Oggi è dom 15 mar 2026, 19:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 14:39 

Cavolo se è forte!!!! dio mio praticamente fa palo a tutte le migliori carte in circolazione :-u :-u appena esce lorwyn vado subito a prendere una paccata di bustine, lo splash di verde x quel coso potrebbe essere una buona idea... l'unico difetto è che è leggendario cmq si devo dire che è veramente una bomba... poi si gioca pure di fiala... magari nn è molto utile contro Flash o Manaless, ma contro quelli abbiamo i PaleCurtain... Chissà su quanto andrà la sua valutazione... Comunque adesso il discorso madre delle rune avrebbe ancora più senso , visto che se proteggiamo quello praticamente l'avversario ha mezzo mazzo chiodato e intanto ci bittiamo... Sono sbalordito :) :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 14:59 

blocca dread return. direi bene.

vs flash e gobbo e' carta straccia ma vabbe'.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 15:15 

Che contro gobbo ci siano carte molto migliori in SB è vero, però attenzione a dire che è carta straccia... Se non vede Fiala Kiki-Jiki, Ringleader e Siege Gang non li gioca presto (considerati i 1000 blocchi che proponiamo a un suo Lacchè), e mi dicono che contro un mazzo come il nostro siano un po' i game breaker... Certo, ha modo di levarlo, però non è proprio mortissimo...
Contro Flash invece è un tenero orsetto che ci blocca anche calice :D
Stavo pensando comunque che lo splashino di verde anche per i Tarmogoyf ci può dare l'ulteriore vantaggio di spingerci ancora + aggro ad una strategia del tipo: metto un palo, poi meno + forte possibile (con Jotun e Tarmo ora si può) per evitargli di trovare risposta...
Mica male...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 15:40 

jotun fa un po' acazzotti con tarmo. avendo curtain si puo' optare per il coso verde.

di verde ci son anche esg e avoid fate che non fan schifo.

ci sarebbe pure l'eladamri s call per andarsi a prendere una creatura da fialare ma non penso che ci stia.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...

Ultima modifica di Prince il lun 10 set 2007, 15:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 15:41 

Cavolo la discussione si sta facendo veramente interessante :) :)

Allora, tutti siamo daccordo sul nuovo coso di lorwyn, pressochè devastante contro molti deck, però siamo sicuri di poter tenere nello stesso deck queste tre carte??

1. Palecurtain
2. Tamagochi
3. Jotun

Io dico che già palecurtain e jotun sono antisinergici, ma purtroppo il primo è NECESSARIO, perchè blocchiamo la chiusura flash dei discepoli e di kiki, evitiamo recursion di ichorid e arginiamo un pò i welder.... Senza considerare che sono degli ottimi 2/2 bushido 1 che bittano e ci aiutano pure contro aggro o aggrocontrol... Inoltre bloccano la combo del drago anche se ormai se ne vedono pochi o addirittura 0, ma l'evenienza è da considerare.

Anche contro Bomberman non sono malaccio, sotto crusade non li uccide con una singola bombarcana rossa e evita la recursion di black e le stesse bombarcane... Quindi direi che vanno tenuti.

I jotun sono enormi a mio parere, fanno da buoncers su gli icoridi e comunque a volte svuotano genericamente il grave nemico impedendo di fare una yawgmoth di quelle devastanti...Senza contare che sono dei 4/4 a cc 2 che anche se non li manteniamo più di 2 turni sono comunque sufficienti a fare quegli 8 danni che possono accelerare la nostra vittoria trovato il lock di calici & paluzzi con le gambe vari...

Il Tarmogoyf non mi convince invece molto... Vero che sono enormi ma se giokiamo già 6 carte che svuotano il grave e in più a volte dobbiamo ricorrere alle tormod post side per rallentare la sua scombata e per permetterci di chiudere la nostra damage race in velocità magari i tarmo saranno pure forti ma non sono sinergici con parecchie carte del nostro deck e inoltre a differenza di quasi tutte le carte previste nel mazzo non interferiscono con il gioco avversario

Questa è la mia opinione, aspetto le vostre risposte^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 16:06 

Nickname Cockatrice: Brankia
allora, se devo giocare una creatura bianca ora cm ora giocherei samurai, quindi concordo in pieno che in meno di 4 copie nn si possano giocare.

dopo di che se conti che cn loro in gioco al massimo tarma diventerà 3/4 se ci va bene io direi di mantenere isi grunt dentro e niente verdone.

niente creature(se nn di discard)neite fetch(se nn una all'inizio forse) niente di niente, in pratica se ti va bene hai instant+sorcery+ 1 terra(forse) quindi io direi isi grunt che è anche in color.

il ciccio nuovo verde ne sa e vabbè ma prima aspettate che sia sicuro(se lo è già compliments perchè potrebbe essere una svolta).

cmq sia una sola cosa di grunt:

contro ichorid anche anche, ma contro will mi spiace deludere ma se l'oppo sa giocare, appena vede bianco nn si fa fottere da grunt per la chiusura.
detto questo rimane cmq una bela carta però nn esageriamo ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 16:23 

KC87 ha scritto:
Che contro gobbo ci siano carte molto migliori in SB è vero, però attenzione a dire che è carta straccia... Se non vede Fiala Kiki-Jiki, Ringleader e Siege Gang non li gioca presto (considerati i 1000 blocchi che proponiamo a un suo Lacchè), e mi dicono che contro un mazzo come il nostro siano un po' i game breaker... Certo, ha modo di levarlo, però non è proprio mortissimo...

Contro gobbo non è un gran che...
Ti ricordo che kiki jiki ringleader e sieg gang sono magie che costano 4 o 5 mana però sono creature quindi le può giocare lo stesso..
La creaturina nuova blocca solo le non-creatures spells

ad ogni modo devo dire che questa creatura è veramente sugo....
non so quanto spazio troverà perchè i colori WG di per se non offrono cose esagerate...

però un aggro-control stile Pink shit potrebbe rinascere..
Il mazzo era UWG già di suo..
Sarebbe da risettare un pò ma ca22o questa creatura blocca xmila mazzi da sola...

Discorso tamagochi bocciato anche secondo me..
Antisinergico con troppe carte e in più ora come ora non merita lo splash di verde solo per lui..

Tutto imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 16:24 

Sul discorso anti sinergie... Ma non è che dico di giocare 4 Tarmo e 4 Jotun e 4 Pale Curtain! Si può sempre fare, a seconda del meta ovvio, 3-4 Pale Courtain (ah, piccolo inciso x Rolando Bianchi: blocca tutte le chiusure di Flash.dec semplicemente xk non manda Hulk nel cesso ma lo rimuove), 3-2 Jotun e 2-3 Tarmo (mantenendo sempre l'equazione Jotun + Tarmo = 5)... Non siamo un mazzo che pesca, quindi possiamo star sicuri che non avremo troppo spesso in early game Tarmo + Jotun, ma possiamo stare altrettanto sicuri che ALMENO UNO dei 2 l'avremo spesso in early game, proprio per mettere la dovuta pressione...
Avoid Fate non mi piace moltissimo, perchè quali sono le cose da cui dovremmo proteggere le nostre creature? Spiga? Giocata da Aggro/Control a cui stiamo (anzi, DOBBIAMO STARE) sopra direi, grazie alle mille bestie che giochiamo... Rimbalzi vari dei control/combo che si apprestano a chiudere? Non la vedo così forte perchè possono sempre passare da Duress o counterarlo di FoW (nel caso in cui il palo da rimbalzare sia diverso dal nuovo Meddling)... Non so, non mi convince ancora appieno, magari sarò smentito :P

EDIT:

jiraya ha scritto:
Contro gobbo non è un gran che...
Ti ricordo che kiki jiki ringleader e sieg gang sono magie che costano 4 o 5 mana però sono creature quindi le può giocare lo stesso..
La creaturina nuova blocca solo le non-creatures spells

...

Discorso tamagochi bocciato anche secondo me..
Antisinergico con troppe carte e in più ora come ora non merita lo splash di verde solo per lui...

Verissimo, ho letto male... Beh allora contro gobbo e carta da culo :D
Lo splash verde non sarebbe comunque solo x Tama, ma anche appunto per sto affarino nuovo :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 19:35 

OT : gigli 17 11 2 3, grazie angelo, siamo ancora vivi FINE OT

tama -curtain-jotun.

jotun non lo casti in fretta.
tama e curtain si'.

vediamo vari casi :

curtain veloce. jotun e' indebolito, tama fa cagar.

tama veloce. jotun lo penalizza , curtain no.

tama e jotun e' una cagata.
curtain+tama e' rischioso a seconda di cosa arriva per prima.
curtain+ jotun e' sempre poco sinergico ma non si perde tanto quanto curtain prima e jotun poi.

OT W crosariol FINE OT

Cita:
Avoid Fate non mi piace moltissimo, perchè quali sono le cose da cui dovremmo proteggere le nostre creature? Spiga? Giocata da Aggro/Control a cui stiamo (anzi, DOBBIAMO STARE) sopra direi, grazie alle mille bestie che giochiamo... Rimbalzi vari dei control/combo che si apprestano a chiudere? Non la vedo così forte perchè possono sempre passare da Duress o counterarlo di FoW (nel caso in cui il palo da rimbalzare sia diverso dal nuovo Meddling)... Non so, non mi convince ancora appieno, magari sarò smentito :P

obv. avoid fate ha senso solo perche' giochiamo WG senno' reb, duress e compagnia cantante son meglio.
altrettanto ovviamente avoid gode di 2 vantaggi : inaspettato e assolutamente inaspettato via esg.
chiaro che posson passare da fow/ duress pero' a sto punto vuol dire : soluz a believer/meddling+soluz a madre delle rune/sylvan safekeeper (che spero sia in campo)+fow vs avoid.
e poi scombare con rod/cotv a terra.
ok , avere in campo madre+believer+rod+avoid e' utopistico pero' sono una serie di carte che si proteggono l'un l'altra (ed eventualmente mindcensor).

OT, forza ragazzi altre 2 vittorie e siam al pre-olimpico, FINE OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 19:40 

OT:@ jirayia ma sei x caso alessandro ke viene da alberto???

IT:Si è vero sulla yawgmoth ho detto una cavolata... ma comunque x ora dico che l'unica carta che potrebbe indurci a mettere il verde è il cosino di lorwyn, il tarmo per quanto forte che secondo me non è proprio indispensabile visto che è una creatura forte ma asinergica con alcune carte basiche del nostro deck... e poi sinceramente già dovremo trovare 4 slot per il cosino wg e poi non saprei cosa togliere per una creatura che è SOLO aggro e che quindi non si intona con la strategia del deck che è quella di mettere quasi esclusivamente creaturine 2/x che siano pure utili come pali, tipo il curtain e il believer, o comunque altre creature che interferiscono con il gioco avversario, esempio il whipcorder, il jotun e i mitici giavellottieri.. Certamente senza contare i leoni e isamaru che sono i classici critter a costo 1 del deck.... sul discorso avoid fate concordo con KC, non li trovo poi così utili, meglio allora lasciare gli slot per le nostre simpaticissime bestiole ^^

Tuttavia è vero che con lo splash di verde andiamo incontro a un netto miglioramento ma vi volevo proporre un altro argomento di discussione:
Ma forse non è che con lo splash verde perdiamo un vantaggio? Quale, vi chiederete voi... La nostra INATTACCABILE manabase che non teme waste o ghost quarter... Forse a quel punto dovremmo aumentare le nostre fonti di mana... Voi cosa ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 19:43 

Cita:
OT:@ jirayia ma sei x caso alessandro ke viene da alberto???

No sono Luca Niccoli
Sai quello del tuo report che vince 2-1 sul tuo white weenie :D :D

Dai cmq me l'hai fatta sudare e ora che l'hai migliorato mi sa che mi apri come un culo.. :-u :-u :-u

Ci si becca da Alberto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 19:45 

se il problema e' la manabase fragile.
si puo' optare per microsplash di verde, ovvero solo 3/4 di sti cosi.
grazie alle fiale possiam quindi accontentarci di 2 sole DUAL o addirittura 1 (e magari inserire petalo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 19:55 

Il petalo c'è già :P Comunque si visto cho in teoria avremmo solo 3 carte con mana verde(Io il cosino lo metterei in 3x, visto che è leggendario, voi che dite?)potremmo in effetti mettere solo due dual, portando il numero delle fetch a 6 e magari, perchè no, si potrebbe pure mettere una mono foresta basica per avere una fonte sicura di mana verde e forse con le fiale a volte non ce ne sarà bisogno del mana verde ^^

OT: grande Luca ci si vede Mercoledi sera al t1 ^^ ciao ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:16 

Nickname Cockatrice: Brankia
allora

in primis se posso dire una cosa direi che l'ordine tra pale curtain jotun e tamra è sempre e cmq cn pale curtain per primo.

serve di 1/2 turno nei MU dove li vuoi vedere.
flash ciude subito.
ichorid mette pedini in fretta e a te quelli servono in gioco quando sacrifica.

quindi cmq se avete pale curtain in mano cn jotun/tarma e siete in uno dei MU in cui serve lo dovete giocare per primo se nn volete perdere.
dopo di che insisto che visto in questa ottica tarma rischia di essere(a meno di casi davvero straordinari) sempre più piccolo di grunt.

le carte su cui possiamo contare sn fetch, creature, instant e sorcery.

pale curtain giocato pirma blocca la metà di queste cose.
di fatto potete contare solo su fetch di primo e avete un 3/4.
se poi beccate mazzo cn standstill o l'oppo sacchia subito petal/loto vabbè però ammetterete che sn casi statisticamente insignificanti ai fini della build.
l'unico contro cui diventa davvero grosso è ichorid.
qualcuno contro ichorid preferisce tamr a gruntino???^_^
io nn credo

in più è verde.io mi chiedo chi me lo fa fare di mettere una creatura che raramente sarà più che 3/4 quando ne ho una 4/4 sempre in sinergia che cmq fa qualcosa di un pò più utile ed è del colore giusto?
poi boh forse è solo idea mia però nn credo sia sbagliato cm ragionamento.
in più abbiamo cmq un mazzo che a parte 4 icatian ha tutte creature cn 2 di forza.
nn credo nn metta pressione al punto da volere per forza tarma(che cmq ripeto sn sicuro che sia quasi sempre più piccolo di grunt).

infine(anche se nella mia lista nn le giocherei credo) crusade potenzia solo le bianche quindi per me ci sta isi grun e nn tarma se devo pensare a grunt cm 5/5(ssssuuugggooossooo)

per il discorso mana base io nn penso che cn le fetch amiche tu possa avere dei problemi.
cioè voglio dire giochi anche le fiale.

anche giocando cn mana base di diego verebbe estremizzando una cosa così

4x windswept
2x flooded
4x dual
5x slandi
1x forest
4x plains

che a me sembra cn 4 fiale cmq più che stabile.
hai 6 fetch per prendere quello che vuoi, eventuale pianura se tipo contro prison vuoi verde fisso per oxidize e co e cmq 14 fonti di mana bianco di cui solo 4 slandabili.
cioè boh io penso mi sentirei cmq tranquillissimo(poi vabbè che dopo che giochi vecchio fish ur per un pò tutto il resto ti sembra davvero stabile, quella si che era "attaccabile" ghgh)

io per come la penso una lista anche cn il verde la proverei così:

4x leoni
2x isamaru
4x samurai
4x believer
3x grunt
4x così nuovi
3x aven
3x tappino

4x fiala
4x chalice
4x stp

4x windwept
2x flooded
5x plains
5x slandi
3x dual
1x forest
1x petal

21 di mana base così stai proprio tranquillo ;)

così mi potrebbe piacere, solo mi fa un pò paura tutto quel ingorgo a cc2 e nn poter pescare.
però vabbè alla fine se uno mette 3x di bazaar dentro e toglie magari un qualcosina a cc 2 in favore di cose belline a cc1 magari mi potrebbe davvero interessare ihih.
cancellate la cosa di bazaar che sn cose che solo io e quel matto di edi possiamo fare.

cmq pensa un pò alla lista così modificata.
secondo me nn dispiace ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:39 
Master of Ideas

la build e le idee di alu le condivido in pieno...

la build ci può stare ma con bazaar ovviamente è meglio ghgh

io nn disdegnerei anke una build con magari tombe, aven, glowrider, cosi nuovi e choke x valorizzare lo splash oppure con alcune carte sopracitate esg root maze e il solito (landa fiala esg root maze nn è un caxxo male come partenza)

nn dimentikerei anke canti ke sono una delle carte + forti ke il bianco abbia...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo