Oggi è mer 1 apr 2026, 22:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: .
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 0:16 

@Ateon: interessante l'inserimento degli zenith anche se io lascerei comunque in 4x le argothiane dato che sono al 99% la prima cosa che viene counterata/scartata quindi sono del parere che anche se ne vediamo una in più non fa male.
Per quanto riguarda le carte da togliere sono d'accordo per il [card]Lignify[/card] ma per nulla con la mirri, e lascerei [card]Aura of Silence[/card] di side che serve contro pochi mazzi (sostituirei con un terzo oblivion), inoltre non capisco proprio l'utilità di emrakul, ho testato il mazzo decine di volte e mi sarà capitato 1 volta su 20 di avere il mana per castarlo, non perchè il mazzo non ci arrivi ma perchè avevo già chiuso prima, (probabilmente perchè gioco 3 mirri di main e vedo le chiusure molto più in fretta) e se capita di prima mano o tra le prime carte è un chiodo assurdo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 1:01 

@mindslaver: Probabilmente hai ragione su emrakul, l ho proposto, ma è lento, con le parole o il sigillo chiudiamo piu in fretta.

le incantatrici non so se metterne 3 o 4 come dici tu, metterne 4 vorrebbe dire togliere un altra incantesimo...
per quanto riguarda lignify siamo d accordo nel levarlo, mirri è preziosissima lo so e non ne vorrei mai fare a meno, purtroppo pero aura of silence per me è obbligatoria 1x di main, mi ha salvato spesso diversi matchup.

o lascio 1 chiusura sola (words of war) che pero mi sembra alquanto azzardato oppure come seconda chiusura lascio il sigillo che alla fine è utilizzabile se non caliamo gaddock (che useremmo solo contro combo).

il problema ultimo rimane lo stesso:

ho inserito un zenith ho tolto un incantatrice
ho inserito un altro zenith ho tolto lignify
ho inserito gaddock e cos altro tolgo? escludendo mirri e aura...
forse potremmo declassare la city of solitude in side, cosi da avercene in 2x pronte a subentrare.
se pensiamo inoltre a non togliere 1 argothiana per uno dei 2 zenith dobbiamo scegliere un altro incantesimo, ma quale? secondo me levarne 3 è troppo controproducente, andremmo troppo a rischiare di non mantenere isolamente nelle situazioni critiche...

distruggo completamente l idea driade arborea, essendo una creature (quindi bersagliabile da tutto) e avendo noi 8 accelerini incanta terra sarebbe un suicidio andare a rischiare di farci saltare una terra incantata.

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 1:36 

Sarei propenso a togliere la city di main dato che è solo una questione di probabilità sui mazzi che incontri, ce potresti incontrare solo mazzi senza counter tipo tutti gli aggro, dredge, stax, enchantress, rock, horizon ecc, oppure solo con i counter..ce però da dire che rallenta cose fastidiose tipo qasali fatto a fine nostro o fiala...
In ogni caso la side è progettata soprattutto vs mazzi u-based quindi si potrebbe togliere dal main.
Impossibile giocare con una sola chiusura levando soprattutto quella a mio parere più forte, ovvero che trasforma qualunque cosa in un 4/4 volante...
Eseguirò futuri test con gli zenith ed intanto spulcerò il database in cerca di qualche creatura verde sinergica...:)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 22:41 

Penso che la city di main sia uno slot da metagame. Per quanto torni più o meno sempre utile (aggrocontrol e control fanno uso di counter...e addirittura anche merfolk che è un aggro), vi si può rinunciare, come credo farò io questa domenica andando a giocare in un field dove la metà e forse anche di più dei mazzi sono goblin/merfolk/zoo. Mirri's guile per me è irrinunciabile in 3x, figurarsi togliere la mono... (imho ogni mano che non ha uno di 8 peschini o uno di 3 mirri è da mulligare, a meno che non siamo post sb e non abbiamo mille carte da side in mano xD).

L'idea della dryad arbor non è neanche così stupida, il problema è che siamo un mazzo che non dà target alle removal dell'altro, quindi anche se l'altro vede una sola spiga in tutto il game quella andrà per forza a finire lì, slandandoci praticamente a gratis (ovviamente spiga sarebbe carta morta).

A proposito di questo discorso, domenica ho giocato il mazzo (wario, take this! non puoi più dirmi che non ho mai giocato il mazzo in torneo, lol.) con arbor elf e conrcondat. Per quanto il discorso che ho appena fatto per dryad sia valido pure per gli arbor elf li ho trovati comunque ottimi, perchè a differenza della dryad perlomeno loro accelerano (mentre la dryad avendo debolezza da evocazione addirittura ci rallentano, se poi viene uccisa da removal è una catastrofe.), inoltre grazie a concordant anche quando siamo in modalità "pesco a raffica per cercare una chiusura che tanto ormai sono sotto isolamento e ho vinto" non sono carta morta, perchè se la peschiamo possiamo stappare subito una foresta guadagnando almeno 2-3 mana. La lista di riferimento, se può interessare, è questa:

// Lands
4 [ON] Windswept Heath
2 [US] Serra's Sanctum
1 [UNH] Plains
10 [UNH] Forest
1 [A] Taiga
2 [A] Savannah

// Creatures
4 [US] Argothian Enchantress
2 [WWK] Arbor Elf

// Spells
3 [TE] Mirri's Guile
4 [VI] Elephant Grass
4 [DIS] Utopia Sprawl
4 [A] Wild Growth
4 [IN] Sterling Grove
4 [ON] Enchantress's Presence
2 [LRW] Oblivion Ring
3 [JU] Solitary Confinement
1 [UD] Replenish
1 [LG] Moat
1 [CFX] Sigil of the Empty Throne
1 [ON] Words of War
1 [LG] Corcondant Crossroads
1 [VI] City of Solitude

// Sideboard
SB: 1 [UD] Replenish
SB: 3 [TE] Choke
SB: 1 [VI] City of Solitude
SB: 2 [OD] Karmic Justice
SB: 1 [WL] Aura of Silence
SB: 1 [SHM] Wheel Of Sun And Moon
SB: 4 [M11] Leyline of Sanctity
SB: 2 [ZEN] Mindbreak Trap

Ho fatto un amaro 1-2, perdendo da canadian faeries e un mazzo che non esiste: in g3 contro il canadian vede uno di due explo, non salta un land drop, arriva a 5 lande e fare explo da 3+faccio saltare...mi fa fuori 2 presenze e 1 isolamento, qualche turno prima mi aveva counterato la prima presenza che avevo tirato. Avessi visto tipo 2 presenze e una argothiana invece di 3 presenze explo non mi avrebbe inchiodato, perlomeno. (non parliamo poi se avessi visto una karmica prima o un replenish dopo, ma vabbè, non si può volere tutto dalla vita.) Il mazzo che non esiste era un UG con 4 stasi e 4 winter orb. Mi siedo al tavolo con lui e quando lo vedo giocare bop hierarch e quirion ricordo d'averlo avuto affianco al turno prima, e mi pareva giocasse moost. In tutta tranquillità faccio landa accelerino, landa argothiana mirri's guile pesco di argothiana, landa presenza (pesco uno) accelerino (pesco due)...e lui appoggia stasi. "vabbè, ha sculato e ha visto la mono stasi, ho doppio o-ring in mano e mirri's guile in play, vediamo d'uscirne..." 12 turni dopo in campo avrò 4 foreste, in mano due wild growth che tirerò solo per pescare un po' e vedere di trovare il mana bianco. (anche qui, potevo vedere un secondo utopia sprawl invece del secondo e terzo wild growth...). Qualche altro turno, trovo finalmente il mana bianco, tiro o-ring su stasi, che entra...lui stappa, pesca e ne tira un'altra. GG per lui. Il secondo game parte tengo a 6 una mano un po' lenta ma comunque non mullabile, secondo me (3 lande sterling argothiana presenza, tipo.) e lui fa landa bop, landa winter orb hierarch, landa garruk, al turno dopo obeso 4/4 che ti ruba un permanente a turno dandogli rapidità e poi te lo ridà a fine turno. mah =_=

Insomma, non penso d'essermi comportato malissimo: ho battuto un uw tempo, che comunque con counter e rimbalzi può dare fastidio...anche se ha la pecca di non mettere troppa pressione. Ho perso 2-1 un mu non dei migliori e dove lui ha visto uno di due explo (senza branzare o pescare di standstill) ed io ho visto 3 presenze facendomi ribaltare senza pietà dall'explo...e poi ho perso un mu che non esiste e che non rigiocherò mai più nella mia vita, credo.

Volevo però porvi un quesito: il mu con landstill com'è secondo voi? un mio amico che gioca enchantress anche lui dice di sentirsi sotto...io con i landeed mi sento sotto pre sb, al 50/50 post sb...mentre con i uwX mi sento ovviamente un filo meglio (causa assenza delle pernici ed eventualmente di pulse). Comunque post sb per loro è difficile non fare entrare niente tra: 2-3 choke, eventualmente la blood moon, 8 peschini...se giocano landeed per loro è meglio counterare anche le karmic altrimenti le pernici diventano fuffa, ed anche spaccata una pernice devono non far entrare replenish (così come devono anche starci attenti gli uwX landstill, dato che potremmo comunque giocarlo per far rientrare i pechini). In tutto ciò, da non far entrare c'è pure city of solitude. A me sembrano un po' troppi pali per loro.

PS: sto continuando a testare e mi sto convincendo di voler giocare una versione senza troppe cazzate: niente wish, niente zenith, niente arbor elf-corcondant...la versione classica mi ispira sicurezza e mi pare solida.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 19:44 

@[-a-L-e-]: Grande finalmente lo hai portato ad un torneo... anche con ottimi risultati... LOL :-D scherzo!

Il discorso che fai su Landstill uwX (escluso landeed quindi con il verde per pernici) è un mu decisamente favorevole! Molti credono il contrario ma ti renderai conto che gli unici fattori che giocano contro di noi sono:

- la durata del turno
- la lentezza (slow play) del nostro avversario.

Come dicevi tu, post side hai veramente un sacco di pali che un landstill normale non può permettersi di far entrare. Cosa differente è invece per il landeed che ti permette di apparecchiare ma poi resetta il board con pernice. L'esplosivo è fastidioso certo, ma ricordiamoci che spacca a 1 a 2 o a 3 quidni non resetta il board!

Per il discorso lista quadrata, io personalemente le ultime volte che lo portato ho giocato con tutti 3 4x senza wish o porcate varie, proprio perchè il meta era cambiato e i wish occupavano troppi slot alla side.

Io sicuramente in un meta come questo dove stanno andando forte tritoni, rock (dark horizon e balle varie) e tante cappebalanceminestronisalcazzochecosafannolecartedelloppotantolecounterotutteperchèsofareduespell... giocherei una lista decisamente quadrata.

Ad esempio sto mettendo in dubbio una carta molto forte del mazzo che è elephant grass perchè ormai chi chiude passando dalla combat può permettersi di attaccare con una sola bestia alla volta e darti comunque fastidio, ovviamente non sparirebbe del tutto ma penso sempre al numero di copie da giocare!

MAIN:

lande e mana:

3x savannah
2x horizon canopy
6x forest
3x plains
4x windswepth
2x serra's sanctum

4x utopia sprawl
4x wild growth

[28]

draw e tutor

4x argothian
4x presenza
3x mirri's guile
4x boschetto prezioso

[15]

condom:

3x isolamento
2x fossato
3x elephant grass

[8]

utility e closer:

1x karmic justice
2x city of solitude
2/3x oblivion ring

1x replenish
2x sigillo
1x sacred mesa

[9/10]

SIDE:

4x leyline of sanctity
1x replenish
3x choke
3x carpet of flowers
2x karmic justice
2x wheel of the sun and moon

Ovviamente ci sono slot ultrapersonalizzabili e side metagamizzabile...

Ciau

W

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 18:12 

Nickname Cockatrice: Atreyu83
Salve a tutti!

Per ravvivare la discussione su questo mazzo, che seguo da tempo qui sul forum (ho letto tutto il topic ed ho testato molte versioni su MWS, ma mai in torneo), mi permetto di postare il link ad una lista di Enchantress arrivata seconda alla Epic Legacy #6 di Bologna. Autore della lista Malerba Stefano (spero non me ne abbia a male!)

Ecco il link: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=5653&iddeck=40899

Conoscevo da un po' questa lista, avendoci giocato contro qualche volta su MWS ed adottandola io stesso, in seguito, mi sono accorto che l'inserimento del 3x di [card]Elvish Priti Guide[/card] e del 2x di [card]Leyline of Sanctity[/card] danno quel tocco di velocità in più e di sorpresa che mancava a questo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 3:56 

Atreyu83 ha scritto:
Salve a tutti!

Per ravvivare la discussione su questo mazzo, che seguo da tempo qui sul forum (ho letto tutto il topic ed ho testato molte versioni su MWS, ma mai in torneo), mi permetto di postare il link ad una lista di Enchantress arrivata seconda alla Epic Legacy #6 di Bologna. Autore della lista Malerba Stefano (spero non me ne abbia a male!)

Conoscevo da un po' questa lista, avendoci giocato contro qualche volta su MWS ed adottandola io stesso, in seguito, mi sono accorto che l'inserimento del 3x di [card]Elvish Priti Guide[/card] e del 2x di [card]Leyline of Sanctity[/card] danno quel tocco di velocità in più e di sorpresa che mancava a questo mazzo.

Sì, poi c'è il 6x di pianura che dà quel tocco di BESTEMMIE alla manabase, così come la mono karakas...e la side a caso che dà quel tocco di randomicità. Non commento poi il 3x di wild growth asd. Ma d'altronde il potenziale del mazzo è proporzionale alla skill del giocatore (cit.).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 11:32 

Salve a tutti, dopo numerosi test molto soddisfacenti vi posto l'ultima lista WG a cui sono arrivato.

4x [card]Windswept Heath[/card]
7x [card]Forest[/card]
2x [card]Plains[/card]
3x [card]Savannah[/card]
3x [card]Serra’s Sanctum [/card]
1x [card]Karakas [/card]

Manabase solida, tre dual per migliorare la stabilità di mana, tre serra per supportare la presenza di emrakul e soprattutto perchè è una di quelle lande che parte per prima in presenza di wasta, 3 perchè la si vuole vedere sempre e al più presto, troppo forte.

4x [card]Utopia Sprawl [/card]
4x [card]Wild Growth [/card]
4x [card]Enchantress's Presence[/card]
4x [card]Argothian Enchantress[/card]
4x [card]Elephant Grass [/card]
1x [card]Moat[/card]
3x [card]Solitary Confinement [/card]
4x [card]Sterling Grove [/card]
3x [card]Replenish[/card]
1x [card]Sigil of the Empty Throne[/card]
1x [card]Sacred Mesa[/card]
2x [card]Oblivion ring[/card]
1x [card]Seal of Primordium[/card]
1x [card]Holistic Wisdom[/card]
2x [card]Mirri's Guile[/card]
1x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]

Ho voluto testare e inserire il mono seal of primordium, ne sa parecchio: forte contro cb top, ci leva artefatti rognosi (vial ecc), leva incantesimi rognosi (vd landstill che da me sta tornando quindi humility può risultare un problema e una soluzione in più non fa male). Ho inserito Holistic Wisdom uscendo dai canoni secondo i quali andrebbe giocata solo se giochi wish cazzi e mazzi. Secondo me è una bomba punto, mi ha fatto vincere una marea di partite e contro blu based è davvero sgravata. A metà partita quando peschiamo incantini sfigati possiamo riciclarcli per rprenderci quelli forti che si sono stati counterati o distrutti, rende il gioco molto più elastico e non ci fa dipendere in tutto e per tutto da replenish.
Replenish in 3x scelta personale ma che non mi ha ancora deluso, 1 Holistic e 1 Replenish erano la monocopia di Karmic e City of Solitude, le quali le vedo troppo specifiche per essere giocate di main, anche perchè replenish e holistic comunque risolvono il problema counter/spacchini e sono utili vs diversi MU da rock a blubased.
Chiusure le solite due canoniche: cagaangeli e cagapegasi. In più Emrakul che non voglio assolutamente levare, è fortissimo contro controllo e fa GG da solo, vs mirror è mostruoso, vince di solito chi ce l'ha nel mazzo. Forte contro hig tide et similia, per noi è GG se l'abbiamo nel deck. Inoltre non dipende da isolamento perchè chiude praticamente il turno stesso in cui entra, dipende dal mana e non mi si venga a dire che 15 mana sono impossibili da avere in questo mazzo. :-p :-*
Insomma non ho ancora fatto una parita in cui ho bestemmiato quando l'ho pescato :->

Side:
4x [card]Leyline fo Sanctity[/card]
3x [card]Choke[/card]
3x [card]Carpet fo Flowers[/card]
3x [card]City of Solitude[/card]
2x [card]Karmic Justice[/card]

Side metagamizzata... modificabile a piacere ;-*

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 12:06 
Legendary Creature

Atreyu83 ha scritto:
Salve a tutti!

proprio velocità e sorpresa!!!! la sorpresa di pescare sotto isolamento un bellissimo esg e la velocità con cui te ne torni a casa dopo lo 0-2 drop!!! poi meravigliose le 6 pianure base!!1

ma poi perchè giocare emrkaul di MAIN??? che senso ha?? volete giocare il ciccione? bene! giocate i wish! di main è una cosa assulutamente insensata.

@Haemorrhage: per giocare seal of primodioum giochiamo aura of silence. decisamente più fastidiosa e rognosa sia vs mirror sia quando gli incantesimi e artefati non sono stati ancora calati. fastidioso il doppio WW ma decisamente carta più da "main" rispetto a sigillo.3 santuari di main poi?? cosa te ne fai??

poi quando qualcuno mi spiegherà in 3 punti perchè giocare sto catafalco a 15 mana di main rispetto ad un agile living wish giuro lo farò anche io.

@wario: 2 fossati di main sono scelta metagamizzata o per come si sta spostando il meta?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 13:00 

Ciccio ha scritto:
Atreyu83 ha scritto:
Salve a tutti!

proprio velocità e sorpresa!!!! la sorpresa di pescare sotto isolamento un bellissimo esg e la velocità con cui te ne torni a casa dopo lo 0-2 drop!!! poi meravigliose le 6 pianure base!!1

ma poi perchè giocare emrkaul di MAIN??? che senso ha?? volete giocare il ciccione? bene! giocate i wish! di main è una cosa assulutamente insensata.

poi quando qualcuno mi spiegherà in 3 punti perchè giocare sto catafalco a 15 mana di main rispetto ad un agile living wish giuro lo farò anche io.

@wario: 2 fossati di main sono scelta metagamizzata o per come si sta spostando il meta?

ciao^^
sono malerba stefano l'autore del deck sopra citato.
punto1:
c'è stato un errore nella pubblicazione della lista:sono 4 pianure e non 6.
punto2:
infatti come hai detto tu ho fatto 0-2 drop shi shi :-p magari se ti interessa potresti leggerti il mio report che ho fatto sul torneo :-p
punto3:
ti spiego emrakul di main come hai richiesto.
semplice:vince in mirror/vince vs counter/controllo/vince vs solidarity/tide/painte-mola e affini./risponde a show and tell/fa gg immediato con karakas&santuario giù/ti fa mescolare scartandolo 1000 mestize andate male quando hai 17 carte in mano da scartare sotto 4/5 peschini...NON TI PARE ABBASTANZA GIA'COSI?? 8-) 8-) 8-)
punto 4:
living wish?certo.passa sicuro da counter vari dato che quando lo fa sa cosa prendi:un tizio che poi non si countera più. :-p
punto 5:
se potessi ne giocherei 4 di elfi(come ho già provato in altre mie liste)come puoi vedere dalla mia lista si gioca 19 lands per ottimizzare le pescate morte.
punto 6:
atreyu83 vai tranqui posso solo essere contento che si pubblichino le mie idee :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 15:59 

Ciccio ha scritto:
Atreyu83 ha scritto:
Salve a tutti!

@Haemorrhage: per giocare seal of primodioum giochiamo aura of silence. decisamente più fastidiosa e rognosa sia vs mirror sia quando gli incantesimi e artefati non sono stati ancora calati. fastidioso il doppio WW ma decisamente carta più da "main" rispetto a sigillo.3 santuari di main poi?? cosa te ne fai??

livingwish sotto cb non passa mai ma anche senza cb difficilmente ce lo lasciano andare. L'ho testato e ho pianto tutte le volte...nessun buon giocatore rischia di farti passare un livingwish visto che hai la possibilità (e chi non è sprovveduto lo immagina ) tra le altre di prenderti un cosa incounterabile e che fa game da sola. Inoltre è gg contro higtide (un combo scusa se è poco) che molti stanno testando e provando a rimontare recentemente. Quindi tutta la vita di main...
Discorso serra 3x sono ottimi lo si vede fast, se ne muore uno con 3 copie è più probabile vederne un altro...se se ne vede uno con uno già in gioco e sia ha la Holistic ci ricicliamo fecth tipo e dreniamo il deck. Tutti giocano le waste ormai a parte due o tre mazzi/archetipi...con tre mi trovo davvero bene.
Riguardo a seal, si hai ragione è più performante l'aura, ma il mio era appunto un semplice test. C'è da dire che ha dalla sua una minor chiodosità a livello di mana. probabilmente ritornerò all'aura...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 16:55 
Legendary Creature

masterman ha scritto:

ciao^^
sono malerba stefano l'autore del deck sopra citato.
punto1:
c'è stato un errore nella pubblicazione della lista:sono 4 pianure e non 6.
punto2:
infatti come hai detto tu ho fatto 0-2 drop shi shi :-p magari se ti interessa potresti leggerti il mio report che ho fatto sul torneo :-p
punto3:
ti spiego emrakul di main come hai richiesto.
semplice:vince in mirror/vince vs counter/controllo/vince vs solidarity/tide/painte-mola e affini./risponde a show and tell/fa gg immediato con karakas&santuario giù/ti fa mescolare scartandolo 1000 mestize andate male quando hai 17 carte in mano da scartare sotto 4/5 peschini...NON TI PARE ABBASTANZA GIA'COSI?? 8-) 8-) 8-)
punto 4:
living wish?certo.passa sicuro da counter vari dato che quando lo fa sa cosa prendi:un tizio che poi non si countera più. :-p
punto 5:
se potessi ne giocherei 4 di elfi(come ho già provato in altre mie liste)come puoi vedere dalla mia lista si gioca 19 lands per ottimizzare le pescate morte.
punto 6:
atreyu83 vai tranqui posso solo essere contento che si pubblichino le mie idee :-)

punto 1: ci sta

punto 2: ti assicuro non sei l'unico che posta che ha fatto risultato col mazzo.

punto 3: vince in mirror come living, NON vince contro counter perchè quando arriviamo a 15 mana giocabili o abbiamo vinto la partita perchè abbiamo il board completo o l'abbiamo già persa. Non vince contro hight tide perchè è l'unico combo che riusciamo a gestire perchè deve avere almeno 3 lande a terra e quindi ci da 3 turni per fare fast isolamento, senza contare che un giocatore esperto chiude lui di emrakul già in g1 con hight tide. NON vince contro painter-mola dato che è un mazzo che non si vede in sala dall'impero prussiano. Se vuoi giocare turni infiniti passa a jacerator in t1 invece di parlare di fantamagic emrakul + karakas. Poi la strategia del mazzo non dovrebbe essere quella di rimescolare il cimitero, almeno in g1, per poter passare da replenish.

punto 4: mi sembra corretto il discorso di non giocare un tutore a cc2 per paura di counter a favore di una mucca incounterabile a 15 mana.poi living è scarsa quando prendi santuario, witness o dato che parliamo di fantamagic, canonista contro hightide

punto 5: se potessi giocheresti 4 elfi e 19 lande per OTTIMIZZARE le pescate morte. giusto. elfo NON è una pescata morta. anti sinergico col mondo, sotto isolamento sono sono madonne che scendono, fichi SOLO visti a 7 che permettono di fare argoratia di primo. è inutile cercare di rendere veloce un mazzo che è lento. punto. discorso uguale per i mox di cromo

Haemorrhage ha scritto:
livingwish sotto cb non passa mai ma anche senza cb difficilmente ce lo lasciano andare. L'ho testato e ho pianto tutte le volte...nessun buon giocatore rischia di farti passare un livingwish visto che hai la possibilità (e chi non è sprovveduto lo immagina ) tra le altre di prenderti un cosa incounterabile e che fa game da sola. Inoltre è gg contro higtide (un combo scusa se è poco) che molti stanno testando e provando a rimontare recentemente. Quindi tutta la vita di main...
Discorso serra 3x sono ottimi lo si vede fast, se ne muore uno con 3 copie è più probabile vederne un altro...se se ne vede uno con uno già in gioco e sia ha la Holistic ci ricicliamo fecth tipo e dreniamo il deck. Tutti giocano le waste ormai a parte due o tre mazzi/archetipi...con tre mi trovo davvero bene.
Riguardo a seal, si hai ragione è più performante l'aura, ma il mio era appunto un semplice test. C'è da dire che ha dalla sua una minor chiodosità a livello di mana. probabilmente ritornerò all'aura...

ogni buon giocatore fa passare living se ha counter open per vedere cosa vai a prendere. e ti countera la minaccia. magari non te lo fa passare se hai mille mila mana open per paura proprio del ciccione. 3x serra sono troppe a mio avviso. ci sta che si rimischiano con holistic ( l'ho testata proprio per riprendermi sempre la fetch e togliere tutte le terre dal mazzo per ottimizzare le pescate, a differenza di qualcuno che preferisce giocare gli esg ^^) però per quanto mi riguarda holistic è bocciata tutta la vita. Tu come ti sei trovato? è un cc3 doppio specifico che quando entra non fa nulla. rallentiamo sempre di più il mazzo. Per me non ci sta

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 17:27 

Ciccio ha scritto:

ma poi ci sta la fava, 4 pianure sono un sacco comunque xD.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 17:36 
Legendary Creature

[-a-L-e-] ha scritto:
Ciccio ha scritto:

ma poi ci sta la fava, 4 pianure sono un sacco comunque xD.

belin da 6 a 4 ti assicuro che sono per lo meno più sollevato :->

cmq in un GW senza rosso il numero di basiche può aumentare, non è una novità. Ci sta giocare 4 pianure quando abusi di doppi W ( runed halo, aura of silence per citarne solo due). cmq è la cosa meno strana della lista se vogliamo proprio parlarne

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 21:58 

Ciccio ha scritto:

Haemorrhage ha scritto:

ogni buon giocatore fa passare living se ha counter open per vedere cosa vai a prendere. e ti countera la minaccia. magari non te lo fa passare se hai mille mila mana open per paura proprio del ciccione. 3x serra sono troppe a mio avviso. ci sta che si rimischiano con holistic ( l'ho testata proprio per riprendermi sempre la fetch e togliere tutte le terre dal mazzo per ottimizzare le pescate, a differenza di qualcuno che preferisce giocare gli esg ^^) però per quanto mi riguarda holistic è bocciata tutta la vita. Tu come ti sei trovato? è un cc3 doppio specifico che quando entra non fa nulla. rallentiamo sempre di più il mazzo. Per me non ci sta

Mi sono trovato molto bene soprattutto vs blu based con la quale ho vinto più volte grazie a lei. Ma è una soluzione anche a qasali ecc... la trovo ottima versatile e meritevole di uno slot maindeck a prescindere dell'utilizzo di wish. Non è l'unico incantesimo che non fa niente quando entra... fa il suo porco lavoro dopo che è entrata! :-p

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 52  Prossimo