Oggi è mar 29 set 2026, 23:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 26 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 0:10 

Quoto Giimo in tutto e per tutto...tireless è il motivo per cui ancora dredge è giocabile e non sto scherzando: con tutto l'hate che ci troviamo in g2 tireless è quella carta che ci permette di temporeggiare abbastanza per giocare con tranquillità senza osare e ritrovarci di conseguenza una tormod relic e altro in faccia così dolorosa da non permetterci più di partire...personalmente non capisco cosa ci possa riservare il blu più di quanto già abbiamo!giochiamo fetch che ci mettono sotto a stifle e per dredge che parte di solito con una terra contata non è mai bello vedersi stiflare l'unica possibilità di attingere mana!comunque sia se proprio vuoi stravolgere la manabase perchè sei convinto che sia più performante io fossi in te giocherei assolutamente una versione molto più combo di quanto lo è ora!gli hepless vanno bene e ci infilerei anche i led con le deep analysis per cercare la chiusura già di primo turno...personalmente io me la giocherei così, un po' più combo se dovessi rinunciare ai tribe, con flame kin zealot, sfinge e wonder di main che ovviamente possono chiudere la partita in un turno
Ps: se lo giochi combo come ti consiglio vivamente di fare se decidi di impostarlo come hai detto, c'è il topic su regular se non sbaglio che è più affine in modo da non parlare nel topic del ledless dredge di una versione mooooolto differente da quella trattata qui...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 16:31 

Si, probabilmente mi avete convinto, ma tanto il mio è solo un esperimento, ci proverò e vi arò sapere quello che succede, anche se non mi aspetto nulla di buono :D
Poi volevo porvi un altro quesito: secondo voi per far spazio a 2 Target per il DR mi conviene togliere un Ichorid(scendendo a 3) o togliere 1 Tarnished citadel (scendendo a 13 terre), sono molto indeciso e sinceramente al momento posso testare principalmente con mws che per quanto concerne lo shuffling è la cosa peggiore del mondo, quindi lo reputo poco attendibile per capire se sia melgio rinunciare ad 1 Icoride o ad 1 Terra...
I due target che vorrei inserire sarebbero 1 Iona ed 1 Zelota ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 4:30 

Direi così:

4 miniere
4 ottone
4 colossei
2 cittadelle

4 imp
4 tribe
3 thug (o 2 thug +1 sfinge)
4 troll
4 stinkweed
4 narcomoebe
1 iona
1 zelota
3 ichorid

3 dread return
3 studi accurati
4 scoperte
4 ponti
4 therapy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 22:46 

Per tenervi aggiornati, ieri sera TOP 8 con il seguente deck:

// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
4 [8E] City of Brass
4 [WL] Gemstone Mine
2 [OD] Tarnished Citadel

// Creatures
4 [TO] Putrid Imp
4 [OD] Tireless Tribe
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Golgari Thug
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
4 [TO] Breakthrough
3 [OD] Careful Study
3 [TSP] Dread Return

// Sideboard
SB: 4 [WWK] Nature's Claim
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 2 [JU] Ray of Revelation
SB: 1 [JU] Ancestor's Chosen
SB: 1 [GP] Angel of Despair

Torneo da 32 persone, perdo in TOP 8 vs Rock GBW con Karakas in campo e Ponti extirpati, I Troll non bastarono, sbaglio a non sidare l'angelo.
Incontro 3 combo ma anche la velocità non mi manca e le Cabal fanno un lavoro pazzesco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 0:03 

@Kratosso: Un minireport se puoi? 8-*
Io è da un po' che gioco il mazzo in questione e vista la lista (identica alla mia, io gioco 1 ichoride in meno per 1 target DR in più MD) volevo chiederti come va con angelo invece che un ipotetico woodfall primus di side. Mai sentito la mancanza dei trick con le cabal che si possono fare con quest'ultimo? Contro chi lo sidavi angelo visto che in teoria può ammazzare anche le creature?
Mi pare anche di capire che ormai le darkblast siano andate in pensione da tutte le side :-( ... I leyline invece hai avuto modo di usarli? Se si come ti sono parsi?

Ciao e comunque complimenti per il risultato!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 14:36 

@mandalore: ciao guarda che in realtà darkblast non è sparita dalla side!complimenti a kratosso che è stato molto bravo a giocarlo ma i leyline per esempio non li usano in molti...a mio parere sono dei chiodi che ci costringano a mulligare e basta!talvolta mi è capitato di fare un mirror,giocare contro un dredge che giocava i leyline e vederlo perdere perché pur di vederli teneva una mano di merda mentre io partivo con claim e poi impostavo la mia race...darkblast li gioco ancora e a quanto vedo anche kiska ra perché comunque dragano e in alcuni matchip sono veramente tosti(pensiamo a merfolk:possiamo togliergli il cursecatcher quando vogliamo!)o a mogg

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 20:49 

Il mio report è semplice:

1° turno vs TES 2-0
G1:Di secondo propongo due troll enormi e pedine. Lui non scomba quindi...
G2: Cabal + sua mano di merda + Iona di terzo.
Side: no

2°turno vs una specie di Landstill (penso) made by Soffio (Giani) 1-1
G1: Cabal per tolgiergli un po' di cose, poi arriva Iona.
G2: Mi propone doppia reliquia, una va giù con Ancient grudge ma poi controlla countera a chiude di Mishra,faccio un errore che mi verrà fatto notare in mid game proprio riguardo alla secondo reliquia che avrei potuto aggirare, alla fine è la prima volta che gioco il deck. Peace&Love.
G3: non termina a causa del tempo.
Side: -3 Careful Study, +3 Ancient grudge

3° turno Rock BGW 0-2
G1: il deck si ribella! era ora dico io! mulligan a 5, un dragante, scartatore spigato, pesco 48 terree lui va come le bombe con doppio Goyf e removal pronti.
G2: Sicuramente mano migliore ma Thoughtseize + Tourach (scartati 0 draganti ovviamente) + Extirpate su ponti + Wasteland sulla mia unica terra.

4° turno Spring tide (evviva i combo per una volta che non porto CappaBalance)
G1: Scomba e ciao.
G2: Una Cabal Terapy mitica su High tide lo rallenta e io chiudo di Troll
G3: Iooooonaaaaa di terzo.
Side: no

5° Turno Combo Elfo
G1: Qualcosa tipo 100000 danni, crepo.
G2: Molti ponti genrano molte pedine e Iona vive subito. Un monoverde lo soffre.
G3: Like G2

TOP 8
Arieccolo Rock BGW 1-2
Riassumerei il tutto con il mio errore di non sidare L'angelo of despair, Karakas fa gioco su Iona e anche due Troll 16/16 e 20/20 durano poco vs un deck infarcito di Removal.
Bell partite una vinta grazie anche ai Ichorid (mai meno di 4 per adesso)

0 mirror trovati.
0 zoo trovati, che avrei voluto scoparmi per una volta.
3 combo su 5 turni di swiss.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 17:54 
Legendary Creature

Secondo me sbagli a sidare out i Careful. In g2 è ormai arcinoto il fatto che Ichorid prende hate sui denti da tutti. Ogni persona sana di mente, in qualsiasi meta si setta in side contro ichorid. Castare Breakthrough ci espone veramente troppo all'hate nemico tirato di sorpresa (Trap varie, Trinket + Tormod surprise) e non ci permette in situazioni difficili di girare due carte per vedere anti-hate o un'ipotetica soluzione.

Inoltre Claim è più efficace di Grudge per quanto riguarda l'anti hate. Grudge implica il fatto che dobbiamo averlo nel cimitero, e se forziamo l'utilizzo della relic o della tormod, è matematico che tutto il cimitero verrà via di conseguenza. Claim è meno restrittivo, più economico e versatile. Certo, grudge non deve essere nel 7x iniziale, ma dragarlo per contrastare hate ci espone veramente troppo al suddetto.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 17:59 

Il tuo ragionamento non è sbagliato, ma in questo caso ti chiedo, cosa sideresti fuori?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 18:02 

Grande Dreg!mi hai letto nel pensiero: secondo me meglio togliere brakthrough in g2 rispetto a studio...con scoperta ti esponi troppo all'hate!lo studio invece permette di temporeggiare!permette di vedere qualcosa che argini l'hate senza distruggersi la mano!alla fine in g2 mica possiamo scombare come in g1!se in g2 vediamo breaktrogh e lo tiriamo è difficile che questo risolverà la partitia anzi più volte potrebbe farcela perdere!studio invece fa il lavoro di temporeggiare insieme ai tireless!è più versatile e ci permette di dragare un po' per volta, rimbambendo l'avversario che non saprà mai quando attivare la sua relic o la sua tormod...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 18:04 
Legendary Creature

-4 Breakthrough + 4 Claim per eventuale hate, e tenderei a escludere i grudge. Grudge l'ho trovato molto più utile in caso dovessi spaccare EE e una Jitte che nel dover spaccare una relic o una tormod. Secondo me il sesno di grudge è proprio quello di contrastare artifact molesti, non quello di fungere da anti hate.

Se vuoi togliere altro per il grudge, io farei -1 Thug -1 Careful. In g2, per quanto già spiegato, conviene dragare con calma senza precipitarci troppo.

Immagine
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 18:08 

Quindi adotteresti una tecnica più "al risparmio" otgliendo la risorsa che ci fa fare di solito le dragate più massicce.

Ok, può essere un'idea.

Non ho capito in che casi però sideresti il grudge.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 18:11 
Legendary Creature

Quando mi aspetto la presenza di equip molesti e di engineered explosives. Per l'hate uso i claim.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 18:13 

Perfetto, ho capito.

Quindi dovresti tenere una mano che ne ha almeno uno subito altrimenti ti butti dentro alla cieca o sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 18:28 

ecco su questo non sono d'accrdo: secondo me i claim sono buoni per l'hate sottoforma di incantesimi o se non sappiamo bene che tipo di hate l'altro giochi!se parti senza claim sei fregato: se parti senza grudge invece puoi dragare e se al massimo l'avversario cala l'hate deve per forza giocarselo...perchè complicarsi la vita con claim quando grudge non richiede di essere visto subito?inoltre non soffre counter!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 26 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 60  Prossimo