Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Aggiungo solo la tech della notte.
Se il problema sono progenitus, emrakul e cose cosi esiste questa cosina: [card]tariff[/card].
Solo che chiaramente è molto specifica x quei mu (salvo rari casi) e non potete tutorarla. Ma se il field lo richiede...
@james: questa non l'avevi pensata eh? =P
Tempo fa se ne parlo su questo topic.
Non mi ricordo perchè la carta venne scartata, in ogni caso mi sembra un'ottima soluzionecontro 3 mazzi che soffriamo:
S&T combo
Pro-bant
Natural horizon
Peccato che essendo sorcery non ci permetta di evitare il problema sneak attack--> emrakul---> sacca 6
In ogni caso se il NO diventerà sempre più frequente nei tier 1 del formato tariff potrebbe veramente essere la soluzione al cugino gennaro.
Da usare imho a seconda del meta e con i giusti accorgimenti
Parlando del discorso gaddock / meddling :
Forse sono tardo io ma non riesco veramente a capire come il meddling possa essere meglio di gaddock.
Analizzando i pro e i contro:
Gaddock:
PRO
-Tutorabile di zenith
-In color con il mazzo (non devo aggiungere il tropical nail md)
-Da solo blocca NO/force/moat/tendrills/AN/IGG/Jace/EE/Chuck Norris ovvero tutte le chiusure degli oppo che più ci infastidiscono.
Contro:
- Ci blocca Elspeth e i GS Zenith
Meddling
PRO:
- Può nominare tutto, anche la spiga.
- A meno che non siamo locchi e nominiamo una carta che ci serve per chiudere non ostacola minimamente il nostro gameplay
Contro:
- Off color, teoricamente le possibilità di avere il mana per castarlo sono più basse di quelle per avere gaddock nel field. Ci costringe alla tropical MD
- Non si può prendere di zenith, quindi il suo 2x di side rimane un 2 su 60 seccco, non come il 2x di gaddock che teoricamente giocando 3 zenith md lo abbiamo in 5 copie nel mazzo.
- Contro combo (più TES che AN) è un pelo subottimale a gaddock, perchè blocca solo 1 carta tra le 3 che temiamo di più consentendo all'oppo di poter giocare meglio intorno al problema ( cambia comunque poco in questo frangente )
Io continuerò a usare il siciliano in 2 copie nella side ma vorrei sapere da voi se condividete questi pro e contro con me o se avete qualcosa da correggere / aggiungere.