Ciao a tutti!
Mi inserisco nel questito tipo "settimana enigmistica" facendo due doverose premesse:
1- meglio giocare artefattoso come faccio io che fondersi il cervello con sti maledetti quesiti!
2- il fastbond a bordo bianco a livello estetico è di una bruttezza tale, che dovrebbe permettere al massimo di calare una terra in più a turno, non quante se ne vogliono
Ho fatto due conti e, secondo le mia modeste abilità di giocatore, non c'è possibilità di chiudere al 100% per mancanza di mana (ce ne manca uno) e per carenza di punti vita.
Dopo tanto premesso, e visto che siamo comunque in una brutta situazione con due turni di vita, dobbiamo puntare sulla pescata (o, per meglio dire, sulla sculata

), sperare che l'oppo non peschi counter nelle prossime tre carte (una di pescata, due di bazaar) e che non ci mandi a due vite (più difficile), sennò il gift che ho pensato comunque non è efficace.
Questo è quello che prenderei: regrowth, black lotus, demonic tutor, vampiric tutor.
Analizzo solo il caso peggiore, gli altri ci danno solo più mana e più spell nel turno.
Demonico e vampirico in mano.
demonico -> y.will
fetch -> mare -> 3 life.
will
loto
mistico -> ToA
ancestral
gush
mare -> 2 life
mare -> 1 life
ToA
Riprendo 12 vite e ho 4 carte nuove in mano
Chiudo con una battuta:
AndreTheGame ha scritto:
se mi lascaia gush+ loto è davvero pirla, perkè potrei avere in mano qualsiasi cosa, o cmq provo a continuare la catena...
Sono un pirla!

Personalmente ti lascerei proprio questa configurazione, se avessi in mano le bombe che millanti probabilmente non prendereai con gift una configurazione come questa, ma ti ripeto gioco soprattutto artifact e non sono tanto attendibile!