Oggi è lun 23 mar 2026, 12:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 12:09 

Fra_ ha scritto:
quotone

Scusa la schiettezza, ma sinceramente non vedo tutta st'intelligenza nel non giocare due delle creature più forti del formato mettendo roba subottimale al loro posto.
Gli Ascetic fanno veramente schifo, hanno un body troppo piccolo per questo meta e se non hai gli equip non servono a nulla. Vuoi dirmi che sono meglio dei Goyf perchè non possono essere bersagliati in risposta all'equip? Vabbeh...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 13:11 

No. Non di fatto non saranno mai meglio dei goyf, infatti sono dell idea di rimpiazzarli, o almeno di trovare spazio ai goyf.
@ Silent control
l'oppo se tiri order, o jace, o elspeth non guarda, in linea di massima countera. Ovviamente tra i mu a cui pensavo non c'è zoo, che non è certo un problema per nessun tipo di bant! Però nel meta invasaro di counterbalance, un 4/4 con le abilità di thrun è utile. Se equippato è dio.
Questo non vuole essere il nuovo tier del formato, è un esperimento.
Trattiamolo come tale.

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 1:25 

Personalmente a me il nuovo trollone piace. Non al posto dei goyf per carità... Però 1-2 slot mescolati/sostituiti ai planeswalkers (o in side) nella versione con gli equip ne possono sapere IMHO.

Passa indenne CB. Lo puoi fare allegramente di terzo/quarto sbattendotene di girare intorno ai counter. E' un parante FENOMENALE (NB. le tanto decantate migliori creature del legacy fino a prova contraria non tramplano) e crepa solo da sangue innocente...

Controllo se lo vede calare piange IMHO... order, elspeth, e jace, per quanto siano spanate, non sono esenti da soluzioni e da FoW, questo comunque è un 4/4 che fa una buona race, se ne batte di mishra e quant'altro, ed è pure dannatamente difficile da ammazzare!

Contro zoo è meno forte, e siam tutti d'accordo, ma comunque è un muro che può parare reliquiari e goffi tutto il santo giorno (e magari qualche tarmo pure se lo porta via, dato che in media in zoo è un 3/4), e anche qui senza il nero non lo si leva. Se e quando poi gli si riesce ad buttare su una jitte o una SoLS, diventa pure un filino sgravo...

Non so dire se sia in definitiva migliore o peggiore qui dentro, in generale, di Elspeth, hanno entrambi i loro vantaggi... Accompagnata da altre bestie di sicuro è meglio elspeth, ma se di paranti dal nostro lato non ce ne sono già la situazione cambia. Sinceramente potessi li vorrei giocare entrambi, e di sicuro tenterò di farlo... Poi magari mi ricrederò eh...

Tuttavia mi pare un pelo ottuso (mi si passi il termine, non mi rivolgo a nessuno in particolare e non voglio davvero offendere qualcuno) scartare a prescindere una carta che ha sicuramente un gran potenziale... Oh, la sua unica sfiga grossa alla fine è che costa 4!! E che volete ancora in più da una bestia per quel costo? Che si infili uno swiffer nel c*lo e vi passi la polvere sui battiscopa? :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 23:37 

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=36847

dunque vorrei discutere su questa lista di bant aggro che è arrivata 14^ allo star city games

dunque partendo dal reparto creature:
1 Cold-Eyed Selkie
1 Eternal Witness
2 Knight of the Reliquary
3 Lotus Cobra
4 Noble Hierarch
1 Qasali Pridemage
1 Rhox War Monk
1 Tarmogoyf
1 Trygon Predator

i 4 gerarca sono d'obbligo come al solito, i cobra hanno il loro potenziale, 2 knight sono giusti anche quelli e mi sento di giustificare anche il mono predator, ma per il resto? mono tarmo, rhox, selkie e qasali, in pratica il gameplan del bant aggro classico si basava sul porre giù le creature e pomparle di exalted opponendo una difesa abbastanza debole, qui mi sembra che i sun's zenith siano stati utilizzati come pretesto per inserire le monocopie da tirare fuori al momento opportuno, ma siamo sicuri che la cosa renda? cioè ci counterano lo zenith e noi che facciamo? bah vabbè se è arrivata 14 avrà i suoi motivi

reparto altre spell:

Instants
4 Brainstorm
3 Daze
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

classico reparto counter (forse risente della mancanza di snare)

Planeswalkers
2 Elspeth, Knight-Errant
3 Jace, the Mind Sculptor

a posto ma forse i 3 jace li vedevo più in ottica aggrocontrol

Sorceries
3 Green Sun's Zenith

non vedo perchè non giocarne 4

Artifact
1 Sword of Fire an Ice

una da sola senza tutori mi sembra un po' troppo randomica, ok che abbiamo le 4 branze e i 3 jace ma è comunque 1/60

reparto terre:
Basic Lands
1 Forest

ok, ci permette di evitare wasta e bloodmon e poter calare lo stesso gerarca e cobra che danno poi il via al resto

Lands
2 Flooded Strand
4 Misty Rainforest
1 Savannah
3 Tropical Island
3 Tundra
3 Wasteland
2 Windswept Heath

perfetto

Land Creatures
1 Dryad Arbor

ammetto che inizialmente non l'avevo capita ma poi ho pensato che si può prendere con lo zenith in mancanza d'altro quindi è ok

Legendary Lands
1 Karakas

questa suppongo che sia stata inserita per difendersi da iona e/o leggendarie avversarie quindi ci sta sempre

sideboard:
Sideboard:
1 Kitchen Finks --> immagino contro aggro/burn
1 Loaming Shaman --> può essere usata contro dredge
1 Qasali Pridemage --> la seconda immagino per affo
3 Tarmogoyf --> non l'ho capita
2 Dueling Grounds --> si era già discusso sull'utilità ma ci può sempre stare
2 Path to Exile --> contro aggro
3 Spell Pierce --> contro combo e simili
1 Umezawa's Jitte --> vabbè contro un po' di tutto ma senza possibilità di tutorarsela
1 island --> ci sta facendo i conti con i pierce

insomma in definitiva, post side si può anche notare un ritorno a un bant più classico, con i 4 tarmo, 2 qasali ecc ecc

pre side rimane comunque un mazzo che se non vede zenith si ritrova ad avere tante risposte in 1x a vari mazzi senza magari vedere quella giusta per la situazione, zenith che poi gioca pure in 3x (che ripensandoci può essere giustificata dalle branze/jace anche se mi sembra un po' troppo affidata alla fortuna come cosa)

ma mi chiedo come mai a un torneo così grosso sia potuta arrivare una lista del genere così in alto, ora chiaramente dal basso della mia esperienza non voglio sparare giudizi random ma dopo averci pensato su mi è venuto qualche dubbio su certe scelte, quindi chiedo chiarimenti a chi ha sicuramente più esperienza di me

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 1:27 

ATTUALMENTE BANNATO
è una delle liste più brutte che io abbia mai visto :-D

force of will con pochissime carte blu, mille planeswalker chiodos (jace serve a poco quando non hai mezzo piano per difenderlo), cobra con 20 lande di cui 1 inutilizzabile (io con mythic bant a 25 lande e 8 acceleratori costo 1 mi inchiodavo spesso), zenith-dipendente ma con soli 3 zenith rotfl, LA MONO SWORD :-o IL MONOGOYF CON IL 3X DI SIDE

veramente una schifezza. complimenti all'autore.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 2:36 

Ned Ludd ha scritto:
è una delle liste più brutte che io abbia mai visto :-D

force of will con pochissime carte blu, mille planeswalker chiodos (jace serve a poco quando non hai mezzo piano per difenderlo), cobra con 20 lande di cui 1 inutilizzabile (io con mythic bant a 25 lande e 8 acceleratori costo 1 mi inchiodavo spesso), zenith-dipendente ma con soli 3 zenith rotfl, LA MONO SWORD :-o IL MONOGOYF CON IL 3X DI SIDE

veramente una schifezza. complimenti all'autore.

magic è un gioco di carte e spesse volte puoi essere bravo finchè vuoi , avere la lista più performante in assoluto ma se manca la chiappa.

Questo magari aveva la chiappa. E tante volte non è poco... (poi magari è in realtà un genio incompreso e le sue scelte sono miratissime ma io non riesco a scorgerle)

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 2:39 

Ned Ludd ha scritto:
IL MONOGOYF CON IL 3X DI SIDE

Secondo me e' partito con 4 goyf, e aveva sti jace di side, poi deve aver fatto non so quali test, dove ha scoperto che i jace li voleva di main, e allora ha spostato i goyf di side

Mi pare la spiegazione piu' plausibile

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 3:51 
Organizer

Silent Control ha scritto:
magic è un gioco di carte e spesse volte puoi essere bravo finchè vuoi , avere la lista più performante in assoluto ma se manca la chiappa.

Questo magari aveva la chiappa. E tante volte non è poco... (poi magari è in realtà un genio incompreso e le sue scelte sono miratissime ma io non riesco a scorgerle)

Chissà perché questa storiella la sento sempre da gente ke non capisce nulla di magic.

@ coma : cerchiamo comunque di non risultare offensivi .

Tornando nell'argomento.
Secondo me non è una decklist fantastica, ma come già stato provato milioni di volte, una lista a sorpresa ha tantissimi vantaggi (gli avversari sbagliano a sidare ad es).

Poi sempre per me, questa lista anke se nn è magica, è una delle poche ke sfrutta green sun's zennit ke è una carta fortissima. Giocare qualcosa di forte e inaspettato fa molta paura agli oppi e questa paura potrà fregarli facilmente (force su zennit di primo e perdere di jace).

Quindi.. il mio consiglio è:
Non facciamo la solita ITALIANATA di giudicare sbagliata ogni novità. La fantasia e il coraggio in magic porta sempre bei risultati. Non sottovalutiamoli mai :)

Saluti

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 13:45 

ma infatti io non ho giudicato sbagliata la lista, sono sempre aperto anche io alle novità, ma questa è...un po' troppo innovativa, e, sempre per risponderti PaXxU mi sembra che se avesse voluto sfruttare lo zenith per tirare fuori quegli 1x dal mazzo, almeno avrebbe dovuto giocarne 4 e qualche protezione in più, la partenza più bella dovrebbe essere
1- terra gerarca
2- cobra fetch (+2 mana) terra (+2 mana) zenith a 3 selkie/knight/altro
ma a questo punto ti becchi una bella fow in faccia(o anche daze o anche pierce) e piangi perchè per riprenderla in mano dovresti avere witness e se non la hai, un'altro zenith, ma ne giochi solo 3, bah...

non riesco proprio a farmi piacere questa lista

EDIT: dimenticavo la cosa più importante, se avessi voluto montare un mazzo per sfruttare lo zenith in modo da avere più risposte già nel g1, avrei tentato di mettere creature che hanno effetti diversi, ma se guardiamo la lista io vedo poco che fa effetti di hate vs il gameplan avversario, qualunque esso sia (qasali è l'unico mi sembra), poi in g2 mi ritrovo a sidare dentro 3 tarmo.....per quale motivo?cosa tiro via se per esempio gioco contro countertop? ci metto dentro il secondo qasali, si bello ma per prendermelo devo passare sotto zenith che verrà counterato...

ribadisco la mia scetticità

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:33 

Non per fare il guastafeste ma i discorsi del tipo "eeh mostri in 1x sono zenith-dipendenti" non sono proprio corretti.

Ora se io gioco 3 zenith e 1 bestia o gioco 4 bestie se date per scontato che l'oppo ha il counter mi pare uguale no? Che sia lo zenith o la bestia non entrerà. Però restano comunque altri 2 zenith e la monobestia o altre 3 bestie nel mazzo, è UGUALE. Costa solo 1 mana in più.
Tral'altro il fatto che si rimescolano una volta usate tiene sempre il conto di zenith a 3, e non diminuisce quindi la possibilità di tutorare altre bestie in 1x. E comunque gli 1x sono li per essere presi in caso di bisogno, non è che ogni partita li deve pigliare tutti sempre (discorso tarmo escluso).

L'unico caso nel quale saremmo in svantaggio giocando zenith è quando abbiamo la monobestia GIA' IN MANO, allora se ci becchiamo counter gli altri zenith non tutorano più un cavolo. Ma altrimenti è uguale.

1x di tarmo è l'unica creatura che non condivido affatto in 1x, ma il resto della lista non è male, anzi offre idee interessanti, fermo restando che 5 pw sono un tantino troppi, quoto VD su quanto detto e io farei l'esatto inverso, -3 pw +3 tarmo.

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Mandalore il ven 4 mar 2011, 14:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:36 

ATTUALMENTE BANNATO
@mandalore: il problema è che, togliendo i jace, sei costretto a togliere anche le fow, perché nella maggior parte dei casi non avrai carta blu da pitchare. già così è drammatica. per questo motivo giocarlo WG è molto meglio e non sei costretto a giocare 1x di tarmo e 1x di spade (anzi, sì, giochi l'1x degli equipment con la fortissima stoneforge)

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:40 

Sul giocarlo WG mi trovi d'accordo imho è ben più forte, ma siccome vuole per forza giocarci il blu è chiaro che i pw che se ne vanno devono essere elspeth per far rientrare i tarmo in caso, e magari via anche la monosword, così facendo uscire 2 carte bianche e 1 incolore il bluecount rimarrebbe invariato, a quel punto però i cobra con solo 3 pw forse perderebbero la loro forza. Io penso che il tarmo in 1x sia proprio lì perchè non sapeva che altro togliere per non portarsi via pezzi di mazzo.

Comunque si il bluecount è ridotto praticamente al minimo storico, ma magari con 3 cobra reputava "facile" avere 5 mana a terra per pagarla la force.

EDIT: giusto a scanso di equivoci non sto difendendo il mazzo in quanto tale, ma l'idea di fondo, che poi sia non troppo in linea con la nostra concezione di bant ideale (che poi anche lì c'è sempre il meta da considerare) poco importa. Ha provato un'innovazione ed è riuscito a fare top16, onore al merito, poi la lista fa "schifo" amen, però uno può prenderci qualche spunto qua e là e adattarla come piace a lui.
Per esempio io di side giocherei sicuro 1 bojuka bog, con 5 virtuali reliquary nel mazzo permette di ridurre il grave hate a 1 bog e 1 loaming shaman, e sidandoli entrambi tra zenith e altro è come averne 7, non male direi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 16:26 

si si capisco quello che vuoi dire mandalore, però l'obiezione che mi permetto di muovere è che avere una carta che tutora, non giustifica avere un mazzo fatto solo di 1x come potevamo fare con survival eventualmente (e anche li dovevamo avere determinate carte), secondo me la prova è stata quella di utilizzare lo zenith appunto come il survival ma non è la stessa cosa.
riassumendo siamo tutti d'accordo che:
-5 pw siano troppi
-1 tarmo e 3 di side non abbia senso
le altre cose che vorrei discutere sono:
-1x selkie
-1x eternal witness
-1x sword of fire/ice
-la presenza di meno carte blu di quelle raccomandate per giocare fow in tranquillità

ora io non ho mai giocato questa lista quindi non so dire se gira, però si può provare magari con le modifichee già dette

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 16:53 

Acido ha scritto:
si si capisco quello che vuoi dire mandalore, però l'obiezione che mi permetto di muovere è che avere una carta che tutora, non giustifica avere un mazzo fatto solo di 1x come potevamo fare con survival eventualmente (e anche li dovevamo avere determinate carte), secondo me la prova è stata quella di utilizzare lo zenith appunto come il survival ma non è la stessa cosa.
riassumendo siamo tutti d'accordo che:
-5 pw siano troppi
-1 tarmo e 3 di side non abbia senso
le altre cose che vorrei discutere sono:
-1x selkie
-1x eternal witness
-1x sword of fire/ice
-la presenza di meno carte blu di quelle raccomandate per giocare fow in tranquillità

ora io non ho mai giocato questa lista quindi non so dire se gira, però si può provare magari con le modifichee già dette

Agreed, infatti per me il monotarmo è giusto un poco triste, ma oltre a questo trovo che le creature siano state ben scelte.
Witness permette porcate assurde, secondo me è auto-include se giochi almeno 3 zenit, e questa lista non le gioca nemmeno tutte (le porcate), comunque ti recuperi pw morto, bestia, spiga, counter, fai insomma simpatici 2x1 lasciando una creatura a parare intanto. La porcata suprema la fai se giochi order, fai order, sfiga ti becchi una fow nei denti, zenith su witness ripigli order e lo rifai e hai pure il target da mangiare, ora so che è fantamagic (perchè l'oppo avrà altri 60k di counters in mano e un buon mezzo milione di removals) però è una possibilità della quale non mi priverei, seppur minima.
Qasali è rimozione per mono artefatti/incantesimi istantanea senza cedere priorità varie e senza perdere tempo prezioso.
Trygon oltre a essere blu (importante assai) è per quei mu dove invece artefatti e incantesimi possono essere più di 1 (stax,ench,thopter,altri mazzi strani e fastidiosi).
Selkie la vedo come bomba tutorabile nel mirror, dove grazie ai simpatici gerarchi fa un +2 carte a giro come minimo se non viene spigata, se viene spigata invece lascia campo libero a tarmo/reliquary, poi non so se se la voleva tutorare anche contro merfolk, ma era forse meglio rhox in quel frangente. Appunto rhox andrebbe portato a 2 secondo me, sacrificando la selkie perchè forte è forte, ma non indispensabile, e comunque se si giocano 3 jace c'è già un discreto motore di vantaggio carte, mentre 2 rhox possono tornare più utili visti i molti mazzi aggrosi, ovviamente però teniamo conto del bluecount già basso (17 se non erro), quindi in questo slot ci va per forza una creatura blu (o carta blu).
La spada imho ci saluta, 1x randomico non mi piace, anche se è indubbiamente bomba con elspeth, e poi servono slot per far rientrare i tarmo.

Insomma in sintesi io mi sentirei di fare così:
-2 elspeth
-1 spada
-1 selkie
+3 tarmo
+1 rhox war monk

il bluecount resta a 17, comunque poco, ma con i cobra forse, e sottolineo forse, è possibile non infrequentemente arrivare a 5 mana per la fow pagata, queste comunque le modifichè che farei per tenere il resto del mazzo come era stato originariamente ideato e non snaturare troppo l'idea di base.
Tral'altro con 18 creature + 3 zenith jace si protegge sicuramente meglio.
My 0,02

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Mandalore il ven 4 mar 2011, 17:01, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 17:00 
Organizer

Acido ha scritto:

Ecco siamo arrivati al punto chiave della questione.
Xkè modificare e giudicare una lista senza averla mai provata?
Io vorrei sapere quanti di tutti quelli ke l'hanno criticata ci hanno fatto 10 match su mws o live, quanti.. sec me nessuno.

Questo è l'attegiamento ke ci lascia indietro. Il giudicare senza aver mai provato.

Quando Baseruption di Nassif ha fatto risultato, tutti a criticare le 4 Kappe.. e ora chi non gioca 4 Kappe è uno stolto. Vogliamo imparare dagli errori del passato? O vogliamo restare le solite capre ke ripetono gli stessi errori all'infinito?

Prima di postare su competitive ci dovrebbe essere la regola, di aver provato il mazzo almeno 10 match. E POI PARLARE.

BASTA ITALIANATE dove tutto quello ke arrivare dall'estero è pazzia e follia e 3 mesi dopo giochiamo il loro mazzo con 3 carte diverse e diciamo ke sn tier1.

Dobbiamo cambiare atteggiamento o l'italia resterà sempre indietro rispetto l'estero.

Riassunto del riassunto: testate questi diavoli di mazzi prima di giudicarli.

Invece parlando del mazzo gioca 18 carte blu.. il numero minimo è 16.. quindi ci possono stare. Il Goyf 1x ci può stare, basta aver fatto 3 partite con questo mazzo per capire ke Goyf non deve essere un piano [infatti non gioca né incantesimi, né artefatti (tranne swords ke è la porta fortuna del tizio, così dice nel coverege) e né sorcery (tranne zenit ke nn ci finisce nel cimitero).

+ ke puntare sulle mucche vuole puntare sui Jace e Elpeth.. x questo ha così poche creature.

Va beh.. spero ke ho espresso sufficientemente bene il concetto.

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo