Oggi è dom 29 mar 2026, 0:23


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 53 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 19:41 
Avatar utente

Iscritto il: sab 11 dic 2010, 2:01
Messaggi: 222
@James: li hai già testati i justice? Come rispondono?
La side con gli illuminati funziona test alla mano o no? Alla fine i nostri MU davvero negativi sono combo e fast gennaro in tutte le sue salse, e poi il nostro peggior MU è mirror.

Contro combo effettivamente funzionano i tutori?

Non vale la pena avere una side più quadrata contro mirror e fast gennaro.decks e fottersene di combo contro cui ciucciamo cmq? (ad esempio fiery justice/wing shards/o piuttosto altre 2 spighe di side).
Oppure ci si prova a giocarsela contro combo, buttandoci dentro 2/3 canoniste/pillar(qual è meglio dei due secondo voi?).

Che dite?

@Non_ci_sono: zenith in ogni mazzo verde con creature sono LA carta. Giocarne in meno di 3/4 copie vuol dire rendere automaticamente il mazzo + debole. Tutori tutto, dall'early game, al late! E li rimescoli! Troppo forti secondo me^^
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 10:58 
Avatar utente

Iscritto il: sab 11 dic 2010, 2:01
Messaggi: 222
Dopo il torneo di ieri in cui io vengo sbattuto fuori dalla TOP 8 da un tritoni, mi sono messo a riflettere:

- gioco 3 ReB in side
- 5 spighe post side
- 4 fuochi punitivi
- 2 Jitte MD

Il primo turno becco Alessandra Mottini, che non è contenta quando scopre che gioco zoo coi punitivi e la vinco abbastanza semplice 2 a 0(non sono state proprio semplici però).
Penultimo turno, sono a 12 e altissimo di rating, mi basterebbe vincerne 1 e pattare l'altra per essere in top8.
Becco tritoni: sìììììì!
La sfiga però vuole che l'oppo sculi l'inverosimile e saidando 2 perish ne pesca 2 tra le prime 7, io non vedo neanche 1 dellle 14 carte in precedenza citate... E fin qui ok, la sfiga l'ha fatta da padrone. Però, senza offesa per l'oppo che lo ha ammesso anche lui, giocavo contro 1 al suo primo torneo Legacy, non conosceva le carte, quindi, passatemela, era un po' scarso.

Io incazzato nero perchè non posso uscire dalla top8 per colpa di un merfolks giocando rubin zoo vado a parlare con miei amici e scopro che:
Un mio amico ha perso con maverick da un tritoni e anche James ha perso da merfolks.... cioè delle 4 partite contro merfolks che io so abbiamo perso 2 partite e vinta 1(con l'Alessandra) gli zoo e ne ha persa 1 un maverick....

Non è solo sfiga questa: ok, il mio oppo ha visto il mondo e io niente niente niente... Ma ho notato che un tritoni ben fatto (anche non) ha una race che a volte, se non peschiamo almeno 2 removal (a volte ne servono 3) non riusciamo a reggere. Cioè a mio parere stiamo portando il mazzo a uno stato per cui in late game domina, ma tralascia un pelo l'early, per questo si è succhiato, può essere?

Sta di fatto che, evidentemente, tritoni non è più un bye, ma va giocato con intelligenza, tenendo mani con almeno 1/2 rimozioni. Cioè prima quando uno partiva isola fiala esultavo, dopo ieri starò sempre ben attento.
Voi che ne pensate? Test alla mano abbiamo sfigato noi oppure è una cosa che ci può stare?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 11:04 
Avatar utente

Iscritto il: mer 8 ott 2008, 8:42
Messaggi: 106
Guarda, non so se avete sculato tutti insieme. Io sono alle prime armi, e qualche volta mi trovo a giocare con amici (tanto per darti un ordine di grandezza, che è prossimo a 0 rispetto ad alcuni di voi che fanno tornei settimanalmente).

Detto questo, non ho ancora perso con tritoni (e gioco una versione di Big Rubin Zoo simile a quella che gioca System). Quello che mi fa malissimo (ma male male) è New Horizons ... Probabilmente, anzi sicuramente, l'avversario è molto più skillato di me, però siamo nell'ordine di n a 0 :(

Se avete suggerimenti su come affrontare un New Horizons, sono tutto orecchie :-)

ciao grazie
Andrea
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 11:10 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 10:31
Messaggi: 383
nesys ha scritto:
Guarda, non so se avete sculato tutti insieme. Io sono alle prime armi, e qualche volta mi trovo a giocare con amici (tanto per darti un ordine di grandezza, che è prossimo a 0 rispetto ad alcuni di voi che fanno tornei settimanalmente).

Detto questo, non ho ancora perso con tritoni (e gioco una versione di Big Rubin Zoo simile a quella che gioca System). Quello che mi fa malissimo (ma male male) è New Horizons ... Probabilmente, anzi sicuramente, l'avversario è molto più skillato di me, però siamo nell'ordine di n a 0 :(

Se avete suggerimenti su come affrontare un New Horizons, sono tutto orecchie :-)

ciao grazie
Andrea

sfetcha per basica, occhio agli stifle, conserva le risorse e spera che non sculi xD
comunque ieri faccio 5-2 perdendo da Turbo drazi e landeed ._.
vinco contro 3 zoo GW maverik con order e Faeries UBR
tutti mu abb semplici
quelle che ho perso
turbo drazi 2 volte l'ho mandato a 1 e ha iniziato a recuperare vite su vite, o si impone una race assurda o si è sulla luna
landeed ho giocato da cani, ma comunque se non vede loam + wasta coi fuochi si può vincere facilmente
Non so se è ancora il caso di portare molti zoo dato che ho visto molti mazzi alla yugioh, da cui non si sta proprio benissimo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 11:15 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 ott 2009, 10:41
Messaggi: 618
Località: Pisa
bigonz ha scritto:
Voi che ne pensate? Test alla mano abbiamo sfigato noi oppure è una cosa che ci può stare?


Contro Tritoni ci ho testato un mare di partite visto che un mio collega gioca sia mono U (con B di side per perish) con più lord che UW con sejiri e spighe.
Posso continuare ad affermare ciò che James ha detto tempo fa...
Probabilmente Dio vi odia.

Apparte le cazzate, io gioco una lista che mantiene 4 fulmini 4 spighe 1 pte 2 jitte e 3 zenith MD e contro tritoni non mi sono mai trovato male eccetto quando l'oppo mi tira multipli perish.
Per il discorso fiala... se partiamo noi e lui la tira presto io, in ogni caso, cerco sempre di spaccargliela con qasali, a costo di tutorarmelo di zenith i primi turni, specialmente se sono partito terra gerarca.
Ho notato che è quella la cosa che ci ammazza, perchè se impiega mana/mutavault a calare tritoni e a livellare coralhelm (versioni monoU) noi stiamo un abisso sopra visto che le nostre bestie costano di meno e sono più forti.
Se invece riesce ad avere fiala giù e a portarla a 2 o a 3 può comunque fare delle porcate assurde con i lord e le mutavault libere, cosa che a me da troppa noia.
Contando poi il fatto che lui in late ha il doppio delle pescate morte rispetto a noi, non mi sembra che ora tritoni sia diventato improvvisamente un matchup equilibrato... imho stiamo ancora tanto sopra.

Mi dispiace che abbiate sfigato ma l'oppo che vede 2 perish sui 2 che aveva sidato equivale ad una nostra giocata contro combo dove di terzo abbiamo gaddock e pillar sul tavolo :D :D


Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 11:26 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 mar 2010, 23:42
Messaggi: 152
Località: Modena
Nickname Cockatrice: noncisono
@bigonz: Effettivamente dal passaggio Italian-Big Zoo i machup contro merfolks ma soprattutto goblin sono peggiorati un pò . . . Niente di ingestibile, comunque, contro merfolks siamo circa 70/30 ( forse il fatto che non giochi i fulmini qui ha influito abbastanza ) lo stesso.Probabilmente hai sottovalutato troppo sia l' opponent che il mazzo che avevi di fronte tenendo magari mani non eccelse o andando all-in in maniera troppo arrogante.Nulla di imputabile al mazzo comunque

@nesys: Sfetcha base possibilmente in upkeep avversaria se non hai minacce da fare nel tuo ( o comunque quando l' oppo si tappa out );non spigare mai i tarmo a meno di essere in super race;non tenere mai mani senza gerarca o gatto;cerca di fargli usare i daze quando vuoi tu.Il consiglio migliore che posso darti e' quello di scambiarvi i mazzi per un pomeriggio . . . visto un mazzo da "dietro le quinte" ti sara molto piu facile giocarci contro
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 11:36 
Avatar utente

Iscritto il: mer 8 ott 2008, 8:42
Messaggi: 106
Grazie a tutti per i consigli.

Quello che ho potuto notare è che soffro in particolar modo terravore, o comunque in generale quando ha in campo terravore e tarmo/reliquiario, in pratica fulmini fanno ridere, spighe/patti sono le uniche soluzioni a portata di mano (ma il contro è che torno ancora più sotto) ... insomma, non riesco a risolvere, quando scende con terravore sono già fatto.

:(
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 11:47 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 mar 2010, 23:42
Messaggi: 152
Località: Modena
Nickname Cockatrice: noncisono
@nesys: New Horizon soffre molto l'early game aggressivo . . . non aver paura di andare sotto daze, magari per un qasali di secondo ( stai attento agli esplosivi piuttosto ),piu aspetti piu fai il suo gioco.Se poi ogni partita ti gioca 3 terravore e 3 knight il tuo avversario e' veramente esperto;tra l'altro il tuo side-in di chocke, qualche reb e la bojuka dovrebbero far pendere l' ago un po più dalla tua parte
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 12:07 
Avatar utente

Iscritto il: sab 11 dic 2010, 2:01
Messaggi: 222
@Non_ci_sono: guarda, sarà la sfiga. Cmq fidati che il mazzo l'ho testato e ci so giocare. Mica vado all in contro mazzi col nero. Però se vedi 2 perish e 5 lord 1 fiala in 11 carte e io neanche 1 removal, insomma...

Contro NH test e risultati in torneo alla mano, basta giocare 21 terre 4 gerarchi e 4 zenith. Le fetch devono tute poter prendere foresta base e poi si è a posto nel senso che tra zenith a 1 x gerarca/gerarchi e basiche arriviamo a giocare 29 fonti di mana nel mazzo. Poi ovviamente se si sfiga è altra cosa, ma finora di partite x denial contro NH non ne ho persa neanche una. Poi post side entrano le ReB se le giochi, che se sei in screw possono counterare uno stifle^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 16:05 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu 2007, 13:56
Messaggi: 439
Località: Dark side of the blood moon
bigonz ha scritto:
Dopo il torneo di ieri in cui io vengo sbattuto fuori dalla TOP 8 da un tritoni, mi sono messo a riflettere:

- gioco 3 ReB in side
- 5 spighe post side
- 4 fuochi punitivi
- 2 Jitte MD


Becco tritoni: sìììììì!
La sfiga però vuole che l'oppo sculi l'inverosimile e saidando 2 perish ne pesca 2 tra le prime 7, io non vedo neanche 1 dellle 14 carte in precedenza citate... E fin qui ok, la sfiga l'ha fatta da padrone. Però, senza offesa per l'oppo che lo ha ammesso anche lui, giocavo contro 1 al suo primo torneo Legacy, non conosceva le carte, quindi, passatemela, era un po' scarso.



Di main hai vinto tu o lui, perchè qua hai descritto solo un match.

Cmq si tritoni mena alla svelta, avere delle rimozioni aiuta, certo se ne infili 4 e ne vedi meno di prima...probabilmente hai sfigato


Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 17:13 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 ott 2009, 13:25
Messaggi: 313
Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Il tipo con il tritoni da quanto ho letto negli altri report era in giornata..quindi ci sta che voi abbiate sfigato, io sinceramente vedo + pericoloso goblin, in cui la cosa migliore è un bel volcanic fallout ben piazzato..

Non so se avete notato la lista di jack5, magari lui ha voglia di spiegarla un pò, ma da quanto posso capirne io:
-tarmo è troppo piccolo per essere una bestia da early game (in early è spesso un 3/4, picchia tanto quanto un gatto alla fine) e in late abbiamo i cavalieri
-kavu predator potenzialmente può diventare enorme, ed è in perfetta sinergia con la strategia dei punishing/grove/spighe

Il resto è il classico rubin, non fa utilizzo degli zenith perchè gioca le elfe che in questa lista sono molto ottimizzate (woolly kavu etc)

Per quanto riguarda la side penso sia stata quella ad averlo portato in top8: counterbalance deck l'ha un pò trascurato per via dei 4 qasali maindeck + 5 drop a 4 che ribaltano la partita
Anarchy risolve tanti problemi, un bel pò di pagine fa nobodylovesme ne aveva dato un quadro completo, risolve progenitus, che ultimamente è parecchio usato. I 2 pithing sono molto versatilI, il resto è abbastanza classico;
Magari fa un minireport qui..
Comunque sono sempre + dell'idea che senza punishing non si può più stare, risolvono tante cose: mirror, sciami vari, e visto che riccio ci ha fatto top8 verrà usato sempre di più: ELFBALL :D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 17:27 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 feb 2010, 23:29
Messaggi: 540
Località: Faenza
Si sta seriamente parlando del mu contro merfolk ._. ? Io nella mia vita c'ho perso due volte, una contro ravagli che faceva cose come landa fiala landa standstill landa kira, l'altro l'ho perso 2-1 (un game ci sta di perderlo, di tanto in tanto) quando nel terzo game il tizio fa landa relic of progenitus...ed io guardo la mia mano "3 lande bolt spiga goyf library" e mi dico: sticazzi del relic of progenitus, vinco isi uguale....o forse no, dato che la library nonostante anche 2 fetch (ai tempi non c'era ancora zenith verde) decide di regalarmi solo 4 goyf e 3 reliquary, come bestie. Ieri al goblin di bologna ho fatto uno scarsissimo 3-3 vincendo 2-0 tutti e 3 i match vinti: 2 merfolk e un mirror...e contro uno dei due merfolk non ho neppure visto i punishing fire. Concludo qui il capitolo merfolk e parlo un po' delle mie sfighe (se non vi interessa saltate più giù al Parlando di cose veramente interessanti xD):

Ho perso 2-0 vs iari con supremeblue+knight of the reliquary (davvero un power up notevole per quel mazzo, la lista era bellissima e il giocatore per niente scarso...difatti iari arriverà poi in semifinale perdendo dal mio compagno di testing sempre con big zoo :D) e 2-0 contro un BG rock che nel primo game mi fa landa rito spettro dopo aver vinto il dado, io non ho una delle mie 9 removal cc1 ma ho punishing fire in mano...faccio landa gatto e passo. prima scartata di spettro, punishing. faccio landa gatto gerarca picchio per 4 e passo...seconda scartata di spettro, qasali. pernice post combat e passa. in mano ho un terzo gatto e sylvan library, penso che ci posso stare anche dentro...terza scartata di spettro, library. Vaffanculo.

Nel secondo game mullo a 6 e tengo taiga-gatto-hierarch-hierarch-zenith-bolt...taiga hierarch...INNOCENT BLOOD. non pesco landa, secondo hierarch, passo. lui landa passo, io non pesco landa, faccio gatta 2/2 e passo, al turno dopo lo picchierò per 3 con il gatto exalted (senza ancora aver pescato landa...) e al turno m'arriverà uno zenith nero da 2 che mi spazza via hierarch e gatto lasciandomi con la taiga, che verrà wastata al turno dopo. In tutto ciò riesco comunque a pescare landa e stabilizzare la partita con le removal sulle sue pochissime bestie, e in late quando lui ha tipo 9 lande ed io 5 lui pesca [card]DUST BOWL[/card].

L'altra persa è stata contro gabba con countertopbant (già, niente order). Vinco la prima alla velocità della luce, nella seconda e nella terza pescherò VENTISETTE lande, roba che in entrambi i game pescavo le fetch senza poterle più sfetchare perchè in play avevo già tutte le dual e tutte le basiche, e in questo flood non ho mai visto punishing+grove. Nonostante questo flood allucinante, in g3 lui sta a 1 ed ha vinto vedendo quattro spighe su 6 e doppia cappa e doppia balance, dato che prima gli avevo spaccato una balance con qasali e poi gli avevo grippato una cappa...senza senso.

Parlando di cose veramente interessanti e non della mia sfiga, il mio socio di testing bacchio ha vinto il torneo (59 persone, non tantissime ma neanche poche) con big zoo ft. mother of runes, come io avevo già testato la settimana prima nel torneino al magic store di forlì arrivando quarto schiantandomi contro show and tell in semifinale. Ste mother of runes non c'hanno però soddisfatto troppissimo, così come i punishing fire non hanno troppo soddisfatto me, ieri. In questo momento secondo me la lista che potrebbe pagare di più è quella del tizio del legacy open di washingston con 4 waste 24 lande 4 hierarch.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 17:49 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 ott 2009, 13:25
Messaggi: 313
Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
[-a-L-e-] ha scritto:
In questo momento secondo me la lista che potrebbe pagare di più è quella del tizio del legacy open di washingston con 4 waste 24 lande 4 hierarch.

E 4 grim lavamancer? O.o ma sono l'unico che fa fatica ad avere più di un grim lavamancer in campo? Anche l'ultimo SCG uno zoo (italian spinto) con 4 grim lavamancer..boh..
Se si utilizza la lista 24 lande 4 waste etc io scnederei a 2 i grim lavamancer, recuperando 2 elspeth che qui in italia secondo me risolvono ancora parecchi game, arrivando ad avere potenzialmente 6 carte (4 zenith + 2 elspeth) che non vanno sotto balance.
Perchè i punishing sono stati chiodosi? Perchè è meglio giocare senza punishing? Qualcuno mi illumini per favore :( è già la seconda volta che lo chiedo :'(


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 17:56 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Maco ha scritto:
[-a-L-e-] ha scritto:
In questo momento secondo me la lista che potrebbe pagare di più è quella del tizio del legacy open di washingston con 4 waste 24 lande 4 hierarch.

E 4 grim lavamancer? O.o ma sono l'unico che fa fatica ad avere più di un grim lavamancer in campo? Anche l'ultimo SCG uno zoo (italian spinto) con 4 grim lavamancer..boh..
Se si utilizza la lista 24 lande 4 waste etc io scnederei a 2 i grim lavamancer, recuperando 2 elspeth che qui in italia secondo me risolvono ancora parecchi game, arrivando ad avere potenzialmente 6 carte (4 zenith + 2 elspeth) che non vanno sotto balance.
Perchè i punishing sono stati chiodosi? Perchè è meglio giocare senza punishing? Qualcuno mi illumini per favore :( è già la seconda volta che lo chiedo :'(



Stai arrivando alle mie conclusioni di ieri...
ieri ho giocato senza elspeth e me ne son pentito un pò...

Sto rivisitando la lista giusto x capire un attimo come cavolo settare decentemente sto mazzo ritornando un attimo sui miei passi sempre senza avere i punishing che a me nn piacciono come stile di gioco, sono indubbiamente una recursion forte che xò a me nn piace tutto qui.


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mar 2011, 20:30 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 feb 2010, 23:29
Messaggi: 540
Località: Faenza
Maco ha scritto:
E 4 grim lavamancer? O.o ma sono l'unico che fa fatica ad avere più di un grim lavamancer in campo? Anche l'ultimo SCG uno zoo (italian spinto) con 4 grim lavamancer..boh..


4 lavamancer sono palesemente una scelta errata, 2 come dicevi te con le 2 elspeth è come lo giocherei anch'io. Mi riferivo a quella lista in linea di massima, non intendevo dire che la giocherei uguale uguale...intendevo solo che l'idea di giocare 24 lande (io probabilmente scenderei a 23 levando la driade, penso proprio che zenith possa fare meglio di rampant growth cc1 per una landa che tra l'altro può pure morire) di cui 4 waste e 4 hierarch mi piaceva.

Maco ha scritto:
Perchè i punishing sono stati chiodosi? Perchè è meglio giocare senza punishing? Qualcuno mi illumini per favore :( è già la seconda volta che lo chiedo :'(


Perchè nonostante io ieri giocassi 4 punishing e 4 grove (system che ha fatto mille risultati ultimamente con zoo punishing ne ha giocati spesso 3 e 4 oppure 3 e 3), 1 sylvan library che sicuramente aiuta a vedere entrambe le cose e 4 reliquary che tutorano le grove (e 3 zenith che spesso vanno su reliquary), sia in testing che ieri in torneo sono riuscito a vedere entrambe le cose veramente poche volte, ed anche quando vedi entrambe le cose (una grove e un punishing, diciamo) non è detto che tu riesca ad utilizzarlo con profitto: con 3 mana uccidi solo pezzi da costituzione 2 o meno, con 5 mana (che non sono pochi) uccidi solo pezzi da costituzione 4 o meno, e quindi spesso non uccidi goyf e reliquary avversari...per quelli ci sono le spighe, direte voi...è vero, ma non si può sempre contare su quelle: si può sfigare e vederne solo un paio mentre l'altro vede uno-due pezzi di troppo, le spighe te le possono togliere con gli scarti, te le possono counterare, ecc...invece punishing è praticamente immune ai counter e totalmente immune agli scarti, ma nonostante questo non riesce comunque a svolgere il compito prefisso perchè per ammazzare un costituzione 5 o 6 servono come minimo 5 fonti di mana+3 pezzi della "combo" (2 punishing+1 grove o viceversa, è indifferente). Aggiungiamo poi che perlomeno io, ieri, di dual con il rosso ne giocavo 4...ergo per fare multipli punishing anche quando si hanno 2 grove nelle altre 5 lande ci devono essere 2 fonti di mana rosso. Non proprio le cose più scontate del mondo, secondo me.

Tutti questi ricchi vantaggi (?) per devastare il reparto lande...già, io trovo proprio che con le grove il reparto lande sia DEVASTATO xD...con il presupposto che in questa configurazione giocare 23 lande mi sembrava follia, ho dovuto fare parecchie rinunce: con 8 fetch, 4 grove, 6 dual e 3 basiche siamo già a 21 lande...la 22esima è stata ovviamente la mono wasteland. Ecco quindi i pensieri (non in ordine di importanza) che mi hanno portato ad escludere punishing in primis per colpa della manabase:

- Niente canopy: è sempre una bella landa da tutorare in late a priori dalla situazione di gioco, mi è mancata. (anche grove è bella da tutorare in late, perchè è possibile/probabile che abbiate un discreto numero di lande per sfruttare la sinergia con punishing...ma dovete aver visto almeno un punishing, invece canopy il far pescare una carta lo fa a priori dalle spell che avete visto.)

- Poche fetch: fare reliquary che non muore da bolt non è mai stato così difficile per me, come ieri. Quando poi vogliamo le lande base, preghiamo?

- Dual risicatissime: in testing ben due volte mi sono trovato a perdere perchè avevo poche dual. in quale maniera? semplice...situazione di stallo, entrambi con dei reliquary che si guardano, entrambi li pompiano ogni turno con le loro abilità...solo che io ad un certo punto mi sono trovato a non poter più prendere le fetch, oppure a prenderle con la scelta consapevole di essermi praticamente fatto una wasteland da solo...se poi voglio pompare ulteriormente il reliquary, questa autowasta mi costerà anche un punto vita. Quale gioia.

- Niente karakas: ieri non vi ho rinunciato, gli ho fatto un posticino nella side perchè trovo che show and tell sia un combo che non farà altro che crescere in popolarità, inoltre kira è cosa non poco fastidiosa. Trovo che non giocarla md non sia un dramma...ma è un dramma rinunciare ad altre cose in side perchè devi far spazio a karakas.

- Solo una wasteland: fare denial mentre si mette pressione è sempre bello, con un 2x non lo fai con costanza ma hai perlomeno qualche possibilità in più di vedere una wasta in early-mid game ed eventualmente tutorarne un'altra per lande moleste (aka maze of ith/academy ruins e poco altro). Io due waste le voglio giocare per forza, possibilmente anche la terza o la quarta.

Per tutte queste ragioni, perlomeno per me, punishing bocciato. Concludo dicendo a james che elspeth è davvero troppo forte, io ieri di tanto in tanto ne ho sentito la mancanza giocandola in monocopia, posso immaginare la sua tristezza di essersene privato xD. Me ne frego se in america non la giocano più, io la trovo dio e praticamente irrinunciabile in 2x.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 53 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 84  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010