Oggi è dom 15 mar 2026, 0:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2010, 2:32 

stasera ho testato la seguente lista contro tezzerator, con il risultato che il kiodo sta sopra... lista giocata:
u g r

3 vulcanica
3 tropicale
2 isola
4 waste
1 strip
4 laghetto bollente
2 misty reinforest

3 mox
1 loto
1 mana crypt

3 lavamante
4 fulmine
3 shamani

4 fow
4 mana drain
2 spell pierce

3 punto morto
1 mistico
1 ancestral
1 time walk

2 "farabutti del porto" (la creaturina 1/1 che rimbalza scartando carta blu)

2 null rod
2 crogioli

4 tarmogoyf

ho trovato il mazzo agile e allo stesso tempo in grado di mettere pressione, anche con "solo" 2 rod di main, shamani indispensabili come i lavamanti... f/i contro stacker ingiocabile. da testare il magus di main al posto del crogiolo, ma ora come ora i mana drain secondo me sono indispensabili, così come i tarmogoyf!!! ho levato la chiusura di tinker perchè quando mi capitava sfinge in mano mi giravano i coglioni... domani altri test, spero contro tps e stacker...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 18:56 

BUttafuori del porto (monoriga lo so)

@jegger: se lo sai, allora evita.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ott 2010, 19:45 

lista che sto testando ora.

fonti di mana:

3 tropicali
3 vulcaniche
1 isola
4 laghetto bollente
1 misty rainforest
4 wasteland
1 strip mine

1 loto
3 mox
1 mana crypt

creature:

4 tarmogoyf
2 buttafuori del porto
3 lavamanti
3 shamani
4 ninja della notte fonda

protezioni:

4 fow
4 mana drain
2 spell pierce
4 fulmine

tutori/pescaggio

1 ancestral
1 mistico
1 time walk

artefatti:

2 crogiolo di mondi
1 cappa delle profezie del sensei
2 explosive engineered.

le novità sono: gli esplosivi + cappa per quanto riguarda il reparto artefatti e i ninja che levano punto morto (troppo rischioso anche per noi).

avevo pensato a goblin welder, ma purtroppo è inutile contro sfinge che è protetta dal rosso... :'( :'(

@: evitiamo di postare una lista ogni giorno.
La discussione si può fare anche senza postare riproporre la proprio lista
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 21:49 

Joker ha scritto:
Scusate ma al posto del vecchio Efreet bello e tutto certo ma a nessuno è venuto in mente di considerare qualcosa di nuovo tipo [card]Esperzoa[/card]? stesso costo di lancio, volare, stessa power 3/4, ma con drawback diversi invece di perdere punti vita (che non è sempre bello) ti ritorna un artefatto in mano meccanica per altro ampiamente sfruttabile a proprio vantaggio basta lavorarci un po' dietro per supportarla al meglio.

Direi che intanto è 4/3 e non 3/4 ed è artefatto:( muore molto più agile di efreet, non mi sembra quella gran carta.. E poi tra dire picchio di efreet e picchio di medusa c'è una bella differenza..

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 17:14 

Joker ha scritto:
Scusate ma al posto del vecchio Efreet bello e tutto certo ma a nessuno è venuto in mente di considerare qualcosa di nuovo tipo [card]Esperzoa[/card]? stesso costo di lancio, volare, stessa power 3/4, ma con drawback diversi invece di perdere punti vita (che non è sempre bello) ti ritorna un artefatto in mano meccanica per altro ampiamente sfruttabile a proprio vantaggio basta lavorarci un po' dietro per supportarla al meglio.

Ehm... Se magari le carte si leggono prima di commentare..

Cmq ho giocato molto spesso contro questo archetipo, e con un player fissato come appunto j.Dean!!
Posso dire per mia esperienza che, nonostante la mia reticenza iniziale, ritengo ormai la splashata di verde per tarmo fondamentale, per avere un clock accettabile..
Assolutamente d'accordo nel considerare i punti morti non performanti!!
Ritengo inoltre che visto il regalo enorme che si è voluto fare al blu con jace, sia d'obbligo giocarlo almeno in 2x!! Poichè quando è in tavola è veramente come se si giocasse in 2!! :-*
Oltretutto vista la difficoltà di pescata di questo mazzo la possibilità di fare branza regala gioie!!
Per concludere ritengo che questo mazzo in un meta così ricco di artifact, possa rappresentare un' ottima idea per un torneo, e che a mio avviso, se giocato bene, ma molto bene, possa anche fare risultato.

P.s. Se si sceglie di giocate questo mazzo vuol dire che si vuole soffrire, e remare dall'inizio alla fine!! Ma nn si è certamente carne da macello per nessuno... A parte dredge...che mazzo di merda X-D

Tasso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 23:39 
Beer or Warning

Opinioni personali su un mazzo che ho giocato .

Della serie pensieri in libertà :

Li spoiler non sono tutti necessari soprattuto il mox verde .

Cow solo in side perchè di main contro i control combo è inguardabile .

La predisposizione base contro artifact è 3 rod e 3/4 shaman che porterebbero ad un buon numero di drop a cc1 necessari a sostenere i ninja .

Non abbiamo 1 manipolazione 1 brainstorm ed 1 ponder li metterei , perchè è l'unico modo di migliorare le carte in tempi brevi .

Tarmo , bastano 3 non dobbiamo ammazzare nessuno ed a cc 2 con i 4 ninja e 3 rod abbiamo già la curva abbastanza intasata .

I farabutti del porto a me non piacciono soprattutto con tutte le rimozioni che abbiamo .

Un rimbalzo per gli artefatti/bonzo ci vuole assolutamente .

I drain li vedo troppo pesanti soprattutto contro artefattoso e poi non ne abbiamo necessità , perchè il cc più alto è 2 di cui solo 1 generico .

:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 13:35 
Legendary Creature

@Maxx.
Già riesumare dei topic obsoleti non va bene, poi parlare di un mazzo completamente diverso da quello iniziale non è coerente.

Si può provare a tunare il mazzo per il 2011 ma la strada che si sta percorrendo è molto più diretta verso un AggroControl simil BANT che, coerentemente col titolo, verso un UR_Benga_Kiodo_2011

Impegnatevi a prendere una direzione senza mantenere i piedi in 2 staffe.

Il kernel del mazzo è il denial plan.
Il mazzo è più assimilabile ad un RU che un UR control, da quando è nato.

Mishra's Factory
Gorilla Shaman
Wasteland
Null Rod

sono la base di partenza, per evitare di creare un mazzo del tutto nuovo e lasciargli un nome che sa di antico.

anche ora che si può usufruire di scelte diverse e giocate diverse, immagino che SE si vuole parlare di questo mazzo si possa solo ricalcarne una linea costruttiva più possibile in linea col passato.

oppure dichiararlo morto.
io lo cercherei di tenere in vita :)

(20) - Mana Plan
5 Fetchland
4 Mishra's Factory
3 Volcanic Island
2 Island
1 Mountain
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Mana Crypt

(14) - Denial Plan
4 Gorilla Shaman
4 Wasteland
3 Null Rod
2 Crucible of Worlds
1 Stripmine

(16) - Control Plan
4 Fire/Ice
4 Force of Will
4 Spell Pierce
2 Lightning Bolt
2 Mana Drain

(9) - Sborrààcchios Plan
1 Thirst for Knowledge
1 Blightsteel Colossus
1 Merchant Scroll
1 Ancestral Recall
1 Hurkyll's Recall
1 Mystical Tutor
1 Brainstorm
1 Time Walk
1 Ponder
1 Tinker

(15) - Sideboard Plan
4 Leyline of Singularity
2 Nihil Spellbomb
3 Mindbreak Trap
3 Reb/Pyro
2 Steel Sabotage
1 Hurkyl's Recall

Prosit,
MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 20:09 

Non gioco più un mazzo basato sul denial plan da tanto tempo...più o meno dall'ultima volta che ho giocato kiodo in T1 appunto, e credo fosse il 2005, quindi prendete con le molle quello che dico.

Ciò che manca alla lista di MaxxMatt sono secondo me due cose:

1) clock decente. Una volta si poteva chiudere di shaman e mishra, ora non più. Tinker non arriverà tanto presto visto che peschiamo poco e abbiamo pure pochi artefatti da sacrificare.

2) Alcuni elementi di denial secondo me irrinunciabili. Il primo è stifle, senza l'oppo accumula fetch, al momento giusto sfetcha e propone una qualche broken...di solito quando succede questo per questo mazzo è già troppo tardi, nel senso che non ha capacità di recupero. Il secondo è daze. Questo è già più rinunciabile dopo la stampa di spell pierce ma al posto di quei 2 drain, che qui imho sono proprio brutti...

Una possibile strada è lo splash di verde per 2 carte fondamentalmente
Tarmogoyf, che farebbe quello che faceva serendib un tempo, cioè picchiare un pò più rapidamente
Crop rotation per giocare virtualmente più slandi e dare un senso a crogiolo (perchè quando risolve strip sarà quasi certamente nel cimitero con 3/4 crop nel mazzo).
Eventualmente regrowth. Il motore di pesca di questo mazzo è praticamente stato sempre ancestral è basta, regrowth andrebbe il 90% delle volte su quello e direi il 10% su strip. Giocando crop forse di più.

Sono affezionato a questo mazzo perchè un tempo mi diede soddisfazioni ed era divertente da giocare, per questo propongo qualche idea, ma temo che sia irrimediabilmente morto comunque :'|

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 22:06 

The Jester ha scritto:
Ciò che manca alla lista di MaxxMatt sono secondo me due cose:

1) clock decente. Una volta si poteva chiudere di shaman e mishra, ora non più. Tinker non arriverà tanto presto visto che peschiamo poco e abbiamo pure pochi artefatti da sacrificare.

2) Alcuni elementi di denial secondo me irrinunciabili.

Una possibile strada è lo splash di verde per 2 carte fondamentalmente
Tarmogoyf, che farebbe quello che faceva serendib un tempo.

Sono affezionato a questo mazzo perchè un tempo mi diede soddisfazioni ed era divertente da giocare, per questo propongo qualche idea, ma temo che sia irrimediabilmente morto comunque :'|

Mi trovo perfettamente d'accordo con the jester sulla lentezza di tinker/coloccio, che questo mazzo non regge.. Condivido anche l'idea dell'importanza di stifle e della splashata di verde, anche se per me utile solo Per tarmo. Crop rotation e regrowt le ritengo subottimali.
Ribadisco l'importanza a mio avviso di inserire jace the mind sculptor, unica carta che risolve effettivamente il problema delle pescate e molte volte fà gg da solo...
Infine ritengo che modificare un mazzo per renderlo attuale non equivalga ad uccidere un vecchio archetipo, ma semplicemente regalargli la competitività adeguata aldilà delle malinconie... Che cmq posso comprendere.. Chiaramente il tutto và fatto tenendo ben a mente il plan originale!!

Tasso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 23:53 

bene... mi si è cancellato tutto, cercherò di fare il riassunto...allora, dopo tantissimi test (chiedere a tasso!!! :-D ) sono arrivato a preferire il kiodo nella sua versione ur, per puntare sulla sua reale forza, che è quella della solidità. come chiusura ho scelto tinker più le altre creature presenti nel deck, testandolo contro blue based mi sento di dire che pre side sto sui 60-40 e post con le reb la percentuale aumenta ancora, contro artefattoso metà della partita la decide il tiro del dado ma anche qui ce la giochiamo contro aggro la chiave e proteggere lavamante che io gioco in 3x... detto questo vi posto la lista che fino adesso mi è sembrata la più competitiva:

4 vulcanica
4 laghetto bollente
2 misty rainforest
2 isola
1 montagna
4 waste
1 strip

2 mox
1 loto nero
1 sol ring

4 fow
2 drain
3 pierce
1 misdirection
2 steel sabotage

1 ancestrall
1 time walk
1 brainstorm
1 mistico
1 tinker

2 cricca vendilion
3 jace

4 shamani
4 fulmini
3 lavamanti

2 cappe del sensei
2 esplosivi ingegnerizzanti
1 colosso di blighsteel / sfinge (visto che nn stiamo bene da aggro)

ecco qua, purtroppo nn ho lo spazio per gli stifle, che sono in piene sinergia col deck, come per i crogioli che potrebbero essere messi al posto degli esplosivi... le cappe manipolano un deck che ha bisogno di fare il minor numero possibile di pescate morte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 1:54 

j. dean ha scritto:
ecco qua, purtroppo nn ho lo spazio per gli stifle, che sono in piene sinergia col deck, come per i crogioli che potrebbero essere messi al posto degli esplosivi... le cappe manipolano un deck che ha bisogno di fare il minor numero possibile di pescate morte...

non mi piacciono affatto gli esplosivi...e i crogioli non possono restare fuori dal mazzo!
peccato per gli stifle..certo che qualche carta deve inevitabilmente essere sacrificata.. con la cricca vendilion si possono fare delle belle porcate, resto convinto però della fragilità della chiusura di tinker..

tasso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 13:20 

si i corgioli ci poterebbero stare, però conta che con gli esplosivi spacco tutto quello a 0 ed eventualmente goblin molesti... i crogioli si potrebbero mettere in side...
se la chiusura di tinker è troppo rischiosa (cosa che cmq dico anch'io) si potrebbe dare un impronta più rossa al deck, con più spari come chiusura, sacrificando magari il numero di counter... però per adesso continuo a testare questa lista che trovo molto versatile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 14:31 
Legendary Creature

La lista che avevo improvvisato l'altro ieri è abbastanza simile a quella di Jean. Avendo dimenticato ( non di proposito ) JaceMS, mi sembra doveroso fare un passo indietro, redimermi e reinserirli maindeck. grazie a Jester per la notifica.

* Concordo con quanto detto da Jean sul poter lasciare il mazzo UR.

* Il verde, i cicci e quel che è annesso a quel colore, semplicemente, prendono il mazzo e lo avvicinano troppo ad un fishUrg o bant o quel che è per poter continuare a parlare di questo "archetipo".

* Sono indeciso sul mantenimento delle Mishra's Factory nel mazzo. ok, mi son deciso. Proprio adesso. Adeso. Alla tastiera. Le tolgo. Spazio a nuove idee, dove è il circo dei miracoli?

* Lavamanti per F/I è la strettoia più grossa dove dovrei passare per accettare l'idea di Jean. Non ci passo. son più forti, versatili, flessibili e pitchabili i F/I. Nobilitano la MScroll a tutore per removal e non solo per Ancestral. Ci danno un ulteriore sparo che non cada sotto CotV@1 bloccando il 40% del mazzo. Tappano sparano, strizzano, sprintano e rotolano. Mollare i Lavamancer. Sono, in confronto, la peggio fuffa sul mercato. Piuttosto giocate Mogg Fanatic vs. Dryad e DConfidant.

* No SenseiDT ed E.E. per via di NRod. Troppo più stupefacenti della solita sbobba utilizzata per "kiodare" l'avversario. Questa magia "fa il nulla" e lo fa patire all'avversario. Benga come Atreyu. Noi come Falcor. Mollare SenseiDT ( tanto c'è JaceMS che fa il pane per noi ) e gli E.E.: gli Shamani hanno lo stesso effetto dirompente. Dove non arriva Shaman ( immagine 2 quello incaxxato non 1 quello benevolo ) si sovrappone NRod. Per il resto non penso che ci sia molto da scegliere. Sono elementi mutuamente esclusivi ed io in linea con il denial plan DEVO preferire Rod+Waste+Shaman

* Stifle outdated? Secondo me si. ...però stiam riesumando un morto, quindi è giusto che si testi la carne per sentire se ancor calda...
Ci sto ragionando. ora. sto tastando. ora. ...... tentiamo...

* Sideboard metagamizzato
vs. MUD ( wurmcoil, helkite, spheres & karn ) - dentro SSabotage ed HRecalls. di base c'è gia rod e shaman e wasteland. se non floodano di bestie instant, c'è della
vs. dredge - dentro LoS per tutti gli zombi e le copie "uguali" e le spellbomb per il cimitero. il resto del mazzo gli slanda i bazaar e via andare
vs. bluebased c'è il trittico di reb
vs. combo c'è il trittico di MBreakTrap
vs. il resto del metagame non dovrebbe servire molto...

* C'è trippa per gatti. Eccola. ...il morto è tiepido...

Codice:
##(18)## Mana Plan
5 Fetchland
4 Volcanic Island
4 Island
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Mana Crypt

##(16)## Denial Plan
4 Wasteland
3 Gorilla Shaman
3 Null Rod
3 Stifle
2 Crucible of Worlds
1 Stripmine

##(16)##Control Plan
4 Fire/Ice
4 Force of Will
4 Spell Pierce
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Lightning Bolt

##(10)## Sborrààcchios Plan
1 Thirst for Knowledge
1 Blightsteel Colossus
1 Merchant Scroll
1 Ancestral Recall
1 Hurkyll's Recall
1 Mystical Tutor
1 Brainstorm
1 Time Walk
1 Ponder
1 Tinker

##(15)## Sideboard Plan
4 Leyline of Singularity
2 Nihil Spellbomb
3 Mindbreak Trap
3 Reb/Pyro
2 Steel Sabotage
1 Hurkyl's Recall

Buon pranzo, a dopo!
MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee

Ultima modifica di MaxxMatt il ven 11 mar 2011, 16:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 14:33 

lancio un'idea, tra l'altro affatto originale perché già testata da krimine al tempo. Ma mettere un bel isochron scepter? magari non sarà proprio un kiodo ortodosso, però con tutti sti artifact dei bei fulmini, anche da imprintare, sono utili!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 14:45 

JudeBass ha scritto:
lancio un'idea, tra l'altro affatto originale perché già testata da krimine al tempo. Ma mettere un bel isochron scepter? magari non sarà proprio un kiodo ortodosso, però con tutti sti artifact dei bei fulmini, anche da imprintare, sono utili!

sarebbe 1 buona idea se non fosse kè contro artefatto ad ogni sfera che ti gioca paghi 1 in + oltre al costo di attivazione e poi cn tt i rimbalzini e gli spacca artefatto che ci sono ora in giro nn è + la carta performante di una volta :-z

ricordo i bei tempi quando si imprintava branza o fire/ice.....1 missile :-*

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo