Oggi è mer 18 mar 2026, 16:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 22:54 

l'ho testato tutt'oggi.. devo ammettere che il mazzo ne sa a pacchi.. l'unica cosa che non mi piace è che sono 61 carte ma più che altro è un mio capriccio.. devo ammettere che è decisamente superiore alla lista che ho postato io nel topic meandeck gift.. certo i risultati si ottengono ma con il TDS ti senti superiore XD cmq ho notato che gift non è morto per niente come si credeva! cioè perchè in america è tanto snobbato?? non conoscono TDS?

3x Underground Sea
2x Volcanic Island
3x Polluted Delta
2x Flooded Strand
4x Island
1x Tolarian Academy

la mana base io vorrei modificarla cosi.. voi cosa ne pensate?quale configurazione preferite?

Artifact. (9)
1x Black Lotus
1x Mox Emerald
1x Mox Jet
1x Mox Pearl
1x Mox Ruby
1x Mox Sapphire
1x Lotus Petal
1x Sol Ring
1x Mana Crypt

Blue Spells.(26)
4x Force of Will
4x Mana Drain
4x Brainstorm
4x Merchant Scroll
1x Gifts Ungiven
1x Fact or Fiction
1x Mystical Tutor
1x Ancestral Recall
1x Time Walk
1x Repeal
1x Chain of Vapor
1x Rebuild
1xmisdirection
1x intuition

Black Spells. (9)
3x Dark Confidant
3x Duress
1x Demonic Tutor
1x Tendrils of Agony
1x Yawgmoth’s Will

Red Spells. (2)
1x Recoup
1x Empty the Warrens

secondo voi per chi volesse giocare a 60 carte quale potrebbe essere sacrificata senza intaccare il deck?? i MU sono davvero buoni praticamente contro tutti eccetto in prima partita verso manaless ichoris, ma chi sta bene?? mi piace davvero un sacco questo mazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 0:37 

partendo dal presupposto che non son un esperto 7-) :mrgreen: come fai a giocare senza un tutore come il vampirico??mi sembra piuttosto scontato il suo utilizzo.....ok avrà i suoi difetti ma cmq rimane uno dei tutori piu' forti del gioco.

una domanda da giocatore di flash.
questo mu per me è un tabu'.....sopratutto ho notato come duress sia un'arma terribile per questo tipo di combo(flash)che non pesca tantissimo.

sparare una duress al momento giusto(e bisogna saperla veramente sparare)significa essere al top deck.....e per flash essere alla topdekkata significa il 90% delle volte essere chiodato!

ora la mia domanda è questa......non è il caso di giocare il play-set? visto che cmq rimane una degli MIGLIORI PROTEZIONE DI TUTTO IL GIOCO sopratutto contro gli altri combo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 2:17 
Elle & Kira

parlando di scelte personali, appoggio praticamente tutto quello che hai detto.
a Savona giocavo con il vampirico al posto di recoup e la 4a duress di side.

può non piacere levare recoup per i suoi molteplici usi, ma è carta morta contro aggro-prison-aggro control, mazzi che comunque sapevo di beccare.
onestamente vedo il non giocarlo come una scelta dettata dal meta, per me non è assolutamente una carta intoccabile a priori.

riguardo alla 4 duress: non avevo disponibile sul momento il set di leyline, quindi giocavo 2 tormod e avevo 2 liberi che ho riempito con colosso e 4a duress (credo). in ogni caso fare spazio alla 4a copia ci sta praticamente sempre, visto che si sida contro ogni mirror-storm-control-combo quindi diciamo una volta su 2.

su di flash confermo: post side il match up diventa veramente a nostro favore (oddio nostro...in teoria io prossimamente dovrei giocare flash XD ) avendo a disposizione 4 leyline + duress + reb + fow + drain e il sempre efficiente bob. ricordo che leyline si casta anche dalla mano e non dobbiamo per forza cercarlo.

diciamo che post side vs flash si deve tenere una mano con:

- fow attiva
- duress + reb
- drain attivo
- leyline

se inizia l'oppo non è una buona idea tenere una mano senza nè fow nè leyline ^^
avere una delle 4 combinazioni o un mix di queste non è difficile, quindi siamo messi abbastanza bene.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 8:58 

DarKConfidant14 ha scritto:
partendo dal presupposto che non son un esperto 7-) :mrgreen: come fai a giocare senza un tutore come il vampirico??mi sembra piuttosto scontato il suo utilizzo.....ok avrà i suoi difetti ma cmq rimane uno dei tutori piu' forti del gioco.

Io preferisco non giocare il vampirico, semplicemente non ne sento la necessità in un controllo che pesca costantemente con bob. Vampirico dà svantaggio carte, è piuttosto lento.
E' comunque una carta forte e utile, ma se la scelta - come pare dalla discussione di cui sopra - fosse tra vampirico e recoup, non esiterei ad inserire recoup: raddoppia la forza di gift ed eventuale intuition, che senza di esso perdono interazione col cimitero.
Pain ha scritto:
cmq ho notato che gift non è morto per niente come si credeva!

Ma chi lo credeva?
Biava da quando hanno limitato gift fa top 8 praticamente ogni domenica pomeriggio. Semplicemente è cambiata un po' la strategia, non si abusa più di gift ma lo si tira cercando maggiormente la chiusura.

Pain ha scritto:
secondo voi per chi volesse giocare a 60 carte quale potrebbe essere sacrificata senza intaccare il deck??

Potresti togliere il mono repeal e metterlo in side, ma in un controllo che gioca 24 fonti di mana, sinceramente, la 61 esima carta non mi ha mai dato particolari problemi, anzi(e non sono affatto un amante delle 61).
IMHO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 10:48 

bè scusami ma in america gift non si gioca praticamente più.. lo danno per morto e lo snobbano perchè?? cmq la mana base voi come la giocate?? 4° mare e 3 isole?? in effetti gli slandi non si sentono ne si temono...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 11:00 

Si attualmente si giocano 4 mari e 3 isole...
Anche perché i prison sono sempre meno...
... x ora ...

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 11:24 

Io sto giocando una terra in meno e ti assicurpo che non si pianta più ( se prima erano una su sei/sette , ora è una su dieci :mrgreen: )

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 11:51 

Nickname Cockatrice: bb155lm
:-u

Non è per cattiveria..
Ma come si fa a dire di togliere Recoup??

Cioè, la base del mazzo è proprio quella, ovvero tirare gifts per le solite carte e vincere SICURAMENTE.

Senza Recoup non lo puoi fare.
Vampirico è una carta forte, tutti d'accordo.

Però da svantaggio carte e questo non ci piace affatto, abbiamo il mistico per prendere qualcosa di cui abbiamo bisogno seriamente, e comunque le merchant scroll ci danno accesso a moltissime carte.

Per la mana base quella che dici te è quella del vecchio dark gifts, quello iniziale, sono scelte personali che vanno bene entrambe.

61 carta da togliere? Sicuramente Yawgmoth's Will.. ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:42 

bb155lm ha scritto:
61 carta da togliere? Sicuramente Yawgmoth's Will.. ^_^

^_^ ^_^

All' Aquila ho fatto 5 mirror su 6 :-u ed il meta ad occhio era invaso da Control-Combo e Combo, sporadici aggro, aggro/control e prison, 1 flash e forse un paio di ichoridi e GAT.

Con miLioni di merchant in giro io personalmente ho inserito la 4° duress in side al posto di una reb ..... dopo la merchant dell'oppo duress è la cosa più forte che puoi fare per rovinargli la tutorata. In pratica fai 2x1.
Tinker per ciccione (colosso o titano) di main potrebbe aiutare a velocizzare la chiusura in mirror e contro mazzi random (merchant per mistico per tinker è gg contro certi mazzi), ma rischi la altrettanto facile risposta di merchant per rimbalzo coperto da contrasto, quindi ETW per me resta ottimo di main.
Ho giocato 4 confidant con soddisfazione (obbligato dal fatto che quando ne giocavo 3 non li vedevo SFIGA :sweat: ) .... beato chi ne gioca 3 e li vede isi XD

Quoto il discorso di bb155lm sul vampirico .... non se ne sente troppo la necessità (poi se piace non è mica un'eresia giocarlo) mentre il mazzo senza recoup a mio avviso depotenzia il monogift e rende ancora più sfigata la intu.

I leyline mi fanno un pò rosicare perchè per ora non li ho mai sidati :sweat: , e che cazz ..... certo che se gli ichoridi e i flash rimangono una scelta di pochi rivedo anche questi 4 slot (almeno per il meta lazio/aquilano)

Gioco dubbioso 60 carte senza mono repeal .... alla terra non riesco a rinunciare :'(

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 14:25 

bb155lm ha scritto:
:-u

Non è per cattiveria..
Ma come si fa a dire di togliere Recoup??

Cioè, la base del mazzo è proprio quella, ovvero tirare gifts per le solite carte e vincere SICURAMENTE.

Dopo che han stampato extirpate eviterei di dire sicuramente ghgh :) !
Uno risolve gift sulle solite carte e si becca extirpate su giacoma....beeeello :) ghhg !

x il resto sono d'accordo...vampirico nn ci stà.

ciauuu !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:04 

Cita:
Uno risolve gift sulle solite carte e si becca extirpate su giacoma....beeeello ghhg !

Se nel cimitero ci sono recoup e yawgmoth è meglio estirpare recoup, così non gioca nè yawgmoth nè merchant nè demoniaco nè duress nè time walk dal graveyard.. :D

Chiuso questo piccolo inciso

Tutto imho

Ciao
Jiraya-sama
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:14 

se proprio vuoi essere "pro" giochi extirpate dopo che ha pagato il costo di recoup ed ha dichiarato il bersaglio (ovviamente te extirpi il bersaglio) così spreca anche 4 mana x nulla..... :)

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:18 
Full Organizer

Giocata che il buon Sergino ha fatto al Cito in quel di Padova.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:24 

Nickname Cockatrice: Brankia
cmq sinceramente in un mazzo che ha il più grande pool di tutori dopo solo darksister forse nn capisco proprio sta fissa di voler giocare a 60 a tutti i costi.
cioè fa così schifo avere una carta in più che vi risolve situazioni complicate e che potete vedere facilmente in mano?
secondo me sto discorso può valere per long e flash che fanno della statistica un'arma vincente(seee) ma qui proprio nn capisco questa ostinazione alle 60 standard

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:55 

ho solo detto che era un mio capriccio più che altro.. nessuno vuole giocare per forza a 60 carte... ho testato contro un flash pilotato da un mio amico..il mazzo ne sa.. se si vince la counterwar è fatta... ci si mette sulla difesa e quando lui ha finito le risorse e e si trova al top deck abbiamo praticamente vinto..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo