Oggi è mar 12 mag 2026, 15:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Magus of the Unseen e Time Vault
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 14:21 

L'oppo ha in gioco [card]Time Vault[/card] + [card]Voltaic Key[/card], io ho in gioco [card]Magus of the Unseen[/card].
Eot sua: attivo il magus, lui in risposta stappa e attiva vault. Risolve il magus e a mia volta guadagno un turno di vault. Cosa succede? Si risolve prima il mio o il suo di turno addizionale? Oppure si annullano a vicenda?
E se la stessa cosa avviene nel mio turno? Cambia qualcosa?

Tmx! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 14:47 
Capo Pallino

I turni addizionali si gestiscono come se ci fosse una pila.
Quindi per primo giocherà il turno addizionale l'ultimo che ne ha generato uno.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 15:23 

Correggimi se sbaglio, ma direi che se ho in gioco magus, se l'oppo cala vault mi sta regalando turni infiniti...

Ogni volta che stappa vault, io in risposta ne posso prendere il controllo (e quindi addiruttura io guadagno 2 turni e lui 0).
Nel suo turno io posso tranquillamente non fare nulla e "stare open" nel caso lui volesse stappare vault. In eot attivo il magus, se lui in risposta stappa e attiva vault, in ogni caso il mio turno si risolverà prima e inizierò a fare turni infiniti.

Nel mio turno quando attivo magus, se lui in risposta stappa e attiva vault, comunque il mio turno andrà in pila dopo e quindi si risolverà prima, concedemdomi il turno addizionale, se lui non fa nulla io mi guadagno il turno e tanti saluti e baci.

Quando ritorna in suo controllo a fine turno, ha ancora la possibilità di attivarlo? In sostanza, riceve priorità dopo che il vault gli è tonato?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 18:27 
Capo Pallino

Corretto: tutte le volte in cui la generazione del tuo turno avviene dopo quella dell'altro, sarai tu a fare un turno in più per primo.
L'effetto del mago dura fino alla fine del turno, ossia nella cleanup step l'artefatto tornerà sotto il controllo del suo proprietario. A questo punto si innesca l'abilità del mago ("When you lose control of the artifact, tap it.") che va in pila e i giocatori ricevono priorità (uno dei pochi casi in cui succede in cleanup step).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 19:11 
A Wizard of Earthsea

Infatti qualcuno l'aveva già portato alla ribalta :DD

/spam

Sborone : ).
Starman

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 22:54 

Bè, ma se i giocatori ricevono priorità dopo che il vault è tornato nelle mani dell'oppo non mi funziona affatto sto giochetto: tutte le volte che ruberò il vault, a fine turno questo tornerà nelle mani dell'oppo che potrà attivarlo e godere quindi del turno addizionale, in quanto giocherà l'abilità dopo di me!
Servirebbe quindi "solo" ad impedire all'oppo di chiudere (perchè non potrà mai provare a stappare vault se io ho il magus in gioco), ma non di far chiudere me.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 23:55 
Capo Pallino

Sì, può stapparlo se ha modo di farlo, ossia se ad esempio la sua [card]Voltaic Key[/card] è ancora stappata.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 1:15 

Musashi84 ha scritto:
Nel mio turno quando attivo magus, se lui in risposta stappa e attiva vault, comunque il mio turno andrà in pila dopo e quindi si risolverà prima, concedemdomi il turno addizionale, se lui non fa nulla io mi guadagno il turno e tanti saluti e baci.?

Non ho mai giocato Vintage lo ammetto, ma vorrei ugualmente una delucidazione sulla pila.
In questo caso musashi otterrà il turno extra perchè è il giocatore attivo, sebbene l'abilità del suo magus sia in fondo alla pila, giusto?

---TOP---
opponent vault
musashi vault
---BOTTOM---

ma poichè è il turno di Musashi si risolverà in ogni caso il suo turno extra. Ho capito bene? Nel caso che nel turno extra Musashi non faccia nulla, l'avversario ha diritto a due turni di gioco sucessivi giusto?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 7:09 

Lanzorg ha scritto:
In questo caso musashi otterrà il turno extra perchè è il giocatore attivo, sebbene l'abilità del suo magus sia in fondo alla pila, giusto?

---TOP---
opponent vault
musashi vault
---BOTTOM---

ma poichè è il turno di Musashi si risolverà in ogni caso il suo turno extra. Ho capito bene? Nel caso che nel turno extra Musashi non faccia nulla, l'avversario ha diritto a due turni di gioco sucessivi giusto?

No: in pila c'è sotto l'abilità dell'oppo e sopra la mia!
Io attivo magus (ma non si attiva ancora l'abilità), il mio oppo stappa e attiva vault, io prendo il controllo del vault e lo attivo => sotto c'è la sua e sopra c'è la mia.

La fregatura è che comunque all'oppo converrà sempre aspettare che gli torni il vault per poi attivarlo in eot per ultimo. :(
Unica consolazione è che non può farlo con Tezzeret...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]