Oggi è mer 26 ago 2026, 15:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 11:07 

Allora, fathom seer sinceramente a parte la prima partita dove l'ho morphato per cercare un pitch, non l'ho mai visto, quindi non saprei dargli un giudizio...finora il mio uso del seer si è limitato, in fase di test, a fare blocco +pesco 2, che non è male, ma nemmeno la cosa che ribalta le partite...

Serra avenger vs mirran crusader: il crusader equippato è praticamente uno oneshot, mentre l'avenger uccide più lentamente (ma nemmeno troppo) permettendo nello stesso tempo di stare in difesa...diciamo che in teoria l'uso è abbastanza diverso, avevo provato il crusader anche per far fronte ai vari zoo, rock, maverick etc...

Col senno di poi direi che 3 crusader forse sono troppo, li porterei a 2, e rimetterei dentro 1 fathom seer o un serra avenger..

Poi a me con un tempo.deck piace impostare subito una race decisa, questo il motivo per cui ho inserito altri beater...de gustibus immagino... :-D

No rest. No Mercy. No matter what.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 11:42 

Be diciamo che abbiamo modi differenti di vedere..
Io ad esempio tendo a limitare le risorse dell avversario i primi turni in modo da rallentarlo e per finirlo con una race minima. Una strategia che paga in certi macht mentre in altri ti di ritorce contro.
Io ho reinserito le Vexing Sphynx proprio per questo, per fare una race "minima" ma evasiva. Inoltre e' un pitch blu per force (mi alza a 20 i pitch).
Una carta che per ora non mi ha detto niente e' l energumeno ok e' un 4/4 a costo 2 che mi ricicla le waste, ma nei test che ho fatto fin ora tutte le volte che l ho pescato ho bestemmiato in aramaico!
Il problema e' che non saprei cosa mettere per sostituirli!

Prenditi tutto il Tempo che vuoi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 12:18 

Ciao a tutti, sono un compagno di testing di theavenger, volevo scrivere qua per darvi il punto di vista della controparte riguardo al vostro mazzo.
L'abbiamo testato tanto contro zoo e ora, visto che sto montando dark horizon, stiamo iniziando a testare pure questo matchup.

Le impressioni sono state:

Mirran crusader = missile assurdo, contro questi 2 mazzzi è una delle poche ( se non a volte l'unica) chance per vincere.
La protezione e la sinergia con jitte lo rendono un palo enorme per entrambi i mazzi, soprattuo contro rock dato che ha praticamente protezione da tutto eccetto le spighe.
Se non vedo un maze of ith, facilmente swastabile, il ragazzo da un clock di 2 turni.

Contro zoo aiuta comunque tantissimo, visto che, se tenuto anche solo in parata, inibisce qualsiasi mio attacco creando una differenza di 8pv virtuali ad ogni parata. La situazione contro zoo è ovviamente diversa da quella del rock visto che i removal sono solo rossi e bianchi, quindi una madre delle rune sul board è necessaria per mantenerlo in vita.

Il mana denial contro questi avversari è praticamente inutile visto il gran numero di fetch e le 3 basiche presenti in zoo che, unite ai gerarchi, danno la possibilità di castare tutto senza particolari problemi.
Rock invece ha i mox diamond, 3 basiche e un gran numero di terre... il piano denial anche in questo caso non impensierisce più di tanto.

Il serra avenger è ovviamente versatilissimo e quindi è insostituibile...la stessa cosa si puo dire delle madri, visto che praticamente queste due creature sono i pilastri su cui si regge la shell del mazzo.

Una creatura che sto notando non essere molto incisiva è il fathom seer, in ogni caso può darsi che sia un po' subottimale solo contro i matchuo citati prima, quindi, da "punto di vista esterno", non mi permetto di dire nulla di specifico a riguardo :D :D

Il mazzo è comunque molto carino e divertente da giocare, basta solo adattarlo un po' al meta... penso, infatti, che il mirran crusader possa veramente dire la sua, soprattutto per questo motivo :P

Ciauz !!

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 12:26 

Il fatto di tendere a impostare la race presto nel mio caso è dovuto principalmente al fatto che spesso mi trovo contro mazzi che o apparecchi subito o perdi, vedi zoo, se fa terra gatta terra gerarca ha distrutto in 2 mosse piano denial e piano race...

I grunt tra l'altro sono li proprio per zoo, sgonfiano tarmo e cavalieri e il 4 in costituzione aiuta contro gatte qasali esaltati e co.

Concordo con te sul fatto che solitamente non è la creatura che vogliamo vedere per chiudere, però al momento li ritengo abbastanza importanti e non li toglierei.

Capitolo side, nel delirio post lavoro ieri mi è venuta in mente un'idea: [card]aven mindcensor[/card]. Oltre ad aiutare un minimo il nostro piano denial (aspetto secondario, ma alla fine limita anche le fecth), tende a limitare pesantemente quell'odiosa cartuzza chiamata green sun's zenith che ora usano tutti...più di una volta ho perso partite in cui ero riuscito a portarmi in vantaggio grazie allo zenith, quindi avere una risposta in side, istant e che picchia volando malaccio non mi sembra...oltre ovviamente a limitare mistiche altrui, natural order, illuminati, tutori di ant etc etc...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 14:20 

grazie per le esperienze che postate!

I fathom Seer se riescono ad entrare sono il nostro aiuto contro Tritoni, visto che possono far perdere passa isole agli odiosi pesci e quindi disintegrandoli in fase di blocco.

Alla fine mi avete convinto sui Mirran Crusader ma siccome nel mio meta c'è solo uno zoo e un rock (per il rock non sono nemmeno sicuro) li testo in side.
Il mio meta è molto vario Tritoni, Staks, Enchantress, Burn, Reanimator, Ichorid e un paio di random deck.
Il main deve essere solido e stabile e la side deve aiutarci dove manchiamo.
Quindi (per il mio meta) farei una side del genere:

3x Tutore illuminato
2x Burrenton Forge-Tender
1x Jotun Grunt
1x Cripta di Tormod
1x Ruota del sole e della luna
1x Aura Flux
1x Canonista Eterica
1x Energy Flux
2x Condem
1x Phyrexian Revoker
1x Circolo di protezione dal Rosso

che tolgo per fare spazio ai Crusader?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 17:37 

A prima vista non c'è aura of silence nell tua side, è una dimenticanza oppure non la usi? rallenta sia stax che affinity che enchantress, in più è una buonissima risposta a CB visto che CC3 non è esattamente il drop che viene sicuramente counterato...

Dalla tua side toglierei 1 illuminato (alla fine se per esempio sidi risposte in 2x più 2 illuminati hai il 4x teorico) e poi, dipendendemente dal numero di burn e di dredge, 1 burrenton...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 23:34 

Via un tutore e dentro una burrenton che contro dredge fa sfaceli! Contro affinity e staks gioco l' energy flux.
L' aura of silence la giocavo ma volevo provare il nuovo phyrexian revoker (l ago con le gambe). Se non mi convince lo levo e torno all aura!
Pro
> Tutorabile
> Blocca qualsiasi abilita' (anche quelle di mana) (counterbalance, storm, placca, planeswalker etc)

Contro
> E' creatura (direi che e' un contro non da poco purtroppo)
> Non puoi nominare lande

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 0:14 

Overrum ha scritto:
Via un tutore e dentro una burrenton che contro dredge fa sfaceli! Contro affinity e staks gioco l' energy flux.
L' aura of silence la giocavo ma volevo provare il nuovo phyrexian revoker (l ago con le gambe). Se non mi convince lo levo e torno all aura!
Pro
> Tutorabile
> Blocca qualsiasi abilita' (anche quelle di mana) (counterbalance, storm, placca, planeswalker etc)

Contro
> E' creatura (direi che e' un contro non da poco purtroppo)
> Non puoi nominare lande

Phyrexian Revoker
Artifact Creature - Horror 2/1, 2 (2)
As Phyrexian Revoker enters the battlefield, name a nonland card.

Activated abilities of sources with the chosen name can't be activated.

Perdonami ma counterbalance non è un'abilità attivata, ma un'abilità innescata/triggered. When, Whenever, As e forse altre "pre-frasi" identificano le innescate dalle attivate che si contraddistinguono dall'avere un template così scritto:

"costo di attivazione (anche il tap è un tipo di costo) : effetto dell'abilità".

Di conseguenza il Revoker non ferma tutto, ma unicamente le abilità attivate incluse quelle di mana (ie. [card]Noble Hierarch[/card]) che normalmente non sono soggette a questo effetto, vedi ad esempio [card]Pithing Needle[/card].

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 0:28 

I Jotun sono troppo forti, sgonfiano tarmo e sono utilissimi anche contro dredge. Ne gioco 2 di main e uno di side, lo preferisco anche a burrenton.
Il fathom seer è fortissimo per le mille sinergie con il mazzo:
Oltre a far riprendere in mano le isole contro melfork molte volte è utile anche per attivare viandante, e in più per chi gioca sphinx (io gioco vendillion e karakas con solo 1 pianura anzichè 2) permette anche di riprendere terre e scartarle per pagare il mantenimento cumulativo.
La side che gioco attualmente è settata più o meno contro tutto:
3x tutore illuminato
1 grunt -> contro dredge e zoo
1 aura flux -> contro enchantress
1 energy flux -> contro artifact
1 ruota del sole -> contro dredge
1 ametista -> contro combo
1 reliquia -> contro dredge
1 canonista -> contro combo e enchantress
1 absolute law -> contro zoo e goblin
1 aura of silence -> contro enchantress/artifact (stavo pensando di sostituirlo con serenity dato che il cc 3 contro artifact potrebbe essere proibitivo considerando le sfere + gli slandi. Accetto consigli)
2 condemn -> contro zoo melfork e aggro in generale
1 sword of fire and ice -> idem come sopra, è la spinta in + che ci serve contro gli aggro

Testando un po' con amici ho riscontrato i seguenti match up:
enchantress -> pre side siamo a pecora, anche partendo velocissimo non sono mai riuscito a vincere a causa dei suoi pali che mi impediscono di attaccare e gli fanno guadagnare turni preziosi. Post side siamo messi bene con aura flux che fa game. Attenzione a oblivion ring.
zoo -> ho testato 5 partite contro rubin zoo e sono riuscito a vincerle tutte eccetto 1. Le nostre creature volanti ci permettono di portarla a casa specie se equippate con jitte e protette da mamma. Post side lui sida dentro gli aghi, ad un certo punto mi sono ritrovato con ago su jitte e ago su fiala. Ne sono uscito con pochi punti vita con serra avenger equippato con fire and ice. Come carte ho inserito il terzo equip, grunt, 2 tutori e qualcos'altro (non avevo ancora i condemn) mentre ho sidato fuori gli spell pierce e di conseguenza le 4 force per mancanza di pitch blu e per lo svantaggio carte (ho seguito il consiglio di Leghorn). Attenzione agli aghi ed ai qasali.
melfork -> 50 e 50, dipende da chi parte meglio e più veloce. post side mai testato.
dredge -> dovremmo stare bene pre side e benissimo post side. In un match sono riuscito ad uscire da Iona che aveva nominato bianco topdeckando karakas :-D
bant -> mai testato ma come già detto da altri è un mu abbastanza facile.
burn -> ho vinto qualche partita grazie ai counter + jitte (fondamentale per guadagnare punti vita). Post side mai giocato comunque credo che inserirei 3 tutori (per jitte) al posto delle spighe e forse anche il 3° equip per accelerare la race.
Contro combo non ho mai testato ma credo che stiamo leggermente sotto pre side e un po' meglio post side. Tutto dipende dai counter che vediamo.

Spero che i miei test possano essere di aiuto a qualcuno e aspetto qualche consiglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 22:48 

intanto mi scuso per la cappellata sul Phyrexian Revoker che ho levato dalla side a velocità istant!!

Oggi ho testato con zoo, mono green stompy e burn (ancora).
2-0 per me contro tutti e tre!!

Contro zoo mi è bastato spigare qua e la e poi appoggiare i nostri volanti protetti da mamma e vincere easy.
Contro Burn e Mono G stompy invece mi è bastato vedere una mistica forgiapietra o una jitte per ribaltare lo scontro!

Domani farò ancora qualche altro test!!
Intanto ringrazio tutti per i macth che postate!!

PS. in queste partite una buona mano me l hanno data le Vexing Sphynx!

:'|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 18:13 

Dopo qualche altro match di test e cazzeggio vario su MWS ho notato che senza jitte non si vince mezza partita :->

Si lo so ho scoperto l'acqua calda, ma senza il magico equip il nostro deck in media è composto da pulci fastidiose e nulla di più...

Tra l'altro stavo testando anche una configurazione creature classica con 4 avenger 2 jotun e 1 sea drake

il draghetto è veramente figo, sinergico con la gush-like strategy e non costa doppio blu come la sfinge, oltre a non richiedere il mantenimento, peccato muoia da fulmine, sfiga che sfinge non ha.
Ma non riesco a farmela piacere per il semplice fatto che mantenerla 2 volte e beccarsi una spiga vuol dire un simpatico 4x1 per l'oppo, e io queste cose le detesto :-p

Poi da testare in side secondo me [card]null rod[/card], annullerà le nostre jitte ma contro affinity/welder mud dà veramente troppo vantaggio, la dovrò provare per bene per valutare l'impatto sul nostro gioco di jitte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 19:37 

anche senza jitte se ne esce, perchè se giù si tiene un angelo con una mamma molto spesso è game a prescindere, in quanto ormai si è in controllo.. anche perchè ovviamente il mazzo punta al mid, senza jitte si vince lo stesso ma è un pelo meno veloce =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 10:47 

Alla fine con un po (molto) di culo si vince anche senza jitte (ma si deve remare).
Come constatato da molti le jitte sono la marcia del deck senza loro o gli angeli non si va da nessuna parte! E' impossibile impostare una race decente con 1/1.
Ma ricordo a tutti che non siamo un aggro! Siamo un Tempo!
Quello che volevo dire in soldoni e' che il nostro deck riesce a giocarsela alla pari o quasi con una GROSSA parte del meta attuale (progenitus a parte). E non molti mazzi possono dire lo stesso!!

Il problema sfingi e' molto sentito anche da parte mia. Un 4/4 volante fa gola a tutti ma la spiga e' sempre dietro l angolo.
Una soluzione potrebbe essere il sea drake, ma personalmente non mi piace per due motivi: sta sotto fulmine e costa un fottio(economicamente parlando)!
Un altra potrebbe essere il mirran ma non essendo blu lo lascio un attimo da parte.
Mi e' venuto in mente l' Efereet di Serendib, un onesto 3/4 volante a costo 3 di cui solo uno blu. Ok al mantenimento ci fa un danno ma e' un trattore volante che regge a fulmine!!
Prossimamente lo provero' e vi faccio sapere le impressioni.

Ieri ho giocato contro red staker da T1 full spoilered! Ho remato ho remato ma alla fine ho fatto 2 a 0 per me!
La prima grazie alla fiala ho evaso le sfere! La seconda dopo aver forzato una sferetta ho calato il viandante e ho cominciato a demolirgli le workshop e piano piano me la sono portata a casa!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ago 2011, 21:22 

Ciao io attualmente sto testando questa lista.
lands
4 tundra
3 wasteland
1 karakas
4 flooded strand
1 arid mesa
3 isole
2 plains
creatures
3 weathered wayfarer
4 mother of runes
4 serra avenger
3 stoneforge mystic
3 fathom seer
3 mirran crusuader
istant
4 sword to plownshare
4 brainstorm
2 spell pierce
3 force of will
3 daze
artifact
3 aether vial
1 batterskull
1 umezawa jitte
1 sword of fire and ice

Volevo un parere su cosa togliere secondo voi per inserire 4 mental misstep?
Non mi convincono troppo i weathered wayfarer e i fathom seer, anche se mi rendo conto che i primi ci aiutano a fare wasteland e qualche bel tricks, e i secondi sono il nostro unico motore di pesca. Qualche consiglio?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ago 2011, 9:56 

magica ha scritto:
Ciao io attualmente sto testando questa lista.
lands
4 tundra
3 wasteland
1 karakas
4 flooded strand
1 arid mesa
3 isole
2 plains
creatures
3 weathered wayfarer
4 mother of runes
4 serra avenger
3 stoneforge mystic
3 fathom seer
3 mirran crusuader
istant
4 sword to plownshare
4 brainstorm
2 spell pierce
3 force of will
3 daze
artifact
3 aether vial
1 batterskull
1 umezawa jitte
1 sword of fire and ice

Volevo un parere su cosa togliere secondo voi per inserire 4 mental misstep?
Non mi convincono troppo i weathered wayfarer e i fathom seer, anche se mi rendo conto che i primi ci aiutano a fare wasteland e qualche bel tricks, e i secondi sono il nostro unico motore di pesca. Qualche consiglio?????

Ciao, riprendo in mano il mazzo dopo parecchio tempo (anche se ho seguito l'evolversi delle liste su thesource). Ti faccio qualche domanda che mi è sorta leggendo la tua lista, interpretale come domande costruttive. :-)

- 15 carte blu, di cui 3 Force: la vecchia lista con la Sfinge aveva 17 carte blu e piuttosto spesso mi mancava il pitch per Force, non hai mai questo problema?
- Batterskull: carta fortissima, ma in questo mazzo? Se te lo trovi in mano senza Mistica è incastabile (ok, possiamo prendere in considerazione di portare le mistiche a 4); se, una volta entrato, per caso il germe muore, i 5 di mana per riequipaggiarlo non li troverai mai, quindi lo riprendi in mano e lo ricali di Mistica?
- 3 Mirran Crusader: perché? Dovrebbero sostituire i Jotun? Non siamo un aggro, alzano la curva del mana, se devo equipaggiare qualcosa preferisco sempre la Serra Avenger che è evasiva e dopo aver attaccato può anche difendere... L'idea di base del mazzo è giocare creature intelligenti, non hai trovato niente di meglio dei Mirran?

Ripeto, sono domande costruttive. Non ho testato la tua lista, per cui ti chiedo come mai hai fatto certe scelte. Tra l'altro, ho implicitamente risposto alla tua domanda visto che i Misstep li inserirei al posto di qualcuna delle carte nominate sopra. :-p

Weathered Wayfarer e Fathom Seer non si tolgono a meno che non troviamo un altro modo di fare vantaggio carte...
Chris Renner, 11° su 199 giocatori agli StarCity Open di Pittsburgh (1 agosto 2011)

4 Mother of Runes
2 [card]Phantasmal Image[/card]
3 Serra Avenger
3 [card]Spellstutter Sprite[/card]
2 Stoneforge Mystic
2 [card]Vendilion Clique[/card]
4 Weathered Wayfarer
Creatures [20]
3 AEther Vial
4 Brainstorm
4 Daze
4 Mental Misstep
1 Sword of Feast and Famine
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
Spells [21]
4 Flooded Strand
3 Marsh Flats
1 Snow-Covered Island
3 Snow-Covered Plains
4 Tundra
4 Wasteland
Lands [19]

2 Disenchant
2 Ethersworn Canonist
2 Jotun Grunt
3 Meddling Mage
3 Submerge
3 Tormod's Crypt
Sideboard [15]

- Rinuncia ai Fathom Seer ma inserisce le Spellstutter Sprite e toglie le Force (equilibrando così la perdita del vantaggio carte dei Seer)
- Inserisce altre creature intelligenti come la Vendilion (senza Force deve comunque prendere precauzioni contro le bombe avversarie) e la Phantasmal Image (contro Emrakul, Progenitus, ciccioni da Reanimator)
- Alla fine dei conti ha portato i volanti da 4 a 9
- Mantiene i 4 Weathered Wayfarer e gioca 19 terre con 4 Wasteland (avendo rinunciato ai Jotun di main che riciclavano le Wasteland)

Spero di essere stato d'aiuto. Ciao! {:-)

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo