ciao!! piacere che ci siano ancora amanti di questo deck favoloso, se ti posso essere d'aiuto ti posto la lista che ho testato di recente in vista di un torneo a cui cmq nn ho partecipato, l'ho testata solo contro controllo classico, super spoilerato con le solite carte e le solite noiosissime chiusure da bambini... ( tinker e chiave-vault) con il risultato di stare 80-20 preside e 70-30 post side, quindi assolutamente bene, mentre testandolo contro staker (la versione con revoker eccc... quella aggro per intenderci, molto spinta) in g1 si succhia pesantemente,mentre post side si è in equilibrio, quello che si soffre è bant pre side...
gioco però la versione urg con i tarmo che cmq garantiscono un minimo di race, che al mazzo è sempre mancata e anche il trigone che cmq è l'ennesimo palo in culo per tutti i blu based
questa è la lista
3 tropicali
3 vulcanica
2 isola
1 montagna
4 laghetti
3 spiaggia
4 waste
1 strip
3 mox
1 loto
4 fow
3 pierce
3 mm
4 stifle
1 branza
1 ancy
1 time
2 jace
4 shamani
4 null rod
3 tarmo
3 trygon
4 fulmini
side:
3 reliquia
4 lavamante
2 reb
4 ingot chewer
2 steel sabotage
nn so se ho sbagliato qualche quantità ma grosso modo la lista è questa, forse 3 fulmini ma cmq le null rod e gli shamani sono in 4x
per il resto nella side contro blue based aggiungo al main, gia molto completo un 2x di reb, contro bant entrano i lavamanti, contro staker hai 2 steel sabotage e 4ingot chewer ( gli ancient grudge no perchè il flashback è molto duro da porter usare, nel senso che nn ci riuscirai quasi mai, provare per credere

)