bb155lm ha scritto:
61 carta da togliere? Sicuramente Yawgmoth's Will..

All' Aquila ho fatto 5 mirror su 6

ed il meta ad occhio era invaso da Control-Combo e Combo, sporadici aggro, aggro/control e prison, 1 flash e forse un paio di ichoridi e GAT.
Con miLioni di merchant in giro io personalmente ho inserito la 4° duress in side al posto di una reb ..... dopo la merchant dell'oppo duress è la cosa più forte che puoi fare per rovinargli la tutorata. In pratica fai 2x1.
Tinker per ciccione (colosso o titano) di main potrebbe aiutare a velocizzare la chiusura in mirror e contro mazzi random (merchant per mistico per tinker è gg contro certi mazzi), ma rischi la altrettanto facile risposta di merchant per rimbalzo coperto da contrasto, quindi ETW per me resta ottimo di main.
Ho giocato 4 confidant con soddisfazione (obbligato dal fatto che quando ne giocavo 3 non li vedevo SFIGA

) .... beato chi ne gioca 3 e li vede isi
Quoto il discorso di bb155lm sul vampirico .... non se ne sente troppo la necessità (poi se piace non è mica un'eresia giocarlo) mentre il mazzo senza recoup a mio avviso depotenzia il monogift e rende ancora più sfigata la intu.
I leyline mi fanno un pò rosicare perchè per ora non li ho mai sidati

, e che cazz ..... certo che se gli ichoridi e i flash rimangono una scelta di pochi rivedo anche questi 4 slot (almeno per il meta lazio/aquilano)
Gioco dubbioso 60 carte senza mono repeal .... alla terra non riesco a rinunciare