Oggi è mer 1 apr 2026, 8:41


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [News] EDH: Le nuove carte e i 5 mazzi.
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 11:33 
Avatar utente

Iscritto il: mer 24 giu 2009, 22:23
Messaggi: 1003
Località: Rimini
Oggi sono apparse sul sito della wizard news interessanti riguardante l'EDH:
Ogni mazzo conterrà 3 generali! Sia in versione gigante che in versione foil "normale", le immagini sono presenti a pagina 2 del topic. Non sono ancora noti gli effetti ma qualche nome, costo di mana e abilità si intravede. Nell'edizione saranno stampate 51 nuove carte ripartite tra i 5 mazzi [alcuni mazzi ovviamente le avranno in comune]. Tra queste 51 nuove ci saranno 5 nuovi generali di colori nemici. Ogni mazzo dunque ricapitolando avrà 15 nuove carte, 3 generali possibili [uno è il vecchio drago di planar chaos: oros numot teneb intet vorosh a cui ne seguiranno 2 reperibili solo da questi mazzi] e 1/2 generali di colori nemici, questo non è ancora stato rivelato.

Questa era già stata postata nel topic riguardante i primi rumors sull'edh. Direi che è altamente giocabile
Immagine

Uno dei 5 nuovi generali bicolor: un motore di pesca "particolare" in sostanza
Immagine

Infine un angelo divertente e forte in mazzi aggro. Un 9/6 volare costo 7 in pratica che potenzia e di molto le altre creature... direi ottimo in Naya o simili.
Immagine

Aggiungo inoltre questa carta uscita settimane fa:
Immagine

è stato affermato che non ci saranno stravolgimenti nei formati eternal a seguito dell'uscita delle nuove 51 carte. Magari però un generale da 2 mana potrebbe essere un valido inserimento da qualche parte [spero in quello orzhov ovviamente :-D ]

Inoltre la wizard non farà alcuna banlist per l'edh ma solamente nuove carte. Tale compito viene lasciato al sito: http://mtgcommander.net/


Immagine


Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il mer 6 apr 2011, 19:42, modificato 3 volte in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 17:55 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
NIN è interessante in combo con bambola di pezza o token generators, ma a parte questo non mi sembra granchè...


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 17:59 
Avatar utente

Iscritto il: mer 24 giu 2009, 22:23
Messaggi: 1003
Località: Rimini
Nin può essere utile per sparare a una tua creatura in risposta a removal... al momento altri utilizzi non mi vengono in mente: distruggere un drago dell'oppo e dargli 5 carte non mi sembra una gran mossa :-> è una mossa abbastanza triste comunque.

L'angelo invece è veramente sgravo! Penso sarà parecchio usato: 9/6 costo 7 e potenzia e di molto la race... fantastico. Ho notato inoltre che Nin, l'angelo e la sorcery dei draghi hanno lo stesso simbolo e dovrebbero in linea teorica appartenere al mazzo "Numot".


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 18:02 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
E sparare invece a proprie creature rigeneranti? O a token come detto.. può essere anche usato come rimozione d'emergenza, ma a me pare più che altro un motore di pesca.

Ci sono anche carte che possono punire l'oppo perchè pesca, non sono tantissime ma qualcosa c'è.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 18:03 
Avatar utente

Iscritto il: ven 31 ago 2007, 13:23
Messaggi: 940
Località: Roma
Se si riesce a generare una discreta quantità di mana, NIN può anche sparare a se stesso facendolo diventare una sorta di motore di pesca.

Bye


Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 18:05 
Avatar utente

Iscritto il: mer 24 giu 2009, 22:23
Messaggi: 1003
Località: Rimini
Con [card]Sfinge consacrata[/card] è molto forte oppure con [card]mind's eye[/card]. Per quanto riguarda il "punire l'oppo perchè pesca" mi viene in mente [card]sogni del mondo sotterraneo [/card]e la [card]scatola di teferi[/card]. Più che removal è da considerarsi un motore di pesca un pò triste.


Immagine


Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il ven 18 mar 2011, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 18:06 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
Che rigenera in questi colori non c'è molto, generalmente è una prerogativa di verde e nero.

Però concordo sul fatto che è prevalentemente un motore di pesca e rimozione d'emergenza come già detto.

Tuttavia l'aspetto spiacevole di questo tipo di generali è che obbligano a giocare carte subottimali per essere effettivi, e questo non è mai positivo.


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 18:16 
Avatar utente

Iscritto il: mer 24 giu 2009, 22:23
Messaggi: 1003
Località: Rimini
Beh comunque non è necessario ammazzarla la creatura. Se nella eot avversaria spariamo 3 danni al nostro Drago Di Shivan, peschiamo 3 e lui campa.L'avere un rigenerante non è cosi importante...
Per quanto riguarda i rigeneranti comunque il meno triste utilizzabile rimanendo blu/rosso è [card]masticora[/card]. Oppure una combo carina potrebbe essere con [card]Swans of Bryn Argoll[/card]
Tutto sommato non è cosi oscena come creatura. Aspetto ora quella orzhov :-D
Nessun commento su uno degli angeli più sgravi? :->


Immagine


Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il ven 18 mar 2011, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 18:22 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
Guarda, grosso modo sai già come la penso su questo genere di bestioni :-p

Allora io la vedo così: costa sette, ergo per me è già lento.
Però mi dirai: si giocano carte con un costo + elevato senza alcun problema.
Vero.
Però c'è una differenza sostanziale: l'angelo, per quanto figo e tutto quello che si può dire, dipende dalla situazione del board, cioè devi avere parecchie creature per ottimizzarlo, e un 9/6 che muore da tutto senza effetti apprezzabili di per sè non mi entusiasma troppo.
Teniamo inoltre conto che pompa pure le creature dell'oppo...

IMO per lo stile di gioco che adotto è l'ennesima bomba cicciona che non cambia l'esito della partita.


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 18:56 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2011, 18:47
Messaggi: 29
Prima di tutto, salve a tutti,sono nuovo del forum :-D

In secondo luogo credo che questa sia una carta molto sinergica con Nin:
[card]Rushing-Tide Zubera[/card]

Sarebbero 4 carte pescate da Nin + 3 carte dallo Zubera, che di sicuro non fanno schifo a nessuno...credo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 19:14 
Avatar utente

Iscritto il: mer 24 giu 2009, 22:23
Messaggi: 1003
Località: Rimini
Beh che giocavo una lista chiodosa me ne sono accorto guardando varie liste e in pratica ho notato che girano 2 tipologie di mazzi: quelle che puntano a vincere velocemente magari di generale e non sono molto diverse come filosofia da un big zoo ossia: hanno ossia creature da costo 1-3 affiancante anche da qualcosa di più pesante come draghi/angeli/pw e supportati da vari equip/aure contrapposte a liste un pò piu chiodose che tendono a risolvere aggro molesto/veloce con infinite wrath facendo un notevole vantaggio carte... scelta che contro di essi nei test ha pagato parecchio.Spesso l'oppo da wrath non si risollevava e i dragoni/angeli costo 6 pareggiavano in 2-3 turni il divario accumulato. Almeno nelle partite fatte con Oros contro mazzi più weenie è sempre stato cosi.

L'angelo è ottimo in 2 casi: sei in vantaggio o a campo vuoto, se entrambi abbiamo apparecchiato non è cosi incisivo ma come ripartenza non è affatto male,è pur sempre una creatura overcosted. Certo crepa da tutto (sono poche quelle che non lo fanno cmq) ma un test penso se lo meriterà. Il fatto che potenzi anche l'oppo è per cercare di renderla simmetrica anche se spesso non lo sarà grazie appunto wrath o perchè l'oppo ha al massimo 20 creature nel mazzo. Costo 7 per una creatura *akroma bianca a parte* è però il costo massimo che pagherei o davvero si finirebbe a giocare un chiodo che da armageddon non riparte nemmeno con infiniti topdeck di terra.

Con lo zubera il canchero che spara non è male ma usare creature subottimali solo per giustificare la presenza di nin come generale non so se sia il caso. Come detto basta sparare quei 2-3 danni a un nostro drago per pescare. Di fulmini non ne girano tanti in edh.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 19:29 
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2011, 18:47
Messaggi: 29
Bhè poi dipende tutto da come vogliamo impostare il mazzo.
un'altra carta che non mi dispiace è [card]Dominus of Fealty[/card]:
4/4 volare costo 5 che ci permette di spaccare una creatura all'oppo ogni turno e farci pescare carte.
per non parlare poi della sinergia con [card]Niv-Mizzet, the Firemind[/card].

Secondo me alla fine possiamo utilizzare questo generale nei più svariati modi. Qualcosa di divertente ne uscirà sicuramente fuori[/card]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 13:01 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 mag 2007, 16:31
Messaggi: 1626
Ma come si chiama questa edizione?

Vorrei avere più info a riguardo ma non so cosa cercare


Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 13:10 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
Non è un edizione, saranno 4-5 deck con carte nuove che non passeranno mai dal t2 ed entrano dritte nei tre formati eternal!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mar 2011, 13:21 
Avatar utente

Iscritto il: mer 24 giu 2009, 22:23
Messaggi: 1003
Località: Rimini
Direi che l'angelo peace/war dopo aver visto il Pretore bianco di New Phyrexia ha già perso di interesse.
Si i mazzi che usciranno sono 5 e di wedge colors. Le info finora uscite sono nel primo post comunque


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010