Oggi è lun 23 mar 2026, 17:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 12:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Orbag88 ha scritto:
quoto discorso trini... anche per me è insostituibile nel mazzo.. a mio avviso è anche la partenza piu fastidiosa che questo mazzo possa fare..
per me tra una partenza di trini e una partenza di blossom c è una bella differenza.. se giochi contro control deve assolutamente avere fow se no gia è una partita in salita per l oppo, se giochi vs aggro lo rallenti da bestia e basta un nostro bonzo equippato e al 99% la portiamo a casa..

per quanto riguarda i riti ( per quanto mi riguarda :-D ), sono sempre piu convinto che siano carte morte. utili solo se aperti di mano iniziale, poi vanno sotto lock e chalice. preferisco di gran lunga priest che ci fa fare doppia minaccia ed è sempre una creatura..

ultimamente sto provando gli Urchins in una versione molto piu aggro e che pesca un sacco...
devo dire che i MU contro aggro (big zoo ecc ecc) sono molto migliorati...

il motore di pesca l ho costruito in questo modo
3 urchins
4 rager
3 musa

devo dire che gli urchins ( a parte con spghe ed exile) sono veramente veramente forti..... :-p

Mmm, 10 peschini creature...sai che non è affatto una brutta idea? E sopratutto molti più cc3 che massimizzano l'effetto di Priest. Non male capo, non male... Alla fine moltiplichi le possibilità di partenze più forti...proverò anche questa configurazione, mi stuzzica. Giochi anche i Marauders, sì?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 12:32 

l'avversario vince il dado (A), noi lo perdiamo (B) e abbiamo trini in mano ma niente mox

t1:(A) terra + gerarca (o fiala, o gatto, o lacchè se preferite)
(B) swamp passo
t2: (A) terra + gioca minaccia
(B) tomba/city + trini ???
t3: (A) terra minaccia.

l'avversario ha giocato doppia minaccia (3 nel caso abbia fatto minaccia il t1) e noi trini che lo rallenta molto relativamente, perchè è lui in vantaggio di minacce e trini parte a disturbare l'avversario dal suo terzo turno in poi.

non ho mai detto che trini non sia forte. è ottima vs quasi tutto il field.
la mia scelta non è: non giocare trini
la mia scelta è: non giocare rito
di conseguenza non gioco trini

perchè senza rito trini non la si cala di primo a meno di aver sgozzato agnelli il giorno prima e ammesso di aver vinto anche il tiro del dado.
perchè 22/23 fonti di mana + 4 riti vuol dire 26-27/60 del mazzo -> pesco da far schifo.
preferisco non avere trini e non avere riti e una curva sul 2/3. e ciò vuol dire anche avere 4 carte in più nel mazzo e pescare molto meglio. molte più minacce.

certo in dragon stompy trini ci sta da dio. ma gioca 4 scimmie. tanto che la scelta del mulligan al 90% è : o ho calice di primo o ho 3 mana di primo ?
se la risposta è no penso se mulligare.

il punto non è trinisfera si o no.
il punto è dark ritual si o no.

poi d'accordo che con riti di trini ce ne vogliano 4.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 13:02 

Memories of the Time ha scritto:
Orbag88 ha scritto:
quoto discorso trini... anche per me è insostituibile nel mazzo.. a mio avviso è anche la partenza piu fastidiosa che questo mazzo possa fare..
per me tra una partenza di trini e una partenza di blossom c è una bella differenza.. se giochi contro control deve assolutamente avere fow se no gia è una partita in salita per l oppo, se giochi vs aggro lo rallenti da bestia e basta un nostro bonzo equippato e al 99% la portiamo a casa..

per quanto riguarda i riti ( per quanto mi riguarda :-D ), sono sempre piu convinto che siano carte morte. utili solo se aperti di mano iniziale, poi vanno sotto lock e chalice. preferisco di gran lunga priest che ci fa fare doppia minaccia ed è sempre una creatura..

ultimamente sto provando gli Urchins in una versione molto piu aggro e che pesca un sacco...
devo dire che i MU contro aggro (big zoo ecc ecc) sono molto migliorati...

il motore di pesca l ho costruito in questo modo
3 urchins
4 rager
3 musa

devo dire che gli urchins ( a parte con spghe ed exile) sono veramente veramente forti..... :-p

Mmm, 10 peschini creature...sai che non è affatto una brutta idea? E sopratutto molti più cc3 che massimizzano l'effetto di Priest. Non male capo, non male... Alla fine moltiplichi le possibilità di partenze più forti...proverò anche questa configurazione, mi stuzzica. Giochi anche i Marauders, sì?

Marauders per adesso li ho messi fuori...
la lista attuale che gioco è questa... e devo dire che tra tutti gli esperimenti che ho fatto finora è di gran lunga la piu forte...

mana
4 city
4 tombe
2 urborg
9 swamp
4 mox

lock
4 trini
2 nether void
4 chalice

equip
2 jitte
1 sword of light and shadow
2 sword of fire and ice

creature
4 grinning
4 rager
3 urchins
3 muse
3 priest
3 shriekmaw
2 bane

Contando anche le SOFI i peschini diventano 12... non male direi per un mazzo che teoricamente non pesca tantoXD

@Maffe: lo so che trini se parte l altro perde un po della sua fastidiosità (soprattutto se ci calano vial) però a mio avviso noi dobbiamo giocare il mazzo al max della sua possibile forza... essendo la forza del mazzo l esplosività dobbiamo mettere ciò che migliora questa caratteristica...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 14:15 
Bitch Magnet

maffe ha scritto:
fatemi consigliare a chi gioca sto mazzo una lista a mio avviso un briciolo più competitiva del solito...

-> costi di lancio ridotti. carte in 4X perchè il mazzo al topdeck fa schifo di suo e quindi deve essere razionale.

...

NO carte e strategie buffe come riti / petali / nether void / staker / persecutori / o equip buffi / no mercy / martelli... insomma no morchie.

l'ho provato sul lackey ccg. quando gira ne sa (come tutti gli stompy). ma secondo me da real ne sa di più...
per natale per divertirmi me lo monto pure io.

biscotto che ne dici ?

Ciao Maffe,
ultimamente sto discutendo sul deck con un utente tramite pm, mi ha chiesto alcuni consigli per montare una lista + snella. Solo cc3, tante bestiole aggro e via discorrendo.
Secondo me può girare.

A riguardo della tua lista:
La questione primaria a mio avviso sono gli acceleratori.
DS ha scimmia/song
FS ha cloud
WS (weed stompy, quello monoG) ha esg
Stompy bianco nn ha un cazzo e infatti nn si può montare.
Noi qualcosa ci dobbiamo mettere anche fosse solo priest che in una build con soli cc3 permette davvero i doppi drop.
Se nn si vogliono giocare riti/priest si potrebbe prendere in considerazione l'utilizzo di [card]Twisted Abomination[/card] sulla falsa riga dello shoreline ranger utilizzato in alcune build del FS.
Io cmq qualcosa in termini di accelerazioni giocherei.
A me blossom piace come carta, ma se nn si vuole giocare nether, almeno un paio di contamination le farei entrare, cioè la sinergia è troppo palese e il conseguente lock fa molto male.
Anch'io ho consigliato il set di rager assieme a quello degli urchins (8 bestie che fanno pescare per avere sempre la mano piena) e magari aumentare gli slot per le bestie-removal in modo da fare solo vantaggi: carte/permanenti.
Le bestie con shadow nn mi piacciono per motivi che è lunga stare ad elencare, ma queste sono impressioni personali.

Partendo dalla tua lista, ad occhio, farei:

8 swamp
2 urborg
8 ancient traitors
4 mox

4 chalice of the void
4 bitterblossom
3 contamination

3 priest/scudder
4 grinning demon
4 shriekmaw
4 phyrexian rager
4 dusk urchins
2 flashbag marauders

3 GGitte
3 SoL&S

ma ovviamente è da testare :'|
saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 15:49 

Bellino il nuovo [card]Necrogen Scudder[/card].
Io comunque continuo a preferire la combo [card]Leyline of the Void[/card] + [card]Helm of Obedience[/card] a tutti i vari backplan finora proposti.
Monto già diversi elementi control (3 [card]Trinisphere[/card] + 4 [card]Chalice of the Void[/card]), le bestie ci sono, i peschini pure (4 [card]Phyrexian Rager[/card] + 4 [card]Dusk Urchins[/card]), quindi il topdeck è tendenzialmente buono.
Il problema si pone contro bolloni che magari ti piazzano davanti [card]Moat[/card] e stanno a guardare.
Non abbiamo svolazzanti, non facciamo danno diretto etc. etc.
Con la combo, l'avversario si salva solo con [card]Solitary Confinement[/card] e poco altro, senza contare che vedendo aggro manco se l'aspetta.
Leyline poi previene di base dredge e recursioni varie da cimitero che possono metterci parecchio in difficoltà.
Per il resto, la lista di Biscuit è ampiamente condivisibile, a parte che io preferisco giocare [card]Perish[/card] di side piuttosto che [card]Fleshbag Marauder[/card] (che non sono riuscito a farmi piacere) di main.
Alla fine lascio fuori solo [card]Emrakul[/card] e [card]Tombstalker[/card], ma il primo in genere entra e attacca nello stesso turno e in ogni caso un paio di risposte in 60 carte non è che cambino granché, mentre con i mazzi che giocano il secondo bene o male me la gioco comunque.
Con [card]Perish[/card] almeno resetto il board da Gerarchi, Tarmo, Gatti, Manguste e quant'altro.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 1:19 
Bitch Magnet

crimsonking ha scritto:
Per il resto, la lista di Biscuit è ampiamente condivisibile, a parte che io preferisco giocare [card]Perish[/card] di side piuttosto che [card]Fleshbag Marauder[/card] (che non sono riuscito a farmi piacere) di main.

Ma giocare flashbag di main nn significa nn giocare perish di side :-p
la mia è:
3 ago
3 perish
4 void
3 peste
2 dystopia

crimsonking ha scritto:
Alla fine lascio fuori solo [card]Emrakul[/card] e [card]Tombstalker[/card], ma il primo in genere entra e attacca nello stesso turno e in ogni caso un paio di risposte in 60 carte non è che cambino granché, mentre con i mazzi che giocano il secondo bene o male me la gioco comunque.
Con [card]Perish[/card] almeno resetto il board da Gerarchi, Tarmo, Gatti, Manguste e quant'altro.

Flashbag può/non può piacere, figuriamoci, io preferisco giocare con rimozioni aggiuntive, tutto qui.
C'è poi da considerare che in determinate build, la carta andrebbe presa sempre in considerazione. In particolare mi riferisco a:
- persecutor di main
- recursion di sols
- bitterblossom

in questi casi, personalmente, flashbag ha sempre la precedenza su stinkweed imp o boneshredder (a volte anche sullo shriekmaw) proprio perchè l'effetto editto contro determinate bestie è preferibile a quello "terror/doom blade".

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 12:57 

Biscuit ha scritto:

Ciao Maffe,
ultimamente sto discutendo sul deck con un utente tramite pm, mi ha chiesto alcuni consigli per montare una lista + snella. Solo cc3, tante bestiole aggro e via discorrendo.
Secondo me può girare.

A riguardo della tua lista:
La questione primaria a mio avviso sono gli acceleratori.
....
priest
[card]Twisted Abomination[/card]
... contamination
... Anch'io ho consigliato il set di rager assieme a quello degli urchins
... Le bestie con shadow
....

mi son messo a provare demon per tal motivo.
Venendo dal FS mi viene da cercare la velocità a discapito del board control e lock, come d'altra parte chi vien dal DS tende a cercare appunto il controllo sul board.
essendo forse non ancora "maturo" come mazzo (il demon stompy) proverei a separare i due "stili" di gioco per valorizzando soltanto un aspetto o l'altro (aggressività o control).

Hai ragione sui priest, li stavo appunto riprovando e ci vanno per fare doppio drop (li avevo abbandonati precedentemente perchè li ritenevo solo dei color-fixer, problema ora inesistente) essendo io un quadrato -> 4X

il cicloterra non ci va. in faerie stompy viene a volta usato nelle build che girano anche sul cc2UU come mana fixer e carta blue aggiuntiva da pitchare su fow o mox. è una carta lentissima. meglio priest.

contamination/sacco/numero di equipments e bestie con shadow:
la scelta di queste carte e proporzione dipende appunto da come lo si vuol giocare.
a me piace picchiare
ti espongo il mio ragionamento:
il mazzo si divide tra le categorie di funzione:
a) fonti di danno evasive che facciano attivare gli equip
b) creature o cose che facciano "presenza sul board" e/o triggered utili a permettermi di attaccare con la mia fonte di danno evasiva in tutta tranquillità... un gruppo di morti che camminano.
c) equipments
e i calici

questa è la proporzione:
a) 12 (4 bitter , 4 shriek, 4 dauthi marauder)
b) 22 (4 bitter, 4 shriek, 4 rager + 2 urchins , 4 priest , 4 bonzi 6/6)
c) 8 (4 ggitte + 4 solas)
d) 4 calici
che mi permetta una mano di apertura (secondo statistica a spanne)
1A + 2B + 1C/D + 2/3 fonti di mana

aggiornando agli ultimi test:
9 swamp
1 urborg (oppure 8-2)
4 [card]ancient tomb[/card]
4 [card]city of traitors[/card]
4 [card]chrome mox[/card]

4 [card]chalice of the void[/card]
4 [card]bitterblossom[/card]
4 [card]umezawa's jitte[/card]
4 [card]sword of light and shadow[/card]

4 [card]priest of gix[/card]
4 [card]phyrexian rager[/card]
4 [card]shriekmaw[/card]
4 [card]grinning demon[/card]
4 [card]dauthi marauder[/card]
2 [card]dusk urchins[/card]

con possibilità di salire a 3 urchins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 17:26 

Ciao a tutti, scrivo qui per la prima volta e spero di non sbagliare nulla!
Questa è una lista che sto provando e che mi soddisfa molto, perché riesce ad avere le risposte giuste e chiudere in bellezza!
Ecco la lista:

// Lands
4 [ZEN] Marsh Flats
4 [ON] Bloodstained Mire
15 [B] Swamp (1)

// Creatures
4 [WWK] Abyssal Persecutor
3 [RAV] Dark Confidant
2 [M11] Grave Titan
2 [FUT] Tombstalker

// Spells
4 [LRW] Thoughtseize
4 [FNM] Cabal Therapy
4 [EX] Culling the Weak
4 [TE] Dark Ritual
3 [FE] Hymn to Tourach (2)
4 [OD] Innocent Blood
3 [CHK] Sensei's Divining Top

SPIEGAZIONE:
Il mazzo si basa sul mettere la creatura più forte prima possibile, conta ben 8 acceleratori, 12 scartini, 3 manipolazioni e 4 sacca creatura. Il reparto creature è semplice: set di Persecutori Abissali, semplicemente un 6/6 tramplante e volante a costo 2BB. Dark Confidant (BoB), può sembrare un suicidio ma gira. Se siamo a corto di vite si può sempre saccare. 2 Grave Titan servono sempre, sono grossi e mettono pedine come una meraviglia. 2 Tombastalker semplicemente d'obbligo.

Che ne pensate, potrebbe fare al caso vostro??
Si può migliorare??

P.S. Spero di non aver sbagliato discussione, se è così chiedo scusa in anicipo!

IT'S ALL ABOUT 18!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 17:34 
Legendary Creature

Sì Caligoletto, hai sbagliato discussione :-) il tuo mazzo con uno stompy non c'entra niente, non ha le terre che danno doppio mana, calici, trinisfera, e di conseguenza è pieno di drop a 1 che lo rendono più simile ad un....non saprei definirlo, un minestron mono Black.
Cioé seriamente, a parte le paludi base non c'è una carta uguale...cerca il topic del mono black in development o in questa sezione e sposta lì(oltre al consiglio di leggere la discussione prima di postare) :-p

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 18:43 
Legendary Creature

Allora, posto qui in fase testing serrata, specificamente contro Big Zoo sopratutto in quanto
1) Occupa buona parte del meta 2) E' abbastanza esemplificativo della gran parte dei mazzi che girano, ovvero ha rimozioni+una race nei primi turni, le cose che dobbiamo cercare ovviamente di contrastare. 3) E' un brutto match up per noi ma giocabile, quindi mi stimola di più.
Ho provato il mazzo con un pesante(insomma, 5) utilizzo delle carte che usciranno prossimamente, nella fattispecie 2 Phyrexian Obliterator e 3 Living Weapon, in ballotaggio fra

Card Name: Lashwrithe
Mana Cost: 4
Type & Class: Artifact - Equipment
Card Text: Living weapon (When this Equipment enters the battlefield, put a 0/0 black Germ creature token onto the battlefield, then attach this to it.) Equipped creature gets +1/+1 for each Swamp you control. Equip $$ ($ may be paid for with either B or 2 life.)

Card Name: Batterskull
Mana Cost: 5
Type & Class: Artifact - Equipment
Card Text: Living weapon (When this Equipment enters the battlefield, put a 0/0 black Germ creature token onto the battlefield, then attach this to it.) Equipped creature gets +4/+4 and has vigilance and lifelink. %3: Return Batterskull to its owner's hand. Equip:5

E devo dire che mi stanno soddisfacendo, più il secondo del primo. Sono colorless, il che se da una parte è cosa buona perché ci permette di giocarli con più rapidità e sicurezza, dall'altro diminuisce i pitch per chrome(che infatti ho ridotto): ma la loro più grande forza è il fatto di essere Living, ovvero di non essere un topdeck orrendo(al contrario, probabilmente uno dei migliori), che fa vantaggio carte e specie il primo è un significativo 4/4 con Cautela e legame vitale, linfa per questo mazzo.
Ma passiamo alla lista:

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [EX] City of Traitors
7 [PT] Swamp (1)

// Creatures
2 [ZEN] Vampire Nighthawk
3 [LRW] Shriekmaw
4 [TE] Dauthi Marauder
4 [MBS] Phyrexian Rager
4 [US] Priest of Gix
2 [NP] Phyrexian Obliterator
3 [LE] Graveborn Muse

// Spells
3 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DS] Trinisphere
3 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [B] Dark Ritual
2 [DS] Sword of Light and Shadow
1 [NP] Lashwrithe
2 [NP] Batterskull

// Sideboard
SB: 1 [DS] Trinisphere
SB: 2 [ROE] [card]Consuming Vapors[/card]
SB: 4 [TE] Perish
SB: 3 [MBS] [card]Phyrexian Revoker[/card]
SB: 3 [TE] [card]Extinction[/card]
SB: 2 [AL] [card]Dystopia[/card]

Dunque, partiamo dalla base: ho ridotto di una copia la trinisfera, in quanto girano attualmente troppi gerarchi, relegandola di side. No, il fatto principale è che la versione che sto testando tenta di diminuire i chiodi pescati in mid-late, questa è la verità.
3 Riti 3 Mox 4 Priest
E devo dire che finalmente, almeno in questo campo, sono soddisfatto. Non ho avuto quasi mai problemi di cc specifico, il che è una cosa assurda per questo mazzo, e Priest(come rito) permette partenze davvero sbroccate, che ben tutti conosciamo.
Obliterator: 2. Allora, il fatto è uno. Abbiamo molte possibilità di calarlo. Molte, non sempre. Questo sì. D'altro canto, o ce lo spigano o è...game? Dai, è qualcosa di immenso...batte tutte le creature tranne Knight praticamente, il quale però farà sacrificare praticamente tutto il board all'oppo nel caso...insomma, è una BOMBA, che mi ha convinto a riprendere il mazzo.

Discorso side: non ne potevo più di vedere 4 slot dedicati a Dredge e beccarne due in un anno di tornei quasi XD insomma, per ora li ho levati e basti, se lo becchiamo speriamo in un palo di primo e menare più velocemente possibile(Cosa già successa e vinta).
In compenso abbiamo i revoker che evadono il vecchio e annoso problema del CC1 di Ago, 2 consuming vapors perché...perché sì, ci fanno guadagnare vita+un 2x1, entrambe cose che servono proprio contro aggro verso il quarto turno, quando auspicabilmente avremmo qualche critter in gioco e al turno dopo vogliamo partire di equip+equipaggiarlo. Sono in test eh, così come.
Le Extinction.
Costano 5, già. Per noi non è un grosso problema -nel senso, non dobbiamo certo calarlo nei primi turni. Ma è l'unica vera risposta che abbiamo a Merfolk, che con le pesti artificiali ci fa dei graziosi giocattolini e ringrazia. Resta comunque un match-up che è un inferno.

Poi boh, commentate un po' voi. Io continuo con i test, ovviamente, ma in ogni caso le nuove carte penso si meritassero un test =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 17:02 

Premetto che non ho provato molto il deck, anche se mi intriga tantissimo. da quando è uscita una carta in new phyrexia ho deciso di costruire una mia lista...la carta in questione è: [card]batterskull[/card]!!
secondo me questa carta è perfetta in questo mazzo, sembra essere stata creata apposta per esso. allora, innanzitutto è incolore e in un mazzo che produce una gran quantità di mana come questo non dovrebbe essere un problema castarla (dall'altro lato non è sinergica con i mox, ma non è un problema visto che sostituisce gl'altri equip). poi, altra cosa fondamentale è che fa quadagnare vite, ma la cosa straordinaria resta cmq che funge sia da equip sia da creatura...ciò significa che 3 o 4 slot occupati da lei sono 3 o 4 slot occupati sia da creature sia da equipaggiamenti e questo è utile per fare spazio ad altra roba e per il fatto che con lei non avremo mai problemi di ridondanza di una o dell'altra cosa (es. solo equip in mano o solo creature per intenderci). ha vigilance e può essere quindi sia attaccante che bloccante. ha un bel body e se la equippiamo sopra un'altra creatura questa diventa immensa. non va sotto quasi a nessun removal per creature: spiga esilia il token che possiamo tranquillamente riproporre dopo facendo tornare in mano l'equip e ricastandolo, bolt sta sotto la sua resistenza e tutti gl'altri removal hanno lo stesso effetto di spiga. è sinergica con dusk urchins in quanto possiamo equipparlo e renderlo un bel bestione e poi, quando abbiamo bisogno di carte, la facciamo tornare in mano o equippiamo un altra creatura, così il dusk può permetterci di pescare anche più di 3 carte!...detto ciò voglio soffermarmi su un'altra carta che ci ha regalato new phyrexia, ma su questa sono molto meno sicuro...parlo di [card]dismember[/card]. è un ottimo removal che non va sotto ne a calice ad 1 ne a 2 e può essere castato cmq con un solo mana incolore se necessario. vabbè, ora passo alla mia lista:

manabase: 26

4x ancient tomb
3x city of traitors
2x urbog
9x swamp
4x chrome mox
4x dark ritual

creature: 15 + 4 (batterskull)

4x [card]priest of gix[/card]
4x [card]dusk urchins[/card]
4x [card]shriekmaw[/card]
3x [card]graveborn muse[/card]

pali: 9

4x [card]trinisphere[/card]
4x [card]chalice of the void[/card]
1x [card]nether void[/card]

removal: 4 + 4 (shriekmaw)

2x [card]dismember[/card]
2x [card]consuming vapors[/card]

equip: 6

4x [card]batterskull[/card]
2x jitte

Manabase:

la manabase è piuttosto classica e qui non mi soffermo.

...voglio invece soffermarmi sul bilanciamento e la versatilità del mazzo

Reparto creature:

abbiamo 19 creature che a me sembrano più che sufficenti, anche se i dusk finiscono nel grave e anche i shriek se evocati. ciò che manca in questo reparto sono i bestioni, ma conto di sopperire a questa mancanza grazie ai betterskull, che sono cmq belle bestie e trasformano in bestioni le altre.

Pali:

anche qui la struttura è piuttosto classica. un solo nether xké non sono così sicuro della loro validità e xkè costano un occhio della testa. nel caso si volesse fare più lockoso si potrebbero inserire le [card]tangle wire[/card], anche se qui non sono così asimmetriche. [card]contamination[/card] non possiamo supportarla......per quanto riguarda questo discorso sono aperto a qualsiasi consiglio, visto che 9 pali mi sembrano un pò pochini.

removal:

i removal sono 8 in tutto, anche qui il numero mi sembra sufficiente. le shriek non si discutono visto che sono anche ottime creature; consuming vapors a me sembra un'ottima carta, fa 2x1 ed è utile per recuperare vite. infatti stavo pensando di togliere dismember e mettere almeno il 3x di consuming + 1 nether... in questo modo avremmo 7 removal e 10 pali. resta il fatto però che le dismember oltre ad essere agili bersagliano e permottono quindi di scegliere

Peschini:

7 bei peschini che sono anche creature, non male no?

equipaggiamenti:

ho gia detto tutto sulle batterskull e sulle jitte cosa volete che vi dica?
si possono anche aggiungere al numero dei removal, che diverrebbe 10 e poi possono farci guadagnare vite o farci chiudere prima la partita...il 3x mi sembra eccessivo cmq, in quanto sono leggendarie.

ok, ho finito...fatemi sapere che ne pensate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 22:48 

erihg ha scritto:
creature: 15 + 4 (batterskull)

4x [card]priest of gix[/card]
4x [card]dusk urchins[/card]
4x [card]shriekmaw[/card]
3x [card]graveborn muse[/card]
4x [card]batterskull[/card]
2x jitte

lo sai che un [card]Wild Nacatl[/card] picchia più di qualunque tua creatura?!

con un reparto minacce così non fai paura a una mosca. più cattivo su !

Memories of the Time ha scritto:
4 [TE] Ancient Tomb
2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [EX] City of Traitors
7 [PT] Swamp (1)

3 [B] Dark Ritual
4 chrome mox
3 trinisphere

2 [ZEN] Vampire Nighthawk
2 [NP] Phyrexian Obliterator
3 [LE] Graveborn Muse
1 [NP] Lashwrithe
2 [NP] Batterskull

ai tuoi avversari hai bandito le wasteland ?
se ti slandano come giochi tutti sti chiodi ? e di terre non wastabili ce ne sono 7 LOL . Contro la tua lista doppia wasta = GG assicurato.

ma perchè non giocare una manabase normale 18 lande + 4 mox
4 chalici
4 shriekmaw
7/8 equipments (a cc decenti ovviamente)
e poi solo bestie (io personalmente includo anche bitterblossom nelle simil-bestie possibili) CASTABILI
???!!!
... che vuol dire MASSIMO 3X a cc4 o a cc 1BB
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 1:15 
Legendary Creature

@Maffe sostanzialmente perché ritengo tale lista obsoleta, in termini spicci. Oltre a ciò, se mi fanno doppia waste posso essere anche contento--->il loro gioco si è rallentato di due turni sostanzialmente, e io con un rito e un mox/basica gioco tutto il mazzo. A volte anche solo con un rito.
La mia idea è che a questo mazzo serva una giocata forte, anche a costo di ripensare la build. Build che, fra l'altro, aveva decisamente bisogno di essere ripensata, a mio avviso. In secondo luogo, ho solo aumentato di 1 le terre wastabili. Pochi cazzi, bisogna giocare con il full set delle terre doppie, e una waste ben poggiata ci sega, se sfighiamo. Ehy, aspetta, ma una wasta ben piazzata sega metà del field °-°
Dai, ironia a parte...son rischi che ci sono, fidati che ho giocato mazzi(Dreadstill per esempio, ma anche Fate) che come mana stanno messi assai peggio.
(poi oh, non è che dico che servono i riti perché mi piace l'illustrazione eh)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 15:03 

sto testando questa configurazione
4 ancien.t
4 city of t.
8 paludi
2 urbog
4 mox di cromo

4 calici del nulla
4 trinisfera

4 prete di gix
4 phyrex. revoker
4 lich del filaterio
4 phyrex obliteratore
4 dusk urchins

3 jitte
3 spade fuoco e ghiaccio

credo che dovrò trovare il posto epr i riti xchè la richiesta di mana specifico è davvero troppa un laternativa potrebbe essere l'uso del p.renger al posto del lich per avere un peschino in + e tenere solo l'obliteratore con costo specifico elevato però la partenza calice a 1 di primo e prete + lich (che mette segnalino su calice) di secondo è davvero figa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 17:35 
Legendary Creature

Mirmidone: Lich è ovviamente una carta che testata, ma davvero, un 8x di carte a cc così specifico non si possono vedere...nel senso, sono una figata in realtà e ti permettono chiusure così lampo da sembrare quasi un combo, ma tutte le altre volte hai chiodi inumani nel mazzo. Fra l'altro il 4x di revoker aggiunge troppi colorless per i mox, è uno dei grandi problemi del mazzo...bilanciare mox e riti :-) come dicevamo con biscuit pagine fa, purtroppo non esiste ancora uno spirito guida nero.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo