Secondo me avete ragione tutti e due, sono semplicemente due modi diversi di intendere il giochino ( se ci aggiungiamo il pensiero mio e di kalle ne sono 4 ).
Da quanto ho capito a Noise e Ajeje piace chiudere di zenith e tecnicamente vi piace di piu gicoare da control/combo, prendendo in esame le ultime liste:
Ajeje: tornabout+snap&fate ( ho preso per esempio la lista di cerro ma da quanto ho capito adesso ripudi fatine + snap )
Noise:tornabout+candelabra&repeal
Per poi chiudere di zenith.
Se devo dire la mia, per quanto le vostre scelte possano essere valide e vincenti, questa vostra combinazione di carte, soprattutto la prima, si allontano e di molto dal mio concetto di combo, perchè diciamocelo, mette delle 1/1 volanti che stappano due terre in un combo a me fa alquanto sorridere.
Inoltre, sempre seguendo quello che è il mio concetto di combo e di interpretare il giochino, quotando il buon ivano ( purtroppo diventato lacchè di fedeli )
Ricordo che la chiusura di storm è pur sempre la più forte meccanica per combo, perchè privarmene? Ecco perchè avete paura e bisogno di counter post spiral, altrimenti a parte stifle ( e qui bisogna saper un minimo giocare ) non puoi perdere mai!
In parole povere, e qui credo di avvicinarmi all'idea "moderna" di Ajeje, per chiudero con sto mazzo non servono kilotoni di mana, quindi non si sente tutta questa necessità di avere xmila stappini.
Sono solo modi differenti di intendere il giochino, se vi posto la mia lista, il 90% di voi mi insulterebbe dicendo che gioco carte subottimale o senza senso, senza averle mai provate, ma alle quali io potrei darvi delle motivazioni, l'esempio lampante:
@noise: te, visto che i medaglioni ti fanno sorridere, li hai mai provati?
Sono queste le cose che dovrebbero cambiare nella community come il fatto che ajeje puo essere fortissimo ma di certo non dobbiamo credergli a scatola chiusa, ma cercare di leggere e capire ( con questo non voglio dire che ajeje ha scritto cazzate ) ma:
Ma tra un giocatore che si è ricoperto d'oro a furia di vittorie e uno che non si sa che ha fatto in ambito magicistico... boh credo sia evidente chi mi influenza di più in materia, tant'è....diciamo che i kamikaze hanno piu o meno sta mentalità

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.