Oggi è lun 16 mar 2026, 21:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 12:46 

stinfo ha scritto:
Giocata che il buon Sergino ha fatto al Cito in quel di Padova.

Sciao

LoL mi sembrava che le parti fossero invertite ^_^ ^_^

Un solo (dis)appunto: ma se nel mazzo si gioca gifts e il rosso come cazzo si fa a non giocare recoup??? E perchè si è riiniziato a giocare intuition??? (che cmq giocavo in 2 copie anche prima della limitazione del gifts in una versione un po' pazza, ma che funzionava) Chissà...
Ora come ora la versione più stabile ovvero con buoni match up contro tutti i deck è quella di Riccardo, sempre parlando di dark-gifts...
(anche se devo dire che contro bomberman sta 20-80 :-u :-u :-u)

lienin ha scritto:
te di magic capisci come la principessa d'inghilterra capisce di votature di pozzi neri!!!!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 12:49 
Full Organizer

Si ho confuso i giocatori sorry ma la scena dalla testa è incancellabile.

Che techhhhh.

Grende Cito

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 12:58 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Hehe..

Ricordo bene Cito come si patta quella partita..

E Sengiro li, ci rimane un po' male..(anche se credo se lo immaginasse)..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 14:03 

Stinfo ma ti pare che io possa giocare quel chiodo immane di extirpate?????? ^_^

Cito sei solo uno stallatore anale :mrgreen: , sapevo benissimo che ce l'aveva, peccato che in mano possedevo solo 2 forze 2 drain 1 reb penso tutte attive ma 0 duress...... :)

Cmq a me intuition non piace moltissimo perché nei primi turni è un pò un chiodazzo, se fai merchant prendi gift direttamente e non la brutta copia, a meno che non giochi ak ed allora si parla di mazzi molto + interessanti..... :) Avrebbe già + senso nel caso inserissimo un paio di deep (soluzione che testerò ghgh)

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 20:22 

salve a tutti io sono nuovo del forum e visto che questo è il mio primo messaggio vi prego di non uccidermi se scrivo un mucchio di cavolate.
Io gioco TDS da un po' di tempo e durante la mia esperienza mi sono reso conto che l'intuition secondo me è una carta davvero forte che può dare delle cose che gift non può dare.
io l'intuition non la vedo tanto come chiusura al contrario di gift ma la vedo come un aiuto per per proteggersi pescare o fare spell.
Ad esempio io la uso spesso per prendere 3 force o 3 drain quando devo proteggermi velocemente sennò prendo molto spesso 3 duress per proteggermi quando devo chiudere perchè dopo avere usato yagmoth avere 2 duress nel cimitero non fa mica schifo anzi sono spell forti a cc1
che aiutano molto a chiudere.
Quando devo pescare invece prendo 3 confidant o 3 branze e soprattutto le ultime sono spell fortissime dopo yagmoth.
altra qualità molto rilevante è il fatto che è un istantaneo e dopo i primi 2 o 3 turni di gioco è come avere force attiva sempre.
Per finire altra cosa importante è che l'intuition è una carta blu e può sempre essere usata come pitch per force o misdirection.
perciò secondo me l'intuition è una carta davvero forte e non un chiodazzo perciò io in TDS non la leverò mai.
ciauz ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 0:27 

agnestral recall ha scritto:
salve a tutti io sono nuovo del forum e visto che questo è il mio primo messaggio vi prego di non uccidermi se scrivo un mucchio di cavolate.
Io gioco TDS da un po' di tempo e durante la mia esperienza mi sono reso conto che l'intuition secondo me è una carta davvero forte che può dare delle cose che gift non può dare.
io l'intuition non la vedo tanto come chiusura al contrario di gift ma la vedo come un aiuto per per proteggersi pescare o fare spell.
Ad esempio io la uso spesso per prendere 3 force o 3 drain quando devo proteggermi velocemente sennò prendo molto spesso 3 duress per proteggermi quando devo chiudere perchè dopo avere usato yagmoth avere 2 duress nel cimitero non fa mica schifo anzi sono spell forti a cc1
che aiutano molto a chiudere.
Quando devo pescare invece prendo 3 confidant o 3 branze e soprattutto le ultime sono spell fortissime dopo yagmoth.
altra qualità molto rilevante è il fatto che è un istantaneo e dopo i primi 2 o 3 turni di gioco è come avere force attiva sempre.
Per finire altra cosa importante è che l'intuition è una carta blu e può sempre essere usata come pitch per force o misdirection.
perciò secondo me l'intuition è una carta davvero forte e non un chiodazzo perciò io in TDS non la leverò mai.
ciauz ^_^

sei di prato.. ma chi sei??
comunque per non fare OT... e per farmi massacrare dalle critiche, vi volevo informare( anche se non ve ne frega niente) che sto testando una lista un attimino sborona... l' ho chiamata "dark side of the scroll for intuition for 3 ak's gift" lol..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 0:49 

Sengiro di Vampir ha scritto:
se proprio vuoi essere "pro" giochi extirpate dopo che ha pagato il costo di recoup ed ha dichiarato il bersaglio (ovviamente te extirpi il bersaglio) così spreca anche 4 mana x nulla..... :)

Fatto all'ovino :D
1 sola carta in mano, appena topdeckata...forte :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 17:45 

Cita:
comunque per non fare OT... e per farmi massacrare dalle critiche, vi volevo informare( anche se non ve ne frega niente) che sto testando una lista un attimino sborona... l' ho chiamata "dark side of the scroll for intuition for 3 ak's gift" lol..

scusa l'ignoranza ma cosa avrebbe di tanto speciale questa lista io dal nome non ci ho capito nulla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 17:54 
A Wizard of Earthsea

Tipo piantarla di fare post monoriga?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 21:34 

Questa è la lista che sto giocando ora:

LAND:
4x underground sea
2x voulcanic island
4x polluted delta
1x floodred strand
3x island
1x tolarian academy

ARTIFACT:
1x black lotus
1x mox sappyre
1x mox jet
1x mox ruby
1x mox emerald
1x mox pearl
1x mana crypt
1x lotus petal
1x sol ring

BLUE:
4x force of will
4x mana drain
4x merchant scroll
4x brainstorm
1x gift ungiven
1x fact or fiction
1x mystical tutor
1x misdirection
1x spell snare
1x chain of vapour
1x deep analysis
1x ancestral recall
1x time walk

BLACK:
3x darck confidant
3x duress
1x yagmouth’s will
1x demonic tutor
1x tendril of agony

RED:
1x recoup
1x empty the warrens

GOLD:
1x fire/ice

SIDEBOARD:
4x leilyne of the void
2x ago spinale
1x tormod’s crypt
1x tinker
1x platinum angel
2x red elemental blast
2x rack and ruin
1x fare a fette
1x repeal

Cambiamenti apportati:

-intuition + deep analysis
-mana vault + spell snare
-abrogare + fire/ice

Descrizione:
-intuition + deep analysis
Guardando 2 topic fà smbrava che l’intuition non l’avrei mai levata ma ritiro tutto xkè mi sono accorto che era un legno immane ogni tanto invece la deep ha i suoi difetti come il cc4 e il fatto che è una sorcery ma soprattutto dopo una sugosa drenata è davvero moooolto forte pescare 4 carte.

-mana vault + spell snare:
Questo mi sembra un cambiamento più consono e meno stupido di altri xkè il mana vault non lo giocava quasi più nessuno invece lo spell snare mi sembra davvero mooooolto forte, quasi indispensabile visto che counterizza tutto come: flash, oath, confidant, meddling, drain. Merchant, ago spinale…ecc…ecc…ecc….

-abrogare + fire/ice
Vi sembrerà una cazzata ma secondo me ne può sapere, di certo non da il grande vantaggio spell che da l’abrogare ma è sempre bello tappare un loto o una tolaria all’opponent magari prima che faccia gift o bargain e peschi anke! Poi c’è il fire che ti dà 2 danni dà dirigere come ti pare e puoi distruggere 2 confidant o un meddling o 2 pedine o anke fare 2 danni all’avversario che poi, buttali via.

Sidedoard:
-titano frantumatore + angelo di platino
-echoing truth + fare a fette

Descrizione:

-titano frantumatore + angelo di platino:
Su queste 2 creature è più una questione di gusti ma secondo me l’angelo ti permette di fare una stormata più grossa e poi vola e anke se è un 4/4 non è male.

-echoing truth + fare a fette:
Questa cosa l’ho lasciata per ultima perchè dopo averla letta avreste smesso di leggere ma per i più temerari che continuano la lettura il cambiamento ha una sua logica.
Innanzitutto fare a fette è una magia che si mette con 4RR e infligge 4 danni a ogni creatura ma questo non ci dovrebbe importare nulla, a noi ci interessa l’abilità ciclo che si attiva con 2R (già meglio vero) e puoi decidere se fare o no 1 danno a ogni creatura, lo so, anke alle tue ma puoi decidere anke di non attivare questo effetto, pensate a quando un mazzo vi fa uno svuotare da xmila
Pedine e voi avete pronta la sua abilità ciclo che non solo distrugge tutto ma ti fa anke pescare, buttala via.

Per il resto avrete notato i 4 polluted e la mono floodred ma questa è una questione di disponibilità di carte non c’è nessuna tech nascosta dietro questa scelta.

Ciauz….

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 0:02 

Ultimo post 3 Novembre 2007..

Mica male per il deck che ha dominato a lungo il metagame prima che la gente iniziasse a sapere giocare in tutte le salse gush (tipo me LOL).. Eppure è stato forse il mazzo che nel tempo ha mantenuto la sua stabilità e il suo game plan ben definito, anche se ogni player ha aggiunto la propria firma con 1 o piu modifiche..

Riccardo Del Biava, conosciuto come "cagone","padre di Billi", "Ceop Senior", "l'uomo che firma i gift ai bimbi dell'orfanotrofio", "taxi driver", "Biava l'hai presa larga", "Schifo Biava", "Giallini" ha portato TDS ai massimi livelli all'inizio quando tutti credevano che la limitazione di Gift fosse un ostacolo troppo grosso per continuare..

Però la celeberrima frase "Non hanno capito che dovevano limitare merchant per fermare Maindeck" oltre a essere giusta tecnicamente parlando era davvero una profezia...

Chissà se questo bel bel bel bel bel mazzettino riuscirà nell impresa di sopravvivere ache alla restizione dei pazzifattidiadrenocromo aka wizardss??

allora:
la cosa da cambiare o meglio da sostituire è il Draw Engine, pero lo dobbiamo inserire in un meta futuro dove davvero colosso potrebbe diventare indispensabile contro bestie fuoribonde o orde di monomarronglacè..

Domanda alla classe...

Trovatemi una carta che:

- sia istant..
- permetta una buona "scavatura" del deck..
- non abbia un cc elevatissimo
- permetta di toglierci colosso di mano..

" Io la so"
-Dimmi-
" La Francia di Domenech!!"
-No caro, 2 pappine e a casa ricordi??-

"Io, Io, Io"
-Prego-
" La risposta è io puzzo?"
-No, ma vicino"

"Maèstra la so, la so!!"
-Si?-
"Forse Snasti con quintanio"
-E'????-
"PUPPAAAA!!!"

No cari i miei frosci amici, la carta è Sete di ConoscIenza.. Pesco 3, scarto 2 o scarto un artefatto..

allora vediamo che dice la ricetta del mazzo:
In una teglia ben oliata mettete una base tricolor di vecchio stampo UBR, mi raccomando abbondate pure con gli artefatti e con il lievito.. Aggiungete un pizzico di tolaria..

6 fech
3 mari
2 vulcaniche
2 isola
5 mox
1 loto
1 ring
1 cript
1 vault
1 petalo
1 tolaria

24 mana, numero abbondante ma nn troppo, vault per supportare le seti e magari per scartarlo proprio di sete..

continuiamo:

La prima parte della nostra torta consisterà proprio nel ripetere i procedimenti iniziali con i quali la torta è sempre piaciuta.. Ricordatevi non piu di tre cucchiai di Confidant e Duress, perchè sono sufficienti.. Magari se volete in riposo posizionate un vampirico, scelta azzardata ma che lascerà un retrogusto shplendido.. Lasciate riposare 1 ora..

quindi:

3 confidant
3 duress
1 demonic
1 vampiric
1 yawgmoth's

le 9 utilities nere sono le solite, non ho voluto toccare niente..

Per la seconda, e piu importante parte di torta, dovremmo un po adattarci a quello che troviamo nel frigo, visto che nn è stagione per le brainstorm e che alla mucca pazza è seguita la Merchant ristretta.. Magari ci fosse la Workshop andata a male......

Il tocco di classe, ma imperscindibile sta nel Recoup, ciliegina rossa sulla nostra bella torta..

4 Will
4 Drain
4 Brainstorm

ah no cazzo, bei tempi comunque.. LOL :'( :'(

4 Will
4 Drain
4 Seti
1 Brainstorm
1 Merchant
1 Gift
1 Intuition
1 Mistico
1 Ancestral
1 Walk
1 Fof
1 Rebuild
1 Chain
1 Echoing
1 Fire/Ice
1 Recoup

25

Per chiudere il bellezza usate il Colosso di 11 kg servito con una tinker semifredda, oppure un piccante e stuzzicante tendrils da 10 spell on the face..

1 Colosso
1 Tinker
1 Tendrill

No Comment :-D

Mi raccomando accompagnate il tutto con un ottimo vino e un'ottima side:

3 R&R
3 Yxilid
2 Reb
1 Sundering
2 smother
2 snare
2 aghi

Immagine
Provare per credere amici miei..
8-) 8-)
Ciao amici frosci...

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 2:49 
Legendary Creature

mio caro chef tebaldo mi permetta di suggerire qualche variante della torta più adatta ai matrimoni che ai battesimi.
Ai matrimoni ci si ubriaca giusto? Va bene bere, ma con moderazione.

ora come ora, una partenza seguendo i consigli altri è una buona cosa, bere si fa dopo le vittorie quindi:

xke non #4 confidant + #3 seti che aiutano ad andare subito in vantaggio?
Poi parliamoci chiaramente: un confidente in più non fa mai schifo (considerando che forse non resterà a lungo per proferir parola).

ristretta la merchant, non è giunto il tempo anche dell'[card]imperial seal[/card]?
Le ragioni sono palesi: perdiamo 2-3 tutori almeno uno recuperiamolo!

a questo punto, ciliegina tra le ciliegine ci sarebbe anche [card]personal tutor[/card]...
ok è vero, non prende ancestral ne copertura, ma è tanto distante da un vampirico/imperial ?
in fondo prende yaw will ma secondariamente , recoup, eventuali night's wisp, merchant, tech di side....
forse è un po' azzardata, ma almeno merita di essere nominata per i palati più particolari no?

ha ancora senso accendere una candelina con un solo fire/ice ora che non ci sono gli accendini aka merchant?
direi il primo slot da rivalutare no?

per il resto la torta è sempre quella, bisogna vedere se i palati sono ancora buoni per gustarla :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 3:24 

Accidenti a Banti snasti tipo antani supercazzola!

Cioè dapprima mi ritrovo ai tornei di fine-inizio anno a giocare gush-toa e l'unico insieme a me che ne fa uso sei te,; poi limitano anke i budelli davanti a Camp darby, ah shi in qnt dice che la wiz non si volesse che a soli 20 euri si potessero fare tnt porcate :-D , e io e Teb ci ritroviamo senza sollazzi.
E' da tipo 3 settimane che gioco sto mazzo nella lista che avete messo tranne 3 cambi, io infatti gioco 4 confidant e 3 seti, mentre sono un fervente sostenitore di cappa coadiuvata da repeal al posto di echoing truth, il resto mi pare più o meno tutto simile tranne una minuscola tech che mi risolve da sola a volte le partite e che, inn linea di massima la gente si aspetta poco: che è Regrowth.

Personalmente trovo il mazzo molto compatto sebbene abbia perso dalle limitazioni, ma così anke tutti gli altri tier, contro artefattoso incredibilmente nn si sta sotto a un treno come immaginavo, mentre sappiamo essere molto forti anke contro deck quali painter grazie all'apporto di conf, che sistema anke in parte le partite contro i mazzi palo.

Invito a non inserire troppi tutori come vampirico o Imperial, qst mazzo deve avere la possibilità di essere il più fluido possibile, regalare troppi turni, vedi Imperial, all'oppo è uno sbaglio, nonchè tutorare e mettere sul mazzo è una bella rottura se nn si hanno peschini adatti, prima c'erano, ora un po di meno, quindi cerchiamo di evitare possibili carte legnosette, poi tutto imho.

Cmq continuo a testare abbestia.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 3:47 

In sostanza c'è un'idea di base comune a Control Slavery: abuso di TFK, tanto amore per il grave (loro welder e qui giacoma), qui ci sono i confidi.

Imperial Seal e Personal Tutor non li aggiungerei, dopo c'è il rischio di troppi topdeck tutor in mano: non possiamo sostituire i fixer cc1 con topdeck tutor.

Cmq, molti interessanti queste idee, ma secondo voi non sarebbe ora di partire con l'idea che TDS è MORTO come concept di gioco, e che si deve parlare d'altro ormai?
Si era partiti con Dark Gift, poi hanno limitato Gift e si è parlato di The Dark Side of the Scroll, poi limitano Scroll...parlare ancora di questo deck sembra quasi infierire. :-u
Chiamare una struttura basata non più su Merchant-Gift ma su TFk col nome TDS è come dire che un mazzo col mono Gush è un Gush deck.

Resta da vedere se 4 Confidi diranno più di 3 welder; dico già che se si parla di Control Slavery com'era anni fa secondo me sì.

Il punto è che in realtà si sta già giocando altro. Ma far fronte alla nuova BR con l'aumento generale dei cc non è l'idea migliore. Ripensiamo piuttosto alle sinergie possibili che ora si aprono. Si vuole fare un mazzo con motore TFk-tantiartefattini-Confidant? Siamo sicuri che Recoup-Will siano sempre la scelta migliore? Siamo sicuri che, menomati in tutto, si può puntare ogni game con consistenza a fare 10 spell?
Io dico: o mettiamo qualche altro fixer cc1 (ce ne sono molti da provare) oppure si punta su nuove interazioni, dunque nuovi mazzi: Painter-Welder-Gambero-Stifle-Ak, molte cose che forse darebbero di più delle scelte attuali.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 10:53 

Credo che da dire che CS e qst mazzo abbiamo idee in comune è un azzardo, non si può dire che avendo una carta in comune, il deck abbia più o meno la stessa dinamica.
Credo invece che TFK sia il peschino che possa sosituire branza meglio di ogni altro, fa cose differenti da essa, in qnt ci permette di vedere 3 carte nuove e nel caso non avessimo artefatto ne scartiamo 2 quinidi nn fa vantaggio carte cm branza, nel caso di un artefatto fa vantaggio carte; è istant, sostanzialmente la cosa che la rende un po "palloso" è il cc 3 peròmica si puo avere tutto, poi se si pensa al rallentamento globale del meta direi che ci sta tutta.

Dire che controllo è morto è stata la mia prima reazione, è sicuramente morto per come lo conoscevamo noi, qll di certo però credo che applicandoci e cercando di trovare qlk innovazione possiamo inventarci qlk di buono.

Sempre personalmente credo che se inserito un motore di pesca buono si può parlare, anzi si deve, di mazzi controllo e combo, forse dovremmo cambiare parte del nostro modo di giocare, o forse basterà semplicemente iniziare ad interpretare ogni tipo di giocata in modo diverso.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo