Ok... Buon dio... risponderò a tutto, perchè sono un buddha, mica per altro...
DarKConfidant14 ha scritto:
la tua lista mi lascia molto perplesso!
ok sulla mana base che cmq ci può stare anche se io metterei il 4° gorillino,mana crypt e petalo...ma apparte questo il resto mi rende molto titubante!(di solito si giocano 11,12 terre con succosi accelleratori)
La critica sulla mana base ci può stare, conosco gente che gioca basi molto meno stabili e se la cava comunque egregiamente, la mia è una preferenza personale (inoltre giocherei volentieri 12 montagne e una mana crypt, se avessi una mana crypt)
i 3 fulmini a cosa ti servono?ok come carta è fortissima ma pensi di chiudere sparando?(molte volte poi contro combo fai pure calice ad 1 e ti ritrovi questa carta morta in mano)
se ti serve sparare poi alle creature usi gempalm che ti permette di fare piu' danni(avvolte ci secchi pure jotun)e ti fà pure pescare(in piu' a volte ti capiterà di usarlo come cretura per pompare il piledriver)
Chiudere con una fulminata improvvisa in faccia non è una possibilità da scartare, capita raramente ma capita; ovvio che i fulmini non sono nel deck per far del male ai giocatori... son lì per spianare la via ai driver e ai lacchè, segano meno mana del gempalm e anche se non si pesca si sta sicuri sempre di far tre danni a una creatura avversaria. Aiutano nei mirror match e la loro scarsa utilità contro gli jotun (scarsa relativamente visto che non è che i bestioni bianchi siano imparabili...) non è un gran problema visto che ai vari aggro e fish che girano con jotun gobbo sta sopra abbastanza tranquillo anche se non gioca 3 gempalm di main....
3 soli warchief??4 tutta la vita!ti fà costare di meno i gobbi ti dà rapidità....insomma perchè solo 3?è la carta che vuoi vedere sempre ed il prima possibile!
L'ho detto e lo ripeto, ho giocato fino ad adesso con 3 warchief e non ho mai sentito la mancanza del quarto. Ha pur sempre doppio costo in mana e a volte capita che non si abbia modo di castarlo in fretta dalla manina, ergo, preferisco andarmelo a pigliare di matrona se proprio mi serve.Per carità chiunque è liberissimo di giocarne 4 se vuole, si sa che warchief è un bellissimo goblin
stingscourger??l'unica arma che hai di main contro colosso e altri creaturoni(tyrant)e non la meti in gioco??
sharpshooter di side quando ne hai uno di main e niente stingscourger??
Ma tu il welder l'hai mai sentito nominare?!?!? Per quanto riguarda il tyrant... sta sicuro che non basta certo lo scourger a salvarci il culo contro quel deck..... lo sharpshooter di side è utile contro aggro (e contro nuovo ichoride visto che che averne due giù permette di seccare gli zombie, certo... èpiù facile a dirsi che a farsi...)
domanda a tutti....stò avendo seriamente dei dubbi su pyllar di main
perchè non sostituirlo con blood moon
blood moon è un chiodo pure per combo ed è forse l'unica risposta che si ha di main contro manaless ichoride e bazaar(contando pure le wasteland)
in piu' a noi nn dà fastidio come fà pillar nei primi turni!
Blood moon è un bel palo contro combo, ma da lì a dubitare dei pillar ne passa.... Pillar è una carta devasto contro ogni storm deck, e la sinergia che ha con le fiale e i lacchè è eccezionale (e ricordo che sto deck gioca 4x di entrambi). Non c'è deck in cui questa carta faccia più male del Gobbo, non credo proprio sia il caso di cavarla, Certo se hai un blood goblin non hai l'obbligo di averla di main visto che mantieni comunque un bel numero di pali contro combo, fossi in te me lo terrei comunque
contro combo è meglio avere pillar(contro un gift ho vinto con doppio pyllar e doppio chalice emttendo giu' un paio di gobbi ad attaccare) ma cmq blood moon può essere cmq molto fastidioso!
Ma va?
insomma pagare un mana in piu' bloccando le terre avversarie e senza prednderci i danni o meglio giocare prima un palo che ci permete di vincere(forse) la race di danni ma che dà fastidio pure a noi??
Ripeto... fiala e lacchè, ma se proprio non dovesse bastare posso anche citare il ringleader, che ha costo convertito 4, kiki e il siege che hanno costo 5 e pure il goon per chi lo usa, che ha costo 4.
Spero di esser stato esauriente, namu amida butsu.

-Gobbo è un deck divertente da usare perchè da il controllo su un numeroso gruppo di omini stupidi e violenti. Andiamo... ogni italiano vorrebbe controllare e mandare alla morte un gruppo di tifosi dell'inter.