Oggi è mar 24 mar 2026, 8:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 14:05 

5° posto a Magichianti (23-24 persone, attendo il report ufficiale :-D )

Con la seguente lista:

Stazzana Baseruption

Lands
4 Polluted delta
4 Misty Rainforest
4 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Tundra
Creatures
4 Drak Confidant
4 Tarmogoyf
2 Trygon Predator
Istants
4 Force of Will
4 Daze
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
1 Enlightened tutor
Artifact
1 Vedalken Shackles
4 Sensei's Divining top
Enchantments
4 Counterbalance
2 Threads of Disloyalty
PlanesWalkers
2 Jace The mind Sculptor

1° Turno vs TES 2-0
G1 Non sapendo cosa gioca tengo una mano molto aggressiva per picchiare con Tarmogoyf + pescare con Confidant e un Brainstorm.
capisco che gioca TES e cerco un Counter che puntualmente non arriva nonostante Brainstorm + fetch + cappa e lui fa partire la combo dopo qualche botta di Confidant, saranno la mia salvezza. Gira il secondo Ad nauseam e si sega da solo.
Molto sfortunato.
G2 So cosa gioca e voglio chiuderla subito, apro una mano con molti counter ma non sono soddisfatto e voglio di più, rischio un mulligan a 6 e vengo ripagato con Counterbalance e Jace, imposto il lock e deve concedere.

2° Turno Helm combo.deck 2-1
G1 Fingo di non capire cosa gioca ma purtroppo avevo compreso in pieno il discorso, ho un Daze in mano e una Cappa, il mio amato Confidant, so che Counterbalance non servirà a molto in quanto la sua combo si gioca su di un drop a 4 è l'unica sarebbe rallentare i suoi Riti oscuri. Parte forte con un'arena di Phirexya e un Leyline in campo, riesco a counterare un po' di cose fastidiose e un tutore ma alla fine, ad un passo dalla vittoria, imposta la combo e vince.
G2 Meddling mage & Tarmo. Fine.
G3 Imposto un buon lock di Counterbalance ma non vedo creature nonostante lui sia ormai al topdeck riesce a tirare avanti fino a 10 minuti dai turni, alla fine dopo aver counterato tutto riesco a calare un tarmo e un confidant protetti dalle sue spighe e la porto a casa, interessante il fatto che post side il suo deck si trasformasse in un Painter combo e che con le rovine dell'accademia riuscisse sempre a mettere il maledetto pittore sulla mia strada. Rimozioni per creature viste: 0. Una Krosan Grip mi facilita il lavoro.

3° Belcher 2-0
G1 Non ho idea cosa giochi e decido di tenere una mano sulla difensiva memore dell'errore fatto prima, inizio io e per non dare troppe info e lasciare aperto al Brainstorm tiro una polluted delta, l'oppo probabilemnte si sbaglia e pensa che io sia il mononero che gira in sala e parte dritto con la sua combo di primo spara tutti i suoi accelleratori di mana, io sfetcho , Brainstorm e Fow. Meno male con ho fatto Terra cappa come al solito.
G2 Un sidata pesante Vs Red che mi porta ad una counterwar pazzesca in mide game ma che alla fine si risolve a mio favore. Tipo daze vs elfi e scimmie o scarica blu vs rossa all'infinito.
Belcher è un mazzo pazzesco.

4° Mononero pattiamo ma la giochiamo ugualmente (2-1)
Prima di tutto i complimenti a quello che secondo me è stato il miglior giocatore del torneo.
G1 Parte a razzo, un mazzo cattivissimo scarta e mi sega di tutto, al momento che riesco a mettere giù Counterbalance (uno era già andato nel cesso) è troppo tardi e neanche un goyf dura in campo due secondi.
G2 Ho una mano molto buona e temo molto i suoi Vampire Nighthawk, riesco ad impostare un cappa+ balance che lui soffre molto dai i suoi drop a 2, poi calo un tutore illuminato che mi salva la vita per il drop a 3 vs Vampire Nighthawk, countero a attacco fino alla fine.
G3 La vinco restando a 1, costretto a segarmi Confidant, imposto un super Lok con Jace + Catene, mi picchia come un matto con le fabbriche di Mishra ma alla fine la spunto giocandomela più che bene. Forse ho fatto davvero dei passi avanti nel giocare questo deck, vedendo certe giocate forse sono un po' più "dentro" al Baseruption :-)

5° Turno pattiamo ma la giochiamo ugualmente (2-1) prima volta in vita mia che vinco contro Zoo. Forse l'ultima.
Probabilmente sbaglio l'ordine ma tant'è:
G1 Sembrava il video della Rennaleague, la prima parte lento lui e io approfitto,
G2 Gioca da Zoo e io mulligo a 5 perchè non vedo lande e mi castiga di brutto anche grazie al nuovo Troll.
G3 Me la gioco fino in fondo e i mitici Threads of Disloyalty mi danno un grande aiuto. decido di tentare la spavalderia vedendolo un po' con problemi di land-color e butto giù un doppio confdant che mi da ragione e una vittoria.
Anche qui un tutore illuminato ha fatto la sua comparsa dandomi una grossa tranquillità, best card ever.

Top 8 Dredge 1-2
la prima vinco con una spigata fortunaata e due dread return counterati + molta sfiga dell'oppo.
Il resto lo perdo sommerso da pedine e bestie fameliche.
Poi il Dragatore va a vincere il torneo. :-D

Deck che ADORO, nel caso bannassero cappa piangerò molto.
4 colori e non sentirli LOL.
Zoo è una mattonata sulle palle, MU durissimo anche se dopo altri test post torneo vedo che adesso riesco spesso a portarne a casa una con una strategia mirata. Si vedrà.
Tutore Illuminato è na'bomba secondo me, davvero una tech che salva la vita.
Chi gioca blu o gioca Jace o fa festa.

La mia prima Top 8 ma sopratutto la prima volta che gioco un po' meglio del solito aldilà delle vittorie e dei MU, anche nei game persi non ho mai avuto rimpianti per scelte fatte o altro. Speriamo di migliorare ancora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 16:08 

Alcune considerazioni:

il 4° Daze è importante ma ultimamente sono uscite carte veramente interessanti e spesso ci troviamo ad avere questa carta morta in mano.

[card]Thrun, The last Troll[/card] potrebbe trovare spazio nel nostro deck?
-1 [card]Daze[/card], +1 [card]Jace The Mind Sculptor[/card]?
-1 [card]Daze[/card], +1 [card]Elspeth, Kinght Errant[/card]? altro aiuto al nostro problema di creature (sgancia pedine, chisura alternativa), drop a 4.

Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 18:18 

Ciao allora prima di tutto thrun the last troll bocciato isi nel mazzo senza provarlo sopratutto perchè costa doppio verde
e non serve a niente con la strategia che ha il mazzo che vuole che ogni carta faccia vantaggio
in qualche modo(ci sono gia i goyf come muri e a costo 2).
Poi il 4 daze è fondamentale:baseruption è un mazzo che diversamente dagli altri counterbalance
non deve avere risposte o incominciare a giocare in mid-late game come counterspell o altre cose
xke rispetto agli altri cb la cui unica strategia forte è cbtop noi abbiamo una curva a 2/3
di giocate che vogliamo proteggere ugualmente forti(che ci permettono di affrontare un gioco
efficiente anche senza entrare in cbtop mode e questo è un grosso punto a vantaggio nostro) e
fare entrare subito contro altri mazzi col blu.
Se siamo contro controllo e siamo al sesto turno senza aver combinato poco o niente è indifferente
pescare daze o pescare un'altra cosa perchè ormai la partita è gia quasi compromessa per noi.
Quando vuoi aggiungere + copie di jace ricordati che per noi non è cosi fondamentale:
rimane bomba,ma non ne dipendiamo e non creiamo una strategia per lui come fanno altri mazzi
per pescare o fare cose;ovviamente per pescare abbiamo anche bob e certo confidant è piu difficile
da proteggere ma quanti mazzi col blu possono vantare di un buon motore di pesca cosi che non ha vincoli come standstill???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 19:37 

Tutto perfettamente spiegato, annullo ogni mia modifica.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 21:21 

Post DDay dico solo che ho succhiato le banane con stile, ovviamente mi rendo conto di non essere un gran giocatore e la sfortuna è stata tanta, però in alcuni momenti ho dubitato seriamente del deck nonostante mi avesse dato buone risposte nei test pre torneo.

Con tritoni di solito come vi trovate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 0:45 

Leggendo i post dell'esperto macguver riguardo il nostro cugino supreme blu avrei una domanda: come possiamo mogliorarci in CBtop mode avendo solo 2 drop a 4? Adesso girano molte zenith e order.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 2:15 
Legendary Creature

Kratosso ha scritto:
Leggendo i post dell'esperto macguver riguardo il nostro cugino supreme blu avrei una domanda: come possiamo mogliorarci in CBtop mode avendo solo 2 drop a 4? Adesso girano molte zenith e order.

semplice, non puoi =)

- la meccanica cb di default è troppo debole attualmente
- goyf dopo la nascita di exalted non è più un muro
- order fa gg (motivo x cui abbandonai il mazzo un anno e mezzo fa x pro bant)
- planeswalker può fare gg
- merfolk è brutto (come x tutti i cb)
- zenith fa gg su cb a prescindere
- la manabase è cmq 4c

Il mazzo era bello e divertente. seriamente.
Ma è il caso di andare avanti (credo che a breve verrà scalato in regular)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 3:53 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
(credo che a breve verrà scalato in regular)
Sarebbe mica il caso di far fare la stessa fine ad altri mazzi di legno come Enchantress, Faeries URg, Aggro Loam e Dragon Stompy?
O una T8 ogni 50 tornei è sufficiente per restare in Competitive?

Ivanhoe: gli aggiornamenti della sezione sono una tantum, solitamente ogni 6 mesi. Come è superfluo far notare il formato è stato troppo instabile ultimamente per prendere decisioni chiare (e nel dubbio è sempre meglio non fare nulla).
Per messaggi di questo tipo cmq, ricordo di usare i pm (non per qualcosa di personale, ma x non appesantire le discussioni strategiche)

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:59 

Servirà o non servirà, in fondo io ci spero sempre :-D

Mental Misstep, potrebbe essere inserita in una lista di Baseruption?

Un altro hard counter come quelli che piacciono già a noi, a sostituire i Daze o addirittura ad aumentare il gruppo?

Link: http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1303249222
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10