Noctalor. ha scritto:
Analizziamo

Pro:
- Se risolta di 2° vince da Burn
- Se risolta di 2°
puo aiutare contro combo (Con ToA obv)
- Aiuta contro aggro (e non c'è neh bisogno)
Contro:
- Va inserita in 3/4 copie, sennò di 2° non si casta mai
- E' chiodo sotto isolamento
- In certi MU è un cazzo a pedali (JaceControll/SpiralTide
- Se non ci sono pescanti attivarla non è mai bello (tranne contro Burn e Combo)
Imho gli svantaggi sono superiori ai vantaggi

Effettivamente è vero, sono più i lati negativi che quelli positivi. Comunque la mia idea era pensata più per il side che per il main, ma ci sono carte molto più efficaci... Va beh, da cestinare
Ho visto anche una versione sperimentale col blu nel negozio/ludoteca dove acquisto le carte solitamente. Sempre per la saga "Words", all'interno aveva di main [card]Words of Wind[/card] con la quale resettava praticamente il campo avversario:
- Incantesimo, salto pescata, tappo una terra (con utopia/wild annessa) pago 1 + 1 mana in pool, prendo in mano un incantesimo a costo 1 magari un'[card]utopia sprawl[/card] o un[card] wild growth[/card] e faccio prendere in mano una minaccia all'oppo;
- Rigioco l'incantesimo appena ripreso in mano su una terra stappata (nel caso di Utopia e Growth) con il mana che avevo in pool, rifaccio il giochino con Words oppure pesco se non c'è nulla da temere
Sia chiaro, la mia versione, che è anche quella che preferisco, è la GWr... però mi piace vedere le varianti e il loro funzionamento. Volendo col blu ci sarebbe anche [card]Seal of Removal[/card], un [card]Unsummon[/card] sottoforma di incantesimo che ci fa pescare e ci libera da un eventuale Emrakul a costo U. Poi non mi soffermo sul già più volte citato [card]In the eye of chaos[/card], carta che si spiega da sola.
Ora poi nasce una nuova speranza con New Phyrexia e l'incantesimo di cui parlavate, solo che mi suona un po' strano, vorrei proprio provarne l'efficacia...