System ha scritto:
o hai sculato o non comprendo come cavolo hai fatto a far girare il mazzo con 20 lande e 4 gerarchi,o hai trovato solo mazzi che non facevano denial o bho non capisco pescavi le lande a comando probabilmente...
3 drop a 4 + 3 equip non comprendo davvero, io alcune volte faccio fatica ad arrivarci a 4 mana con 22 lande e 4 gerarchi
Io ho giocato contro il ragazzo che giocava quel mazzo domenica, ai quarti...
Portavo Dark Horizon e la prima l'ho vinta wastando il rosso, rallentandolo per poi proporre pernice a 1 che ha raziato il board, mentre nelle successive 2 sono andato in un flood della madonna crepando come un cretino con solo i finks e il maze of ith che prendevano tempo sul board.
Infatti, contro di me, ha avuto problemi di mana solo nella prima partita, che ha perso.
Volevo infatti consigliare 2 cose, per migliorare quella lista, dal punto di vista sia da giocatore che da avversario di zoo
1) Le waste servono sempre e comunque non mi stancherò mai di dire che è meglio giocare con 2 lande in più ma avere la sicurezza di poter andare a cercare la soluzione a maze of ith, locus strani, tabernacle, rishada e altre cazzate varie sottoforma di terra.
Io gioco 22 terre +3 gerarchi in una versione " big" senza thrun o altre cagate overcosted. Di drop a 4 c'è solo elspeth degna di considerazione imho.
2) Thrun e crusader sono dei chiodazzi.
Li ho provati tanto su mws perchè mi piacevano, ma nella build GWr non riescono assolutamente a dare il meglio di se'.
Il Crusader potrebbe esser buono giusto contro rock(il quale è già un buon m/u ), che però gioca le spighe e il maze of ith che annullano il crociato il quale si riduce ad essere un ottimo muro a cc3 svolgendo un lavoro subottimale a quello che farebbe qualsiasi creatura di zoo (eccetto di gerarchi) con la sols equippata !
Sembra strano a dirsi ma i 2 game che ho perso sono stati vinti principalmente dai lavamanti, anche se giocavo junk che chiude di vacche come goyf & reliquary.
Si sono rivelati veramente fondamentali, anche se vadim ha giocato bene, eravamo arrivati, nonostante il mio flood ad una situazione di semi-stallo in g3. A sbloccare la partita sono stati i mancer che hanno fatto il lavoro delle waste bypassando la protezione di maze of ith e tenendo a bada il board da confi e finks.
Putroppo non ho visto la bog post side e non ho potuto annulare il loro lavoro.
A breve inizierò i test con una versione new italian di zoo... secondo me una configurazione "old style" che mantiene del big solo i 4 reliquary ma che gioca anche 3 lavamancer ne potrebbe veramente sapere a pacchi.
Appena avrò fatto qualche partitina proverò a proporre una lista