Oggi è gio 26 mar 2026, 0:44

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 22:42 

oggi legacy non costa tantissimo se gochi certi deck.

anche il T1 era cosi', poi una serie di deck storici (slight, WW , monoB ...) son diventati tier 2 o peggio ed ecco che anche li' il costo iniziale è schizzato da 300 euro al molto di piu'

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 23:39 

Le soluzioni per il legacy sono soltanto 2

- ristampare le carte

- permettere le proxy nei tornei sanzionati
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 23:50 

scusa una cosa, ma perchè secondo te la wizard dovrebbe permettere l'uso delle proxy? cosa gliene frega a loro se tu non hai i soldi per comprati le dual, le waste o le force? cosa gliene verrebbe in tasca permettendo l'uso di proxy? :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 23:58 

Parlo da ex-semi-giocatore di vintage e da giocatore ufficiale di legacy (ho iniziato solo da 2 mesi però)
Il Vintage è stato "ucciso" dalla wizard, è un dato di fatto. D'altronde come azienda non puoi permetterti di tenere in piedi un settore che non ti porta introiti, anzi che è dannoso dato che poco (se non per nulla) new-user-friendly, rischiando di far così peggiorare l'immagine dell'azienda e allontanare potenziali giocatori.
Il Legacy è un discorso completamente diverso. Innanzitutto non vedo tutta questa volontà di uccidere il formato, anzi, l'ho trovato bello e molto vario, anche grazie a carte di "recente" stampa. La wizzard comunque ha introiti importanti da questo settore, dato che le nuove espansioni non vengono ignorate, anzi. Se si vuole iniziare ad avvicinarsi al formato pur non volendo spendere cifre esorbitanti si può, anche costruendo mazzi tutt'altro che sub-ottimali. Burn/Landfall Boros/Dredge/affinity sono validissime alternative a mazzi più costosi, e infatti si diffonderanno sempre di più a mio parere. Detto questo, spero si riesca a trovare una soluzione al problema del costante aumento dei prezzi, e secondo me la ristampa di set limitati ai formati eternal di certe carte può risolvere il problema (in parte secondo me lo stiamo già vedendo, con i mazzi tematici che qualche vecchia carta la fanno uscire).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 0:40 

@lupo: proposta inaccettabile... Una bomba per mazzo? Son mazzi tricolori, se vuoi le dual poi ne devi mettere 3 per mazzo, far costare i mazzi 80 euro e poi tutto vorrebbero il 4x delle nuove, magari Foil

Storia già vista, aumenti assicurati comunque

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 1:20 

Io una ideuzza ce l'avrei...

Per come la vedo io l'aumento di prezzo date carte (da Fow alle dual, ma anche goyf, reliquiario, wasta etc....) è dovuto alla presenza delle stesse in molti deck. Siano essi monocolor (raro) o multicolor (molto + probabile).

Da qui l'idea: tornare a favorire i monocolori.

Se mi stampi reliquiario wg per sfruttarlo l'impostazione deve essere di quei due colori o piu, pochi anni fa abbiamo visto la nascita di bant, tricolor che ha trovato spazio in TUTTI i formati. Il punto che un mazzo che gioca verde e bianco si puo' permettere di inserire anche 4 fow, perche' goyf costa solo 1 specifico, perche' rhox war monk e' picciabile e bellissimo etc....
Questo discorso si puo' fare per TUTTI i deck, perche' se anche non giochi tricolor, devi affrontare il metag per com'e', e allora tutti con il 4x di waste (altra carta che si infila dovunque).

Quanto tempo e' che non stampano una carta decente per monobianco? la stoneforge e' molto performante, ma il suo utilizzo e' molto maggiore in multicolor, ad occhio di competitivo adesso c'e' solo death and taxes, ma la versione col verde lo sta' rimpiazzando.

Mononero e' praticamente scomparso, salvo rare comparsate di the gate.

il punto e': non rendiamo necessario in deck la presenza di carte, altrimenti la carta stessa diventa troppo richiesta.

Il saggio dice:

"La fortuna aiuta i Pro"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 8:53 

ma la wizzy vuole esattamente il contrario :

carta richiesta --> piu' buste comprate

Piu' costano le singole, piu' la wizzy sorride perche' un sacco di giocatori preferiscono sbustare e pregare che sborsare 160 euri a playset.

Questo finche' i prezzi non diventano cosi' alti da scoragiare i new comers.

Incoraggare mazzi monocromi per la wizzy vuol dire che un gruppo di amici sbusta e si divide la busta in 5 parti..... mentre se tutti necessitano 4 jace o goyf o salcazzo, questo non si puo' fare.

Ai tempi del blocco di rath, per dire, col mio team ci eravamo costruiti :
sligh, suicide splash green, WW, counterburn. Praticamente non c'erano carte in comune, con poche buste avevamo tutti i deck.

Ma alla wizard questo non conviene. Meglio il blocco mirage dove si giocavano mazzi multicolor, tutti con lande multicolor, tutti con il blu ( rino-order, prosbloom, counterefret).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 9:07 

Non mi stupirebbe a sto punto, magari non subito ma neanche tra molto, il ban della Wasta

E allora tutti a spendere 20 euro per un Dust Bowl :-D

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 9:24 

e a cosa servirebbe il ban della wasta che comunque porterebbe solo ad un aumento delle dual giocate con una conseguente aumentata difficoltà nel trovarle e una crescita vertiginosa del prezzo (come se i 60 euro per un mare sotterraneo ora non fossero già abbastanza)...se bannano wasta i mazzi giocherebbero più dual tanto non ci sarebbe più la principale minaccia...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 9:34 

wasta nasce dopo il banning di strip dal T2. Vedere mazzi che splashavano red x 3 fulmini e 2 pioggie di pietre era vomitevole.

wasta non verra' bannata.

c'e' poco da fare. i prezzi si manterranno alti o aumenteranno ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 9:45 

Sheldor the conquer ha scritto:

Quanto tempo e' che non stampano una carta decente per monobianco? la stoneforge e' molto performante, ma il suo utilizzo e' molto maggiore in multicolor, ad occhio di competitivo adesso c'e' solo death and taxes, ma la versione col verde lo sta' rimpiazzando.

ma a te un crociato di mirrodin fà così schifo? :-D

allora sinceramente no credo che la wizzy chiuda forati come legacy e vintage (qualcuno e così gentile da mandarmi in mp con l'articolo che lo dice?) il fatto è che non credo cancellino qusti due formati per creare Overextended perchè avrebbe più senso banare diual force e waste a quel punto, da sempre mamma wizzy detta le regole, in quanti di voi hanno imprecato per il ban a survival? (si ok io ho gioito :-p )
anche io ho visto un alzo nei prezzi di certe carte come force ma la cosa e normale andandosene survival i mazzi di controllo godono e ha visto un ritorno di control e similari (vedi counterbalance) poi vorrei ricordare per chi non lo sapesse che la wizzy ha una lista di carte che dovrà/potrà/se ne ha voglia ristampare fra cui c'è anche la force che a parere mio potrebbero fare solo Judge promo e quindi il valore arriverà a quello di un p9 a BW, hanno fatto da poco waste dci costa 50-60 in confronto dei 20.25 della normale.
Io sento di continuo lamentele sul costo di jace e carte simili presenti nel t2 che sono anche giocatissime che il prezzo sia alto e normale viene giocato in tutti i formati in minimo 3x (apparte che il prezzo di mercato inizialmente e sempre fatto dal t2) ma in ogni caso se una volta uscito dal t2 il prezzo non dovesse scendere verrebbe persino ristampato, ricordate baneslayer angel? costava 50 euro è stato ristampato ora lo trovi a 15 in italia e a 35-40 in 4x in america.

tornando al discorso delle dual il prezzo e aumentato per un semlice motivo dalla morte di old extended (il formato del combo) che poi e diventato l'esteso attuale quel formato ha perso una marea di giocatori e molti pursempre giocando in new extended si sono dati al legacy (io compreso) quindi il legacy ( perchè il cambio e stato verso il legacy e non verso il t2) ha goduto di una nuova schiera di giocatori e quindi il prezzo delle carte essenziali è salito tutto normale direi, a lucca c'erano paginate e ripeto paginate di dual a bordo bianco e nero qualunque cosa si voleva si trovava il costo e quello che è ma a differenza di altri formati legacy gode che una volta finito il mazzo ogni tanto guardi le nuove espansioni per vedere di trovare qualcosaa di più utile per completare il mazzo o aggiornarlo, il t2 e una spesa costante ogni 3 mesi sono all'incirca 3 box (se non di più) più prerelase cittadini ecc ecc ecc

Immagine

Mojito ha scritto:
le donne sono negate per queste cose
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 10:21 

Saezar ha scritto:

allora sinceramente no credo che la wizzy chiuda forati come legacy e vintage (qualcuno e così gentile da mandarmi in mp con l'articolo che lo dice?) il fatto è che non credo cancellino qusti due formati per creare Overextended perchè avrebbe più senso banare diual force e waste a quel punto, da sempre mamma wizzy detta le regole, in quanti di voi hanno imprecato per il ban a survival? (si ok io ho gioito :-p )

Mica li cancellano ... smettono di supportarli, anzi per il Vintage hanno gia' smesso di supportarlo. Per il Legacy - secondo me - e' solo questione di tempo. Cioe' niente piu' worlds, niente piu' GP e PT etc. niente piu' Vintage ai nazionali gia da due anni, rimpiazzato dal Legacy. Poi un giorno sara' niente piu' Legacy ai nazionali rimpiazzato da un overextended ... non serve un articolo o un annuncio per capire che questa e' la direzione che prenderanno, e' chiaro, occorre solo capire se cio' avverra' in 2 anni o in 5 ... ma avverra' ....

Perche' bannare FoW e Waste sarebbe un nonsenso ? Semplice, perche' e' molto piu semplice fare un alrto formato che non le includa e che permetta una trasnizione verso formati che per la Wizard sono piu' attraenti.
I giocatori eternal sono si e no un 10%-15% dei giocatori totali di Magic, ma pensate proprio che gli interessi alla wizard interessi qualcosa dei nostri investimenti fatti comprando carte vecchie da venditori privati e senza sbustare molto ? Sinceramente siamo l'ultimo dei loro problemi ed il palcoscenico che riservano ai loro grossi eventi deve essere occupato da formati a loro piu' interessanti. Se i prezzi salgono o scendono (di carte che non stampano piu') a loro non interessa un emerita fava. Ristampare carte vecchie non gli interessa affatto, se non per dare una reward con prodotti speculativi a negozi che li aiutano nella loro politica (fatemi spiegare i FTV e Judge rewards sono tutti prodotti speculativi, nel senso che stampano in tiratura limitata - e quindi non hanno interesse economico a vendere - li danno solo a chi supporta e molto i loro formati con FNM e tornei sanzionati - in numero limitato con un prezzo consigliato molto piu' basso di quello a cui i negozi poi li vendono. cioe' danno l'occasione ai negozi di fare un alto profitto come compensazione e premio per aver supportato la loro politica di spinta su formati seri - avete mai visto una FNM eternal?)

Non stamperanno mai box di carte vecchie forti per vendere i cofanetti, perche comunque nonf arebbero nemmeno il 10% di quello che fanno con le ultime espansioni vendendo box di carte nuove a giocatori T2. La cosa che continueranno a fare e' una o due carte forti per eternal in ogni espansione cosi' magari vendono un 5/6% di box in piu'. Ma non aspettatevi nulla che stravolga il panorama.

In aggiunta tenete conto che MTG e' pur sempre un gioco collezionabile. L'unico interesse che possono avere nelle carte vecchie non e' certo relativo ai giocatori di eternal, ma al valore colezionistico di tali carte, perche' gli da prestigio. Piu' acquistano di valore piu' sono contenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 10:29 

vabbe' bax, ma allora tanto vale vendere tutto ora :'|

tanto se il legacy scomparira', e il vintage si avvia ad essere solo proxi dall'anno prossimo... che ci teniamo a fare le carte?

A me il tuo pare molto un ragionamento stile "cada Sansone e tutti i filistei" %-(

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 10:46 

VonDoom ha scritto:

tanto se il legacy scomparira', e il vintage si avvia ad essere solo proxi dall'anno prossimo... che ci teniamo a fare le carte?

A me il tuo pare molto un ragionamento stile "cada Sansone e tutti i filistei" %-(
Se per te Magic e' un investimento, un opportunita' di profitto o simile si, vendi tutto il legacy che hai ora che i prezzi sono al massimo.

Se per te magic e' una passione, una collezione, un hobby che ti piace giocare indipendetmente dal fatto che la wizard faccia PT e GP del tuo formato allora non ha senso vendere. Le carte - quelle vere - cioe' P9 beta, dual bordo nero etc - non si svaluteranno mai piu' di tanto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 10:54 

bax ha scritto:
VonDoom ha scritto:

Se per te Magic e' un investimento, un opportunita' di profitto o simile si, vendi tutto il legacy che hai ora che i prezzi sono al massimo.

Se per te magic e' una passione, una collezione, un hobby che ti piace giocare indipendetmente dal fatto che la wizard faccia PT e GP del tuo formato allora non ha senso vendere. Le carte - quelle vere - cioe' P9 beta, dual bordo nero etc - non si svaluteranno mai piu' di tanto.

La moto per me e' (era) una passione, ma l'ho venduta

E siccome a me piace giocare, ho tante carte, tutte a bordo bianco, e niente p9, ovvero ho preferito "spalmare" i miei soldi invece che "concentrarli", tanto una montagna a bordo bianco poor ti da mana rosso come una beta o una summer o una guru.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo