Saezar ha scritto:
allora sinceramente no credo che la wizzy chiuda forati come legacy e vintage (qualcuno e così gentile da mandarmi in mp con l'articolo che lo dice?) il fatto è che non credo cancellino qusti due formati per creare Overextended perchè avrebbe più senso banare diual force e waste a quel punto, da sempre mamma wizzy detta le regole, in quanti di voi hanno imprecato per il ban a survival? (si ok io ho gioito

)
Mica li cancellano ... smettono di supportarli, anzi per il Vintage hanno gia' smesso di supportarlo. Per il Legacy - secondo me - e' solo questione di tempo. Cioe' niente piu' worlds, niente piu' GP e PT etc. niente piu' Vintage ai nazionali gia da due anni, rimpiazzato dal Legacy. Poi un giorno sara' niente piu' Legacy ai nazionali rimpiazzato da un overextended ... non serve un articolo o un annuncio per capire che questa e' la direzione che prenderanno, e' chiaro, occorre solo capire se cio' avverra' in 2 anni o in 5 ... ma avverra' ....
Perche' bannare FoW e Waste sarebbe un nonsenso ? Semplice, perche' e' molto piu semplice fare un alrto formato che non le includa e che permetta una trasnizione verso formati che per la Wizard sono piu' attraenti.
I giocatori eternal sono si e no un 10%-15% dei giocatori totali di Magic, ma pensate proprio che gli interessi alla wizard interessi qualcosa dei nostri investimenti fatti comprando carte vecchie da venditori privati e senza sbustare molto ? Sinceramente siamo l'ultimo dei loro problemi ed il palcoscenico che riservano ai loro grossi eventi deve essere occupato da formati a loro piu' interessanti. Se i prezzi salgono o scendono (di carte che non stampano piu') a loro non interessa un emerita fava. Ristampare carte vecchie non gli interessa affatto, se non per dare una reward con prodotti speculativi a negozi che li aiutano nella loro politica (fatemi spiegare i FTV e Judge rewards sono tutti prodotti speculativi, nel senso che stampano in tiratura limitata - e quindi non hanno interesse economico a vendere - li danno solo a chi supporta e molto i loro formati con FNM e tornei sanzionati - in numero limitato con un prezzo consigliato molto piu' basso di quello a cui i negozi poi li vendono. cioe' danno l'occasione ai negozi di fare un alto profitto come compensazione e premio per aver supportato la loro politica di spinta su formati seri - avete mai visto una FNM eternal?)
Non stamperanno mai box di carte vecchie forti per vendere i cofanetti, perche comunque nonf arebbero nemmeno il 10% di quello che fanno con le ultime espansioni vendendo box di carte nuove a giocatori T2. La cosa che continueranno a fare e' una o due carte forti per eternal in ogni espansione cosi' magari vendono un 5/6% di box in piu'. Ma non aspettatevi nulla che stravolga il panorama.
In aggiunta tenete conto che MTG e' pur sempre un gioco collezionabile. L'unico interesse che possono avere nelle carte vecchie non e' certo relativo ai giocatori di eternal, ma al valore colezionistico di tali carte, perche' gli da prestigio. Piu' acquistano di valore piu' sono contenti.