Oggi è mar 24 mar 2026, 9:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Blood-red depths
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 15:24 

Salve a tutti,

quello che voglio proporvi è un "nuovo" dark depths ma non mononero, bensì nero-rosso, per poter usufruire delle spettacolari REB ovviamente, ed essere molto più competitivo di un mononero... (non ho trovato alcuna discussione aperta recente, se esiste bloccatemi, pestatemi e indirizzatemi). Il mazzo originariamente doveva chiamarsi Red Water... ma visto che non ci sono squali e poi visto che uno può pensare che sia rosso-blu, ho deciso di cambiarlo in Blood-red depths... profondità rosso sangue (e poi cìè anche la cripta di sangue :-D )... ecco la lista:

Creatures:

4 Confidente Oscuro
3 Vampira Fattucchiera
2 Goblin vandal / gorilla shaman / ingot chewer
1 Custode di Malakir
3 Mazzuolatore taurino

Spells:

4 Duress
4 Dark ritual
3 Rubapensieri
3 Esplosivi ingegnerizzati
2 Cappa delle profezie di Sensei
3 Terminare
3 Hymn to Tourach
2 Grim discovery
2 Supplicare la Regina

Lands:

4 Badlands
2 Bloodstained mire
4 Wasteland
1 Cripta di sangue
3 Profondità Oscure
5 Palude (di cui una innevata) :-D
2 Urborg, Tomba di Yawgmoth

Sideboard:

3 Pesti artificiali
2 Pyroblast
2 Red elemental blast
2 Shattering spree
3 Palnar void / cripta di tormod / leyline del nulla
2 Ago spinale
1 Asportare

Esaminiamo brevemente le funzioni delle carte chiave:
Urborg, Tomba di Yawgmoth permette di utilizzare Profondità Oscure di secondo potendo lanciare la Vampira Fattucchiera;
Profondità Oscure inutile spiegarla;
Possiamo dire che la partenza tipo del mazzo dovrebbe essere Urborg, Tomba di Yawgmoth Rubapensieri passo, Profondità Oscure Vampira Fattucchiera passo a fine turno dell'oppo faccio Marit Lage e vinco.

Ovviamente la procedura non è così scontata; per questo motivo vengono in nostro aiuto diverse preziosissime carte quali Supplicare la Regina per tutorare qualsiasi cosa ci serva, e macabra scoperta se ci hanno fatto scartare, spaccato qualcosa ecc. ecc.
Inoltre il deck dispone di un ottimi motore di pesca, il Confidente Oscuro (si pò anche pensare di aggiungere sussurri della notte) che danno un buon vantaggio carte nei confronti dell'opponent consentendo di non andare mai o quasi al topdeck (ci vengono in aiuto anche i sensei)
Se mai non dovesse entrare Marit Lage per un motivo o per l'altro ho inserito (visto che già mi serviva il rosso per la side sfruttiamolo) i Mazzuolatori Taurini... che sembrano una minchiata ma vi giuro che come chisura alternativa ne sanno di bestia... non sto aprendo il topic alla cazzo, ho testato pesantissimamente, anche se è ancora migliorabile...
La forza del mazzo sta anche nella sua versatilità e alla capacità di adattarsi al MU, sta poi nell'abilità del giocatore intuire quale strategia usare
Facendo un esempio pratico se dovessi incontrare un mazzo ricco di rimbalzini e path focalizzerei la strategia della mia partita su far scartare e sul toro più che altro attendendo la side di seconda
Se al contrario capissi che l'avversario non gioca rimozioni che non siano "distruggi una creatura/permanente" punterei tutto su Marit Lage per chiudere il più velocemente possiblie.

Quindi i colori base del deck sono B&R..vediamo trasportandolo in legacy quali carte possono interessarci:

il punto debole del mazzo sono le terre..un paio di wasteland ci rallentano di molto....e possono anche compromettere la partita, pertanto ho inserito 4 waste a mia volta (anche contro Ith, non quello di Stephen King :-D )

Blood crypt è la 5° badland ovviamente.
Sciamano, vandal o qualsiasi altra cosa ci da una mano copntro gli artefattosi (grazie a dio qui in T1.5 non ci sono le odiatissime Mishra's workshop che non mi fanno dormire la notte)
Il toro come già detto se giocato bene ne può sapere a pacchi... non sarà mai forte all'inzio come Tarmogoyf... ma sta anche all'abilità del giocatore giocarlo bene, protetto e può diventare un mostro... provatelo (abbiamo anche 4 riti ricordiamocelo, secondo turno coperto da duress / thought)
Duress, thought, hymn to tourach servono a proteggerci, 10 ?? si 10 son troppo importanti averli all'inzio e fanno un male assurdo... partire terra rito duress hymn è favoloso e magari di seconda confident :-D )

DI sensei, grim discovry ho già parlato, delle "regine" che c'è da dire... tutore del legacy... servono tantissimo... all'inzio credevo fossero orrende... invece son state sempre fondamentali... l'unica cosa è evitare di girarle di confi...

Terminare... cacchio abbiamo il rosso... volete lasciarlo fuori?????????? la miglior rimozione di magic

Side:

3 pesti fondamentali contro moltissimi mazzi... lo sapete anceh voi :-D
2 reb 2 pyro... beh... ho messo il rosso per loro quasi.... 2 + 2 per via di meddling mage ecc... non si sa mai
2 shattering... altro aiuto contro artifact
3 planar / leyline / cripta... qui non so che scegliere... mi aiutate??
2 pithin needle già detto sopra
1 extirpate... il jolly... può rivelarsi utile e non sapevo che altro mettere

Ho tesato molto contro svariati mazzi e davvero il mazzo dà grandissime soddifazioni... se non ci credete mi spiace, montatelo su mws e provate... poii vediamo :-D

Ora credo di aver scritto abbastanza.. tocca a voi...

Raziel / Daniel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 10:31 

In Legacy questo mazzo è stato provato prima con il blu, per poter sfruttare la shell di counterbalance/top e poi con il Verde, che sembrava avere dato all'archetipo la configurazione definitiva.

Il verde ti permette di sfruttare carte come:

[card]crop rotation[/card] per tutorare waste e depths,

[card]living wish[/card] per cercare i pezzi della combo o altre utility che si siderebbero dopo.

[card]Pernicious Deed[/card] per tenere il board pulito da qualsivoglia minaccia.

[card]Tarmogoyf[/card] che può essere un ottimo bittante o un eccezionale muro, all'occorrenza.

Onestamente non so se sia mai stata provata la configurazione con il Rosso, ma vediamo se posso aiutarti:

CREATURE:
io aumenterei i custodi di malakir (togliendo dal main hate vs artifact): troppo forti in un meta in cui Emrakul e Proggy non sono così improbabili da incontrare. Poi, visto che tu non hai una race esagerata fanno da rimozione e bittante. Mica male!

SPELLS:

gli esplosivi, secondo me non hanno molto senso in mazzo che non ha accesso almeno a 3 colori di mana!

Porteri a 4 i Terminate e a 3 le cappe.

Gli scartini, personalmente, proverei ad impostarli in questo modo:
4 seize
4 tourach
2 duress

Terre:
giocherei con 4 Fetch ed eliminerei la cripta di sangue, che, onestamente non ci serve.

Poi credo che ci sia qualcosa da sistemare ancora, così ad occhio, ma ora sono di fretta e non posso dilungarmi.

Credo che il mazzo abbia un pò tutti i problemi del Mononero, anche se splashato... ma protetto dagli scartini, se scomba presto può dire la sua. Il fatto è che togliendo il Verde per il Rosso si dovrebbe esasperare la race per chiudere presto, in quanto al top deck non ci sono tante belle cose, ma il mazzo in se non mette troppissima pressione. Forse è su questo che si dovrebbe lavorare.

Beh, spero di essere stato di aiuto! Ciao!

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 20:55 

ATTUALMENTE BANNATO
dico solo una cosa PITTORE
e anche MISTEPP

pittore con driver è 1 danno a turno
e con reb fà sfaceli
misteo ha deciso di uccidere magic

e soprattutto non giochi KARAKAS che rimbalza iona e jitte e soprattuto mangara o vendilion

dove andrà a finire magic??? :'| :'( :'( :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 20:56 

ehm.... forse hai sbagliato a postare? perché davvero non ho capito il senso di quel che hai detto....

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]