Oggi è dom 29 mar 2026, 4:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 62 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 2:24 

Contro chiunque ti cali Progenitus c'è poco da fare, o si fa prima o si perde, non ci sono altre soluzioni.

Fare prima è possibile solo con una lista in stile Sligh con 8 Fulmini, 4 Helix e 4 Reliquary che menano come dei fabbri, tornando alle vecchie versioni, perdendo qualcosa contro controllo e CounterTop ma guadagnando qualcosa contro i vari combo del formato, visto che si va a proporre un clock di 4 turni come High Tide e S&T.

Altre soluzioni possono essere il cominciare a giocare dei Baneslayer per out-raceare il Progenitus, ma mi sembra si andrebbe un po' a stravolgere il mazzo come con l'inserimento di carte tipo Wing Shards, Mindcensor o Tariff.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 11:41 

Cita:
Ciao a tutti io gioco una lista big zoo cn zenith ecc... Premetto che non faccio molti tornei causa tipa/lavoro ecc.. ma gioco cn un gruppo cn vari tipi di mazzi (slight w/r, stasis, s&t ecc...) vorrei sapere voi che risposte avete a mazzi tipo show&tell xke le ho provate tutte prorpio ma ogni volta mi sento a pecora comel' inserimento di karakas: se nn la vedo subito nn ho il tempo di fare kotr x tutorarla e mi becco s&t di 3 e gg... reputo fallimento preferisco la 2 canopy tanto ke leggende girano ultimamente? cricca? se gliela rimbalzo mi dice solo grazie... progenitus? nn se po.... Emrakul solo ma giocare sta finta pianura wastabile lo sto trovando un po un inutile (se non x salvare gaddok ma cosa che capita 1 volta ogni 4000 match).
Da come vedo il meta odierno pare che tt si sn rotti di prenderle da zoo e han fatto deck antizoo o e una mia impressione? sn quasi daccordo cn voi del ritornare a italian e mi e piaciuto moltissimo il pentazoo proposto da james. anche se sto iniziando a studiarmi modifiche strutturali gravi x ribaltare il mazzo anche se mi rendo conto che nn e facile ma se l'han fatto gli altri dite che noi nn possiamo?
L'inserimento dello splash di blu x i meddling di side e gustoso e anke di main ho sostituito l'elfe treccia rosse x rhox dato ke contro slight mi iniziavo a sentire sotto a 1 treno.

Ciao, secondo me non c'è da essere così disperati...
Per esperienza personale ti posso dire che la karakas di main (chiaramente solo se giochi il 4x di kotr) è fondamentale, più che altro perchè in un torneo non puoi sapere cosa trovi...se trovi uno che ha bestie leggendarie la ringrazi, mentre se non serve ad una fava la saidi out facile in G2....
Cmq per tornare al tuo discorso sul clock ti posso dire che temo molto di più spiral tide/ant/Show&Tell-Sneak Attack rispetto a progenitus....fino all'ultimo torneo ho giocato un Big zoo però con un numero decente di spari e rimozioni (11) e ti posso dire che se seghi tutto quello che tocca il board e nel frattempo bitti te la puoi portare a casa...se poi nel frattempo l'oppo è costretto a spigarti un kotr 7/7 e ti manda a +20 vite o con helix ti porti a +20 vite, bhe, allora hai 3 turni buoni con giù proggy ed è fattibile....chiaro che contro i combo che ho citato prima se uno vuole affrontare seriamente un torneo bisogna pensare di mettere mooolti pali di side + ricercare di main una race + spinta....

Ovviamente tutto imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 13:02 

zoo è un mazzo ignorante e così deve restare.
Sto vedendo delle liste che lo fanno somigliare sempre più a maverik...ma NON è zoo!!!
Le liste + sensate imo sono quelle postate da Jiazoy: forza bruta.
Lavamancer, botti, botti e ancora botti.
Massimo 1x di zenith anche perchè non è nella strategia del mazzo.
Secondo me i giocatori si sono dimenticati del perchè zoo vinceva. Il vero zoo è quello che ti fa 15 danni di botti e picchia con i ciccioni a costo 1-2...niente equip e str**zate varie. Botti e bestie BASTA. questo è zoo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 16:45 

Concordo con Professor M'... Io sono un giocatore convinto di Italian Zoo, cioè max cc2... del meta me ne frego, io gioco Italian... ok, non ho sta grande esperienza, ma un po' ne capisco... domenica sono andato ad un torneo e col mio Italian ho fatto 3-2-2...
Partite perse:
2 - 0 da Canadian Threshold
2 - 1 da Team America
Partite patte:
1 - 1 con Tritoni
1 - 1 con High Tide
Partite Vinte
2 - 0 con Stax
2 - 1 con High Tide
2 - 1 con Ad Nauseam
si, mi sono beccato tre combo e non ci ho mai perso... in side non avevo la trappola, ma giocavo San Gaddock di main 2x... solo in un caso ho vinto il lancio del dado e ad ogni modo le partite che perdevo il mio oppo rimaneva sistematicamente sotto 5 pv... adesso non voglio dire che Italian sta bene da combo, però non è nemmeno così una tragedia... se scende San Gaddock, il tempo che lui perde a toglierlo noi lo facciamo secco... Italian si prima trasformato in Big Zoo e adesso si sta passando a GW Maverick, ma le realtà è che di simile ci sono solo i colori, i mazzi e le strategie sono completamente diverse...

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 17:20 

Cita:
Italian si prima trasformato in Big Zoo e adesso si sta passando a GW Maverick, ma le realtà è che di simile ci sono solo i colori, i mazzi e le strategie sono completamente diverse...

Cita:
Secondo me i giocatori si sono dimenticati del perchè zoo vinceva. Il vero zoo è quello che ti fa 15 danni di botti e picchia con i ciccioni a costo 1-2...niente equip e str**zate varie. Botti e bestie BASTA. questo è zoo.

Premettendo che non tifo nè per Big Zoo nè per Italian Zoo in quanto ho giocato e gioco entrambi (ritengo che la scelta per uno o per l'altro è da fare a seconda del meta specifico del torneo che affronti in quanto non si può dire che uno è superiore dell'altro), posso dire che Big Zoo non va assolutamente ad assomigliare a Maverik (unspo in quanto non ha order+proggy) perchè ha una cosa che Maverik non ha: il colore rosso.
Questa altra simpatica fonte di mana ci permette di inserire di main carte simpatiche quali lavamanti e fulmini nella versione standard e punishing fire + bloodbraid/toctar nella versione rubin inoltre ci offre cartine simatiche di side quali Reb....pertanto è vero che per certi versi può assomigliare a Maverik ma con una bulid equilibrata si discosta totalmente da questo...

Tutto ciò premesso ritengo imho che attualmente Italian ha più potenziale di Big in quanto sta meglio da combo...però bisogna anche evidenziare come Big Zoo abbia fatto terzo al Tarmogeddon...primo risultato in un torneo Major per il nostro pet deck da 2 mesi a questa parte (sicuramente come evidenziato nel report conta anche il fattore C e penso anche la bravura del player).

Quindi è inutile fare flame in questo report su questo è meglio di quello, perchè penso che noi tutti amiamo sia italian (versione che ci ha avvicinato a questo deck) che big (evoluzione che ci ha permesso di non soccombere nell'era survengevine) e pertanto la scelta di che cosa portare è questione di gusto/capacità di giocare un deck/meta

Omaggi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 17:24 

che cazzo vuol dire che zoo è botti botti botti.... l'avete letta la prima pagina? Zoo è come napoleone usa l'artiglieria per far spazio alla fanteria, se vuoi la strategia di tanti botti vai a giocare slight o burn....
poi "niente equip e str**zate varie.": si infatti le jitte in italian zoo non si giocava....
se per stronzate ti riferisci a zenith/schifo vario, penso comprenderai pure te che Big zoo e Italian zoo han 2 gameplan diversi con pregi e difetti diversi
@nicola:non hai perso vs combo ma hai perso da canadian e TA, MU tendenti al positivo per rubin/big zoo e hai pattato con tritoni @.@
comunque ti consiglio di andare a lourde o cambiare mazzo perchè beccarsi in svizzera con zoo 3 combo e uno stax auguri
:-p :-p
e comunque combo in genere occupa al max il 7-8% del totale dei player e se per questo 7/8% vi mettete a cambiar genere di mazzo, auguri^2

Ultima modifica di System il mar 12 apr 2011, 17:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 17:37 

Cita:
posso dire che Big Zoo non va assolutamente ad assomigliare a Maverik

non intendevo che ci assomiglia, parlavo di come prima si giocava Italian, poi si è passati a Big e poi a Maverick... non è che i mazzi si assomiglino, parlo di meta, quelli che prima giocavano una cosa, sono passati ad un'altra e poi ad un'altra ancora... poi c'è anche chi rimane fedele...

Cita:
@nicola:non hai perso vs combo ma hai perso da canadian e TA, MU tendenti al positivo per rubin/big zoo e hai pattato con tritoni @.@

magic è un gioco di carte, incide la bravura quanto la fortuna... so benissimo che MU sono quelli che ho perso, a Canadian e Team America ho regalato una partita per miei errori... e ad ogni modo ogni tanto ci sta anche di non vincere MU favorevoli altrimenti invece dei vari 60/40, 70/30 sarebbe 100/0...

Cita:
comunque ti consiglio di andare a lourde o cambiare mazzo perchè beccarsi in svizzera con zoo 3 combo e uno stax auguri

io gioco Italian perché mi piace Italian, il meta lo guardo solo per il side e neanche tanto... io gioco per giocare e divertirmi, non per vincere a tutti i costi, e domenica mi sono diverito...

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 17:44 

Quoto System....

Non puoi fare 15 danni di botti e menare con "ciccioni" cc 1 e 2....questo perchè cc1 il max è nacatl che non è un ciccione ma una 3/3 che ha il grande pregio che se giocata in turno 1 ti permette di mettere pressione all'oppo....a cc 2 c'è tarmociccio (oppure kavu predator nella versione rubin)....ma non possiamo dimenticarci di KOTR che a cc 3 è tra le creature più forti del formato (facilmente scende come 5/5 o 6/6, sfetcha se vuoi sfoltire le lande, tutora landa che mi risolve il match, ti lava la macchina...)
Quindi ok che italian è "risorto" con il cambio del meta...però penso
1) Big zoo rimane competitivo
2) Italian zoo è competitivo ma con le creature che menano / pali (veci gaddock)....gli spari ti servono per rimuovere le bestie dell'oppo + sparare gli ultimi danni come chiusura (quando giocavo italian il game plan ideale era: attacco di gatta (3), chain lighting (6), fulmine (9), attacco di gatta + tarmo 4/5 (16), fireblast....pertanto sono 10 danni di botti e 10 di bestie....chiaramente poi mi sveglio e finisce il goldfish :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 17:53 

Kunta ha scritto:
1) Big zoo rimane competitivo

anche qui c'è da aprire una parentesi abbastanza larga
big zoo rimane competitivo:la risposta è NI
diciamocelo chiaramente solo la versione rubin è competitiva ora assieme a italian , big zoo normale non lo è, maverik con lavamante ci si pulisce il popò, un conto è in italian dove imponi una race decente e lavamante ti serve per eliminare bloccanti, ma in big zoo dovresti utilizzarlo per pulire il board, cosa poco plausibile(benchè lavamante sia tipo dio ma + forte), necessiti di quello sparo infinito,anche se mana intensive perchè gli basta una creaturina e ti tira NO,oltre il fatto che mamma con rubin non è un grande problema, se si gioca con cura,mentre con big zoo se non la si elimina subito sono dolori
probabilmente con un inserimento MD di gaddock forse si potrebbe ritornar a parlare di big zoo classico, anche se dubito
per la questione italian sono d'accordo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 9:39 

System ha scritto:
Zoo è come napoleone usa l'artiglieria per far spazio alla fanteria, se vuoi la strategia di tanti botti vai a giocare slight o burn....
Il problema è che ora come ora l'"artiglieria" non fa tanto spazio se dall'altra parte hai Reliquary, Goyf e mucche simili.

Quindi anche nelle versioni con più botti hai bisogno di massimizzare le creature più forti del formato (Goyf e Reliquary) per avere speranze di passare se ti fermano il gioco nei primi 2-3 turni.

Il discorso valeva appunto nel primo post un anno fa, dopo il meta e le carte popolari sono cambiate radicalmente e di conseguenza anche il mazzo si deve adattare e lasciar perdere scimmie e leoni vari per puntare su creature più solide per migliorare quanto più possibile la qualità dei topdeck.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 10:04 

Jiaozy ha scritto:
System ha scritto:
Zoo è come napoleone usa l'artiglieria per far spazio alla fanteria, se vuoi la strategia di tanti botti vai a giocare slight o burn....
Il problema è che ora come ora l'"artiglieria" non fa tanto spazio se dall'altra parte hai Reliquary, Goyf e mucche simili.

Quindi anche nelle versioni con più botti hai bisogno di massimizzare le creature più forti del formato (Goyf e Reliquary) per avere speranze di passare se ti fermano il gioco nei primi 2-3 turni.

Il discorso valeva appunto nel primo post un anno fa, dopo il meta e le carte popolari sono cambiate radicalmente e di conseguenza anche il mazzo si deve adattare e lasciar perdere scimmie e leoni vari per puntare su creature più solide per migliorare quanto più possibile la qualità dei topdeck.

si ok ma il discorso era leggermente differente
da come ha impostato il pensiero il professor M si nota evidentemente che la filosofia di zoo è diversa, i botti non servono principalmente x far danno ma x pulire il board x i tuoi critter, e nel caso finire l'oppo
in una partita media dovresti aver fatto 14 danni di beaters e 6 di botti, non 14 di botti e 6 di beaters
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 10:14 

System ha scritto:
si ok ma il discorso era leggermente differente
da come ha impostato il pensiero il professor M si nota evidentemente che la filosofia di zoo è diversa, i botti non servono principalmente x far danno ma x pulire il board x i tuoi critter, e nel caso finire l'oppo
in una partita media dovresti aver fatto 14 danni di beaters e 6 di botti, non 14 di botti e 6 di beaters
Ma ora come ora dove si punta ad avere la mucca che tiene da sola il tavolo (Goyf, Reliquary, Tombstalker, Progenitus) è più facile togliere i bloccanti anche solo con i Path e poi, giocando la lista con i 12 botti, fare anche quei 9-12 danni di spari.

Perchè di creature giocate che muoiano da Lightning di tutte le varianti (Helix, Bolt e Chain) se ne vedono veramente poche a parte Qasali e Hierarch, tutto il resto ha il culo più grosso.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 10:20 

Jiaozy ha scritto:

Ma ora come ora dove si punta ad avere la mucca che tiene da sola il tavolo (Goyf, Reliquary, Tombstalker, Progenitus) è più facile togliere i bloccanti anche solo con i Path e poi, giocando la lista con i 12 botti, fare anche quei 9-12 danni di spari.

Perchè di creature giocate che muoiano da Lightning di tutte le varianti (Helix, Bolt e Chain) se ne vedono veramente poche a parte Qasali e Hierarch, tutto il resto ha il culo più grosso.

Beh se così fosse la risposta più istantanea sarebbe cambiare parco removal, passando a 4colori per nero con dentro i "go for the troath" o gli "editti diabloci" o sangue innocente a seconda poi di che soluzione vogliamo ai ciccioni, tenendosi il rosso solo per botti vari.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 10:44 

Cita:

Beh se così fosse la risposta più istantanea sarebbe cambiare parco removal, passando a 4colori per nero con dentro i "go for the troath" o gli "editti diabloci" o sangue innocente a seconda poi di che soluzione vogliamo ai ciccioni, tenendosi il rosso solo per botti vari.

Bhe, personalmente ritengo che lo splash di nero con il solo fine di aggiungere rimozioni sia una boiata...
1) Non so se capita anche a voi, ma con tutti gli stifle/waste che girano avere una mana base sempre solida con tutti e 3 i colori base è impegnativo (la situazione migliora se si gioca gerarca)...
2) go for the troath non è sto gran che...giusto utile in T2 (pensa che non ci puoi neanche spaccare gamberone...)....noi abbiamo già le 2 rimozioni dirette più forti del formato e cioè STP e PTE...discorso diverso per editto e sangue innocente...ok, stanno sopra a spiga e a patto, però se fai un deck che ha come rimozioni editti e sangue innocente cosa togli? Allora forse è meglio che abbandoni zoo e ti dedichi ad altri deck che sono Black based...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 10:52 

Kunta ha scritto:
Bhe, personalmente ritengo che lo splash di nero con il solo fine di aggiungere rimozioni sia una boiata...
1) Non so se capita anche a voi, ma con tutti gli stifle/waste che girano avere una mana base sempre solida con tutti e 3 i colori base è impegnativo (la situazione migliora se si gioca gerarca)...
2) go for the troath non è sto gran che...giusto utile in T2 (pensa che non ci puoi neanche spaccare gamberone...)....noi abbiamo già le 2 rimozioni dirette più forti del formato e cioè STP e PTE...discorso diverso per editto e sangue innocente...ok, stanno sopra a spiga e a patto, però se fai un deck che ha come rimozioni editti e sangue innocente cosa togli? Allora forse è meglio che abbandoni zoo e ti dedichi ad altri deck che sono Black based...
Concordo sul fatto che giocare il nero solo per le removal sia infattibile, però che Go for the Throat sia utile solo in T2 ci penserei un attimo su.
L'affermazione giusta è "Pensa che non puoi spaccare solo gamberone" perchè tutte le altre creature giocate le toglie, eccezion fatta se giochi contro MUD.
E' probabilmente la miglior rimozione stampata dai tempi di Terminate, visto che ha un drawback praticamente nullo (niente vite/terre in omaggio, nessuna restrizioni sul colore, costo, forza, costituzione, tappata, stappata, attaccante, bloccante o minchiate varie) ed ammazza qualsiasi cosa.

Però se devo giocare il nero lo faccio in maniera seria con roba tipo Sculler e Vindicate e mi butto sul penta.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 62 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 84  Prossimo