Oggi è dom 29 mar 2026, 4:56


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 63 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 11:57 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu 2007, 13:56
Messaggi: 439
Località: Dark side of the blood moon
Jiaozy ha scritto:
Concordo sul fatto che giocare il nero solo per le removal sia infattibile, però che Go for the Throat sia utile solo in T2 ci penserei un attimo su.
L'affermazione giusta è "Pensa che non puoi spaccare solo gamberone" perchè tutte le altre creature giocate le toglie, eccezion fatta se giochi contro MUD.
E' probabilmente la miglior rimozione stampata dai tempi di Terminate, visto che ha un drawback praticamente nullo (niente vite/terre in omaggio, nessuna restrizioni sul colore, costo, forza, costituzione, tappata, stappata, attaccante, bloccante o minchiate varie) ed ammazza qualsiasi cosa.

Però se devo giocare il nero lo faccio in maniera seria con roba tipo Sculler e Vindicate e mi butto sul penta.


Ma concordo anche io eh, era una logica conseguenza alle discussioni di cui sopra, cioè togliere creature con botti è poco efficiente perchè le creature son troppo grosse ----> allora cambio rimozioni.

E' che il problema di zoo è la facilità con cui altri mazzi al 4 turno sono in una posizione di vantaggio rispetto a zoo, per questo giochiamo botti e cc bassi per arrivare a chiudere in quel fatidico turno 4, cosa niente affatto facile, ma nemmeno impossibile.

Riguardo invece a GSZ in una lista di italian mi chiedo, di secondo turno, voi solitamente preferite avere un 3/3 a cc 2 (gatto preso di zenith) od un 2/3 e un mana libero?
Io credo che la decisione sia da prendere solo su questa scelta. Al momento gioco gsz, però ancora non sono convintissimo


Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 13:23 
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 giu 2007, 13:45
Messaggi: 551
la vera domanda è: che senso ha giocare ancora il rosso?

e non mi rispondete robe del tipo gatta è un 2/2, senza lavamancer non si vince da tonni ecc ecc ecc.

imho se il meta presenta cicci troppo grossi e un aumento di combo lo switch da rosso a nero è d'obbligo in quanto il deck, in qualunque versione, attualmente NON è competitivo ( chiaramente adattando tutto il resto del deck).

my 2 cents


Immagine

Tetravites play all nights
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 13:33 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 lug 2010, 10:31
Messaggi: 383
Ricca84 ha scritto:
in quanto il deck, in qualunque versione, attualmente NON è competitivo ( chiaramente adattando tutto il resto del deck).

my 2 cents


....
jack 5 a cerro si schianta per entrare in top8 contro combo
james sul 4-0 si schianta sfigando contro loifer in modalità SONODIOORASTIFLESTIFLESTIFLEWASTAWASTAGESU'EGIA'CHECISIAMOTARMOTARMO
alfiere bianco ha fatto top4 al tarmogeddon, eliminando un altro zoo che si giocava la top8
e parlo solo di 2 domeniche, senza contar che leggendo le statistiche di the council zoo è il mazzo + presente in top8 di gennaio,febbraio,marzo
che senso ha giocare il rosso?
gatta
botti
lavamante
p.fire
fiery justice
bloodbraid
reb
poca roba utile....
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 13:41 
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 mag 2010, 16:58
Messaggi: 100
Cita:
a vera domanda è: che senso ha giocare ancora il rosso?

e non mi rispondete robe del tipo gatta è un 2/2, senza lavamancer non si vince da tonni ecc ecc ecc.

imho se il meta presenta cicci troppo grossi e un aumento di combo lo switch da rosso a nero è d'obbligo in quanto il deck, in qualunque versione, attualmente NON è competitivo ( chiaramente adattando tutto il resto del deck).


Bhe, direi che parte delle risposte le hai già date tu...cmq ti riepilogo:

Gatta: Unica vera ragione per giocare zoo e non GW Maverik. Avere un drop a 1 3/3 è l'unico motivo per giocare zoo. E' l'unica creatura che al turno 1 di sicuro si becca un daze o una force cmq mettendo pressione all'oppo. E su gatta niente altro da dire.

Lavamante: In game che vanno spesso nel late game fa spesso stragi. Da sottolineare come cmq possa rimuovere anche ciccioni se utilizziamo basilisk collar. In caso di stallo ci permette di fare danni tutti i turni o quasi senza dover passare dalla combat fase.

Lightning bolt: Nulla da eccepire anche qui. Rimozione fantastica vs piccoli critter in quanto non ha alcun draw back ed è a cc1. Spara 3 pizze all'oppo a cc1. Visto in 2 copie pertanto diventa micidiale.

Queste 3 sopra ritengo siano le carte rosse base fondamentali per zoo. Poi abbiamo molte varianti..

Lightning helix, chain lightining, POP, fireblast --> Spari che ben si inseriscono nella strategia del mazzo.

Punishing fire --> base della versione rubin

Bloodbraid elf --> abbiamo visto dagli ultimi risultati di giaquinto e system che è molto funzionale.

woolly toctar --> è sempre un ciccione 5/4 che potenzialmente con gerarca scende di secondo.

REB --> carta base per la nostra side

kird ape --> per i nostalgici

goblin guide --> inserita in versione slight abbiamo visto che ha fatto risultato (marinari vimercate 26/3)

Burning tree shaman --> irrinunciabile ai tempi di survival, non si sa mai che potrà tornare utile....

Vexing shusher --> anche con il rosso va bene

pyristatic pillar --> carta che fa gg vs ant

qualsiasi altra cosa interessante col rosso che farà uscire la wizzy....

quindi direi che l'idea di sostituire il rosso col nero è sbroccata...perchè:

1) perdi gatta (a questo punto verrebbe meglio rimpiazzata da loam lion);
2) perdi lavamante (leggiti quanti report chiudono dicendo robe del tipo: lavamante MVP oppure lavamante è tipo Dio, etc etc)
3) guadagni in rimozioni e perdi in spari...quante volte avresti preferito 2 fulmini ad un kotr che viene chumpbloccato/spigato?
4) ti perdi tutte le varianti che ho elencato....

Pertanto se vuoi metterci il nero, metticelo pure ma penso che allora vale la pena di aprire un altro topic perchè sarà un'altro mazzo...zoo è bianco rosso e verde!

Ciao.


Ultima modifica di Kunta il mer 13 apr 2011, 13:51, modificato 2 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 13:43 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 ott 2009, 10:41
Messaggi: 618
Località: Pisa
Ricca84 ha scritto:
la vera domanda è: che senso ha giocare ancora il rosso?

e non mi rispondete robe del tipo gatta è un 2/2, senza lavamancer non si vince da tonni ecc ecc ecc.

imho se il meta presenta cicci troppo grossi e un aumento di combo lo switch da rosso a nero è d'obbligo in quanto il deck, in qualunque versione, attualmente NON è competitivo ( chiaramente adattando tutto il resto del deck).

my 2 cents


E infatti io da bravo niubbo ho swichato deck da Zoo a Rock (junk)... ma non stiamo parlando dello stesso mazzo...

Imho non è il modo "giusto" di discutere in italian zoo.

Se uno non vuole giocare più il rosso esiste GW maverick che sta ottenendo buoni risultati, mentre se si vuole giocare il nero al posto del rosso, il mazzo più competitivo nel meta attuale è junk ( o dark horizon) che cambia completamente da zoo sia come building che come gameplan.

Continuiamo a restare nei canoni dello zoo RGW...

Ora come ora il meta propone veramente troppe minaccie pericolose per big zoo... l'abbiamo appurato.

Come fare per arginarle ??

Sto testando diverse configurazioni in questi giorni... ma non ne sto venendo veramente a capo.

Le uniche piccole cose che ho notato sono le seguenti:

- Pop maindeck d'obbligo, l'80% delle volte si rivela un finisher.
- Abbiamo troppo bisogno di 3 Basiche e tante fetch (anche per vincere le guerre di reliquiari e non soffrire troppo le waste)
- Sylvan library in 2x fondamentale
- Mi sta convincendo tanto il mono-gaddock con 2 zenith MD (si riesce comunque a gestire bene la non sinergia tra i 2)

Chi sta testando Italian, concorda con me su questi punti ? Se no, perche?

Ty !! :-D


Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 13:50 
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 mag 2010, 16:58
Messaggi: 100
Caro Cocix, secondo me:
1) Pop se lo vuoi giocare lo vedo meglio di side...se ti trovi contro mononero o burn e te lo peschi inizi a bestemmiare...per non considerare il fatto che se lo giochi in G1 da G2 chiaramente l'oppo sfetcherà per basiche a meno di particolari deck che giocano solo 1/2 basiche...chiaramente va bene solo in italian perchè fa a botte con wasta.
2) Nella versione italian io gioco 11 fetch + 3 basiche perchè vedo che tra stifle e waste mi serve la basica di tutti i colori e se mi va a buca una fetch non devo essere fregato...per non considerare che così si ingrassa bene kotr
3) Sylvan è fondamentale
4) ritengo ok mono gaddock di main + 2 GSZ, anch'io sto testando così...però ne tengo anche 2 di side perchè se becco anti lo voglio poter giocare in turno 2!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 14:12 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 23:23
Messaggi: 980
PoP è mostruoso contro alcuni mazzi ma inutile contro troppi altri: Tide, Landstill, Maverick, Elves e simili se ne fregano abbastanza di PoP, invece hai i match dove vince da solo tipo Landeed, Canadian, Affinity e Team America che però in Italia sono giocati pochissimo.


Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 14:15 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Leggo che il deck non è competitivo in nessuna delle sue versioni, allora perchè in goni torneo vediamo sempre almeno 2 Zoo in top 8?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 14:19 
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 giu 2007, 13:45
Messaggi: 551
System ha scritto:
Ricca84 ha scritto:
in quanto il deck, in qualunque versione, attualmente NON è competitivo ( chiaramente adattando tutto il resto del deck).

my 2 cents


....
jack 5 a cerro si schianta per entrare in top8 contro combo
james sul 4-0 si schianta sfigando contro loifer in modalità SONODIOORASTIFLESTIFLESTIFLEWASTAWASTAGESU'EGIA'CHECISIAMOTARMOTARMO
alfiere bianco ha fatto top4 al tarmogeddon, eliminando un altro zoo che si giocava la top8


i primi 2 niente top8, quindi mi sembra che si parli di nulla.

alfiere bianco non so se hai letto il report ma ha vinto da ANT (!!), Ooze combo (lui stesso ammette:Avevo visto il giocatore all'opera, e sapevo di non avere speranze a meno di un culo incredibile. ) e BURN.
3 matchup non esattamente agilissimi.
Senza contare che attualmente zoo è il deck + giocato nel meta italiano, quindi è normale qualche sporadica apparizione nei t8.
Ma se fosseun mazzo competitivo avremmo t8 invase da zoo, cosa che invece non mi risulta.

Inoltre sono 2 pagine che andate avanti a elencare i problemi del deck.
Io semplicemente dico che per me il nero introdurrebbe delle carte diverse e probabilmente allo stato attuale delle cose + utili ( scartini vs combo che sono >> reb e palo random, rimozioni + efficaci per creature col culo grosso, editto per progenitus ecc..)


Immagine

Tetravites play all nights
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 14:57 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 ott 2009, 13:25
Messaggi: 313
Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
@Ricca: ma l'inserimento del nero lo intendi a fianco del rosso? Perchè se si toglie il rosso e si mettono le carte nere che hai elencato è un rock/junk, non più zoo! Mentre se lo si affianca tanto vale passare a penta zoo (tipo quello di james) che però per i mazzo che si giocano adesso non conviene, perchè quasi tutti i mazzi hanno le waste (rischieremmo di perdere pure da merfolk :P)

Per quanto riguarda pop: 2 copie main secondo me ci stanno, perchè è propio in g1 che fanno la differenza! Se si sa che l'oppo in g2 può sfetchare per basica li sidi fuori, se invece il poveretto ha solo una basica di main, beh, si mette dentro anche il terzo!

Secondo me la via giusta, resta l'italian spinto che però monta 4 knight, solo che non riesco a decidermi su quale drop a 1 affiancare a wild nacatl..lince/goblin guide/kird?


Immagine


Ultima modifica di Maco il mer 13 apr 2011, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 14:59 
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 mag 2010, 16:58
Messaggi: 100
Dear ricca...
1) le 2 pagine di critiche al deck sono per il fatto che senza critica non ci si evolve e non si va da nessuna parte...pertanto è importante confrontarsi per capire come migliorare nei punti deboli
2) Le top 8 non sono invase da Zoo per il semplice fatto che se così fosse nel giro di 2 settimane tutti i deck sarebbero settati vs zoo e quindi saremmo punto e a capo...per farti un esempio circa 1 mese fa Maverik ha fatto per 2/3 week end di file un sacco di top 8 in tutta italia....risultato? Tutti hanno messo di side tariff e wing's shard ed ora non è più così abusato....morale? Se ci fosse il deck che su una top 8 ti piazza 4 mazzi, vedi che tutti corrono ai ripari...il bello del meta è questo, rimane equilibrato
3) Se pensi di avere una così bella idea col nero, fatti i tuoi cari e belli test e poi al max riporti una lista e ci dici come sono andati i match up....perchè sennò non serve a una fava dire forse sarebbe meglio...qui si parla di circostanze concrete!!! anche a me piacerebbe dire...forse zoo sarebbe meglio con GODZILLA 20/20 Trample, Flyng, Haste, CC 1 Pyrexia, Flash....

Tutto ovviamente Imho....
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 15:24 
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr 2010, 23:20
Messaggi: 345
Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Io sto testando nuovamente Italian, dopo essere passato da BigZoo a Maverick (per un miglior impatto sul meta di quest'ultimo), ma purtroppo (o per fortuna??) il primo amore non si scorda mai, e rieccomi quindi a cercare la configurazione migliore per questo splendido Deck.
Ora, la lista che sto testando e questa:

4 arid mesa
4 windswept heath
4 wooded foothills
3 taiga
2 plateau
1 savannah
1 karakas
1 plains
1 mountain
1 forest

4 [card]steppe lynx[/card]
4 wild nacatl
3 grim lavamancer
4 tarmogoyf
3 qasali pridemage
4 knight of the reliquary

4 path to exile
4 lightning bolt
4 chain lightning
2 [card]price of progress[/card]
2 sylvan library

Per adesso un propongo un paio di considerazioni sulle "new entry" e scelte strane:

-12 Fetch: si, sembra un numero esagerato, ma qui, ancor più che con il vecchio Italian, si sente l'esigenza di chiudere con una certa frequenza entro il 4° turno, quindi più terre mi levo dal mazzo meglio è; senza contare che vanno in sinergia con Lince e KotR;

-[card]Steppe Lynx[/card]: IMHO è il miglior drop a 1 disponibile per il mazzo dopo Nacatl; con una fetch al turno 2 fa gli stessi danni di [card]Goblin Guide[/card], senza contare che non perde del tutto la sua utilità in mid game: mi è già capitato più volte di chiudere di quarto con doppia lince resa 6/7 o addirittura 8/9 da Fetch+KotR;

-[card]Price of Progress[/card]: Per adesso il suo uso è stato ristretto ai match vs Canadian e Fate (sia UGr che UBr), ma devo dire che nel complesso il suo utilizzo mi ha soddisfatto (utile anche in mirror con BigZoo, visto che la nostra race è mediamente più veloce di quella del fratellone), ovviamente contro mazzi che dispongono di una manabase più solida è un isi side-out per far spazio ad altre mestizie, ma direi che si merita i 2 slot di main più il 3° in side;

-Solo 3 Manzi: si, lo so, qualcuno potrà storcere il naso, ma sono stato sempre restio a giocarne il fullset perchè, a meno di un grave di dimensioni epiche, difficilmente ne riusciamo a tenere 2 attivi per molto tempo, quindi IMHO il 3x è il numero giusto.

Spero di esser stato chiaro e di aver in qualche modo contribuito alla rinascita del mazzo che più adoro e che gioco da più tempo (nonostante sia sempre scarso uguale :-p )

C-ya :-u


ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 15:41 
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 giu 2007, 12:34
Messaggi: 1492
ZOO :

non è piu' cosi' competitivo. Bisogna aggiornarsi ma il deck, qualunque versione non è piu' tier1. pace.

NERO :

x le rimozioni, problema : se l'oppo non ha creature son carta morta.
Spari = versatilita'. ricordatelo.
Giocare piu' rimozioni non è necessariamente un bene. Perche' si diluiscono le fonti di danno.
Certo, scartini vs combo fan comodo, editti vs ciccioni fan ancora piu' comodo.

Drop a 1 :

sto provando a montare 4 linci, 10-12 fetch.

Lince è l'unica carta che, a parita' di discesa fa piu' danni di nacatl SE vedo 3 terre di cui 2 fetch. Inoltre in late posso trasformarla in 4/5. Il che la rende un bel bestio ( a differenza di gguide o kird che come 2/* son spesso troppo facilmente parabili).


l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 15:52 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 20:55
Messaggi: 782
Ricca84 ha scritto:

i primi 2 niente top8, quindi mi sembra che si parli di nulla.

alfiere bianco non so se hai letto il report ma ha vinto da ANT (!!), Ooze combo (lui stesso ammette:Avevo visto il giocatore all'opera, e sapevo di non avere speranze a meno di un culo incredibile. ) e BURN.
3 matchup non esattamente agilissimi.
Senza contare che attualmente zoo è il deck + giocato nel meta italiano, quindi è normale qualche sporadica apparizione nei t8.
Ma se fosseun mazzo competitivo avremmo t8 invase da zoo, cosa che invece non mi risulta.

Inoltre sono 2 pagine che andate avanti a elencare i problemi del deck.
Io semplicemente dico che per me il nero introdurrebbe delle carte diverse e probabilmente allo stato attuale delle cose + utili ( scartini vs combo che sono >> reb e palo random, rimozioni + efficaci per creature col culo grosso, editto per progenitus ecc..)


boh dico la mia, è il mazzo più giocato e il numero di top8 in rapporto è ridicolo (e le quasi top8 contano una sega soprattutto quando è il giocatore a farla e non il mazzo)
in questo momento zoo ha dei competitors più incattiviti come GW e Junk dove il primo è solidissimo e monta Order e il secondo ha il grande pregio di giocarsela contro tutti, combo inclusi. Questi sono dati di fatto

C'è da dire che qui si parla di zoo, e l'approccio che proponi tu è semplicemente distruttivo. Il nero poi non avrebbe molto senso a parte forse per gli scarti perchè perish è troppo simmetrico a meno di giocare una versione sligh ed editto è una porcheria vs progenitus che viene protetto troppo facilmente da driadi,gerarchi,quasali, madri...
wing shards e tariff restano le migliori soluzioni e sono cmq bianche. non a caso quando si giocava il vecchio italian zoo, al GP Madrid molti avevano preso un normalissimo italian montando 2 gaddock maindeck e 4 wing shards sidedeck.

e cmq ci si lamentava meno di combo quando nausea aveva 4 mistici e chiudeva fisso di secondo e tutorava le removal per i pali. cioè adesso a ANT soffre 3 volte di più i pali e l'alternativa "solida" è tide che chiude di quarto turno... boh


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 16:26 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu 2007, 13:56
Messaggi: 439
Località: Dark side of the blood moon
La lista che gioco io monta

drop a 1: 9
4 gatti
3 linci
2 manzi

perchè 3 linci e non 4? perchè di primo cmq con 9 a 1 qualcosa faccio e non voglio pescare lince dal 3 in la.
Perchè 2 soli lavamanzi? perchè non bittano e di primo se ho una delle altre due carte gioco 9\10 l'altra. Inoltre sono antisinergici con goyf e reliq.

drop a 2: 14
3 gsz
1 gaddock
4 tarmo
4 qasali
2 sylvan

di secondo voglio o gatto tramite gsz o una delle altre, gaddock quasi mai quindi 1 solo, da tutorare casomai con gsz di terzo

3 reliquary Solo tre, non conto di andare per le lunghe e averlo in prima mano mi fa piacere SPECIALMENTE se ho lince vista la sinergia.

spari: 12
4 fulmini
4 chain o 2 chain e 2 POP
4 Helix

mi piace sparare

Rimozioni 4
4 patti (non voglio tradare life points)

La lista quindi è standard, ha come scopo menare e sparare.
Ci riesce? non troppo a dire il vero, avrei bisogno di un drop a 2 con 3 di forza e haste per essere contento, oppure provare le guide goblin, ci sto lavorando su.


Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 63 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 84  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010