Oggi è dom 29 mar 2026, 6:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 64 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:02 

Scusate, ma perchè dite che Big Zoo non è un Tier 1?
Tier non vuol dire invincibile, vuol dire che se la può giocare ad alti livelli e secondo me per Zoo è così.

Se la gioca, non ho detto sta sopra, con:

Goblin
GW Maverick senza NO, non tutti lo usano.
Merfolk
Rock
Supreme Blue
Dredge, tranne la prima ovviamente come tutti i deck ma già grazie ai removal e Gaddock ha una minima speranza.
Affinity et simili.

Perde bene dai soliti:
ANT
TES
Landstill
Thopther
Spiral Tide

Ma badate bene non è autoloss, post side sia pre un mondo nuovo, ci sono tre colori da sfruttare e la mano da tenere deve essere pronta con hate, inutile tenere mani belle ma senza hate come ho visto fare a molti giocatori di zoo, è un deck che ha bisogno del sideboard dato che ha nemici molto "specifici" ma per fortuna può contare su una moltitudine di soluzioni post-side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:09 

Kratosso ha scritto:

Perde bene dai soliti:
ANT
TES
Landstill
Thopther

Spiral Tide

:-> :->

Ok, thopter può dare qualche noia se ti infila gli esnaring bridge alla velocità della luce... ma i 2 che ho evidenziato in grassetto non mi sembrano ASSOLUTAMENTE matchup difficili, anzi!
Certo, hanno tante soluzioni post side, ma anche zoo, come da te già specificato, ne ha! Partendo dalle krosan fino ad arrivare alle REB.
Ripeto: Io ho testato diverse volte il mazzo contro controlloni di ogni genere e non mi sono mai trovato male, sopratutto in configurazione "big".
Avrò avuto solo culo a trovare avversari che mi hanno fatto vincere ?
:-p

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:09 

@Willforce

mmm...sinceramente non la vedo molto bene la tua lista, perchè o decidi per italian zoo e spingi di brutto, oppure vai verso big e fai scelte più razionali....

Mi spiego:
qasali --> se giochi GSZ 4x sono un'esagerazione perchè al turno 2 cmq ci sono un sacco di robe più interessanti da proporre...perciò se tieni i GSZ li porterei a 3x se non addirittura 2x (con krosan di side dovresti essere già abbastanza parato vs art/inc)

drop a 1: ne zuppa ne pesce...penso che cmq se vuoi giocare un 3x di GSZ credo sia d'obbligo giocare i gerarchi perchè è mana intensive e per cercare un reliquiario con GSZ ti servono quattro mana...che non è detto che tu abbia al quarto turno (wasta, stifle, non peschi tutti i turni una landa grazie a dio...). Io reliquiario voglio metterlo giù as soon as possibile (soprattutto se lo vuoi sfruttare per lince)
Inoltre con 12 botti diretti potresti levare un 2x di lavamante che è circostanziale.
Visto che siamo tornati all'esposizione delle liste vi riporto cosa sto testando ultimamente in vari condominiali che sta dando soddisfazioni:
12 fetch, 5 dual, 3 basiche.
4 gatti, 4 goblin guide, 4 linci
4 tarmo, 4 qasali
4 kotr
2 library, 4 bolt, 4 pte, 3 chain, 3 helix

Pertanto 20 lande, 24 creature, 2 utilities, 4 rimozioni e 10 botti.

Diciamo che il pregio che sto riscontrando in questa versione è quello che tolte le 8 terre e le 2 library (10 carte su 60) tutto il resto è per fare danni (anche le fetch in sinergia con lince e kotr)

Difetto principale: è il solito di italian...se non chiudi entro il turno 5/6 sei a remare...per questo nonostante la race spintissima mi sono tenuto kotr in 4x per poter risollevare la race....

Chiaramente questa lista deve ancora essere moooolto testata e limata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:14 

Se lo dice un giocatore di Zoo come te ci credo, io parlo delle partite viste in torneo in cui Landstill arrivava fino al 4° turno piazzando i giusti counter poi in sequenza mixata ti faceva un Umiltà + Fossato e buona notte, oppure condiva il tutto con una bella Ira di Dio in mid game e ciao.

Zoo va a banane con un Perish tirato da Baseruption (ahimè un tempo li tirava adesso non più) figuriamoci con Ira di Dio.

In ogni caso ho specificato che non sono autoloss ma match up un po' più impegnativi, in ogni caso il tuo post dimostra ancora di più quanto la cosa sia soggettiva e come Zoo non sia affatto fuori dalla cerchia dei Tier 1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:19 
Legendary Creature

Cocix ha scritto:
Kratosso ha scritto:

Perde bene dai soliti:
ANT
TES
Landstill
Thopther

Spiral Tide

:-> :->

Ok, thopter può dare qualche noia se ti infila gli esnaring bridge alla velocità della luce... ma i 2 che ho evidenziato in grassetto non mi sembrano ASSOLUTAMENTE matchup difficili, anzi!
Certo, hanno tante soluzioni post side, ma anche zoo, come da te già specificato, ne ha! Partendo dalle krosan fino ad arrivare alle REB.
Ripeto: Io ho testato diverse volte il mazzo contro controlloni di ogni genere e non mi sono mai trovato male, sopratutto in configurazione "big".
Avrò avuto solo culo a trovare avversari che mi hanno fatto vincere ?
:-p

Non sono molto daccordo.
Prendiamo una lista recente come quella della top4 spagnola:
http://manainfinito.com/articulos/top8- ... 80-players
Solo a leggere le carte, sei sicuro che il g1 sia favorevole?
in g2 magari tra krosan e choke qualcosa si può dire, ma arrivato a 4 mana sono dolori. E contro big zoo, non mi pare impossibile tirare la partita per le lunghe (intendo arrivare a late game, non stallare =P).
Poi sono daccordo che come mu sia raro (soprattutto un giocatore valido)... ci mancherebbe.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:27 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Non sono molto daccordo.
in g2 magari tra krosan e choke qualcosa si può dire, ma arrivato a 4 mana sono dolori. E contro big zoo, non mi pare impossibile tirare la partita per le lunghe (intendo arrivare a late game, non stallare =P).
Poi sono daccordo che come mu sia raro (soprattutto un giocatore valido)... ci mancherebbe.

dipende dalle versioni
io ad esempio escludendo contro di te che hai fatto recursione di loam contro landstill/deed non ho mai perso :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:30 

Secondo me a parità di skill, per esempio una skill molto alta, una lista buona di Landstill sta sopra ad una di Zoo sia pre che post side, così come thopther.
Questo però non vuol dire che Zoo è morto, in questo caso sarebbero Tier 1 solo due deck SE giocati da giocatori molto ma MOLTO bravi.
Ed è un po' la fotografia del gioco al momento, Thopther e Landstill sono due deck che se giocate da persone capaci e in forma mentalmente stanno sopra a tutto senza problemi in quanto dotati di risposte a tutto (tuttelerisposte.deck insegna), sopratutto alle creature e in un formato in cui il 70% del meta si basa su quest'ultime non è affatto male.
Dal punto di vista dei combo entrambi i mazzi hanno hard counter e counter normali, oltretutto uno gioca pure CB.
Poi ovviamente entrano in gioco sfiga, mal di testa e dolori artciolari. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:34 
Legendary Creature

System ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Non sono molto daccordo.

dipende dalle versioni
io ad esempio escludendo contro di te che hai fatto recursione di loam contro landstill/deed non ho mai perso :-p

ah nono io parlavo di landstill chiaramente, come richiesto. E per landstill intendo UWx.

Per landeed credo semplicemente che big zoo sia un bye, mai capitato di perdere forse una volta xke ha preso fuoco il mazzo e non potevo giocare.
Ad ogni torneo pregavo di beccare più big zoo possibili prima che li divorassero i combo =P
Con gli italian invece era un po' più faticoso, specialmente se c'era la paura PoP.
Generalmente landeed non è che varia di granche contro zoo, è superfluo parlare di versioni di quest'ultimo.

In fondo, il pregio dei mazzi che manipolano è quello di trovare carte chiave no?
con zoo non manipoli quindi devi farti bastare quello che peschi, che non è detto sia quello che sidi.

@kratosso: stare sopra a tutti, è una parola un po' grossa che attualmente non può dire nessun mazzo in legacy =P
Al tempo di sotf si!

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 13 apr 2011, 17:45, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Io gioco Thopter e ti ho arato come un campo di grano :-p .

Da ex-giocatore di Zoo e da più forte giocatore di Zoo di sempre, in culo a James :-D, posso anche vantarmi di aver perso al GP Madrid 2010 l'ultima partita del day 2, quella che se avessi vinto mi avrebbe regalato 1 Pro-point e 250 $ con cui ripagarmi il viaggio, dal primo a portare Thopter in Legacy (che aveva finito il Day1 9-0), e lui lo giocava senza Moat né Ensnaring Bridge ma "solo" con Balance, E.E., Vedalken e le classiche spighe.

Ho constato contro Anchisi che l'unico modo che Zoo ha di vincere pre-side è di appoggiare Wild Nacatl di primo e Qasali di secondo, pregando che l'opponent non veda spiga nei primi tre turni. Post-side, tra Krosan e Reb si rinforza di molto l'hate contro Thopter e ce la si gioca 50-50, ma salvo sculate atomiche (vero Corradino :-) ?) la prima si perde.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:38 

Morgothian ha scritto:
Io gioco Thopter e ti ho arato come un campo di grano :-p .

Da ex-giocatore di Zoo e da più forte giocatore di Zoo di sempre, in culo a James :-D, posso anche vantarmi di aver perso al GP Madrid 2010 l'ultima partita del day 2, quella che se avessi vinto mi avrebbe regalato 1 Pro-point e 250 $ con cui ripagarmi il viaggio, dal primo a portare Thopter in Legacy (che aveva finito il Day1 9-0), e lui lo giocava senza Moat né Ensnaring Bridge ma "solo" con Balance, E.E., Vedalken e le classiche spighe.

Ho constato contro Anchisi che l'unico modo che Zoo ha di vincere pre-side è di appoggiare Wild Nacatl di primo e Qasali di secondo, pregando che l'opponent non veda spiga nei primi tre turni. Post-side, tra Krosan e Reb si rinforza di molto l'hate contro Thopter e ce la si gioca 50-50, ma salvo sculate atomiche (vero Corradino :-) ?) la prima si perde.

zio il tuo non è da considerarsi perchè chiamar mazzo quel fottio di chiodi messi assieme è molto lol,oltre il fatto che ho giocato malissimo compiendo errori banali
poi potremmo star a discutere sulle risposte dei 2 mazzi per ora dato che entrambi han risposte multiple
comunque bho non ho capito xkè siam finiti a parlar di ciò e siete tutti venuti a spammare :-p

Ultima modifica di System il mer 13 apr 2011, 17:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:42 

Io spammo perchè molti giocatori di Zoo sono dei gran piagnoni e sembra che non vincono una partita da quando hanno sbannato Time Spiral, quando ogni torneo ci sono Zoo in Top 8 e se questo non bastasse ci sono tantissime soluzioni post-side, nessuna partita è autoloss e ci si può benissimo giocare un torneo competitivo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:42 

4 tarmo, 4 qasali
4 kotr

Giocando 12 drop a 1---- non ti vien voglia di tagliare i drop a 2 ?

Stavo pensando se giocare con tutti questi drop a 1... e aldila' di farci stare tutto (considerando che vorrei anche teeg 2x) ... mi veniva in mente petalo che consentirebbe partenze assolutamente mortali per l'oppo.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 17:56 

Petalo direi che se lo vuoi inserire è da fare in 4x perchè se non lo vedi in turno 1 è inutile...pertanto cosa togli? Secondo me è meglio stare sui binari...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 19:06 

inanzitutto faccio un monumento a Kratosso per tutto ciò che ha detto sopratutto che molti giocatori di zoo sono dei piagnoni!!!!!!!! hai tutta la mia stima :-)

ho scritto qualche volta in questo topic e vedo che l'andazzo non e cambiato troppa gente che parla solo dei problemi del deck e che continua a lamentarsi che contro NO succhia

allora parliamoci chiaro sul fatto delle varie versioni italian, ruby e big invece di farvi s**** mentali incominciate a proporre dei cmbiamenti se secondo voi le prendete troppo spesso avete paura di mazzi con cui potete giocarvela ma se vi mettete in testa sin da subito di non potercela fare ammucchiate e droppate

il tanto caro NO non trovate una risposta a progenitus che coon delle cartacce lo sodomizzate , leggo le vostre liste e vedo delle side che non stanno ne in cielo ne in terra perchè non vedo le risposte a quello che vi può più creare problemi (NO, ant, bencher et simila)

poi carte come lince ci stanno a dire con un due di picche in zoo e per quello che riguarda tutti i vari lep 1 che vi piacciono tanto fatemi capire quante speranze avete di sopravivere a counterbalance

zoo ha punti deboli? come il 100% dei mazzi esistenti esiste la sideboard per quello e un pizzico di skill game potrebbe giovare in partita

fate vobis

Immagine

Mojito ha scritto:
le donne sono negate per queste cose
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 22:14 

Saezar ha scritto:
inanzitutto faccio un monumento a Kratosso per tutto ciò che ha detto sopratutto che molti giocatori di zoo sono dei piagnoni!!!!!!!! hai tutta la mia stima :-)

ho scritto qualche volta in questo topic e vedo che l'andazzo non e cambiato troppa gente che parla solo dei problemi del deck e che continua a lamentarsi che contro NO succhia

allora parliamoci chiaro sul fatto delle varie versioni italian, ruby e big invece di farvi s**** mentali incominciate a proporre dei cmbiamenti se secondo voi le prendete troppo spesso avete paura di mazzi con cui potete giocarvela ma se vi mettete in testa sin da subito di non potercela fare ammucchiate e droppate

il tanto caro NO non trovate una risposta a progenitus che coon delle cartacce lo sodomizzate , leggo le vostre liste e vedo delle side che non stanno ne in cielo ne in terra perchè non vedo le risposte a quello che vi può più creare problemi (NO, ant, bencher et simila)

poi carte come lince ci stanno a dire con un due di picche in zoo e per quello che riguarda tutti i vari lep 1 che vi piacciono tanto fatemi capire quante speranze avete di sopravivere a counterbalance

zoo ha punti deboli? come il 100% dei mazzi esistenti esiste la sideboard per quello e un pizzico di skill game potrebbe giovare in partita

fate vobis

interessan...zzzzzZZzZZ
contenuti ben 0

Visto che un po tutti avete scritto cose senza nemmeno un contenuto, torno alle liste che non saranno il top dell'analisi ma quantomeno si giocano, a differenza dei discorsi.
Cita:
4 tarmo, 4 qasali
4 kotr

questa è una lista che mi intriga anche se c'è una cosa che voglio chiederti, tra linci e goblin non ti sembra di avere troppe pescate morte dal 3 turno in poi? se peschi lince o guida non sei contento immagino, quello che voglio dire è che i drop a 1 li fai quasi sempre di primo, mentre di secondo, fatto salvo gatto preferisci un drop a 2.
Certo puoi fare secondo drop a 1 e sparo su creaturina, ma sicuramente quei 3 danni che fa un ipotetico gatto di primo equivalgono al passaggio del gatto, che in quel turno viene chumpblockato.

Insomma io credo che i drop a 1 = 8 siano sufficienti, tra i drop a 2 forse bisognerbbe cercare qualcosa di figo...io lo sto cercando...ma nn trovo grandi cose per ora.

Riguardo i Pop Se fanno 4 danni sono già piuttosto grossi, quindi direi che potrebbero essere una scelta valida

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 64 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 84  Prossimo