Saezar ha scritto:
wow è sarcasmo? qualcosa che non conosco nemmeno d lontano
in ogni caso
la lista che gioco e la seguente
4 Colline Boscose
4 arid mesa
2 savana
2 taiga
2 altopiano
2 wasteland
1 aquitrino di bojurka
1 foresta
1 montagna
1 pianura
1 fronde all'orizzonte
4 gatte
3 madre delle rune
3 qasali
2 mistica forgiapietra
4 tarmogoyf
4 kotr
1 trull l'ultimo troll
3 gerarca nobili
4 fulmini
4 spighe
1 lithing helix /sentiero dell'esilio
3 zenith verdi
1 jitte
1 spad bianco nera
1 spada blu rossa
1 elspeth
questa e la lista che gioco non è esattamente un big zoo
Anche se ho smesso ormai da un paio di mesi di giocare Zoo, l'ho testato tanto e credo di sapere un minimo di cosa parlo.
Questa lista che hai postato, senza offesa, è una delle cagate più grosse che abbia visto su questo topic.
Partendo dalla cosa meno grave:
1) Madre delle Rune: l'ho testata anche io, perfino in 4x, e ti assicuro che in un mazzo come Zoo è il drop a cc1 che NON VUOI MAI FARE. Il mazzo deve appoggiare minaccia di primo o proprio mal che vada accelerino, dato che Mamma non fa race e non mette pressione. E se invece conti di giocarla in late game perde il 90% della sua ragione di esistere. Se vuoi giocare Mamma cambia mazzo.
2) Mistica Forgiapietra: fa abbastanza cagare già in Maverick, figuriamoci qui. Una configurazione del genere è ancora più lenta del Big Zoo classico, che col mana nei primi tre turni può fare mille cose migliori che giocare Mistica, rimanere mana open per sfialare l'equippo, equipparlo, e magari prendersi un removal in risposta dando così tre Time Walk all'oppo. Oltretutto giochi solo 21 lande (tra cui un chiodo folle, vedi punto 5) e 3 Gerarchi. Impensabile.
3) Assenza di Lavamante: è già stato ampiamente appurato e dimostrato che il mazzo non può funzionare senza uno tra Lavamante e Fuoco Punitivo. Se giochi il rosso per calare un 3/3 e avere i Fulmini, allora tanto vale che giochi GW, perchè ti assicuro che non vale la pena intaccare pesantemente la manabase solo per quelle carte.
4) Assenza di Sylvan Library: mentre Maverick FORSE può permettersi di non giocarla, dato che gioca più bombe che fanno game se entrano (Progenitus) e ha la possibilità di tenere gli early game esplosivi anche senza removal, Big Zoo non può assolutamente farlo.
5) La Bojuka Bog di main è una cosa pazzesca, al di là dell'umano e quando l'ho vista ho spiccato il volo e ho tagliato la testa a Dio per la disperazione.
Hai ragione, di sicuro non è proprio Big Zoo, sembra più Shit Zoo.
Il tutto ovviamente IMHO.