Oggi è mar 19 mag 2026, 8:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:38 

ragazzi... ammettiamolo: siamo tutti un po' sboroni

lo split è spesso inevitabile quando il primo prende mezzo milione o più ed il secondo un pacchetto di fazzoletti

se invece il discorso è quello di voler vedere GIOCARE sta benedetta finale, indipendentemente dallo split, perchè non mettere qualche cosa CHE NON SI POSSA SPLITTARE in premio?
che so, una targhetta(€5), una piccola coppa(€15), una targhettina da usare come separatore per la side con rilievo in argento (€25)

insomma qualcosa che non si possa splittare e per la quale qualsiasi sborone combatterebbe anche DOPO aver splittato il premio

se no a sto punto meglio mettere 2 premi uguali tra primo e secondo (almeno non si perde tempo a discutere di soldi) e la finale la si abolisce proprio!

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 13:33 

piccola premessa:

perchè in questo forum bellissimo trovo sempre di più l'occasione d proporre cose e sentirmi dire dal pro/sgrassatore di turno/sedicente pro che dico stronzate senza alcuna delucidazione (soprattutto quando nn sono l'unico a pensarla così)?

ma chiudo l'argomento, nn è questo il tema, anche se avevo introdotto la questione flash nn certo per sviare il topic su altro, quanto per disquisire su premi unspoiler seguendo la scia d infernalover.

tornando in tema:

secndo me la soluzione d SUGHETTO è molto bella.
l'unico bug secndo me è che è bella come il comunismo...cioè, nn s può attuare se nn la attuano tutti. se infatti domenica c'è x tornei cn p9 in palio e y cn "acquisti credito e blabla" la gente, vuoi per conservatorismo galoppante vuoi per cash money sull'unghia vuoi per la fame e il titolo figo va altrove, e ti fotti tutti i nuovi clienti e i tipi occasionali.

resta cmq da dire che lo split MONETARIO nn è cmq sbagliato a mio dire.
secndo me cmq bisognerebbe mettere una cacata d sputo da 5 euro, che so una targa o altro, per GIOCARLA, QUESTA BENEDETTA FINALE.

è triste leggere i vostri topic con le ID in finale.

capisco tutti i buoni motivi, nn biasimo, nn critico nessuno, v dico anche che avete ragione etc etc.

però suona antisportivo lasciare vacante/dubbioso il titolo di vincitore del torneo, perchè dal mio punto di vista il vincitore è CHI VINCE LA FINALE.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 13:49 

PinkFish ha scritto:
io qualche volta ho giocato delle finali, vincendone parecchie e perdendone qualcuna.
sinceramente ho sempre e solo giocato per i soldi a quel punto; come ha detto bene Multimick non ci sono carriere da costruire, solo tornei autoconclusivi, per questo motivo quando mi girava (split in giro, chiappa calda, self-confidence, ecc.) giocavo (anche lotus ad esempio), mentre quando mi sentivo stanco/sfortunato si splittava.
tutto giusto quello che ha detto Pietro, d'altra parte sto giocando per dei soldi non per altri bonus, quindi visto che di soldi si tratta, e dato che si possono dividere in maniera diversa, se si vuole lo si fa, altrimenti si giuoca.
questo è il bello e il brutto del tipo1.

Non posso che quotare in pieno.

Ora, io per motivi etico-religiosi non posso accedere al top 8 e sono costretto a concedere sempre al nono per rating, in particolare se il giorno prima ho mangiato carne sacra di bovino, ma questo è un altro discorso.

Io non trovo brutto/sdegnoso/orribile un Id in finale, soprattutto se il torneo non assegna titoli e medaglie...

Ovviamente se il secondo premio consiste in una matrona foil ed il primo in un jet beta, beh io la splitto, non voglio rischiare di tornare a casa carico di nulla.

Magic è un gioco in costante perdita $$.

Così come esiste lo split in finale -spesso anche per motivi di tempo, come già ricordato- esistono diversi altri modi a mio avviso più sottili per determinare l'esito di un torneo: es. decidere quale mazzo far passare, tra compagni di team o amici, a seconda della top 8 che ci si aspetta di dover affrontare.

Personalmente, nelle poche finaline che ho disputato, non ho avuto problemi a splittare il premio e giocarmi la gloria del primo posto, ma alla fine ognuno se la vede come vuole, entro quello che il regolamento consente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 13:58 

ATTUALMENTE BANNATO
Si mettere la targhetta del vincitore da 5 e 10 euro, se accompagnata dal premio in soldoni non serve a niente.

Chi vince vuole avere i soldi, non raccontate le cagate dicendo io gioco per la gloria e solo per il piacere di stare con gli amici, quelli che dicono così e arrivano in finale allora lascino il premio all'avversario e avranno la loro gloria in terra e nei cieli.

La faccenda dei crediti o punti accumulabili ha senso se si fa un contratto morale con i giocatori di tale lega e ci si impegna ad andare a 9 tappe su 10 perchè se no che mordente c'è, faccio 5 tappe ho xx punti poi non gioco + per motivi vari e resto con in mano un pugno di mosche.

Vi lamentate sempre per il premio unspo ma dai i premi vanno sempre bene, un unspo a parte rari casi se vince una dual non gli da fastidio, bisogna sempre esagerare dicendo che il t1 costa troppo, si chi ha la p9 la gioca sempre e rivendendola ci perde pochissimi euro e spesse volte ci guadagna.

Poi se i bambinazzi o altri non vogliono comprarsi le p9 li rispetto perchè ci sono persone che giocano una volta ogni morte di Papa quindi per questi sarebbe inutile sobbarcarsi spese alte per cose inutilizzabili.

Sinceramente mi fa molto + schifo vedere dei premi cagosi ai top8, meglio concentrare i premi trai primi 3 spoiler e 2 unspo.

Che poi già così la possibilità di vincere sia poca però almeno se si arriva su si avrebbero premi decenti e si giocherebbe la finale.

Cmq secondo me anche nel caso di premi migliori per il secondo lo split ci sarà lo stesso finche ci saranno dei soldi di mezzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 14:04 

Judabass ha scritto:
ma chiudo l'argomento, nn è questo il tema, anche se avevo introdotto la questione flash nn certo per sviare il topic su altro, quanto per disquisire su premi unspoiler seguendo la scia d infernalover.

Ti quoto al 100%

Fabio aka woodman

Signore, scusi Signore, è vero che la Wizards le ha spedito a casa il black lotus?

Bassano sempre presente, con lo scudo o su di esso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 16:09 

JudeBass ha scritto:
piccola premessa:

perchè in questo forum bellissimo trovo sempre di più l'occasione d proporre cose e sentirmi dire dal pro/sgrassatore di turno/sedicente pro che dico stronzate senza alcuna delucidazione (soprattutto quando nn sono l'unico a pensarla così)?

Piccola premessa:
Aria fritta molto bella se mi permetti...
Finchè intervieni in avanzato (e x questo ed altri motivi io ero favorevole all'avanzato chiuso alla massa) pensando ke baaazar prima faccia pescare, poi forse che faccia anche scartare 1, poi te lo fanno notare e tu rettifichi ke il mazzo lo hai testato e che baazar fa scartare 2, continuerò a dire che dici stronzate, finchè non mi smentirai...
@woodman: Ma ti pare? hai chiareamente detto ke tanto giocare senza p9 è uguale a giocare spoilerati xkè c'è Flash...Ora non ti devo spiegare io i 1000lanta motivi x cui NON hai ragione.
/Fine OT

Io credo nel vaolre di una finale e del volerla giocare...ma capisco anche certe situazioni (l'altro è un amico, sono morto, sto troppo sotto...) in cui lo split c stà...
Più ke altro lancio una proposta un pò più alla larga...anke se il premio si splitta 1 partita x decidere il vincitore ci starebbe, poi se c saranno classifiche mettere almeno 2/3 punti di stacco tra 1° e 2°, così si è più incoragggiati a giocare o a doversela giocare xkè non ci si accorda x i punti XD

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 17:49 

Dida ha scritto:
@woodman: Ma ti pare? hai chiareamente detto ke tanto giocare senza p9 è uguale a giocare spoilerati xkè c'è Flash...Ora non ti devo spiegare io i 1000lanta motivi x cui NON hai ragione.
/Fine OT

Ma ti pagano per dire ste cazzate? Quando ho detto una cosa del genere? Io volevo solo riprendere il discorso di Infernallover che diceva che andrebbero date carte pari a € 25-30 per gli unspo visto che adesso con flash anche chi non ha la fortuna di avere le p9 può disputare un torneo sulla carta più competitivo giocandosela con mazzi tipo gift-long, ecc....in questo modo si potrebbero avvicinare i valori dei premi tra primo e secondo incentivando la gente a giocarsi la finale. Se poi hanno la tipa a casa che aspetta a cosce aperte ecc.... come già da qualcuno spiegato ok no problem!!! Gioco a magic da 12 anni ininterrottamente, non sono un pro, ma conosco la differenza tra unspo e non; comunque grazie per averci illuminato :-u :-u

Fabio aka woodman

Signore, scusi Signore, è vero che la Wizards le ha spedito a casa il black lotus?

Bassano sempre presente, con lo scudo o su di esso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 18:14 
Legendary Creature

io ripeto, di tornei ce n'è millemila al mese, sinceramente il mox a bordo bianco di turno al torneo locale io lo vedrei come un bell'assegno da 300 euro da dividere con il finalista o coi teammates o con chi ti presta il mazzo ecc.

io di finali a cazzo duro ne ho giocato per almeno 2 loti e parecchi mox (peraltro mi pare perdendo solo con Luca Simone ad Alessandria mille anni fa).
non è sempre esatto dire che il soldo spinga a dividere il premio.
a volte il soldo spinge a ingolosirsi (poi si sa, l'ingordigia nel culo te lo pigia).

in ogni caso posso dire: se consideriamo che in finale si gioca PER SOLDI ok, ma dire che in finale ci si gioca il prestigio non esiste per il 99% dei tornei. Il prestigio c'è solo negli eventi grossi, di tornei locali ce ne sono mille e quelle finali si possono tranquillamente splittare secondo me...

PERO'!

io sarei sempre dell'idea che se ci fossero i premi al primo e al secondo e al primo unspo E BASTA, invece di dare le solite merdose fetch che io e Pietro ci giocavamo con la posta da quante ne avevamo, le finali si giocherebbero tutte.
2X al primo, X al secondo, 1/2X al premio unspo
questi per me sono i premi del torneo ideale...sinceramente della fetch non me ne può fregare di meno.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 13:28 

sn dell'idea che bisognerebbe fare un sondaggio perché la questione s sta arenando.

punti chiave del topic:

1) premi per chi? solo per il primo e secondo e per il premio unspoiler? premio o no per il premio unspoiler?

2) abbassare i premi per il primo per aumentarli al secondo per sfavorire lo split?

3) nn mettere premi ma solo crediti (cme suggeriva SUGHETTO)?

4)usare altri metodi per sfavorire lo spilt (tipo premio targhetta, bye, punti per la lega etc etc) e se sì quali?

@dida: certo che se siamo sempre sulla questione del bazaar che era vecchia d trent'anni su the abyss e fu frutto solo di un'imprecisione allora :crazy: siamo a cavallo! :mrgreen: ma LOL!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 13:43 

JudeBass ha scritto:
sn dell'idea che bisognerebbe fare un sondaggio perché la questione s sta arenando.

punti chiave del topic:

1) premi per chi? solo per il primo e secondo e per il premio unspoiler? premio o no per il premio unspoiler?

2) abbassare i premi per il primo per aumentarli al secondo per sfavorire lo split?

4)usare altri metodi per sfavorire lo spilt (tipo premio targhetta, bye, punti per la lega etc etc) e se sì quali?

@dida: certo che se siamo sempre sulla questione del bazaar che era vecchia d trent'anni su the abyss e fu frutto solo di un'imprecisione allora :crazy: siamo a cavallo! :mrgreen: ma LOL!

mi spieghi ke attinenza c'è fra il giocare/non giocare le finali e il premio UNSPO? davvero, non c'è alcun collegamento!!!!
Questa te la potrei citare ad esempio al posto del baazar (ke x altro 1 prima di postare in AVANZATO dovrebbe leggerle le carte :mrgreen:
Quindi m rispondi? Xkè togliere il premio Unspo FAREBBE giocare maggiormente le finali? non vedo il nesso!
Piuttosto si levano i premi dal 3 all'ottavo (ke nei tornei medi sono più prese x il culo ke premi)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 20:30 

il bazaar ovviamente l'avevo letto :sweat:
tu nn fai mai sviste o errori di battitura in vita tua?
cioè, se domani per sbaglio scrivo che cn ancestral peschi 2 prendo warning perchè siamo in avanzato? :D
e se lo scrive qualcun'altro gli dai addosso così?

collegamentO? presto detto: togliere il premio unspoiler permetterebbe d rendere cme togliere i premi dal 3 all' 8ttavo cme tu riporti (anche questo nn c'entra DIRETTAMENTE niente d per sè con lo sfavorire lo split alle finali) permetterebbe premi più grassi per il secndo, ergo una minore differenza col primo (e nn abnorme cme ora), ergo indurrebbe questo ragionamento: se perdo nn prendo il piccolo spoiler ma una carta cmq grassoccia, ergo me la gioco!

ok che c sn mille ragionamenti che porterebbero cmq allo split, ma questo è cmq un incentivo.
se c metti anche in discussione il fatto che ora cme ora esistono unspoiler cn pari velocità di altri spoiler puoi ragionarci su...

poi nn capisco cme mai t riferisci sempre a me, e nn ad altri che la pensano cme me...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 20:38 

boh anche secondo me se proprio dobbiamo eliminare dei premi è meglio levare quelli da terzo all'ottavo piuttosto che l'uspo... questo perchè i premi dal terzo all'ottavo in genere sono cavolate che la gente caccia nel raccoglitore e difficilmetne ritira fuori, quindi non è che la gente gioca per quei premi, mentre per il premio unspo (che è uno e per lo più decente) si gioca eccome...per il resto secondo me non cambierebbe molto a livello di split se il primo e il secondo premio fossero uguali... cioè se ci sono 10 euri di differenza tra il primo eil secondo premio non è che ha tutto sto senso giocare... alla fine io prendo il secondo e te mi paghi un caffe senza bisogno di giocare^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 20:41 

ma infatti il punto nn sta nell'eliminare premi.
nn vorrei dare l'idea che io m batta per la crociata "no premio unspo" o peggio, " no unspo".
era solo un'idea che qualcuno aveva buttato giù e io e altri abbiamo appoggiato.
alla fine tutto ruota intorno al discorso d SUGHETTO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 3:03 

Parlando un'ultima volta della mia idea malata:
Born to be Alive ha scritto:
L'idea di Sughetto è carina in linea di principio ma fa sì che tutti i giocatori "occasionali" se ne stiano a casa e non vengano !

A maggior ragione in una lega ben strutturata ed organizzata con tappe in
+ città perderesti tutta quella gente che viene solo a certe tappe !

E' sempre possibile riscuotere immediatamente un credito maturato in giornata: se arrivo 1° o 2° nel nostro ipotetico torneo da 50 persone, posso sempre ricevere carte da 250€/125€ (o se voglio mettere la differenza anche qualcosa di più bello), basta che l'organizzatore porti con se almeno una scaletta di premi nel caso si verifichi questa eventualità...

JudeBass ha scritto:
secndo me la soluzione d SUGHETTO è molto bella.
l'unico bug secndo me è che è bella come il comunismo...cioè, nn s può attuare se nn la attuano tutti. se infatti domenica c'è x tornei cn p9 in palio e y cn "acquisti credito e blabla" la gente, vuoi per conservatorismo galoppante vuoi per cash money sull'unghia vuoi per la fame e il titolo figo va altrove, e ti fotti tutti i nuovi clienti e i tipi occasionali.

Poi... io proprio non capisco la gente che guarda solo il 1° premio di un torneo prima di muovere le chiappe (a dire il vero capisco fino ad un certo punto anche la gente che prima di scegliere se stare a casa o meno guarda solo i premi... dov'è la voglia di giocare?)... anche se sei sgravato come Besso è abbastanza probabile che in finale non ci arrivi neanche... parti cazzuto per vincere il tuo bel mox, poi in semi succhi e ti ritrovi con... nulla. Con una scaletta come quella proposta nel mio primo post, il 2°, il 3° e il 4° hanno cmq crediti per dei premi potenzialmente carini.
Meglio andare ad un torneo con premi ben spalmati sui top8 oppure ad un torneo con uno spoiler al primo e una stretta di mano agli altri?

JudeBass ha scritto:

1) Si può anche fare, però che brutto giocare per 7-8 ore, perdere in semi e tornare a casa a mani vuote... poi, se siete affetti dalla sindrome dei quarti e venite sturati subito 3 volte di fila, coi crediti virtuali non avrete vinto 3 cartine x la posta, ma un 40€ di credito...
2) Di difficile attuazione se il montepremi è limitato... il valore delle carte è quello che è, non puoi mica dare 5/8 di Loto al 1° e 3/8 al 2°... un conto è fare una comoda divisione utilizzando crediti virtuali, un conto è fare i numeri con la carte vere.
3) Son curioso anch'io di vedere se funzia... magari viene una cagata, chi lo sa? Bisogna solo trovare un organizzatore che sappia gestire la cosa...
Dopotutto si passa da:
Venite all'arcibbello! xyz al 1°, yxz al 2° etc etc...
a:
Venite all'arcibbello! 50% del montepremi al 1° etc etc, e il premio ve lo scegliete voi! (nei limiti del possibile)
4) Una soluzione meno complicata e che condivido è la targhetta/coppa al 1°... sicuramente non splittabile.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 7:14 

a me personalmente dello split importa poco, il bello è vedersela giocare almeno secca la finale.

io personalmente ci sono arrivato una sola volta in finale: ci siamo seduti e abbiamo giocato peerchè tanto avevamo fatto 500Km a testa (lui un po' di più) ed avevamo gia deciso di dividere coi compagni di macchina

alla fine ho perso ma mi ricorderò di qverla gioicata a cazzo dure

è stata una bella esperienza, piacevole da ricordare ed alla fine penso che pochi di questo forum siano così poveri che 50 € in più cambino la loro vita

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo