Oggi è lun 23 mar 2026, 13:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 20:38 

Cita:
1x masticora,fortissima vs mazzi sciame e utile anche contro maverick,zoo,tritoni ecc.)

ma meglio la chioma lama, la classica o la codafusa?

ma con già 3 metamorph main non è troppo piazzarci anche 2 duplicant?

poi solo un dettaglio tecnico: visto che il mana rosso a occhio non mi pare serva non è meglio la sede del sinodo allora? almeno il mana blu si può usare a partita avanzata proprio sul metamorph

solo io preferisco 2 thran dinamo ai mox????

edit@kratosso: relic vanno sotto calice...non possiamo metterle...anche se sono più forti si deve mettere tormod

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 20:52 

Pefetto, via il rosso dentro il blu.

Ottimo per le tormod, andiamo direttamente su quelle.

Scusate ma qual'è il mazzo che vi da più fastidio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 12:00 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Kratosso ha scritto:
Pefetto, via il rosso dentro il blu.
Ottimo per le tormod, andiamo direttamente su quelle.
Scusate ma qual'è il mazzo che vi da più fastidio?

ma quale via il rosso dentro il blu????
i colori se giochiamo MONOBROWN non servono!
se vuoi mettere delle terre artefatto metti Mishra,almeno ti serve a qualcosa.
great furnace serve solo se giochi welder,punto.
3 metamorph secondo me son tanti...io aspetterei ad inserirli...1x tutorabile secondo me ci sta...ma di piu ho qualche dubbio al momento..
poi perchè hai segato competamente hellkite??io avessi spazio ne giocherei 2/3x fissi maindeck!
sono parante volante,che non è poco,e puliscono il board avversario,cosa che contro zoo,tritoni,goblin,dredge fa game quasi da solo :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 12:15 

Il blu andava inserito solo in ottica nuovo clone, nel caso non potessimo pagare agilmente 2pv. Magari anche per avere soluzioni colored di side. Mishra mi piace, da valutare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:38 

Io sto testando il mazzo su MWS , per avere alta possibilità di far triplo mana di primo uso la seguente configurazione di terre/artefatti

2 [card]Gemstone Caverns[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]City of Traitors[/card]
4 [card]Crystal Vein [/card]
4 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Mox Diamond[/card]
4 [card]Grim Monolith [/card]
3 [card]Mox Opal[/card]

2 [card]Crucible of Worlds[/card]

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 0:18 

Ho tolto il colosso che spesso risultava chiodo per il secondo Steel Hellkite.
Vorrei anche spezzare un ulteriore lancia in favore del nuovo clone che toglie tutto cio' che può metterci nei guai nei primi turni e moltiplica sia le bombe che i pali. 3x minimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 12:58 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Riguardo al nuovo clone,quoto Kratosso,sembra veramente una carta utilissima.
Copia TUTTO quello che abbiamo nel mazzo(terre escluse ovviamente).
Vs combo,giochiamo virtualmente con 8x di golem e 8x di trini/spine di ametista,vs aggro può moltiplicare wurmcoil,vs sneak show,pro-maverick ecc toglie di mezzo proggy,emrakul ecc..
Un 3x di main lo testerò sicuramente anch'io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 14:05 

Cita:
Lands&mana:
4x Ancient Tomb
4x Wasteland
4x Great Furnace
4x City of Traitors
4x Darksteel Citadel
1x Mox Opal
1x Mox Diamond

Creatures:
4x Metalworker
4x Kuldotha Forgemaster
4x Wurmcoil Engine
4x Lodestone Golem
4x Phyrexian Revoker
3x Phyrexian Metamorph
1x Blightsteel Colossus
1x Sundering Titan
1x Myr Battlesphere

Other Spells:
4x Chalice of the Void
4x Grim Monolith
3x Voltaic Key

giusto per curiosità...steel al posto del colosso? ci può stare però una possiblità al colosso vecchio non è mai stata data? qui non abbiamo schinieri che fanno game con quello nuovo visto che attaccherebbe subito...la butto li...lo steel potrebbe entrare al posto di un clone nuovo...2 credo siano sufficienti

io a volte ho problemi di mana...2 thran dinamo per i mox nessuno le ha mai prese in considerazione???

@john blaze: visto che hai fatto top8 e quindi a test sei più avanti sdi me di sicuro...delle lande colorate cosa pensi?? mishra, crystal vein o magari proprio quelle? con il blu per il clone (tanto ci serve cmq mana incolore) o visto i problemi che dovremmo avere con gw magari le nere per perish in side??? (la butto li...magari per duplicant e spina)

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 14:20 

Secondo me dobbiamo decidere se giocare una versione combo o una più controllo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 14:23 
A Wizard of Earthsea

Kratosso ha scritto:
Secondo me dobbiamo decidere se giocare una versione combo o una più controllo.

Secondo me Kratosso, devi fare interventi un po' più corposi, visto che la maggior parte dei tuoi ultimi non eccedono la singola riga.

Smazza un po', e riporta le tue considerazioni di gioco con abbdondanza di particolari, possibilmente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 19:31 

@ Gab Spencer:

Nelle liste che porto ai tornei ultimamente gioco solo terre colorless,riporto la lista del mazzo di domenica scorsa giusto x dare un punto di riferimento:

terre:22

4x mishra
4x tomba antica
4x città dei traditori
4x darksteel citadel
4x wasteland
2x crystal vein

creature:24

4x metalworker
4x wurmcoil
4x phyrexian revoker
4x kuldotha
4x lodestone golem
1x steel hellkite
1x imperion di platino
1x myr battlesphere
1x titano frantumatore

altre spell:14

4x calici del nulla
4x grim monolith
3x dinamo thran
3x chiavi

side:

4x trinisfera(già sostituite dalle spine di ametista)
1x spina di ish sha
1x masticora(quella vecchia,a mio avviso di gran lunga la migliore)
2x duplicant
3x all is dust
1x steel hellkite
3x tormod

Come vedi,le thran le gioco anch'io,avevo spesso problemi di mana con le liste tradizionali,con questo manabase mi trovo benissimo e sono rare le volte in cui mi inchiodo e vado in screw.
X ora testerò i cloni senza aggiungere il blu,xchè le uniche terre a mio avviso sacrificabili nella lista sono le vein e le citadel,ma entrambe si rivelano spesso utilissime e preferirei non privarmene x adesso.
X il discorso g/w,non è tanto la sua race ad impensierirci,quanto le waste/qasali e mestizie varie che propone nei primi turni che ci creano problemi.
Parlando di perish nello specifico,abbiamo di side all is dust che è decisamente più risolutivo di perire,và sotto gaddock ma post side con masticora,duplicant ed hellkite dovremmo poter aggirare il problema.
Resta comunque un MU ostico X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 20:28 

senza quotare tutto
john blaze ha scritto:
Come vedi,le thran le gioco anch'io,avevo spesso problemi di mana con le liste tradizionali,con questo manabase mi trovo benissimo e sono rare le volte in cui mi inchiodo e vado in screw.
X ora testerò i cloni senza aggiungere il blu,xchè le uniche terre a mio avviso sacrificabili nella lista sono le vein e le citadel,ma entrambe si rivelano spesso utilissime e preferirei non privarmene x adesso.

per i thran ok...per testare usavo la tua lista (o cmq quella dfella pagina prima...mi pare l'avessi messa anche tu) e il clone secondo me deve entrare: pare stupido ma anche solo copiare un golem può essere molto molto utile e incisivo, però ho trovato problemi a cavare fuori gli slot; le possibilità non sono tante:

1 - 2 crystal vein (o 1 crystal e 1 thran) e scendiamo a 20/21 terre (ho provato ma non sono convintissimo. si rischia troppo lo screw) e usiamo solo 2 cloni

2 - 1 thran+1 revoker+1 emperion: ma revoker è forte e lo sappiamo e toglierne uno potrebbe non essere bello. Qui avremmo 3 cloni e emperion (o platinum) si può inserire come meta slot al posto di helkite/o altro

3 - 1 thran+ 1 emperion per 3 cloni: si gioca a 61 (le probabilità *non dovrebbero* cambiare di troppo sebbene non peschiamo) e mateniamo a 4 quella carta fortissima che è revoker

in tutte le possibilità plausibili che vedo (la prima l'ho messa solo per informazione. Poi riproverò cmq meglio) sono proprio pochi gli slot sacrificabili e thran è davvero uno di quelli (per questo non piaceva l'idea di levare anche una terra).
Lasciare lui in 2 copie è sicuramente meglio che mettere 3 copie di una carta fondamentale per il deck (metalworker, golem, engine, kuldotha, calici e monoliti sono intoccabili direi)

Poi ribadisco che mi piacerebbe dare una possibilità a old colosso. Ma forse per avere lo sfizio io di giocarlo però tinkerarlo in fretta (nei primi 2/3 turni) può essere più forte che tinkerare altro se è protetto da calice.

Che dici/dite? Voi questi slot per il clone come li cavate fuori?

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 21:10 

premetto che inizierò a testare i cloni una settimana prima della commercializzazione del nuovo set,quindi non mi sono ancora posto realmente il problema.
Cosi,su 2 piedi,probabilmente farei: -1 imperion -1 dinamo -1 battlesphere/wurmcoil + 3 cloni.
Togliere bettlesphere e wurm è sempre doloroso,ma qualcosa bisogna pur sacrificare.
Gli altri slot sono intoccabili,se si gioca revoker bisogna giocarlo in 4x,è una carta da early game,nei match in cui serve devi vederlo subito.
Poi boh,parlare senza test alle spalle è sempre difficile,bisognerebbe provare ma in questi giorni non ho proprio tempo.
Riguardo al colosso,ad essere sincero non mi convince molto:quando attivi kuldotha in genere vai sempre a prenderti qualcosa di situazionale,che possa risolverti un problema che stai affrontando in quella fase del game.
Qualche mese fà,ho portato ad un torneo MUD con colosso nuovo in main,risultato:sempre sidato fuori e zero match vinti grazie a lui.
Puoi provare a testare il vecchio colosso ma alla fine credo che farai quello che ho fatto io,lo toglierai x qualcosa di più performante :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 16:54 

il nuovo clone va in side in 1x

per il main se ho tempo lo testo ma dubito che sia una scelta valida perchè già non si gioca sculpting.

in definitiva l'unica cosa che vuoi copiare dell'avversario è progenitus, per tutto il resto è meglio un ciccione "fatto in casa"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 21:04 

@ iopoi:

Il nuovo clone andrà in main in 1x,in modo avere risposte immediate a emrakul e a proggy,minacce più frequenti in g1 dei classici target di duplicant(gaddock,roba x reanimator ecc.).
X adesso lo vedo appunto il sostituto ideale a duplicant(chè comunque finirà in side in 1-2 copie).
Ad ogni modo,è un pò riduttivo paragonare il clone a sculpting,hanno 2 finalità differenti.
Il morph lo metti x togliere appunto le leggende moleste che infestano il meta ultimamente,non x copiare i tuoi artefatti :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo