Oggi è mar 12 mag 2026, 17:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 19:49 

Spulciando un po' in giro ho scoperto queste carte, che potrebbero essere interessanti:

• [card]distant melody[/card]: peschiamo :-D

• [card]Peer pressure[/card] + [card]standardize[/card]: se l'oppo non gioca sciame, è una bomba sta minicombo.

• [card]unnatural selection[/card]: sempre per trasformare le tue creature (o quelle dell'oppo!!!) in polpi!

• [card]urza's incubator[/card]: testabile?

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 20:01 

bastardodentro ha scritto:
Spulciando un po' in giro ho scoperto queste carte, che potrebbero essere interessanti:

• [card]distant melody[/card]: peschiamo :-D

Finalmente so cosa mettere al posto di Tidings xD

però noi non sciamiamo tantissimo, quindi ci sta di pescare meno di quanto ci si aspetti

• [card]Peer pressure[/card] + [card]standardize[/card]: se l'oppo non gioca sciame, è una bomba sta minicombo.

molto rischiosa, noi non sciamiamo molto. appoggiamo 3-4 creature + generale e andiamo a uccidere con quelle (kira wins Vs Doran, oraora xD)

io non la userei (21 creature + le pedine generate)

• [card]unnatural selection[/card]: sempre per trasformare le tue creature (o quelle dell'oppo!!!) in polpi!

l'avevo letta, e me ne dimentico sempre..... la devo mettere anche perchè è in sinergia pura con il Polpo che ruba.

• [card]urza's incubator[/card]: testabile?

IMHO no, perchè oramai non abbiamo solo "polpi" o solo "gatti". per me possiamo farne a meno.

allora dire di fare -2 merfolk pescanti (io toglierei anche il loquatus. oramai tutti giocano eldrazi) + Unnatural + creatura U forte (venidilion forse)

- tiding + melody

qualcuno ha delle idee su esiste una combo U con mana infinito sotto forma di pesce? ^_^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 20:21 

• Laquatus io lo terrei tutta la vita. Le liste che giocano eldrazi sono soprattutto quelle verdi che riescono a generare una fraccata di mana per calarli isi. Io nel mio karn sono stato costretto a toglierli (nonostante la possibilità di avere mana infinito) per paura di steal effect vari che mi pecorizzavano allegramente. Se guardi molte liste non li giocano, quindi, mal che vada gli hai rimescolato il mazzo, altrimenti hai vinto; direi che il gioco vale la candela.

• Boh guarda, su standardize + peer pressure non sarei così scettico. 3/4 creature + generale è mediamente un buon board, anche perché ti basta avere una creatura in più dell'oppo per prendergliele tutte quante a tempo indeterminato. Non dico di giocarlo per forza, ma almeno un po' di test li farei.

• grazie per la lista :-)

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 20:52 

• Laquatus io lo terrei tutta la vita. Le liste che giocano eldrazi sono soprattutto quelle verdi che riescono a generare una fraccata di mana per calarli isi. Io nel mio karn sono stato costretto a toglierli (nonostante la possibilità di avere mana infinito) per paura di steal effect vari che mi pecorizzavano allegramente. Se guardi molte liste non li giocano, quindi, mal che vada gli hai rimescolato il mazzo, altrimenti hai vinto; direi che il gioco vale la candela.

• Boh guarda, su standardize + peer pressure non sarei così scettico. 3/4 creature + generale è mediamente un buon board, anche perché ti basta avere una creatura in più dell'oppo per prendergliele tutte quante a tempo indeterminato. Non dico di giocarlo per forza, ma almeno un po' di test li farei.

• grazie per la lista :-)

loquatus puzza xD

poi vabbè, gioco Zenith U, male male gli facciamo pescare il mazzo :)

cosa ci metti per standardize + peer? cosa toglieresti? lì per me è il problema maggiore

di niente per la lista :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 9:37 

creature che vorrei inserire nell'ultima lista:

- [card]Spellstutter Sprite[/card]
- [card]Seminatrice di Tentazzioni[/card]

i candidati ad uscire sono [card]Kami of the Crescent Moon[/card] + qualcosa che non so :)

ovviamente la prima la inserisco, perchè che mi costa trasformare tutto in fatine? ^^

la seconda è perchè se ho manzo giù, lo prendo, diventa un bel polpo, e andiamo a picchiare con lui o lo usiamo per tappare tutto :)

aiuti?

Dai test il gameplan si è abbastanza chiarito. questo mazzo deve puntare ad avere una creatura NON polpo e 2-3 polpetti ocn cui stallare il gioco eternamente. una volta fatto questo, con la creatura non polpo picchia, mentre con il resto tappa, blocca, controlla. se poi hai aggro davanti sei ancora più felice, l'abilità del generale UUU del generale ci rende molto felici :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 17:33 

nuovi cambi:

- ovinomante (senza Azusa è troppo) + [card]Pestermite[/card]

carta che sostanzialmetne fa:

a) tappa eot
b) aumenta le fate per spellsutter
c) vola->non va sotto l'abilità del nostro generale.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 23:35 

TEST:

Vs Omnath (2-0, 2-0, 2-1)

il nostro generale fa anche il caffè. avoglia a rampare, tanto tappo tutto con l'ultima abilità del mio generale, fai parecchi danni. shishi

da questo, ho trovato il mazzo pronto e molto veloce nel rispondere. una vera bomba. quindi direi che i ramp sono MU MOLTO favorevoli

Vs Oros (1-2)

g1 vinta come dovrebbero essere le partite. acceleriamo il priimo/secondo, fast generale e oppo a 90° :)

g2 e g3 persa perchè non ho visto accelerini veloci

questo MU non è ostico, anzi, visto che era tricolor, lo vedevo molto bene (soprattutto lanciava tutto a velocità sorcery) perchè mandare in screw è il nostro lavoro. devo dire che mi è piaciuto, tranne mana crypt che per 28 volte di fila è voluta uscire croce ----> 28x3=84 danni = 2 partite perse per lei

Vs Overlord (2-1)

g1 vinta agile, è pentacolor :)

g2 e g3 troppo particolari e non ne parlo

stesso discorso di sopra.

Vs Numot (0-2)

era un bel mazzo ma giocavoa ancora la vecchia versione. MU non attendibile.

ne ho fatte altre 30-40 partite, e il mazzo si è sempre comportato bene e suscitato un grande interesse negli avversari che facevano i complimenti (anche quando vincevano ^^)

Mazzo divertentissimo e valido. da testare :)

@ BC: forte le monetine vero? ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 23:50 

Beh nel g1 sei partito: terra sol ring, di secondo relic e fra generale e mutavault e cambiamenti di dna vari non ci ho più potuto fare nulla, non sono mai riuscito a calare i mana artifact da 3. Il mazzo se gira è forte e non avendo particolari removal istant ho concesso.
G2 è stata molto più facile ed ho chiuso aggro style con elspeth e potenziamenti vari supportati dalle infinite wrath. Hai visto pochi accellerini in effetti, ma quell'hoarder's greed da perdi 8 peschi 8 [5 terre nel mezzo!] è stato molto figo.
G3 invece ho vinto grazie a debtor's knell e ho tutorato pure obliterate. Il caro polpo è schiattato ben 4 volte :-D

Se gira mi pare un mazzo divertente ma contro Oros imho non può fare molto :-p ai prossimi test comunque, sono state partite divertenti!

Il punto forte che ho visto nel tuo mazzo è il saper controllare il board grazie al generale: dovresti puntare a renderlo più volthron e magari proteggere quel dannat polpo in qualche modo, dato che la sua assenza sul board rende il game-plan più complicato, almeno da quanto visto in 3 partite. Per renderlo più volthron è da inserire un sistema di protezioni dato da counter/peschini e forse qualche totem armor che gli danno una maschera aku-aku in pratica [crash bandicoot quanti ricordi :-* ]. Senza le protezioni punta troppo sul generale, qualche contrasto alla strategia dell'oppo qualora andasse male è da inserire.

Il mazzo monetina è riuscito a battere il mio assassin's creed deck... avremo vendetta!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 9:07 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Se gira mi pare un mazzo divertente ma contro Oros imho non può fare molto :-p ai prossimi test comunque, sono state partite divertenti!

Il punto forte che ho visto nel tuo mazzo è il saper controllare il board grazie al generale: dovresti puntare a renderlo più volthron e magari proteggere quel dannat polpo in qualche modo, dato che la sua assenza sul board rende il game-plan più complicato, almeno da quanto visto in 3 partite. Per renderlo più volthron è da inserire un sistema di protezioni
dato da counter/peschini e forse qualche totem armor che gli danno una maschera aku-aku in pratica [crash bandicoot quanti ricordi :-* ]. Senza le protezioni punta troppo sul generale, qualche contrasto alla strategia dell'oppo qualora andasse male è da inserire.

i nrealtà ci stavo pensando anche io. io però inserirei + fate che danno noia (magari anche Riptide Laboratory), Vesner, ecc.

I counter non so perchè, ma non ce li vedo bene, perchè, puntando a calare fast il nostro ciccio, non possiamo essere sempre manaopen, anche se dopo ci sta tutto. io quindi proporrei di aumentare i rimbalzi e il motore di pescaggio (oltre a qualcosa che potenzi il cefalide rimbalzante....)

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Il mazzo monetina è riuscito a battere il mio assassin's creed deck... avremo vendetta!

ci hai anche provato a ribarmi una creatura, ma hai visto come è finita no? ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2