senza quotare tutto
john blaze ha scritto:
Come vedi,le thran le gioco anch'io,avevo spesso problemi di mana con le liste tradizionali,con questo manabase mi trovo benissimo e sono rare le volte in cui mi inchiodo e vado in screw.
X ora testerò i cloni senza aggiungere il blu,xchè le uniche terre a mio avviso sacrificabili nella lista sono le vein e le citadel,ma entrambe si rivelano spesso utilissime e preferirei non privarmene x adesso.
per i thran ok...per testare usavo la tua lista (o cmq quella dfella pagina prima...mi pare l'avessi messa anche tu) e il clone secondo me deve entrare: pare stupido ma anche solo copiare un golem può essere molto molto utile e incisivo, però ho trovato problemi a cavare fuori gli slot; le possibilità non sono tante:
1 - 2 crystal vein (o 1 crystal e 1 thran) e scendiamo a 20/21 terre (ho provato ma non sono convintissimo. si rischia troppo lo screw) e usiamo solo 2 cloni
2 - 1 thran+1 revoker+1 emperion: ma revoker è forte e lo sappiamo e toglierne uno potrebbe non essere bello. Qui avremmo 3 cloni e emperion (o platinum) si può inserire come meta slot al posto di helkite/o altro
3 - 1 thran+ 1 emperion per 3 cloni: si gioca a 61 (le probabilità *non dovrebbero* cambiare di troppo sebbene non peschiamo) e mateniamo a 4 quella carta fortissima che è revoker
in tutte le possibilità plausibili che vedo (la prima l'ho messa solo per informazione. Poi riproverò cmq meglio) sono proprio pochi gli slot sacrificabili e thran è davvero uno di quelli (per questo non piaceva l'idea di levare anche una terra).
Lasciare lui in 2 copie è sicuramente meglio che mettere 3 copie di una carta fondamentale per il deck (metalworker, golem, engine, kuldotha, calici e monoliti sono intoccabili direi)
Poi ribadisco che mi piacerebbe dare una possibilità a old colosso. Ma forse per avere lo sfizio io di giocarlo però tinkerarlo in fretta (nei primi 2/3 turni) può essere più forte che tinkerare altro se è protetto da calice.
Che dici/dite? Voi questi slot per il clone come li cavate fuori?

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.
01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI