Oggi è lun 23 mar 2026, 10:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 23:01 

tranne che in caso di progenitus duplicant è meglio. e di progeniti non ne vedo molti in giro.

non trovo spazio nel main per il platinum, che oltre a risolvere progenitus mi salva da burn. dubito che questo coso troverà uno spazio

potrebbe essere carino per copiare una chiave o un monolito o una nostro ciccione ma se ci sono chiavi e monoliti in gioco le cose vanno già bene e se devo giocare un copia ciccione tanto vale che io giochi un ciccione.

poi ovviamente queste cose sono ancora pura speculazione. quando esce lo testerò, ma per il momento mi sembra molto più figo per il t1 che per il legacy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 0:44 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
tranne che in caso di progenitus duplicant è meglio. e di progeniti non ne vedo molti in giro

Sono d'accordo sul fatto che duplicant sia meglio di clone su tutto ciò che non è progenitus,un pò meno d'accordo sul fatto che ci siano pochi pro-deck in giro.
Nell'ultimo torneo al quale abbiamo partecipato,c'erano 5 maverick e 2 pro-bant,circa il 10% dei mazzi in sala. Ora,non so se tutti i maverick presenti montassero la combo no-progenitus(quello in top8 la giocava sicuramente),resta il fatto che pro-G/W è un mazzo piuttosto diffuso ultimamente,quindi una soluzione di main a proggy è da prendere in considerazione
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 22:53 

è appunto questo quello che dico,
se una carta serve contro il 10% dei mazzi io la considero una carta da side.
di main un duplicant serve, un clone non così tanto.
se capisco che c'è una carta più debole ti giuro che la sostituisco :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 11:37 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
se capisco che c'è una carta più debole ti giuro che la sostituisco

Non stavo mettendo in dubbio le tue capacità di valutazione :-) ,capisco quello che vuoi dire,consideri più utile duplicant in main xchè in alcune situazioni può fungere da rimozione anche su creature "standard",in caso di necessità. Boh,a questo punto mi riservo di riprendere la discussione quando avrò testato..
Piuttosto,volevo sapere che contromisure prendi tu quando affronti zoo e g/w maverick,visto che(secondo la mia esperienza)sono MU non sempre agevolissimi..
Io di side gioco masticore e all is dust,tu solo triskelion + un'altra copia di duplicant..
Come te la cavi con quel genere di match-up?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 13:54 

Ultimo torneo fatto...ieri sera...

I° TURNO: Boros

Setto Calice ad 1 e la partita è già in discesa...pesco e vedo Spina e mi metto a ridere...Concede...
La seconda parto lento ma di terzo turno metto 2 Spine dopo aver messo Calice...sono basso ma il turno dopo appoggio un Wurmone che mi porta alla vittoria

2 - 0
1 - 0 - 0

II° TURNO: Thopter Combo

Vinco agile grazie a Spine e Varie...
Con la Side gioca poco e vede anche meno...

2 - 0
2 - 0 - 0

III° Turno: Tritoni

Stendo la mano di secondo complice un metallaro che entra di primo dopo aver messo Monolito e chiave Voltaica...appoggio Welder, Wurmcoil e kuldhota...concede
La seconda dopo un suo Hurkyl che mi fa andare in discard ma con welder in campo...appoggio Great furnace e scambio per mettere wurmcoil, di Ancient Tomb faccio Monolito e chiudo mettendo mille pedine Deathtouch e life link...

2 - 0
3 - 0 - 0

IIII° TURNO: Goblin R/B

Non entra mai in partita e la chiudo agile con un Calice ad 1 di primo e un Golem di secondo col quale vinco grazie a 2 slandi su 2 Badland
La seconda vinco grazie ad un all is dust...ma ero già gonfio in campo...con io che avevo 2 Wurmcoil, 1 Metallaro, 1 Welder Calice ad 1 e a 2 e lui in campo aveva ringleader, Siege Gang Commander e 3 pedine...

2 - 0
4 - 0 - 0

Chiudo imbattuto in Swiss...nemmeno un game perso...

TOP 8: Mono Rosso Sparo

Parte e mi fa 3 danni...poi altri 3 danni poi altri 3 nonostante un Golem ed una sfera...poi pesco calice lo casto ad 1 e lui concede 2 turni dopo...
La seconda mi fa 12 danni in 2 turni causa price of progress poi nello stesso turno metto golem e calice ad 1 e lui non può far altro che morire appena appoggio wurmcoil

2 - 0
5 - 0 - 0

TOP 4: Thopter Combo

Vedi in Swiss le partite sono andate nella stessa maniera...

2 - 0
6 - 0 - 0

FINALE: Tritoni

La prima la vince causa mia flood...parto con 5 lande metalworker e wurmcoil...nelle 6 pescate ho visto solo lande

La seconda la porto a casa con COLOSSO NUOVO di Kuldhota

La terza appoggia ENERGY FLUX di 6 turno dopo 3 FoW e poi umile pesca 2 coralhelm con io che avevo welder giù, senza terre, e continuavo a scambiare una pedina 3/3 Lifelink con un Wurm coil...la perdo mestamente...

6 - 0 - 1

Il mazzo va e a meno di sfrociate pazzesce o di Flood la portiamo spesso a casa!
Che ve devo dì!
A me il mazzo gira, forte, solido e con mille pali da counterare per gli oppo prima o poi uno scende e ci porta la pagnotta in casa...

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 14:30 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Complimenti, ci potresti postare la tua lista, in maniera da avere una base su cui discutere? :D grazie :D:D

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 15:02 

Vedi nelle pagine precedenti...è postata lì!
E' la stessa ma con side diversa...
La side è attualmente questa:

2 x Defense Grid
3 x All Is Dust
2 x Ago Spinale
2 x Giudice Silente
1 x Emrakul...
3 x Tangle Wire
2 x non me li ricordo momentaneamente......

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 18:40 

Nickname Cockatrice: GABBRO
guardando un pò di liste in giro,discussioni e giocando su mws con gente a caso mi sono accorto che molti giocano [card]Thorn of Amethyst[/card] al posto di [card]trinisfera[/card]..
parlando di una build standard tipo quelle in prima pagina..secondo voi quale è meglio???
analizziamo PRO e CONTRO:

PRO Thorn:
- costa 2
- è sinergica con golem
- non influisce sulle nostre creature(a meno che uno non giochi welder nemmeno trini lo fa)

CONTRO Thorn:
- ci costano 1 in piu: monolito(cc3) chiave (cc2) schinieri(cc3) chalice(cc xx+1) turbina thran(cc5)
- non influisce sui costi delle creature dell'oppo

PRO Trinisfera:
- fa costare tutto 3,compreso le creature dell'oppo
- non influisce sulle nostre creature(a meno che non si giochi welder)

CONTRO Trinisfera:
- costa 3
- non è "sinergica con golem,ma fa il suo lavoro quasi meglio di spina+golem
- ci costano 3: monolito schinieri chalice chiave (a parte chiave funziona uguale a spina su di noi)

in definitiva,a parte poche piccole differenze, su di noi sia spina che trini hanno lo stesso effetto.
sull'oppo non proprio,visto che trini fa costare 3 tutte le sue creature,e contro zoo o goblin o bant non è cosa da poco.

che dite?qualcuno oltre Worldgorger le ha provate?
Worldgorger perchè usi quelle invece di trinisfera?
(forse usando welder sono leggermente meglio per noi,ma la differenza con l'oppo rimane)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 17:47 

Ma di [card]karn liberated[/card] ancora non ne avete parlato? è una mina incredibile! Sono in fase di montaggio di mud legacy e mi sembra che il nuovo viandante faccia al caso nostro, per lo meno piu' di [card]all is dust[/card].

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 18:54 

energy7000 ha scritto:
Ma di [card]karn liberated[/card] ancora non ne avete parlato? è una mina incredibile! Sono in fase di montaggio di mud legacy e mi sembra che il nuovo viandante faccia al caso nostro, per lo meno piu' di [card]all is dust[/card].

perchè sarebbe meglio di all is dust?

karn costa 7, quando ho 7 di mana posso:
-calare ciccione che fa più male di karn
-sparare all is dust che resetta il board in modo asimmetrico

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 11:21 

Io gioco Spina perchè giocando Welder se parto e faccio Trini di primo e poi pesco Welder Bestemmio come un adoratore di Satana...
Trini secondo contro chi si gioca è game...Anche in considerazione del fatto che contro controllo se entra di primo abbiamo minimo 2 turni per fare ciò che vogliamo...il che non mi sembra poi tanto male!

Per quanto riguarda KARN a me non sembra così devastante da poterlo sostituire con All is Dust...Resettare il Board a volte è risolutivo...
Io ho cambiato un pò il main per far spazio a Manamorph Phyrexian o come si chiama...quello che fa Clone / Acciaio da scolpire...a me è sembrato Dio...dalla mia Main ho tolto lo Steel Helkite, Simulacro Solenne e Il 4/7 che caga i 4 Myr...
Torneo di lunedì concedo in finale (per far prendere punti ad un amico...cittadino che ho già vinto) perdendo solo da Jace Landeed che umile trova l'unico drop per togliere ago su pernice per poi resettare...va bhè!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 23:09 

Posso dire di essere un'ottimo giocatore di mud in tipo1......ma del legacy ancora non posso ancora lontanamente dirlo......come deck builder poi non se ne parla....allora per ora aspetto a comprare karn, grazie per i suggerimenti! (frall'altro karn è una carta destinata a mio parere a scendere di prezzo).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 10:32 

Ragazzi, per caso qualcuno di voi ha provato ad inserire un splash blu per qualche peschino? Ho visto un paio di liste con 4 Seat of the Synod e 4 Thoughtcast/Thirst for knowledge per non far inchiodare il mazzo, mi pare un'idea interessante ma mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che ha giocato questo mazzo un po' più di me. Escono entrambe da calice@1, e TfK non cozza nemmeno con Trini nel caso volessimo giocarla di main.
:-D

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 11:24 

Ciao!
Io ho provato una versione con il Blu e con il Rosso...si scarta di sete e si rimette in gioco di Welder...FA CAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Poi ho provato con il Blu soltanto e non mi è piaciuta...o la gioco (come faccio ora) con il Rosso per Welder o la gioco mono Marrone!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 16:44 

Posso chiederti come mai quella col blu non ti piaceva? E in linea di massima, in quella col rosso, quanto/come/dove ti aiutano i Welder?

Mi piace la tua lista e sono anch'io un fan di questi gobbi, ma giocare con 2 soli calici... :-(

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 133 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo