Oggi è lun 28 set 2026, 17:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 13:39 

Certo che vedere la cursed scroll in una lista di una top 16 di un grande torneo mi fà venire le goccioline agli occhi... :'( grande RDW :-* .....ma scordiamoci il passato......cmq leggendo le liste si può notare una cosa......che i contrasti a spiral tide hanno avuto il loro effetto.....infatti se noterete le vecchie top 16 era un mazzo alquanto presente e direi un tier1 in america (come lo potrebbe esser IHMO anche qui ) e quindi ogni scelta di ogni deckbulder americano è andata sul contrastare il mazzo con i girelloni.... :-o l'altra cosa che vorrei farvi notare è che questo formatoè dventato veramente bello per la sua varietà e perchè ora come ora non esiste un mazzo dominante...spero che la wizard non faccia una politica attua a distruggere questo formato....direi W IL LEGACY :-* e ragazzuoli imparate a divertirvi a questo gioco e criticare le scelte altrui solo se dietro c'è qualcosa di costruttivo.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 15:00 

a me è piaciuta la lista di no bant col rosso al posto del bianco, anche se non so quanto sia effettivamente più performante, forse solo per le pyroblast contro spiral tide. le 4 vendilion sono effettivamente esagerate. solo il side è un pò ridicolo con flame slash e ancient grudge 1x (anzi vi prego di illuminarmi a riguardo).

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 15:08 

3° Nicholas Malatesta - Elves

Creatures
4 Elvish Visionary
4 Fauna Shaman
3 Fyndhorn Elves
4 Heritage Druid
1 Joraga Warcaller
3 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
3 Quirion Ranger
1 Regal Force
4 Vengevine
4 Wirewood Symbiote

Instants
3 Intuition

Sorceries
4 Glimpse of Nature

Basic Lands
4 Forest

Lands
1 Misty Rainforest
4 Tropical Island
1 Verdant Catacombs
2 Windswept Heath
2 Wooded Foothills

Legendary Lands
4 Gaea's Cradle
premesso che gioco elfo da un bel po' di tempo ormai , penso di potermi fare qualche domanda : come cavolo ha fatto a portare un elfo in top 8 ( addirittura in 4 ) ?? Boooo . 2) perchè gioca il blu solo per giocare intuition ? Anche io provai qualcosa con il blu , ma non per intuition ! ( in 3x ? booo) il blu di carte forti ne ha , non capisco proprio il perchè di intuition . Anche il verde ha dei tutori , già fauna shaman dovrebbe andar bene , ma comunque con glimpse si può usare[card] wordly tutor [/card] , al massimo se si vuole avere la certezza di prendersi la carta in mano esiste [card]patto dell'evocatore[/card]. Per il resto la lista è quella , non ho la minima idea di come abbia fatto a battere un control , perchè se ti bloccano i glimpse è GG ( ovviamente non control che giocano 4x fow per bloccarti le tue glimpse , ma qualche control bello bastardo ). Scusate , ma non capisco proprio , qualcuno più esperto di me potrebbe spiegarmi le scelte strategiche ?

Uhprofessor ha scritto:

intuition sono fortissime con vengenvines e sono il piano B se ti counterizzano glimpse. hai mille modi di giocare +oo vengenvines e chiudi di quelle se hai problemi nella scombata. easy!

a cavolo , scusate non avevo visto le vengecacche chiedo venia

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...

Ultima modifica di lupo segreto il mar 26 apr 2011, 15:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 15:11 

Il discorso comunque è che non si sta parlando di 1x in side che si incastrano
con altri 1x per formare per esempio un 2x/3x molto piu versatile contro tot
mazzi(esempio lista 7 dove per esempio contro icoride sidava 1 tormod 1 nihil
2 illuminati 2 extirpate potendo riciclare queste carte anche per altri
matchup),non si sta parlando di 1x che sono la quarta/quinta spell a supporto
di altre(esmpio lista 4 la 1x inquisition of kozilek fa da quarto thoughtseize)ma
si sta parlando di 1x(che non sono bombe se no ci stava) lanciati proprio nelle
liste sia in main che in side che secondo me sono brutti errori perchè non
hanno proprio sinergia con nient'altro e non sono per niente efficaci.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 15:13 

lupo segreto ha scritto:
3° Nicholas Malatesta - Elves

Creatures
4 Elvish Visionary
4 Fauna Shaman
3 Fyndhorn Elves
4 Heritage Druid
1 Joraga Warcaller
3 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
3 Quirion Ranger
1 Regal Force
4 Vengevine
4 Wirewood Symbiote

Instants
3 Intuition

Sorceries
4 Glimpse of Nature

Basic Lands
4 Forest

Lands
1 Misty Rainforest
4 Tropical Island
1 Verdant Catacombs
2 Windswept Heath
2 Wooded Foothills

Legendary Lands
4 Gaea's Cradle
premesso che gioco elfo da un bel po' di tempo ormai , penso di potermi fare qualche domanda : come cavolo ha fatto a portare un elfo in top 8 ( addirittura in 4 ) ?? Boooo . 2) perchè gioca il blu solo per giocare intuition ? Anche io provai qualcosa con il blu , ma non per intuition ! ( in 3x ? booo) il blu di carte forti ne ha , non capisco proprio il perchè di intuition . Anche il verde ha dei tutori , già fauna shaman dovrebbe andar bene , ma comunque con glimpse si può usare[card] wordly tutor [/card] , al massimo se si vuole avere la certezza di prendersi la carta in mano esiste [card]patto dell'evocatore[/card]. Per il resto la lista è quella , non ho la minima idea di come abbia fatto a battere un control , perchè se ti bloccano i glimpse è GG ( ovviamente non control che giocano 4x fow per bloccarti le tue glimpse , ma qualche control bello bastardo ). Scusate , ma non capisco proprio , qualcuno più esperto di me potrebbe spiegarmi le scelte strategiche ?

intuition sono fortissime con vengenvines e sono il piano B se ti counterizzano glimpse. hai mille modi di giocare +oo vengenvines e chiudi di quelle se hai problemi nella scombata. easy!

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 15:15 

Elfo gioca il blu per intuition, che non è che sia la carta meno sinergica con vengevine, oltre al ricercare un singolo pezzo se necessario della combo (e direi che è l'unico tutore per glimpse, o almeno l'unico sensato e versatile che mi viene in mente).
In più il piano vengevine è molto interessenta.
Premesso che un elfo combo può scombare più velocemente di spiral tide, mazzo verso cui tutti si sono settati, e a quanto pare è stata una scelta saggia, quel mazzo nel caso "peggiore" inizia a fare dei 4\3 rapidi di 3o, che ok, siamo tutti d'accordo che non siano game, ma che con certezza rientreranno contando il numero di creature.
Secondo me davvero una bella pensata quella di Malatesta, e nel caso non fosse sua chiedo perdono.

Diego C ha scritto:

Cioè è tipo Sasha Grey sta carta, ma puoi averne 4.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 16:05 

ATTUALMENTE BANNATO
Non so, i discorsi "Il mono tourach filla la curva a 2" continuano a non convincermi, se bisogna fillare la curva di CB a 2 basta inserire più copie di una stessa carta a 2...un 1x è randomico, tantopiù se si tratta di un effetto di discard che è tanto più devastante quanto più viene castato nell'ealry game. In mid-late può essere un buon topdeck in situazione di stallo e con l'altro che ha due carte in mano, ma davvero, mi sembra inserito a capocchia, forse davvero per essere fatto "cadere" mentre si mischia

@RobGladiator: caro Felisati, io invece so chi sei e so che non vuoi flammare (i Marcotti dicono che sei 'nu bravo guaglione). "Sto Morgothian" qualcosa l'ha fatto, certo, principalmente a Milano perché abbiamo la più grande lega italiana che non ci spinge molto ad andare fuori dato che a ogni tappa ci sono dalle 90 alle 118 persone ed è in pratica come fare un Tarmogeddon o un The Reckoning al mese.

Nel 2010, a parte aver fatto 5 top8 nella suddetta Lega (arrivando 1° in due delle tappe), ho chiuso il Day1 del GP Madrid 7-1-1 giocando contro Gaudenis Vidugiris, Joel Calafel, Marco Carvalo, Luis Quintana e altra gente non proprio scarsa, chiudendo in totale con un onesto 92° su 2227 causa ultime due perse come uno stronzo.
Ho splittato la finale dell'Asti Never Dies! (100 player) a Ottobre con Giaquinto e poi ho sucato agile da una Nacatlina per giocarsi la vittoria, ho chiuso il GP Firenze 7-2 anche se poi il Day2 ho fatto 2-1 nel primo draft e un bel 0-2 drop nel secondo.

Nel 2011 il lavoro sempre più pressante e la tipa a Roma mi hanno portato a giocare meno della metà di prima, con un'ovvia diminuzione della performance...ho fatto due 9° per rating a tornei da 78 e 106 persone con Dreadstill e poi ho fatto vari torneini da 40 persone non impegnativi in cui regolarmente faccio finale con Thopter Foundry. Avrei potuto fare top8 con Jace Landeed al penultimo torneo di Cerro da 110 persone ma ho preferito concederla a un cavallo che ritenevo più sveglio di me in quella situazione (E invEEEEEce :'|).

Purtroppo il tempo è quello che è, cerco di giocare quando posso con il mio vecchio maestro Paxxu e con gli altri disgraziati del Deep Blue Team (Lovino, Milillo, Negrini, Knoll, Lillinux) che non sono proprio i primi stronzi che passano, ma salto la maggior parte dei tornei per via della ragazza (cosa di cui sono estremamente felice).

@Galavic: veramente sono stato Warnato, poi Bannato e poi Warnato ancora. I motivi scatenanti non ci stavano in almeno due di quelle situazioni, ma ci stavano in generale per altri interventi non sanzionati: il messaggio della moderazione sul mood generale è passato. Ti assicuro che non offendo gratuitamente, mi vengono forniti più e più motivi...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 16:20 
Legendary Creature

Riguardo alle liste.
Starcity esiste da una vita. E' un luogo dove fanno dei tornei esattamente come li abbiamo noi, solo che è molto importante per gli americani.
Ad un torneo, uno può andare non necessariamente con fini competitivi ed arrivare in top8 anche con:
- pet deck
- liste non perfettamente ottimali (magari montate la mattina)
- tech varie ed eventuali, magari brutte ma che non hanno impattato su un archetipo magari gia forte di struttura (dark horizon con il mono bop)
- liste orribili ma in giornata (vedi gli show and tell, spesso pieni di chiodi ma sei in giornata e non li vedi)

Non sempre (imho purtroppo) la lista perfetta viene pienata al SINGOLO torneo: un solo torneo non significa nulla.
La lista perfetta (nel senso limitrofo del termine) vince sui grandi numeri, la lista imperfetta no.
Anche noi in Italia vediamo spesso liste di questo tipo ma conoscendono spesso l'autore (o magari lo scrive lui stesso) sappiamo i punti di cui sora.

Come consiglio, non accanitevi sulle singole liste in quanto dai report NON potrete valutare i fattori di cui sopra.
Alcune cose di questa top8 sono bizzarre, altre magari esprimono idee un po' "diverse": ad esempio a me ha colpito il Bant che non gioca le spighe ma il rosso (botti) che sicuramente può aprire la strada ad una nuova visione di Bant che ha sicuramente un mu migliore su merfolk

Riguardo al flame
Sarebbe meglio finirla qua: non vedo il caso di scatenare un flame in ogni topic, seppur sia conscio che qua ci siano utenti che hanno solo questo fine.

Gradirei non dover sanzionare nessuno dei presenti con warning/ban etc... siete tutti abbastanza grandi per farcela da soli.

@paxxu: io non sono arrogante.
E' il mio senso dell'umorismo che traspare male sul forum.
Vi ho pisciato in testa in passato, presente e lo farò in futuro. Con Umiltè.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 16:38 

premesso che ci sono dati piuttosto oggettivi quali morgo è scarso, paxxu non sa fare le side ecc ecc
a me piacciono alcune liste tipo il junk arrivato in finale, che abbassa il numero di pescate morte e il rischio di non avere bittante, oppure il NO con il rosso, anche se con solo 8 creature c'è il rischio che il mazzo diventi troppo natural-dipendente
infelice come al solito di non vedere nessun zoo in top8, mi chiedo se lo sappian giocare, non mi sembra così complicato
fra l'altro in america sono molto fissati con l'italian, e in questa top16 avrebbe molti MU buoni
bho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 17:47 

Qualcosa ha colpito anche me, ma sono mediamente meno critico :D
A me il mono gamberone coi trinket non dispiace, è una possibile chiusura che facciamo quando siamo in controllo, deve aver deciso di impostare il mazzo in modo diverso (non gambero di secondo, ma entro in controllo e poi faccio gambero per chiudere).
4 vendillion forse saranno troppe perché leggendarie, però hai sempre 4 branze per rimischiarle (+ 3 ponder), fow per pitcharle, e la possibilità se sei in controllo di fare vendillion su di te e ciclarti quella extra. Alla fine aiuta veramente tanto prima di natural order, se se non ce la tolgono porta una signora race volante.
Anche il mono gerrard's verdict è il quinto scarto 2 con 2 mana, secondo me gli 1x andrebbero guardati un attimo (come dice paxxu, puoi avere una side con diverse monocopie che hanno effetti simili e aiutano in m/u diversi per poter sidare più risposte).
Monocappa peggiora veramente un mazzo? Se ce l'ho nella mano iniziale sono contento, se la pesco in late game pure (male che va la scambio e diventa un ponder più caro), se non la pesco il mio mazzo non è peggiorato.

Ma la cosa importante:

Morgothian ha scritto:
Luis Quintana e altra gente non proprio scarsa

http://www.youtube.com/watch?v=3CP8C5OT4WE
minuto 0:20

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 18:36 

Mark ha scritto:
Le liste fuori oceano boh mi sorprendono,sembrano sempre montate a caso... cose imbarazzanti:
4 vendilion clique(magari non si è accorto che erano leggendarie)...

partendo dal fatto che chi fa risultato ha spesso torto e per farlo ci vuole anche un po' di sfiga,
4 vendilion sono decisamente troppe !!!
dopo turno1: terra gerarca,
turno 2: terra vendilion (nella fase meno consona ovviamente) è la giocata meno forte che il mazzo possa fare in ottica chiusura di order.
Inoltre se uno è scarso non ha bisogno di 4 vendilion + 4 branze se ha la fortuna di pescare progenitus. avere 7 effetti per togliersi progenitus dalla mano è sicuramente meno forte che pitcharlo su force. tanto si sa: natural order si casta con tarmo dopo aver attaccato, per averlo stappato e usarlo come bloccante per gli attacchi avversari !!!
piuttosto sono dubbioso sul full set di force of will e brainstorm.

:-u comunque ... leggere certi commenti (dopo aver rigorosamente testato le liste di cui si parla) è un po' come ascoltare Mr. Borghezio (l'europarlamentale legaiolo) commentare Dante. (non che le lista americane siano una autobiografia a puntate di un cantante fiorentino, s'intende..)

Perciò io concludo dicendo:
Pensiamo all'autocensura piuttosto che al federalismo !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 19:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Nn sto a leggere tutti i post cmq per il discorso carte in 1x ha una sua logica e passo alla spiegazione: è una cosa ripresa dal passato ed è un tipo di build "psicologica" (si può fare la stessa cosa con il side in 1x).
In pratica: se ti giocano Daze o Spell Pierce tu pensi (ovviamente) che ce ne siano altre copie e magari inizi a giocarci intorno alterando il timing delle tue giocate o perdendo tempo per un fantasma.
Se nn erro il primo ad avere questa idea fu un giapponese top 8 ad un Pro Tour di millemila anni fa.

4 Vendilion, benchè estremizzata come scelta, nn la vedo così strana se partiamo dal presupposto che evidentemente il builder l'ha considerata come una delle carte core del deck ed essendo un 3/1 blu ha una certa tendenza a morire sul campo (muore praticamente da tutto) o pitchata ad una FoW...
Inoltre ricordatevi che ha flash, quindi si possono anche verificare delle situazioni di gioco in cui la si può usare come blocker e poi nella EOT dell'opponent giocare la copia che si ha in mano riprendendo il beat down senza perdere il turno.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 21:37 

Morgothian ha scritto:
Eh sì, invece tu che appari a tutti i principali tornei italiani e soprattutto fai regolarmente risultato, e regolarmente caghi il cazzo a gente che sia a livello di contributi al forum, sia a livello di risultati ti supera ampiamente, tu si che sei un espertone!
Vuoi esempi pratici?
Mettiamola così:

Mr Nightmare : Morgothian = Morgothian : Jiaozy

Se tu hai fatto qualche T8 a qualche evento da 100 giocatori, lui fa delle T8 ad eventi da 200 giocatori da quando esiste il Legacy.
Stiamo parlando di uno dei giocatori più prolifici, vincenti ed innovatori della scena Legacy americana.
Stiamo parlando della persona che ha lanciato nel formato questa stranissima versione di Thresh che preferiva a Meddling e Spighe, Fire/Ice e Lightning Bolt.
Dal cui team sono nati Solidarity, Spring Tide e Permanent Waves.
Stiamo parlando di un giocatore che ha vinto, vince e vincerà in questo formato il doppio rispetto alla persona che ha vinto di più su questo forum.
E se tu ti puoi permettere di dire di un suo mazzo "Quella lista è un cesso", allora CHIUNQUE può commentare i tuoi risultati e liste, seguendo la tua logica.
Morgothian ha scritto:
Testare queste belle Stoneforge e queste bellissime spadone può aver senso SE si vogliono ottimizzare alcune meccaniche, se si vuole riempire la curva a cc3 e implementare un side plan tipo "ho solo totteria, sacco artefatto inutileed equippo la spada pescata", e soltanto questo dato che se ho Stoneforge e Totteria, magari vado a prendermi la Meek. C'è anche Inkmoth, può essere un'idea ma è un'idea rischiosa in un mazzo che vorrebbe non saltare mai i land drop e non farsi wastare...ma c'è spazio per la discussione.

Ma dire che perferisci Stoneforge+Spada contro GW, Merfolk e Zoo, con quei bei 7 mana che usi prima di metterla online, invece di risolvere Ensnaring o Moat che in G1 vs. Zoo o Maverick basta Pithing Needle su Qsali e hai tipo vinto da quanto tempo recuperi e vs. Merfolk se entra uno dei 2 (hai 4 Force e altri counter, Catcher non li prende e giocare intorno a Daze si più) non può più chiudere, dimostra che:

1. Il mazzo non l'hai mai preso in mano, e allora mi chiedo perché parli
2. Il mazzo l'hai preso in mano e hai testato su MWS, " " "
3. Il mazzo l'hai preso in mano, l'hai testato, e non hai capito un cazzo
Hai il cazzo molto più lungo di me e siamo d'accordo, il mio appunto era rivolto non a te direttamente, ma forse hai la coda di paglia e ti sei sentito tirato in causa, ma a TUTTI quelli che commentano a caso senza nemmeno mescolare una volta il mazzo.

Ho testato sia il CounterThopter classico che deve evitare tutti i MU col verde nel formato o gicoare contro i cadaveri, sia una build simile a quella di Barnello, ispirato dai mazzi postati su SCG da Sam Black e Shaheen Soorani nei mesi scorsi.
Ti garantisco che, avendo giocato un po' un misto fra i due archetipi, preferisco tutta la vita provare a risolvere una creatura a CC 2 che non un incantesimo a CC 4 o artefatto a CC 3 contro Merfolk.
Contro Gobbi siamo d'accordo che non faccia una gran differenza in G1 dove Moat spesso fa vincere tanto quanto una SoFI, ma in G2 e G3 dove cominciano a piovere Grip e spacca artefatti vari, avere 3 Mystic e 2 bersagli che rovinano Goblin OLTRE al toolbox di Enlightened è una manna dal cielo.
Mystic rimane lì e devono ucciderla per poter passare coi Lacchè, cosa che (bloccante per Lacchè) prima non potevi fare se non dal turno 3+.

Contro Zoo idem, per fare Moat o Bridge devo per forza passare da Needle il che significa 2 tutori = 2 carte e due turni persi per cercare pezzi per pseudo lockare l'altro.
Nel mentre il mio avversario va a margherite?
Con Stoneforge se mi trovo la Foundry in mano posso giocare un bloccante E tutorare l'equip E pescare il turno dopo.
Con Tutor no, con tutor non gioco un bloccante, non pesco il turno dopo MA tutoro lo stesso la spada.
Se anche non ho Foundry, tutoro una Spada figa, l'altro o la spacca o ci perde, poi posso fare i miei porci comodi con Moat e Bridge.

@quelli che dicono "ZOMG Cursed Totem con Stoneforge j00 gn00b" faccio notare che i MU in cui vuoi giocare Totem (Zoo, GW, Elves) NON sono i MU in cui l'abilità di fialare in gioco un equip di Mistica serve (Bant, Merfolk, Landstill) perchè contro i mazzi senza blu non te ne frega niente di giocare un equip con Flash o incounterabile.
In quei MU serve avere un tutore per Jitte/SoFI ed una carta che blocca, DA SOLA, tutti i loro mazzi: Qasali, Reliquary, Lavamancer, Mother of Runes, Hierarch, Thrun e tutti gli elfi che fanno mana, quindi mi sembra un OTTIMO scambio rimetterci una abilità superflua per giocare una carta che rovina da sola qualche archetipo.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 21:51 

La lista di LED Dredge è strutturata abbastanza bene: risparmiare gli slot di Deep Analysis includendo Witness per castare Breakthrough con il mana di LED sembra interessante, anche se costringe a passare per doppio Dread Return (e la lista ne gioca solo 2). Peccato che quella versione non sia in grado di grindare le partite, e sprechi slot preziosi in side per Tribe che potrebbe benissimo essere giocata di main.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 22:47 

LOL!!!!!111oneone

ogni volta che apro un topic che commenta le liste di SGC mi aspetto di trovare critiche agli americani e puntualmente non vengo smentito!

Alcune critiche sono anche motivate, altre sono davvero generate dalla pochezza di gente che pensa di essere forte a Legacy ed invece non ha capito molto del magic giocato.

Sono grosso modo d'accordo con quanto scritto da Mandalore in pagina uno... Siamo davvero italiani.
Risultati scarsissimi (nulli?) in campo internazionale, eppure siamo sempre in prima linea a criticare chi altrove fa risultato...

Sempre prontissimi a bollare come idiozie le idee nuove proposte dagli sconosciuti, salvo poi constatare che sono stamples solo quando iniziano a vincere a ripetizione (ed a quel punto saltare sul carro del vincitore).
Ricordo ancora le derisioni di chi suggeriva gli zenith come creature extra nei mazzi agro-verdi (perche' costavano 1 in piu' ed erano fermate da Gaddok) salvo poi vederle ovunque...

Ogni volta si spara a zero sulle scelte altrui, ed ogni volta si finisce a clonarle il mese dopo senza capire cosa si sta facendo.

Ma ad esempio: ci si meraviglia che Bertoncini vinca con merfolk perche' ci sono pochi zoo...
ma cazzo, si veniva da 5 tornei di fila in cui hanno vinto solo combo tranne una volta (2 High tide, 1 tes o ant, 1 Painter servant) e in tutto il resto del mondo si ha notizia di vittorie di combo (ant e hightide)....
Quando non ha vinto combo ha vinto un affinity tarato per chiudere di terzo e non essere soggetto a perdite di singoli pezzi chiave (quindi non basta un qasali a mettrti sotto il tavolo).
pensate davvero che il giocatore medio portasse zoo... e quelli con zoo credete davvero sarebbero andati avanti?
Se notate quasi tutti i mazzi hanno un'impostazione per giocarsela bene contro i combo. Non vi dice qualcosa sul meta???

Ho letto con interesse il post nella sezione community che parlava del livello basso dei post, eppure su questo stesso 3ed leggo toni molti arroganti e supponenti...
Finchè si critica senza ragionale sulle cose ma storgendo il naso per le quantità a mio parere non si mantiene lo spirito critico allenato.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo