Oggi è lun 23 mar 2026, 14:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Vampiri
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 10:34 

ciao a tutti gente ^^
inanzi tutto...piacere =) sono nuova del forum..non ho trovato la sezione per presentarmi così lo faccio qui velocemente =)
mi chiamo laura e ho 21 anni...gioco a magic da circa 1anno ma purtroppo non ho ancora fatto tornei decenti...dalle mie parti siamo in pochi a giocare uff =( bene...ora passo al mazzo per il quale vi chiedo aiuto e consigli =) eccolo..

land 20
20x paludi

creature 22
4x vampiro falco notturno
2x vampira fattucchiera
4x vampira di guul draz
4x vampiro seducente
4x vampiro notturno
2x strega sanguinaria di malakir
2x orrore sanguinario

spell
4x rito oscuro
4x rituale della cabala
4x lama del fato
4x lama del capo sanguinario
2x sfigurare

ecco qui =)
passo alla strategia..
be...monoBlak vampire è un mazzo abbastanza conosciuto...il mazzo si basa su vampiro notturno..che ci permette di far fare ai nostri vampiretti una marea di danni grazie al volare..la maggior parte di vampiri scende con poco...questo ci permette di giocarne molti e in poco tempo..arrivando quindi a una win condition in breve tempo...
vampira fattucchiera è ottima contro planeswalkern e carte con segnalini...strega sanguinaria ci permette di fare molti danni quanti sono i nostri vampiri...orrore sanguinario invece ci ritorna sempre in campo..ottimo quando ci giocano contro removal di massa...land e sbam...ritorna l'orrore (ci para almeno 1 poco il sederino hihih)
come spell abbiamo accelleratori di mana come rito e rituale...molto utile per calare vampiri ancora piu velocemente..lama del fato è un'ottimo distuggicreatura (o meglio terrore??) così come sfigurare che ci permette di levarci di tornoqualche bestia fastidiosa...lama del capo sanguinario...be ci pompa i nostri vampiri..non è male ^^

dopo questa noiosa presentazione...chiedo a voi...è piu un mazzo da t1.5 o da t2?? so che in questo forem non si parla di t2..ma volevo un parere..non sapendo bene dove collocare il mazzo e di conseguenza come migliorarlo...
ecco...accetto volentieri consigli e pareri =)
grazie a tutti..e ancora piacere a tutti ^^

quando la natura chiama, SCAPPA!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 10:55 

Ma non c'è già un altro topic sul vampiro monoblack?
Ti consiglio di cercarlo, per evitare la ridondanza di topic.

Consiglio: visto che giochi [card]vampire hexmage[/card], come chiusura "alternativa" io inserirei un paio di [card]dark depths[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 10:59 

ciao Laura,

Sono Gabriele, piacere di averti qui sul forum, una ragazza che gioca a magic è un evento raro, quindi fa sempre piacere vedere ogni tanto che ste figurine piacciono non solo a noi maschietti! :-)

Venendo al mazzo, sappi che gioco a magic pure io con un mazzo vampiro, e ti posso dare qualche consiglio. Ovviamente la scelta finale spetta a te, ma sento che spiegandoti le mie scelte potrai capire.

1)partiamo dalla mana base. Hai ben 20 terre, e 8 riti/rituali. arriviamo quasi a metà mazzo, di fonti di mana..non ti sembrano un pò troppe?

2)reparto creature: non è proprio male, ma c'è di meglio.. questo perchè giochi con creature che si, quando scendono fanno male, il problema è che sei poco aggressiva. giocare un cicciopanza, che poi ti viene spigato non è il massimo. secondo me dovresti cercare di giocare più roba possibile, in modo da mettere sotto pressione l'oppo as soon as possible.

E poi gli orrori, perchè solo 2? inoltre sono molto buoni se ci giochi qualche fetch, per garantirti il loro ritorno facilmente...

3)pescaggio. Punto dolente, questo mazzo non pesca, non manipola, una volta che ti svuoti la mano, se non vinci,cominci a remare.. senza contare che in situazioni di crisi, non hai un piano b (ognuno può metterlo o meno, io lo metto quasi sempre nei miei mazzi)

ti posto la mia lista, ora l'ho leggermente modificata (ho tolto sorin e altre cosucce perchè era troppo pesante, però mi piaceva proprio l'immagine :-p) così ti puoi fare un idea di cosa intendo..

4 lacerator
4 confidant (PESCAGGIO, con cappa giù fa paura)
4 bloodghast
4 fattucchiera (combo, e buon drop a 2)
3 batman
3 malakir (editto)
3 nocturnus (win condition)

spells

4 dark ritual
4 urge to feed
3 bitterblossom
2 jitte
2 cappa

2/3 dark depths
6 fetch
8/9 paludi
1 fortezza di volrath

i lacerator li giudico fondamentali sia xkè di primo non è male come giocata, sa per proteggermi da lacchè e da creature un pelo più moleste.

Inoltre le nostre creature non è che sono tutta sta cosa in difesa.. confi ha uno, fattucchiera idem, bloodghast non può bloccare.. malakir in 3x perchè a meno di passare da rito, nei primi 2 turni non si può giocare: se devo fare rito per eliminare creatura fastidiosa, sono già messo male in quanto spreco una carta in più.. ma se serve.. nocturnus in 3 x visto il costo un pò esoso: trovarmene 2 in mano smadonno.. e poi ne basta uno in gioco di solito per chiudere quasi agilmente.

batman idem, costa cmq 3!!

PIANO B: FastCombo di depths e fattucchiera che se entra isi è gg il turno dopo..

PS: jitte e blossom, sono fenomenali.. parante infinito, e recupero vite..

dimmi che ne pensi.

Ora l'ho modificata la lista cmq, appena ho tempo se vuoi ti posto quella aggiornata, intanto divertiti con questa XD

ah ultima cosa, visto che ti sei presentata non credo sarà un problema, ma per la prox volta, controlla se ci sono già post simili sul forum, usa la funzione di ricerca, così si evitano doppioni. :-)

saluti,

GABRIELE

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 11:29 

Innanzitutto benvenuta!!

Parlando del mazzo:

Se lo vuoi giocare in T1.5, lo considererei più un 4fun che altro (non so se in T2 sia legale, non mi interesso molto di quel formato).

Il vero problema è che già il mononero non è un deck forte di per se, se poi consideriamo che in legacy ci sono aggro tribali decisamente più performanti (goblin e merfolk) vista la presenza di più lord (quali [card]lord of atlantis[/card]) che gli permette di chiudere agilmente di 4°.

Se preferisci tenere questo mazzo, ti do un paio di consigli:

• via i riti per [card]fiala eterea[/card]: terra fiala è una delle partenze più forti che un mazzo aggro tribale possa fare, soprattutto contro control.

• sostituirei il tuo equip con: [card]umezawa's jitte[/card], [card]sword of fire and ice[/card], [card]sword of light and shadow[/card].

• Prova un denial plan: aggiungi il 4x di [card]wasteland[/card] e i [card]rishadan port[/card] che ti dovrebbero permettere un buon guadagno in termini di tempo per rallentare l'avversario e chiudere con più facilità (se giochi fiala la mancanza di mana non dovrebbe essere un problema).

• 8 acceleratori = 8 carte morte dopo i primi 3 turni. Via la vampira a cc5 per aggiungere altri 2 orrore sanguinario. Togli il vampiro a cc4 e metti il set di [card]gatekeeper of malakir[/card]. Togli i cabal e metti 2 lande in più, per arrivare a 22 e supportare il denial plan (se vorrai attuarlo). Riduci i costi in generale provando carte come: [card]Pulse Tracker[/card]; [card]Ruthless Cullblade[/card]; [card]Vampire Lacerator[/card].

Provo a proporre una lista:

4 vampire nighthawk
4 bloodghast
4 vampiro seducente
4 Vampire lacerator
4 pulse tracker
4 gatekeeper of malakir (da testare, visto che triplo nero è un po' pesantino, ma sono veramente belli. Al limite si limano i porti lasciando solo le waste.)

4 Dark confidant (motore di pesca)

3 umezawa'a jitte

4 fiala eterea
4 doom blade

4 wasteland
4 rishadan port
12 swamp
2 urborg, tomb of yawgmoth

Così dovrebbe risultare molto più aggroso e veloce.

EDIT: battuto sul tempo da gabriele lol. la sua lista è un po' diversa però.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 11:45 

Così, su due piedi, tanto perchè sono in pausa da lavoro:
- Aggro senza [card]fiala eterea[/card]? Fattibile, ma avendo tanti costi bassi e simili io direi che l'inclusione è molto consigliata, anche per migliorare appena appena il MU contro cappa-balance.
- Nero senza [card]dark confidant[/card]? Il miglior motore di pesca del formato, un parafulmine per spighe e removal generici, un modo come un altro per riprendersi post resettone.
- Reparto removal: indispensabili, perchè le nostre creature sono piccine piccine, e non vogliamo vederle schiantarsi contro il primo [card]tarmogoyf[/card], vero? [card]smother[/card], [card]go for the troath[/card]...
- Reparto terre: [card]vampire hexmage[/card] chiama dark depths, è vero, che a sua volta chiama 1 o 2x di [card]urborg, tomb of yawgmoth[/card], che a sua volta permette l'inserimento di un mini piano denial con [card]wasteland[/card] ed eventualmente [card]porto di rishada[/card], in pieno stile goblin (ovviamente questo quasi esclusivamente con/grazie a fiala e comunque aumentando il numero di terre). inoltre bloodghast chiama assolutamente fetch!
- equip: la lama è forte, rende ciccioni i vampiri...ma una volta rimosso il vampirello si torna da capo. Meglio un po' di jitte o di spade per avere sempre potenza di fuoco a disposizione (ovviamente in set di uno stesso tipo, non potendocele tutorare di mistica)!
- nero senza scartini? si può valutare l'inserimento di [card]thoughtseize[/card], o di [card]cabal therapy[/card] che è vagamente sinergica con [card]bloodghast[/card]

Torno a lavoro, have fun :D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 11:57 
Organizer

E bello ke basta un utente femmina e diventano tutti così carini! ahahaha
:-p

Tanto x nn fare un post mono riga inutile scrivo qualcosina.

La tua strategia è carina, ma è superata. Xkè hai tante creature ke fanno cose carine, ma ke da sole nn fanno molto.
Dato ke il tuo avversario mentre te giochi, qualcosa lo gioca, è probabile k t troverai ad avere sempre un sacco di 1x1, ma mentre te avrai un vampiro sedecente in gioco, lui avrà una [card]progenitus [/card] (grazie a [card]natural order[/card])e in pochi turni perdi.

Quindi come può una povera e innocente ragazza difendersi da questi maskietti cattivoni ke giocano bombe insensate come [card]Jace,the mind scuptor[/card] o [card]ad nauseam[/card], senza spendere molto xkè sennò nn può fare shopping con il proprio patner? :P

Rompendo le scatole.

X una ragazza può essere semplice in real, ma nel gioco è diverso :P

Inserisci carte ke danno noia, ecco quelle migliori come costo ed effetto:

4 [card]Hymn to tourach [/card]
assolutamente da giocare !
4 [card]Inquisition of kozilek[/card]
molto forte, la puoi giocare con anke qualke [card]duress[/card] dietro
4 [card]Gatekeeper of malaki[/card]
in questo mazzo è fortissimo
4 [card]Vampire Nighthawk[/card]

Poi t consiglio di acquistare
4 [card]Dark Confidant[/card]
ke ne valgono proprio la pena di essere giocati.

Poi ora gioca quello ke preferisci x finire il lavoro, ma senza queste:

-4 Cabal ritual
xkè fa svantaggio carte e ti da solo +1 mana in fase iniziale
-4 lama del capo sanguinario
troppo lenta x il legacy e situazionale.

X concludere
t conviene giocarlo in Legacy, un mazzo for fun, se montato bene, ha a disposizione milioni di carte, quindi ha migliori possibilità di fare risultato.

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 0:37 

inanzi tutto...grazie mille a tutti 8-* siete stati veramente molto gentili! sugli altri forum non mi calcolano molto...forse xk sono una ragazza :'(

kmq..tutte carte poco costose eh?? :-( :-p

allllllooooora...prendendo in considerazione i vostri suggerimento..ho tirato fuori questa lista...
preciso subito che per ora lo uso per giocare con il mio boy giosto xk come mazzo serio ho il mio fedele rg valakut hihihi :-D 8-* di conseguenza alcune carte costose le ho lasciate fuori anche se molto forti!!

2x dark depths
14x paludi

4x vampiro notturno
4x vampiro seducente
3x orrore sanguinario
4x cacciatore di battiti
2x vampiro straziatore
4x vampira fattucchiera
4x vampira di guul draz
3x custode di malakir

4x dark ritual
4x lama del fato
2x jitte
2x urge to feed

mi piacevano da prendere in considerazione, queste carte:
spada di fuoco e ghiaccio (purtroppo ne ho solo 1..e non posso permettermi di comprarne altre..costa troppo :-( )
confident..be ottimo ma costicchia e piu che altro volevo tenermi sul mono vampiro..e confident non lo è.. :-D
denial plan..bellissimo!! e costosissimo :-*

kmq..va meglio come lista ora?
grazie ancora a tutti ;-* ;-* :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 16:37 
Organizer

No è peggio di prima.
Hai tolto terre x mettere altri vampiri, un buon modo per morire da sola.

Cmq il primo post, quello gentile e con i consigli nn è stato neanke letto, quindi evito di aggiungere altro.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 18:12 

-4cacciatore di battiti
-4lama del fato
-2 urge to feed
-3 orrore sanguinario

4x vampiro straziatore (drop 1)
4x Kalastria Highborn (drop 2)
4x vampiro falco notturno (drop 3)
3x vampiro seducente (drop 3)
4x Arrogant Bloodlord (drop3)
3x Vampire Nocturnus (drop 4 )
3x fiala eterea
4x dark ritual
18 paludi
io partirei da uno schema come questo di 47 carte e poi vedrei un po' , le bloodgast nn mi sembrano cosi' forti senza sfruttare un engine fatto apposta

"YOU WILL LEARN TO EARN DEATH"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 18:26 

Il tuo deck è troppo pesante come cc, imho.

2x dark depths
16x paludi

E' una manabase economica, ma almeno 16 terre servono se vuoi giocare robba cc3.

2x vampiro straziatore
3x custode di malakir
4x vampira fattucchiera

Qui direi che ci siamo. Mi sfugge perche' non giocare 4x di straziatore che è lo starter piu' forte che hai. Idem malakir. Non vedo il 4x . Perche'??

3x orrore sanguinario
4x vampiro notturno
4x cacciatore di battiti
4x vampira di guul draz

Bloodghast non mi convince a pieno in un deck che non ha modo di scartarlo.Se ti stai difendendo è inutile. Va bene se riesci ad importi. Ma riesci ad importi ??
Cacciatore e vampira... non son sicuro servano...
Il notturno costa 4. non so quante copie valga la pena giocare...

4x vampiro seducente

Non mi piace. Purtroppo i tuoi son creaturini piccoli, dargli un +1/+1 al terzo e' lenterrimo, oggidi'. la seconda abilita' non la giochi spesso... ne tagliarei almeno 2 magari4.

4x dark ritual
4x lama del fato
2x jitte
2x urge to feed

Su ritual non si discute.
Non vedo scartini che son sempre una bella carta. Kosilec/duress/Hymn dai 5 ai 10 slot. Hai cc alti e forse inno non è il top ma almeno qualche duress/kozilek ci va.
Jitte bene, hai 1 spada inseriscila.

Non usi i Pv per confidant ? ok, ci son altri modi per sfruttarli :

- spazzare via
- vendetta
- gitaxian probe

Purtroppo in un deck come il tuo che punta a fare scartini+creatura per i primi turni, avere 6 removal cc2 è male (anche perche' a cc3 hai malakir e night hawk). Meglio Snuff out.

4 lacerator
2/3 bloodghast
4 fattucchiera
3/4 night hawk
4 malakir
3 nocturnus

spells

4 duress
4 Hymn to tourach
4 dark ritual
2 urge to feed/polveriera/lama del fato/editto diabolico
4 snuff out
2 jitte
1 spada

2 dark depths
16 tra paludi/fetch/terre strane a scelta.

Con meno di 10 euro di carte, direi che diventa molto piu' competitivo cosi'.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 18:46 

Parto dal presuposto che un'agro tribale mononero non va da nessuna parte, l'unico che se la sbate :-D :-x bene in questo mommento e tritoni giusto perchè e un mazzo fico costa poco e ce ne tanti in giro quindi per forza di cose 1 in top 8 lo trovi sempre o quasi.
Invece un mononero con scartini che fa uso di vampiri si può e fa pure risultato se giochi bene, io personalmente al Dday di quest'anno con mononero agro control ero sul 5-0 poi mi sono spento alla fine contro vari progenitus è jace...ti posto la mia lista se vuoi avere un punto di riferimento da qualcuno che lo gioca in realta e se lo studia a morte.

Lands 19

6 fetch
9 swamp
4 mishra

Crt

4 confi
4 [card]nyxathid[/card] la vera bomba de mazzo
3 Batman
3 Malakir
3 [card]Withered Wretch[/card] forte contro tutti cc2 2/2 va casini con tutti goif in primis,crucible,cavaliere del reliquario, loam,dreadge ecc

Spell

4 Riti
4 tourach
4 duress
4 indagini di kozilek molto performanti i legacy
3 Diabolic edict scapatoia da progenitus,emrakul,manguste ecc cmq mai inutile
3 smother
2 Sensei's divining's top bisogna pur dare sfogo al confidant

Il deck gira tutto o quasi intorno all nyxathid grazie a 12 scartini che ci consentono isi vittorie vs combo , cosa che un agro puro non potrà mai avere.
Ti consiglio di playtestare tanto prima di andare in torneo è buttare via 12 euro :-D :-D :-x :-x
Au revoir

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 20:20 

Non ho mai provato a giocare vampiri, però in tutti i mazzi mononeri che ho fatto ho preferito giocare [card]Snuff Out[/card] invece che la Doom Blade... E' vero che a prima vista sembra più costosa però ha il costo alternativo delle 4 vite, che possono benissimo essere pagate dal momento che non giochi roba che te li mangia...

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 20:42 

A parte che riprenderei seriamente le considerazioni del sul mazzo, ma se tu giochi solo col tuo ragazzo puoi benissimo proxare le carte se non hai soldi x comprarle...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 21:52 

Provo a dire la mia:

land 20 -> 20
15 paludi
3+2 fetch ([card]bloodstained mire[/card], [card]verdant catacombs[/card], [card]marsh flats[/card], [card]polluted delta[/card] scegli tu)

creature 22 -> 18
4x vampiro falco notturno belli e utili, ma il 4x è esagerato (secondo me, poi fate vobis), ne metterei 3
[s]2x vampira fattucchiera[/s] la toglierei visto che l'unica sua utilità è l'abilità di sacrificio
4x vampira di guul draz mmm, carina, terrei in 3x
[s]4x vampiro seducente[/s] è inutile in questo mazzo, o quantomeno c'è di meglio
4x vampiro notturno bello ma dal costo eccessivo, terrei in 2x
2x strega sanguinaria di malakir visto il costo, 2 è perfetto
2x orrore sanguinario se ti piacciono tienli, a me non hanno mai appassionato
3x [card]Custode di Malakir[/card] leggitelo, è molto molto utile nel tuo mazzo
3x [card]Vampire Lacerator[/card] buona creaturina per iniziare la partita

spell 18 -> 14
4x rito oscuro per partenze veloci ci sta, da tenere
[s]4x rituale della cabala[/s] i riti sono sufficienti, ciò che ti serve è un pizzico di controllo
[s]4x lama del fato[/s] c'è di meglio, molto meglio
[s]4x lama del capo sanguinario[/s] c'è di meglio
[s]2x sfigurare[/s] è inutile
4x [card]Cabal Therapy[/card] fa da scartino e lo giochi due volte, molto utile
3x [card]Smother[/card] elimina creature
3x [card]Mirare alla Gola[/card] idem come sopra

Artefatti 0 -> 8

2x [card]Jitte di Umezawa[/card] con questa equipaggiata ci chiudi
2x [card]Cappa delle profezie del Sensei[/card] tienila come prova, può dare un'ottimo apporto al mazzo
4x [card]Fiala Eterea[/card] molto molto utile, da una spinta in più al mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 9:51 

allora...parto subito col dire a paxxu k non è vero che non ho letto il suo messaggio...ho letto tutto quello che mi hanno risposto gli utenti...quindi compreso il tuo... :-D
poi...ho modificato ulteriormente la lista..aumentando le terre e diminuendo i costi eccessivi di mana...ho aggiunto scartini e spaccacreature...spero vada un po meglio...che ne dite?

4x vampiro straziatore (drop 1)
4x custode di malakir (drop 1)
2x vampira di guul draz (drop 1)
3x vampiro notturno (dop 4) secondo me nottima chiusura..
2x vampiro seducente (drop 3)
3x vampiro falco notturno (drop 3)
4x vampira fattucchiera (drop 2) chiusura secondaria con dark dephts..

4x dark ritual
2x spada di fuoco e ghiaccio
2x jitte
3x lama del fato
3x mirare alla gola
4x duress

14 paludi
4x catacombe verdeggianti
2 dark depths

sto pensando di aggiungerci la cappa delle profezie...ma devo vedere se la trovo a poco e in caso al posto di cosa metterla =)
la fiala...mmmm bo...metto solo 1 segnalino...di conseguenza o gioco straziatore o custode o vampira...giusto? mmmmm non mi convince...

dovrei aggiungere altri scartini e spaccacreature secondo voi?
e ragazzi.....grazie ancora a tutti per l'aiuto e la pazienza ;-*

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo