Oggi è sab 14 mar 2026, 13:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [CARD] Gremlin Mine
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 9:46 

Hola!
Leggendo un articolo stamattina mi è caduto l'occhio su questa carta

Immagine

e devo dire che ero convinto di averla letta male perchè, pensandoci bene, l'ho trovata davvero niente male!

Lasciando perdere per ora la seconda abilità (quella dei segnalini) e leggendola come sparo da 4 per creature artefatto dove può rivelarsi utile ?
Scommetto che con "artefatti" e "creature" gli indizi paiono evidenti :-D...

Questo simpatico oggettino infatti uccide senza problemi, metalwoker, karn e soprattutto lodestone golem, il tutto per due (o uno se già calata in precedenza) mana incolori.

Cercando di analizzarne in maniera più schematica pro e contro:

PRO

- non va sotto lodestone golem essendo artefatto
- a differenza di altre risposte istantanee, può essere calata subito e lascata li in maniera preventiva, in modo da fregarsene poi di sfere\calici vari
- è tutorabile di trinket mage (non vale per tutti i mazzi ma è da considerare)
- si usa con mana incolore

CONTRO

- va sotto cotv a 1
- va sotto null rod
- non uccide steel hellkite

Per ora mi sono venuti in mente questi nell'elenco, poi chiaramente in base a come evolverà la discussione l'elenco potrà essere modificato ed allungato...

In conclusione, non vi sto proponendo la carta definitiva contro artefattoso, questo è certo, però essendo una risposta diversa dal 'solito' rimbalzo blu \ spacca artefatto verde ad alcune minacce specifiche, a parer mio vale la pena di considerarla o, perlomeno, di discuterla.

A voi !

Grazie dell'attenzione,
Ancestral.

@Maxx - title edited

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 10:30 

inutile.

Cioe' forse, forse, artefattoso stesso potrebbe farci un pensierino ma ogni altro mazzo :

- di side ha roba piu' risolutiva
- di main non l giocherebbe mai

Per me cartaccia.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 10:33 

In una parola: SITUAZIONALE

C'è roba che fa le stesse cose e anche altre cose...

Rispetto a Fulmine, Spiga, Claim in pratica non va sotto a Golem e usa colorless...

Di contro si usa solo vs creature artefatto con costituzione <5....

Dai zio... ingiocabile...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 10:39 

Se devo essere sincero la carta non mi piace.

Il problema fondamentale è cosa togliere per fare spazio a questa carta, che rappresenta un hate molto specifico.

A questo punto gioco [card]Sylvok Replica[/card] che esce sia da calice a 1 sia da calice a 2, può essere calata in via preventiva, picchia un pò (ma veramente poco), chumpblocca meglio, non va sotto lodestone o thorn of ametist, ha la sfiga di attivarsi con {G}, va sotto rod ma ammazza anche steel hellkite o incantesimi vari (hate più generico, posso buttarlo dentro anche contro oath).

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 12:24 

Non siete un pò precipitosi? Una sua versatilità ce l'ha, scarica cavi e calici (canne va beh per quello che si giocano non vale la pena contarle) oppure uccide golem o Karn. Alla fine sono una buona fetta dei lock di stacker.

E' peggio di uno spaccartefatti generico in senso assoluto? Si in un mazzo che non ne possa abusare.

E' meglio di uno spot removal qualunque in mazzi che possano abusarne con trinket o welder? Può essere. Che poi di questi mazzi ne girino pochissimi di questi tempi è un altro discorso.

Insomma vedo un utilizzo un pò di nicchia e di certo niente di rivoluzionario ma "ingiocabile" mi sembra un pò affrettato come giudizio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 12:31 

ok, è buona in MUd col rosso... che pero' puo' giocare a sto punto una cartilla con evoke che fa le stesse cose, salvo essere riutilizzabile. Ma va sotto rod.

Quindi in totale :

1x in trinket deck (dal side ?)
Xx in artefattoso con welder dal side. Con la sfiga che non blocca chiave-vault, è peggio di altro vs canne, se l'oppo non sida fuopri rod.....

Eh insomma.........

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 13:28 

SUGHETTO ha scritto:
In una parola: SITUAZIONALE

C'è roba che fa le stesse cose e anche altre cose...

Rispetto a Fulmine, Spiga, Claim in pratica non va sotto a Golem e usa colorless...

Di contro si usa solo vs creature artefatto con costituzione <5....

Dai zio... ingiocabile...

Come fanno certi niubbi a non vedere certe sinergie...

E' ovvio va giocata con [card]Memnarch[/card] :-D

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 13:36 

Casomai liquidmetal coating :-D , welder, goblin tinker, gorilla e goblin vandal

TMWA 2012.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 14:11 

Nic, non capisci niente di sto gioco, ma cosa ti ho insegnato in questi ultimi 10 anni?! Si deve giocare con Bosh!

@thejester: zio, non mi stai convincendo tantissimo sai? :-)

Anche con Trinket/Welder (ma a sto punto già non stai malissimo vs stacker) posso pensare ad un 1x di side ma sarebbe cmq mooolto macchinoso, soprattutto vs stacker che di tempo te ne dà poco...

Ok, ingiocabile no, ma non trovo motivi concreti per giocare questa cosa anzichè chessò... Ingot (che toglie TUTTO di stacker e non va sotto calice).

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]