Oggi è sab 22 ago 2026, 23:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 23:22 

bastardodentro ha scritto:

Comunque sto continuando a testare, credo che la build con song si stia più o meno stabilizzando e con queste 2 nuove uscite.

Build senza song le ho giocate e non le trovo così incisive perché di cose grosse non ne trovi a cc3... Se mi parlate di tauren dubito che possa diventare abbastanza grosso: se scende presto altrettanto presto muore, se scende tardi rimane ai livelli di una scimmia 2/2...

quoto i tauren li ho giocati per un pò giusto per testare ma dopo poco li ho rimossi...troppo poco incisivi.

attualmente gioco 3 song per avere spazio per akroma e kavu insieme...ho trovato i kavu veramente ottimi e non penso li sostituirei...piuttosto nella lista di bastardodentro mi sembrano eccessivi i cc5, come ti sei trovato con lo screw etc.?

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 1:06 

Uhprofessor ha scritto:
quoto i tauren li ho giocati per un pò giusto per testare ma dopo poco li ho rimossi...troppo poco incisivi.

attualmente gioco 3 song per avere spazio per akroma e kavu insieme...ho trovato i kavu veramente ottimi e non penso li sostituirei...piuttosto nella lista di bastardodentro mi sembrano eccessivi i cc5, come ti sei trovato con lo screw etc.?

Aspettavo giusto che qualcuno rispondesse perché mi scocciava editare e di fare doppio post non se ne parla.

Guarda, oggi ero in fase esaltazione e ho testato un sacco contro vari mazzi facendo 5 match contro ciascuno con side.

Giocare 7 drop a 5 non mi ha dato nessun problema, anzi, mi sembra di aver eliminato il problema dell'eccesso di fonti di mana.

Questa è la lista con cui ho testato:

10 Mountain
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Chrome Mox
4 Simian Spirit Guide
4 Seething Song

4 Chalice of the Void
4 Magus of the Moon
3 Blood Moon
4 Trinisphere

4 Gathan Raiders
4 Rakdos Pit Dragon
2 Arc-Slogger
3 Urabrask the Hidden
2 Batterskull

SB: 4 Tormod's Crypt
SB: 3 Shattering Spree
SB: 3 Phyrexian Revoker
SB: 1 Blood Moon
SB: 4 Pyrokinesis

• Contro dredge: 12 partite (5 match, vinti tutti), finito 10-2. Nella maggior parte dei casi urabrask = GG. Sembra stampato apposta per DS: velocizza la rece e facendo entrare tappati i zombetti e le icoridi elimina immediatamente il problema bloccante e una creatura molesta. Batterskull si fa sentire e quando entra il recupero vite e la possibilità di attaccare e avere bloccante è fantastica.

Side on the draw: -4 calici +4 tormod. On the play: -3 blood moon -1 trini +4 tormod.

• Contro merfolk 10-1 (sempre 5 match tutti vinti). Batterskull + urabrask = win. Batter sposta la race e di molto, urabrask ci aiuta eliminando i suoi bloccanti (ok, per 1 turno, ma fidatevi che la differenza è incredibile). MU abbastanza semplice a mio avviso, la giocata più forte che possiamo fare è, imho, se non c'è fiala giù, calice a 2 visto che seghiamo circa 20 carte.

Side on the draw: -3 blood moon -1 trini +4 pirocinesi. On the play: -3 blood moon -1 carta random, mai creatura +4 pirocinesi.

• Contro rock 6-7 (5 match, 2 vinti 2-0 2-1 e 3 persi 0-2 1-2 1-2). Sappiamo bene che è la nostra bestia nera, soprattutto ora che la maggioranza delle liste gioca mox e green sun's zenith. Conta molto chi parte, molto di più che in altri MU perché una trini all'inizio può fare la differenza. Urabrask ancora si rivela una bomba: velocizza moltissimo la race, facendogli temere bob, che scenderà con più difficoltà. Batterskull è dio perché rigiocabile. Siamo sotto ovviamente, come è sempre stato, però ce la si cava.

Side: cosa sidare??? Sinceramente non lo so: le sue bestie sono grosse, quindi pirocinesi ha poco senso; pernice la vedo giocata sempre mene e quindi revoker potrebbe non essere così funzionale... tormod potrebbe aiutare a sgonfiare tarmo e reliquari, imho è la sidata più utile ora come ora. Voi cosa fareste?

• Questi li metto assieme perché tanto sono simili come stile di gioco: Canadian 9-3 e Team America 10-1. Non c'è storia, stiamo troppo sopra, poi TA gioca solo non basiche quindi è praticamente un bye. L'unica che ho perso è stata contro canadian perché ha visto solo force waste e daze e li ci sta che mi ha aperto in 2 come una cozza.

Side on the draw: -4 trini +3 tormod +1 blood moon. On the play: -2 arcopodi -1 rakdos +1 moon +2 tormod.

Purtroppo non ho testato contro zoo o contro z-bomb per mancanza di tempo, vedremo domani se ce la faccio.

Sinceramente sono tentato di portare a 3 i batterskul perché sono veramente troppo forti, quando lo vedo porto a casa la partita con facilità, nche una scimmia diventa pericolosa!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 1:55 

• Contro rock 6-7 (5 match, 2 vinti 2-0 2-1 e 3 persi 0-2 1-2 1-2). Sappiamo bene che è la nostra bestia nera, soprattutto ora che la maggioranza delle liste gioca mox e green sun's zenith. Conta molto chi parte, molto di più che in altri MU perché una trini all'inizio può fare la differenza. Urabrask ancora si rivela una bomba: velocizza moltissimo la race, facendogli temere bob, che scenderà con più difficoltà. Batterskull è dio perché rigiocabile. Siamo sotto ovviamente, come è sempre stato, però ce la si cava.

Side: cosa sidare??? Sinceramente non lo so: le sue bestie sono grosse, quindi pirocinesi ha poco senso; pernice la vedo giocata sempre mene e quindi revoker potrebbe non essere così funzionale... tormod potrebbe aiutare a sgonfiare tarmo e reliquari, imho è la sidata più utile ora come ora. Voi cosa fareste?

premetto che non ho testato la lista e che con i fottuti kavu non ho mai avuto problemi contro rock inquanto sono sempre riuscito a giocare le pirokinesis con successo (mia attuale side:
SB: 1 [NPH] Batterskull
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 3 [AL] Pyrokinesis
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [US] Meltdown
SB: 3 [IA] Anarchy
SB: 2 [PT] Boiling Seas
molto settata contro topter top e controllo in genere, più popolari nella mia zona)
secondo la tua lista probabilmente farei -2 slogger -1 trini +3 tormod's and stop. principalmente perchè a noi interessa che le sue bestie siano piccole (o quantomeno più piccole delle nostre) per andare facilmente in race, non ci interessa avere in mano ciccioni che 9 volte su 10 sono più piccoli dei suoi. penso che in questo mu aiutino molto il batterskull e urabrask che mi sembrano abbastanza incisivi. testerò anche la tua versione, nel caso in cui dovessi avere tempo (possibilità abbastanza remota ultimamente) per darti ulteriori aggiornamenti.
ad ogni modo dai miei test zoo risulta un mu 65/35 preside 55/45 post principalmente perchè tra chalice e trini (non contando le varie moon) il gioco gli viene fortemente rallentato e non ha nessun modo per contrastare i nostri picchiatori volanti. post side i revoker che nominano qasali possono fare gg da soli se l'opponent non vede grip, altrimenti la situazione può diventare insostenibile poichè cala troppe bestie e uccide le nostre con facilità.
|
v
IMHO

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 19:58 

In questo periodo i test sono stati molto fruttuosi e sento che urabrask ha trovato un posto definitivo nel mio DS (tra l'altro al prerelease ne ho beccato 1 :-D ).

Ho testato contro zoo e z-bomb e li ho trovati MU leggermente in discesa, il problema più grosso rimane come al solito qasali.

La lista che gioco è sempre la solita, ma sinceramente non so se vale la pena aumentare i batterskull a 3 portando gli arcopodi a 1 ma poi ho paura di avere troppi artefatti e non riuscire a supportare chrome mox.

Stavo pensando di fare un cambio in side e volevo sapere se qualcuno aveva già provato: firespout al posto di pyrokinesis. Costa 3, fa 3 danni a tutti i non volanti, purtroppo non è a velocità istant ma sega (tecnicamente) più cose di pyro, non sta sotto gaddock. Avevo anche pensato a [card]rolling earthquake[/card] ma i 100 euro al pezzo mi hanno fermato, poi ho visto [card]Starstrom[/card] ma il doppio rosso mi ha fermato. Diciamo che sto cercando un'alternativa valida e performante di pyrokinesis che mi conceda più versatilità.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 0:07 

In questo periodo i test sono stati molto fruttuosi e sento che urabrask ha trovato un posto definitivo nel mio DS (tra l'altro al prerelease ne ho beccato 1 :-D ).

Ho testato contro zoo e z-bomb e li ho trovati MU leggermente in discesa, il problema più grosso rimane come al solito qasali.

La lista che gioco è sempre la solita, ma sinceramente non so se vale la pena aumentare i batterskull a 3 portando gli arcopodi a 1 ma poi ho paura di avere troppi artefatti e non riuscire a supportare chrome mox.

Stavo pensando di fare un cambio in side e volevo sapere se qualcuno aveva già provato: firespout al posto di pyrokinesis. Costa 3, fa 3 danni a tutti i non volanti, purtroppo non è a velocità istant ma sega (tecnicamente) più cose di pyro, non sta sotto gaddock. Avevo anche pensato a [card]rolling earthquake[/card] ma i 100 euro al pezzo mi hanno fermato, poi ho visto [card]Starstrom[/card] ma il doppio rosso mi ha fermato. Diciamo che sto cercando un'alternativa valida e performante di pyrokinesis che mi conceda più versatilità.

KAVU IS THE WAY!
questione firespout: li ho provati e non mi hanno soddisfatto per nulla perchè ci ammazzano tutto tranne ubrask e gathan smorphato..magari al posto dei rolling earthquake si potrebbero provare gli earthquake normali, tanto attualmente di volanti che fanno paura ce ne sono poche, apparte i trigoni, e ad ogni modo non li potremmo comunque giocare con gaddock sul campo...

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 14:36 

ciau a tutti volevo sapere dai voi ,che testate costantemente questo mazzo,cosa ne pensate della lista senza che gioca stone rain, ankh of mishra ecc e bitta di lodestone, arc-slogger ed ecthed champion...a prima vista sembra macchinosa..ma provandola su Mws mi sta dando dei buoni risultati ogni carta della lista è strettamente sinergica col il resto del mazzo..l'unico dubbio che giocandolo cosi non è piu un dragon stompy...voi che ne pensate?

la lista in questione è la seguente:

6 Mountain
4 Great Furnace
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Chrome Mox
4 SSG
4 Stone Rain
2 Blood Moon
4 Magus of the Moon
3 Seething Song
3 Arc Slogger
4 Etched Champion
4 Lodestone Golem
3 Trinisphere
4 Ankh of Mishra
3 Jitte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 14:46 

Sai perché non metto il kavu? Perchè se non ci sono giù bestie a parte le mie sono costretto a sparare contro una delle mie, uccidendola molto probabilmente (ok, contro dredge è bello, ma è solo 1 MU). Questo è il motivo che mi blocca di più in assoluto, però visto che lo lodi tanto potrei dargli una possibilità.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 1:39 

Sai perché non metto il kavu? Perchè se non ci sono giù bestie a parte le mie sono costretto a sparare contro una delle mie, uccidendola molto probabilmente (ok, contro dredge è bello, ma è solo 1 MU). Questo è il motivo che mi blocca di più in assoluto, però visto che lo lodi tanto potrei dargli una possibilità.

io procederò a provare la tua lista visti gli ottimi mu che hai ottenuto, hai testato i kavu? come ti sono sembrati?

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 14:26 

salve..io ho testato sia la lista con song sia quella senza song ottenendo più o meno gli stessi risultati (ovviamente devo continuare a testare, i test che ho fatto non sono sufficienti)..per quanto riguarda i MU la mia bestia nera è landstill..avete qualche consiglio?
La lista che gioco è più o meno quella di bastardodentro con l' unica differenza -1 arc-slogger +2 kavu giocando a 61 carte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 20:44 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

varo ha scritto:
per quanto riguarda i MU la mia bestia nera è landstill..avete qualche consiglio?
La lista che gioco è più o meno quella di bastardodentro con l' unica differenza -1 arc-slogger +2 kavu giocando a 61 carte

In linea generale è un problema,
anche se varia molto a seconda della lista avversaria.
Ad es., il numero di colori è un elemento importante visto che rende più o meno forti le tue Moon (uno dei piani più "affidabili" se l'avversario gioca poche terre base).

Sinceramente non ho riguardato la lista di Dragon Stompy a cui ti riferisci,
comunque è ovvio che l'aumento dei Kavu sfavorisce ulteriormente il match.

Per inciso, ultimamente ho proprio una bassa opinione dei Kavu.
Continuano a fare 2x1 in varie occasioni, il punto è che anche così troppe volte la situazione sul campo di gioco non cambia ^^'.

Tornando al match,
cercando di generalizzare il più possibile,
per i side in puoi valutare più Ago/Revocatore (io ne gioco molti) per chiamare Viandanti/Azione/altro,
Pyro (sia da rimozione per Jace, sia counter), Anarchy (Humility, Elspeth, Circolo),
fino a carte più insolite come [card]Ribollire[/card], [card]Spellshock[/card] (al di là di cosa penso di queste scelte).
Probabilmente anche un più generico [card]Koth of the Hammer[/card] può funzionare (anche se l'ho giocato pochissimo per avere un idea precisa in questo match) rispetto a tante altre scelte di main.

Ovviamente il tutto condito da più creature "forti" possibili (più ne hai meglio è).
A tal proprosito, per gli out un po' meno intuitivi, se devi inserire molte carte e non sai cosa togliere puoi considerare SSG visto che è l'unica creatura che non supera Mishra (dipende dalla configurazione delle tue 75 carte e a quanti/quali pali cc3 ti appoggi).
[Anche Revoker è piccolo ma è più utile e può comunque chiamare Mishra in mancanza di meglio]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 21:12 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Scusate il post mono-riga, volevo solo aggiungere che Revoker non può chiamare terre :-p :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 22:18 

Cita:
Scusate il post mono-riga, volevo solo aggiungere che Revoker non può chiamare terre Tongue Tongue

questo è vero ma in genere revoker si fa su qualcosa che ci da noia(correggetemi se sbaglio) tipo qasali, esplosivi e pernici, non sulle terre che in teoria dovremmo( se tutto va bene) neutralizzare con blood moon
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 23:40 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

John Blaze ha scritto:
Scusate il post mono-riga, volevo solo aggiungere che Revoker non può chiamare terre

Vero. Errore mio.
Ricordo sempre che una delle due non può chiamare terra (e che l'altra non può fermare abilità di mana) ma mi è già successo un paio di volte di confondermi tra Revoker e Ago Spinale (io uso entrambi).
Comunque contro LandStill non mi ricordo quante volte posso avere chiamato Mishra con Ago (già più comune es. vs Merfolk nominare Mutavault anche se pure lì ci sono di norma chiamate migliori).

varo ha scritto:
non sulle terre che in teoria dovremmo( se tutto va bene) neutralizzare con blood moon

Sì, avere Moon in gioco è una buona ipotesi specie se l'avversario gioca tanti colori.
Purtroppo, al di là delle giocate specifiche, ci sono alcune dinamiche di fondo che rendono il match sempre problematico; es. noi consumiamo risorse in fretta ed è pure difficile gestirle con accortezza visto che dobbiamo raggiungere Hellbent, e tutto questo ci espone alle loro rimozioni globali.
Quindi il fatto che tu abbia problemi con alcune varianti di LandStill è perfettamente comprensibile e continueranno ad essercene purtroppo (cerchiamo solo di non essere un bye e tiriamo avanti ^^').

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 21:46 

MatteoCo ha scritto:
6 Mountain
4 Great Furnace
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Chrome Mox
4 SSG
4 Stone Rain
2 Blood Moon
4 Magus of the Moon
3 Seething Song
3 Arc Slogger
4 Etched Champion
4 Lodestone Golem
3 Trinisphere
4 Ankh of Mishra
3 Jitte

La lista la trovo innovativa ma le poche blood e trini non mi piacciono, idem x le stone rain e le ankh (capisco che vuoi anche sfruttare le fetch così si fanno 5 danni da soli ma gli dai possibilità di uscire dai lock).
Io l'ho leggermente variata:
18 terre con quelle art
3 Urabrask
3 Lodestone
4 Etched
4 Magus
4 Simian
4 Trini
4 Calice
3 Blood
4 Mox
3 Jitte
3 Batterskull
3 Seething

Side:
3 Pirocinesi
3 Tormod
3 Shattering Spree
3 Phyrexian revoker
3 Pyroblast
Anche se la side devo ancora capirla bene

Spiego un pò la lista e il xkè ho preso spunto dalla lista di Matteo.
L'ultimo torneo il classico mazzo mi ha letteralmente abbandonato anche contro MU facili come Dredge e Tritoni facendo un misero 1-4... capita con questo mazzo e chi lo ama lo sa.
Ho provato a renderlo un pò meno spinto e portarlo + sul midgame, le ultime uscite ci consentono di farlo benissimo e mantenere una race notevole.
Mi sono stancato di farmi counterare la prima, la seconda bomba e poi insuguire sperando nei miracoli... hellbent sinceramente non mi manca.
Piccola precisazione x chi non lo sapesse, magus trasforma le terre art in montagne ma il sottotipo rimane uguale e quindi contano x metalcraft.

Spero di aver dato un piccolo spunto x migliorare il mazzo che in questo meta può decisamente risorgere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:04 

io so che è un commento mono riga e non si potrebbe fare qui...chiedo scusa in anticipo allo staff ma non c'è molto da dire se non chiedere una cosa specifica (a pelle la lista non mi ispira...non è un' offesa...non mi piace a me a pelle senza averla provata...trovo che l'ultim lista di bastarddentro sia bellissima (forse con le sword f/i piuttosto che batterkull visti i mille tritoni))

cmq: 17 carte per mox non sono troppo poche???? e le lune ti giuro che non voglio troppo imprintarle nel 90% dei mu!

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 48  Prossimo