Oggi è mar 19 mag 2026, 13:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [08/05/2011-Cerro Magg.-MLL#10] - top8 con Titan Ramp
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 13:48 

ciao a tutti, faccio un report del torneo di domenica più che altro per rispondere a chi era interessato e mi ha chiesto del mazzo (Pagliughi in primis che a quanto ho intuito è un feticista delle mucche più obese di questo gioco :-> :-> )
Il deck l'ho chiamato Titan Ramp, è nonostante sfrutti i post per generare chili di mana è più simile all' Eldrazi Green dello scorso T2 (da cui ho preso ispirazione per buildarlo) che al Turbo Eldrazi di legacy (monocolor splashato, no counter, no candelabri, più bombe e accelerazione).

ecco la lista:

TITAN RAMP

3 foresta
3 tropical
2 taiga
3 misty rainforest
2 wooded foothills
1 verdant catacombs
4 [card]cloudpost[/card]
4 [card]vesuva[/card]
3 [card]glimmerpost[/card]
1 dryad arbor
1 [card]eye of ugin[/card]
1 [card]glacial chasm[/card]

4 bop
3 [card]oracolo acciambellato[/card]
3 [card]sakura tribe elder[/card]
2 [card]lotus cobra[/card]

4 [card]primeval titan[/card]

4 natural order
4 show and tell
2 green sun's zenith

2 [card]wurmcoil engine[/card]
1 progenitus
1 [card]terastodon[/card]
2 [card]emrakul[/card]
1 [card]ulamog[/card]

side:

3 krosan grip
4 firespout
4 faerie macabre
4 chalice of the void

1° turno - ragazzo simpatico di cui non mi ricordo il nome con monowhite

partite abbastanza a senso unico, gioca un controllo monobianco con removal assortiti (spighe e ire), cappe per manipolare, baneslayer elspeth e jotun come chiusure.
in entrambe le partite gioco titano che anche se viene spigato alla velocità della luce mi tutora ugin e cloudpost, con cui mi cerco emrakul e chiudo.

2° turno - Quaglia con Sneak-Show

vinco il tiro di dado e parto terra bop, lui nei primi turni gioca vulcanica e manipola di brainstorm ma non capisco che mazzo sia. nel dubbio faccio un order per terastodon quando lui ha giù isola, vulcanica e una fetch targettando le sue tre lande, sfetcha in risposta e rimane con una landa e 2 elefanti, vinco picchiando di Dumbo.

non saido niente, nella seconda parte e mi gioca show and tell di primo calando emrakul e io titano, la partita dura circa 15 secondi :'|

saido le krosan aspettandomi blood moon moleste.
la terza partita è stata tiratissima e spettacolare: parto io di foresta bop, lui terra passo. nel mio calo cloudpost, tappo foresta e bop con cui gioco un oracolo acciambellato che mi revela fetch, prendo altra foresta e gioco un secondo bop. lui nel suo fa terra petalo e di nuovo show and tell per emrakul, io metto in gioco titano con cui prendo occhio di ugin e un altro cloudpost. nel mio pesco una muffa a caso, attacco di titano che si schianta sul suo eldrazi ma mi tutora altri 2 cloudpost tappati. calo terra di turno arrivando a quota 11 permanenti (2 bop, oracolo, 3 foreste, 4 cloudpost, 1 ugin). quando attacca il turno dopo sacrifico tutto e rimango con 4 cloudpost (2 ancora tappati) e ugin. lui gioca sneak attack rimanendo con 2 carte in mano e passa, io in eot attivo ugin con gli 8 mana dei due cloudpost e tutoro emrakul; stappo pesco, tappo i 4 cloudpost per un totale di 16 mana, faccio il mio emrakul che si schianta col suo ma mi fa fare timewalk; stappo e pesco, tappo di nuovo 16 mana, ne uso 7 per tutorare ulamog e con gli altri 9 lo casto facendo vindicate sul suo sneak attack. passo e concede.

3° turno - Beltrame Marco con Dark Maverick

vinco la prima risolvendo order per progenitus mi pare, e mettendo dei chumpblockers ai suoi reliquari.

la seconda faccio uno show and tell con cui metto titano, ma lui ha in mano il suo progenitus e muoio così, complici anche delle sue waste se non ricordo male.

la terza faccio mana ramp con sakura mentre prendo tempo, faccio titano che si prende un vindicate in testa ma mi tutora ugin e cloudpost, poi altro titano e vado a chiudere di emrakul.

4° turno - Alberto Pace con tritoni UR

la prima mi propone una buona race, io accumulo un po' di mana per fare order uscendo da daze e pierce, lui non ha force e risolvo tutorando titano che prende cloudpost e glacial chasm. lui pesca ma non vede wasta, fa altri permanenti e passa. nel mio mantengo chasm andando a 6, faccio order saccando il mio titano per un altro titano che prende ugin e cloudpost e passo. lui di nuovo gioca altri tritoni e passa. mantengo ancora glacial chasm andando a 2, poi gioco uno zenith da 6 per titano che prende altre 2 cloudpost e passo. lui passa ancora, e io nel mio sacrifico chasm, attacco con i 2 titani prendendo altri 4 post, faccio chili di mana tutoro emrakul e time walk, con i 2 emrakul nel mazzo posso fare turni infiniti e concede.

la seconda gioca diversi silvergill con cui va in vantaggio carte ma tarda a vedere il doppio blu. io tiro un firespout che è costretto a forzare per non perdere troppi turni di race, risolvo uno show and tell il turno dopo per titano, che mi rampa il mana e mi permette di calare le bombe dalla mano.

5° turno - Dario Casati con tritoni.

la prima risolvo uno show and tell per emrakul e chiudo tranquillo.
la seconda parte molto forte di vial al primo turno e standstill al secondo, fa una race spaventosa e mi forza le minacce vincendo isi.
la terza mi propone di nuovo un'ottima race, faccio show and tell con 3 mana open per uscire da pierce e daze ma fa doppio pierce, poi mi forza un order e mi forza il secondo show and tell. rimane con una carta in mano, io titano verde che risolve e prendo cloudpost e glacial chasm, per fare timewalk e nel mio prossimo turno andare a chiudere di emrakul. lui topdecka wasta per il chasm e vince.

6° turno - Tasso con Maverick

parto di cloudpost go e lui nel suo fa pianura wayfarer: non si mette benissimo per me. cambio programma e nel mio gioco foresta bop, lui tutora wasta e mi slanda cloudpost. io nel mio appoggio fetch e passo, lui gioca cavaliere. nel mio sfetcho gioco landa e con 4 mana tiro order per progenitus, lui nel suo fa una bella giocata con una serie di trick con cavaliere e scryb per pomparlo, mi attacca e andiamo a 8 pari, poi fa secondo knight e se lo spiga tornando alto. io nel mio attacco di idra poi faccio cobra, lando e show and tell per titano che mi riporta fuori dalla sua race grazie ai glimmerpost e concede.

la seconda mi propone una serie di pali tra cui gaddock e mindcensor, io gioco doppio oracolo su cui vedo il firespout della vita, lui non avendo visto il rosso nella prima non se l'aspettava e resetto il board. seguono 2 suoi cavalieri nei turni successivi ma riesco a fare doppio titano e chiudere di emrakul nonostante le sue waste.

sono 5-1 e terzo in classifica, becco veronesi e gli chiedo la patta ma si vede che gli sto sul cazzo e la vuole giocare a tutti i costi tanto lui entrerebbe in ogni caso. restituirò il favore appena possibile.

le due partite vanno a senso unico, io mulligo e lui mi parte di doppio tourach nella prima e quando sono a mano vuota fa mono jace con cui mi controlla la pescata, e la seconda è uguale, tourach counterspell e jace.

chiudo 5-2 super scoglionato, poi quando chiamano i top8 scopro che sono settimo.

Quarti - di nuovo Dario Casati con merfolk.

vince la prima con una buona race e io che vado in screw.
la seconda mi forza uno show and tell poi fa silvergill e il turno dopo standstill, sull'attacco di silvergill sfetcho driade e lui non me la wasta, allora paro il tritone e rimaniamo entrambi a board vuoto. facciamo un sacco di turni land go, lui vede 4 waste e mi slanda ma vede mutavault tardi, incomincia a menarmi ma io non spacco standstill e continuo a landare, finchè non calo emrakul di mano e chiudo.
la terza è di nuovo a senso unico, terra vial, mutavualt standstill, doppia force sulle mie bombe e wasta. gg
chiudo il torneo settimo.

faccio i complimenti a saverio e morgo per la lega e per l'organizzazione sempre ottima.
il viaggio di ritorno fortunatamente non c'è riccio a stuprarmi le orecchie perchè l'avrei abbandonato isi in autostrada senza il minimo senso di colpa :-D :-D

@ coma : sistemato il titolo . Visto la partolcarità del deck ho messo il link alle carte normalmente meno giocate per fornire un rapido accesso alla spiegazione .

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 14:06 
Beer or Warning

Grande gabri , ma lo sai il mazzo si chiama : "trattori volanti" :->

Tra te e wasta non so chi sia più estroso/pazzo sulla scelta dei mazzi :->

Complimenti ancora . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 14:13 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Grande Gabri!!!
Chiedi ai mod se ti possono cambiare il nick in JamesLovesMe xkè dopo una top8 con sto mazzo hai tutta la mia stima...

:-D :-D

Cmq Emiliano nn ha voluto la patta xkè voleva i punti x la lega nn xkè gli stai sul cazzo...certo, opinabile, magari tra 1 e 3 nn son quei 2 punti che gli avrebbero cambiato la vita, ma...

boh...

anyway, gg

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 14:30 

bel mazzo, complimenti!

Immagine

"VI RIDIMENSIONERO' TUTTI CON LA MIA SPADA!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 14:40 

Complimenti gabri, speravo vincessi anche perchè secondo me eri il giocatore più forte in sala (malgrado giocassi un mazzo di cazzo abbastanza brainless che probabilmente porterò ad Annecy :D)...non giochi quasi più ma ogni volta che fai un torneo fai risultato o cmq ci vai sempre vicino...quindi complimenti vivissimi e scusate ancora per il viaggio di ritorno ma ero già nervoso per i cazzi miei (oltre al fatto che non dormivo da 3 giorni) e dopo quello che mi è successo in sede di torneo ho proprio sbottato e dovevo tornare a casa a far riposare cervello e membra :)

P.s

NOBODYLOVESME ha scritto:
nella seconda parte e mi gioca show and tell di primo calando emrakul e io titano, la partita dura circa 15 secondi

tu sai quello che vorrei dire ma non vorrei sfociare nel banale, quindi lascio a te l'onore di enunciare la frase di rito :D

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW

Ultima modifica di ricste88 il mar 10 mag 2011, 15:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 14:42 

ciao, davvero complimenti, sopratt x il mazzo originalissimo!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 14:47 
Organizer

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Grande Gabri!!!
Chiedi ai mod se ti possono cambiare il nick in JamesLovesMe xkè dopo una top8 con sto mazzo hai tutta la mia stima...

:-D :-D

Cmq Emiliano nn ha voluto la patta xkè voleva i punti x la lega nn xkè gli stai sul cazzo...certo, opinabile, magari tra 1 e 3 nn son quei 2 punti che gli avrebbero cambiato la vita, ma...

boh...

anyway, gg

No No ! Xkè gli stava sul cazzo!! :D :D
ahaha skerzo.. :P

Complimenti! Mazzo innovativo e adatto a questo meta!

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 14:53 

PaXxU ha scritto:
Complimenti! Mazzo innovativo e adatto a questo meta!

Ciau

si solo un bye per i mille combo in sala -.-

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 15:08 

zio innanzitutto complimentissimi per il risultato per un mazzo con una quantità irreale di BOMBEEEEEEEEEEEEE!!

asd ha scritto:

nn so qnt ce ne fossero in realtà in sala questa volta,6 /7 max???!
solo un pazzo porterebbe combo in qst meta dove mediamente ti sidano 6 + carte e molti hanno già hate di main :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 15:19 

wiky ha scritto:
zio innanzitutto complimentissimi per il risultato per un mazzo con una quantità irreale di BOMBEEEEEEEEEEEEE!!

asd ha scritto:

solo un pazzo porterebbe combo in qst meta dove mediamente ti sidano 6 + carte e molti hanno già hate di main :-p

sei carte? a me in media ne sidavano 10 o 11... i mesi di propaganda anti combo di paxxu iniziano a fare effetto :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 15:19 
Legendary Creature

wiky ha scritto:

asd ha scritto:

6-7 un par di palle, solo 4 li ho beccati io e tu nn sei compreso, quindi son già 5 più seretur 6, alfonsi con dredge e fa 7, quaglia con s&t sono 8, riccio con elfi + gli altri 2 elfi che hai beccato tu e sono 11...continuo?...ce ne saranno stati una ventina buona in sala...

EDIT: c'erano anche sferruzzi con enchantress, knoll con s&t, e marinari con ooze combo...

ImmagineImmagine

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il mar 10 mag 2011, 15:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 15:23 

6-7 un par di palle, solo 4 li ho beccati io e tu nn sei compreso, quindi son già 5 più seretur 6, alfonsi con dredge e fa 7, quaglia con s&t sono 8, riccio con elfi + gli altri 2 elfi che hai beccato tu e sono 11...continuo?...ce ne saranno stati una ventina buona in sala...

ti risponderò nella maniera più matura che posso:

GNèèèèèèè GNèèèèèèèè BLA LALALA BLLAALALLALALLA :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 15:23 

wiky ha scritto:

asd ha scritto:

se pure io giocavo combo vuole dire che ce n'erano 400 mila :-p

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 15:25 

Complimentissimi gabry! Il mazzo è esagerato,è pure giusto che tu ci faccia risultato,visto che lo testi da un sacco di tempo!

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 15:26 
Legendary Creature

E c'era pure wasta con scapeshift...e siamo a 15...metti che me n'è sfuggito qualcuno...e fa 20...

BLALABLALBLALBLALBLA GNEEEEEEEE GNEEEEE WIKY SUKA KAZZI GIGANTI BLALBLALBLAL GNE GNE GNE

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo