Oggi è sab 9 mag 2026, 18:09

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: oldschool ?
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 10:14 

normalmente se ci sono problemi ho sempre risolto via PM con l'iteressato ma dato che qua palesemente non ci può essere buona fede penso sia il caso che la gente sappia con chi ha a che fare.

da poco ho aperto un cerco per 4 counterspell beta a cui ha risposto oldschool, avendo sentito che parlavano di rintocchi di carte (con il gatzu mi pare) a Bassano PER SICUREZZA (perchè di base sarebbe il venditore a doverlo dire) ho chiesto le condizioni delle carte anche perchè non mi arrivasse un pezzo poor, alla mia domanda la risposta è stata:

Cita:
guarda sono davvero messi bene,non ti dico NM perchè poi c'è il fanatico che dice: questo sarebbe NM??? magari perchè hanno un pelino fuori posto!
Te li definisco EXC+++++ per non fare gaffe!

ora le carte che mi sono arrivate sono PESANTEMENTE ritoccate nel senso che a occhio senza tanto sforzo si vedere tutti il bel pataccone nero del ritocco che non è nemmeno fatto bene

ora non so se qualcuno pensa che non ci si possa accorgere di questa cosa e magari è in buona fede (LOL, a chi sarà all'ovino le farò vedere)

o magari qua c'è qualcuno che mette le carte pesantemente ritoccate tra quelle in condizioni NM o EXC+++++ che si voglia perchè di BASE una carta così è uguale a POOR e personamente preferisco una poor non ritoccata che una con il bordo ripitturato.

ora per me uno che prova a fregarmi per me è un bad al 100% (ripeto chi vede una vaghissima spirale di buona fede me lo dica), poi fate voi

complimenti perchè mi ha anche visto dal vivo e dovrebbe sapere che non ho inziato a giocare ieri, non so forse pensava non vedessi una carta (anzi 4 carte) pesantemente ritoccata?

ripeto all'ovinogeddon potrete giudicare vedendole.

Se a questo punto Oldschool si vuole riprendere questa morchia e ridarmi i soldi sarebbe un gesto decente. immagino che all'ovinogeddon ci sarà pure lui o cmq qualche suo amico che può fare per lui. veda lui. complimenti.

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 10:18 
Legendary Creature

krimine, uno scan?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 10:20 

purtroppo non ho lo scan, posso vedere se wolf mi da una mano, cmq ripeto, l'ovinogeddon è vicino le potranno vedere tutti dal vivo, io cmq lo dico per gli altri a me sinceramente se non vuole ridarmi i soldi e riprendersi le sue BBBelle carte ritoccate me ne batte, per me uno che prova ste stronzate per 40€ è un poveretto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 11:21 

Ho avuto problemi anche io..

Ho avuto a che fare due volte con oldschool...

In veste di acquirente e' stato un utente perfetto.. conclusa una trattativa la settimana scorsa e pagamento LAMPO.

In veste da ventitore STESSO IDENTICO PROBLEMA un mesetto fa per 4 tundre b nero.

Ho chiesto gli scan a tutti i costi e insistentemente ritenendoli prerogativa essenziale per concludere una trattativa per carte di valore. Dopo avere ricevuto una foto da cellulare a bassissima risoluzione le carte che erano state descritte in precedenza come ex to NM erano pesantemente toccate sul retro di bianco (leggi giocate senza bustine) ed in altri punti pesantemente ritoccate di pennarello nero.

Io non feci casini perche' grazie alla mia pignoleria evitai ex ante il problema ma di certo nn ho un bel ricordo di quella trattativa.
Gli risposi scocciato ed irritato che quelle tundre nn le avrei prese neanche a 60 euro il set.

A sto punto sn due le cose..

O e' un badseller, o qualcuno gli deve insegnare a graduare le carte.

PS: Senza offese per oldschool; qua nessuno vuole infamarti. E' giusto pero' essere utili per una comunita' ed esporre i propri problemi. Potrai recuperare rimborsando krimine e porgendo le tue scuse.

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 11:26 

come compratore nulla da dire, con me (in veste di acquirente) è stato perfetto pagamento in uno due giorni, purtroppo non ho avuto a che fare con lui nella vete di seller...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 11:31 

bne vedo che ci sono pure precedenti dello stesso genere. Evidentemente ho fatto bene a aprire il topic, se ad esempio avessi letto quanto detto da Manalock prima con il cavolo che gli compravo carte se non a mano

ora io vorrei trovare chi su questo forum non sa che le carte ritoccate sono IL PEGGIO, chi crede che una carta ritoccata possa essere NM o simile

prego se c'è qualcuno che non lo sapeva scriva qui

io personalmente ho molti dubbi a riguardo e dopo aver sentito pure i precendenti i miei dubbi sono sempre di più anzi ne ho ZERO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 11:37 

Nickname Cockatrice: comeback
Io non ho mai concluso un affare con lui ma tempo addietro aveva 4x Counterspell Beta 35 € Set e dopo avergli chiesto più volte lo scan mi invio delle scansioni sfuocatissime di carte sicuramente non NM ma che lui spacciava per tali.

Poichè ritenevo e ritengo tutt'ora impossibile vendere Counterspell Beta NM a 9 € e poichè avevo precedentemente acquistato un Sol Ring Alpha spacciato per Beta da un'altro utente del forum non ho concluso l'affare ma se le avessi acquistate fidandomi del suo grading avrei avuto sicuramente problemi.

Non esiste un modo per fare della selezione o una verifica da parte dei mod su come i seller graduano le carte o altro? Il problema dei seller occasionali mosso da Il Berna un paio di mesetti fa non penso che risieda tanto sul fatto di svendere o meno le carte ma quanto sulla serietà delle persone perchè alla fine posso anche essere un seller occasionale ma se graduo correttamente gli acquirenti saranno cmq contenti...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 11:50 

Sicuramente i moderatori non possono intervenire sul modo di graduare le carte dei venditori ne sarebbe giusto privare i venditori occasionali (tra cui ritengo di esserci anke io) della possibilita' di vendere.

La soluzione a mio parere c'e' ed e' una sola; e questo topic contribuira' a rendere tutti gli utenti del foro consapevoli che c'e' un modo per non farsi "fregare" in buona e/o cattiva fede che sia.

RAGAZZI FATEVI SEMPRE, DICO SEMPRE, INVIARE FOTO HQ O SCAN PRIMA DI COMPRARE LE CARTE. SIANO ESSE POWERCARDS O ANCHE CARTE DI DISCRETO VALORE.

Personalmente derogo a questa regola solo per carte di valore inferiore ai 10 euro o quando acquisto da venditori che conosco molto bene..

Anche se comunque c'e' un rapporto di fiducia cn il seller, specie se e' lui stesso a dirmi che la carta e' giocata, preferisco vedere comnunque in che modo, dove e come e' rovinata la carta che sto comprando e se posso passare sopra al difetto per i miei canoni valutativi.

Faccio cosi' da quando ricevetti da venditore ultrareferenziato mari bnero ritoccati.. pensate un po'.. a MATITA e spacciati come MINT.

Diciamo dunque che se oldschool ha peccato in un modo anche tu.. krimine.. secondo me in un certo senso hai sbagliato capisci??
Ed il bello e' ke alemno una volta c siamo cascati tutti... :) vedrai che la rpossima anche tu ti farai scannerizzare le carte!:-)

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:13 

ok io ho sbagliato a fidarmi. Io INGENUAMENTE ho pensato che su 40€ una persona che ti ha visto in faccia che gioca regolarmente e che quindi viene vista in giro non ti va a fregare. La prossima volta abbandonerò la fiducia e mi farò mandare lo scan dato che pure su 40€ c'è chi fa ste cose.

Ora però non mettiamo sullo stesso piano le due cose, un conto è essere troppo ottimisti sul genere umano, un altro è ritoccare le carte per poi provare a spacciarle per NM

QUA SIA BEN CHIARO NON E' UN PROBLEMA DI GRADUARE LE CARTE

sarebbe un problema di graduare le carte se dico NM e arriva EX

se dico NM e arriva Poor sei solo un poveretto che ha provato la furbata, spero non ci siano dubbi su questo perchè io forse sarò stato ingenuo e ottimista sull'onestà umana ma dare la buona fede qui è davvero essere cecati

CMQ c'è un cavolo di topic su di lui, ste cose vanno dette perchè ora sento altra gente che ha avuto questi episodi ma onestamente avrei voluto sentirle prima nel topic dove si chiede se è affidabile, se io leggo che è tutto ok e devo prendere carte per il valore di 40€ mi fido e basta (la prossima volta evidentemente così non sarà)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:29 

Le cose non sono sullo stesso piano, ci mancherebbe altro.

Mana voleva solo far notare che a volte anche noi compratori ci mettiamo del nostro peccando di ingenuità, dando per scontato che per certe cifre è tutto più isi, non ci sono problemi, etc.. etc...

E poi ci si rimane scottati ... sigh.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:32 

sisi, mana lo conosco so che non penserebbe mai una cosa del genere :P è solo perchè poi non uscisse fuori un altro che prova a dire che alla fine è colpa mia lol, il discorso di manalock è giustissimo, infatti come ho detto d'ora in avanti sarò molto meno ingenuo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:47 

krimine ha scritto:
sisi, mana lo conosco so che non penserebbe mai una cosa del genere :P è solo perchè poi non uscisse fuori un altro che prova a dire che alla fine è colpa mia lol, il discorso di manalock è giustissimo, infatti come ho detto d'ora in avanti sarò molto meno ingenuo

No infatti figurati... a sto punto la faccenda puzz anke a me.

Se a suo tempo non postai e' per due siostanziali motivi:

_Dopotutto l'inculata non l'ho presa. Lui mi mando' gli scan e mi accorsi dell'inghippo.
_Pensando di essere un caso isolato pensavo nella buona fede del venditore e percio' non mi andava di fare casini (perche' postare che era un badtrader ne avrebbe creati) e percio' mi sn fatto i cavoli miei. Dopotutto nn lo conosco di persona e c'e' gente che ha talmente tante carte che e' possibile che nn si ricordi la condizione di un playset specifico.. poi ripeto che mi invio' dopo un po' le foto e dunque pensare alla buona fede ERA dopotutto plausibile.

Krimine in tua difesa:
SE COMUQNUE L'ACQUIRENTE PECCA DI INGENUITA' CIO' NON GIUSTIFICA IL SELLER CHE HA TRASSATO.. QUESTO SIA BEN CHIARO.

Ora spero solo che oldschool si faccia vivo e ti dia qualche spiegazione.

Ciau zio in bokka al lupo

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:48 

Nickname Cockatrice: comeback
Manalock ha scritto:
Sicuramente i moderatori non possono intervenire sul modo di graduare le carte dei venditori ne sarebbe giusto privare i venditori occasionali (tra cui ritengo di esserci anke io) della possibilita' di vendere.

I venditori occasionali ci vogliono e come, in generale se ci fosse qualcuno che si occupa di fare valutazioni a campione sulle carte in vendita non sarebbe male... del tipo si apre un topic in sezione Secure Tradings e qualcuno dei mod o nn so io, uno staff parallelo come accade per la sezione Prezzi, si occupa di farsi inviare scansioni a campione di qualcosa per valutare l'effettivo grading... poi non so, solo una proposta!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:53 

ComeBack ha scritto:
Manalock ha scritto:

I venditori occasionali ci vogliono e come, in generale se ci fosse qualcuno che si occupa di fare valutazioni a campione sulle carte in vendita non sarebbe male... del tipo si apre un topic in sezione Secure Tradings e qualcuno dei mod o nn so io, uno staff parallelo come accade per la sezione Prezzi, si occupa di farsi inviare scansioni a campione di qualcosa per valutare l'effettivo grading... poi non so, solo una proposta!

Troppo makkinoso... Poveri mod!!!

Comunque sarebbe sicuramente piu' efficace una regola obbligatoria che obblighi l'acquirente a richiedere gli scan e dunque, in caso di problemi del genere, i topic verrebbero lokkati all'istante in virtu' della responsabilita' oggettiva dell'acquirente.

Un po' come avvenne ai regionali di tipo due.

L'arbitro Marco disse "Ragazzi e' regola assolutamente obbligatoria Mescolare il mazzo dell'oppo prima di ogni partita e dopo ogni card searching. Se non lo fate poi nn vi lamentate che l'oppo ha trassato, saranno caxxi vostri".

Una regola del genere e' comoda perche' fissa delle coordinate che, se rispettate, PERMETTONO ALL 100% CHE IL PROBLEMA VENGA EVITATO AL SORGERE, se non rispettate a chi si lamenta gli si puo' isi dire "ehh io tel'avevo detto".

Sn stato chiaro?

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:05 

ATTUALMENTE BANNATO
Secondo me di trassoni ce ne sono troppi, purtroppo il bordo nero è una brutta bestia l'altro giorno mi è caduta in bustina a testa in giu e la carte si è segnata.

Però se c'è una sezione secure trading un motivo ci sarà, perchè se ci sono 10 persone che garantiscono per me vuol dire che la maggior parte delle persone con la quale ho venduto e scambiato sono rimaste soddisfatte.

Poi se è una persona che conosco di base mi fido di +.

La qualità basilare di un buon trader è che se per un motivo o per l'altro le carte non piacciono all'acquirente devo essere pronto a rimborsarlo e riconoscere l'errore.

Poi ribadisco che visto che vendere è un guadagno si avrà un pio amico che ci fa uno scan, esistono anche le copisterie ecc.., università attrezzate :D

Secondo me si può rislvere usando un qualsiasi sito di hosting immagine ed inserire foto o scan direttamente nel vendo, si rende facile la consultazione e a chi non vanno bene le condizioni non piemma neanche.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo