Oggi è sab 13 giu 2026, 12:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Acquisti] Carte Poor Cercasi
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 0:26 

Eccomi a postare per la prima volta in questa sezione,che ho ritenuto la più opportunua per questo quesito.
Potevo anche fare un giro di mp,ma forse fare un topic sarebbe stato utile a chi riscontra il mio stesso problema,ed è cmq un tema non molto trattato(almeno bazzico il forum da anni e nn ne ho mai sentito parlare)

Principalmente so che molti giocano alle figurine cercando di tenerle nel miglior stato possibile,via di mezzo tra giocatori e collezionisti.
Bhe,io sono sempre stato uno "stupratore" di carte (e per questo mi becco gli insulti di molti dei miei amici :-p ) e quindi non mi hai mai importato lo stato delle carte.

Mi accontenterei anche di una carta mezza distrutta,se potessi con questa finire finalmente il mio Deck.Il problema è ricercarle.
Infatti,giustamente,i rivenditori online cercano sempre di vendere carte Mindt / nearM,e raramente di qualità peggiore.
A me interessa la carte in sè,anche con gli angoli piegati e i bordi completamente disastrati,sono felicissimo di averla,se ne ho bisogno.

Inoltre comprare carte Poor significa risparmiare notevolmente sul prezzo (almeno così da non avere più proxy e poter giocare il mazzo a tornei sanzionati).(Ps. io stesso possiedo una jitte dal valore di 2 euro esagerando,ma non posto la foto per paura di insulti a raffica.Chi ha visto ha già insultato :-p )

Ho provato spesso a cercare su Ebay,magari digitando "MTG [nome della carta] poor" o cose analoghe,ma il problema è che spesso e volentieri manca l'immagine della carta,e se ti arriva segata in due o senza retro,allora forse inizi a pensare che è un pò troppo.

Adesso,esiste un metodo per cercare carte poor o cmq visibilmente giocate,magari ad un prezzo ridotto del normale (chiamarente) e con la possibilità di vedere le scan della carta?E che magari sia sicuro?(lo so forse chiedo troppo)

Non credo ci siano modi fattibili,ma chiedere non costa nulla.Male che vada chiedo per mp a tutto il foro se qualcuno ha le carte poor che cerco^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 0:38 

se ti va ho 4 hymn to tourach poor :-p
per quanto riguarda il trovarle, l'unico sistema "intelligente" che mi viene in mente è il classico "hai carte?". basta dire questa frase e un giocatore qualunque ti mostrerà le carte che ha da scambiare/vendere 7-)
in questa maniera ho reperito una fetch a 8 euro, una mamma a 3 e qualche altra cosina utile (anche se non sono un amante delle poor).
mi ricordo che all'epoca in cui le savane stavano a 25 euro, ne comprai una a 15 euro perchè aveva un angolo tanto brutto che è diventato nero (era a bordo bianco). me la sono portata a casa e usando un po' di sbianchetto ora sembra una savana NM, se non la guardi da vicino {:-)
spero che qualche utente sia più informato nella ricerca di poor così da poterti rispondere adeguatamente, ritengo la domanda interessante.

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 0:44 
Legendary Creature

sebx ha scritto:
... l'unico sistema "intelligente" che mi viene in mente è il classico "hai carte?"...

mi pare chieda una cosa diversa, che suona così: " ho modo di inserire nel campo di un motore di ricerca la qualità poor E vedere lo scan della carta?" l'unica risposta credo sia contattare il venditore per avere lo scan (puoi scrivergli anche su ebay) e cercare "poor" o "played" come hai già fatto.

Poi suggerisco di aprire un post qui http://www.tipo1.it/forum/viewforum.php?f=14 chiamandolo "cerco poor!" con la lista delle carte che cerchi.

piccolo OT:
sebx ha scritto:
... me la sono portata a casa e usando un po' di sbianchetto ora sembra una savana NM, se non la guardi da vicino...
LOL :-D spero di non beccarmi mai in una compravendita una carta così imbrattata, senza offesa :-x

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 1:36 

Un ottimo sito sia per comprare che per avere un'idea sull'andamento dei prezzi è senza alcun dubbio Magic Card Market.
Visitalo e fai una ricerca su una carta qualsiasi te le mette in ordine di prezzo, dalla più economica a quella più costosa, fino alle FOIL. Per ogni carta c'è un simbolo, un emoticon, che ne definisce la condizione.
Ovviamente per carte di maggior valore puoi sempre chiedere uno scan, ma in linea di massima i prezzi sono competitivi, ed in alcuni casi trovi a buon prezzo anche carte Mint/NM, ti consiglio di darci un'occhiata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 11:22 
Beer or Warning

@ dnt62 : il discorso è semplice . Un sito dove ci siano solo le carte poor/played ecc... non c'è di preciso .
Quindi o cerchi nei vari siti o come consigliato apri un cerco (nella sezione cerco) specificando la condizione delle carte richieste .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 22:45 

Grazie mille dei consigli!volevo già aprire un topic in vendo,ma preferivo vedere se vi erano altri metodi possibili ^^
Peccato non esista un sito che venda le poor a,chessò,metà prezzo ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 0:22 

fai benissimo.

Io ho iniziato con il Legacy da meno da 6 mesi e attualmente ho un pool di carte di tutto rispetto (posso montare una 20 ina di mazzi diversi e con poche carte che mi mancano arriverò a 30, in particolare appena trovo la 4rta city of traitors mi si sbloccano tantissimi mazzi "stopy" "stax" ecc).

Come te ho sempre preso carte rovinatissime, per non dire mangiate dai cani.
Quando ne trovavo di ben tenute le scambiavo per brutte facendomi aggiungere sopra roba.

Saranno brutte da vedere, ma con la pazienza e la "bocca buona" penso di aver risparmiato circa un 2000€ (cioe' ho preso tutto a meta' prezzo tra una cosa e l'altra).
Ecco alcuni esempi:
4 Mari Sotterrane, due a 35€, uno a 30, uno a 22€
4 Tundre una a 40, una a 35, due a 30
4 Vulcaniche, due a 30€, due a 25€
3 Altopiani due a 20€ l'uno, uno a 15€
4 Savane 2 a 35(purtroppo, sono NM), una a 25€, una a 15€
2 Taighe a 25€ l'una
1 Bayou a 20€ (leggi sotto come)
Come te ho un Jitte presa a 2€
ho visto vendere 2 Wasteland a 5€ l'una ma sono arrivato troppo tardi ;___;

ecco i trucchi:
Vai da un negoziante grosso e contatta i venditori grossi on-line.
Spiegagli la tua situazione.
Fagli capire che a te vanno benissimo carte masticate dai cani se il prezzo è corretto.
I negozianti grossi che viaggiano, quasi certamente si imbatterranno in carte tenute male prima o poi, e facendo pesare il loro potere contrattuale, riusciranno a procurarsele a poco e, sapendo che avranno un acquirente sicuro, non rischieranno nulla.

Spargi la voce anche tra i giocatori: se hai delle carte belle, magari trovate a buon prezzo (avendo pazienza degli affari si trovano), proponigli il downgrade, ovvero dagli le tue terre belle per le loro brutte se ci mettono 10€ sopra.
Io ho fatto cosi' con un Bayou, ne ho comprato uno near-mint a 30€ (qualche mese fa) e l'ho poi dato ad un amico per il suo usurato dietro facendomi dare 10€ sopra.. in questo modo l'ho pagato molto bene.

Un buon modo per trovare le Dual ad un prezzo onesto è quello di aspettare la top dei tornei.
Quasi sempre chi vince prende delle dual, e molto spesso chi gioca il torneo ha gia' accesso alle dual...
Di conseguenza, spesso è disposto a venderle, perche' vi sono vari fattori psicologici, quali la percezione di un guadagno facile, visto che quelle terre non le ha tecnicamente pagate.
Da questo punto di vista è molto importante avere il contante in mano.
Un conto è proporre a parole 200€ per 4 Mari sotterranei (pochetto di questi tempi, infatti chi sta leggendo quasi certamente storcerà il naso) dovendo poi andare a prelevare al bancomat...
Un conto è sventolare 4 fogli da 50€ belli pronti...

Ovviamente tali carte (che essendo date come premio sono quasi sempre ben tenute) andranno girate per versioni brutte ad altri giocatori che vogliano migliorare il proprio mazzo. Farsi dare un 10€ a mare (nel nostro caso) porterebbe ad averli pagati 40€ l'uno, che di questi tempi è ottimo.

Per chi ha tempo e modo di scambiare spiego il processo del "trading up", ovvero scambiare tante carte piccole per una carta grossa.
Quasi tutti siamo daccordo che 80€ per 1 Jace sia tanto ma tutto sommato giusto.
Quasi tutti siamo daccordo che a volte 1€ per una rara stupida possa andare bene.
Penso che NESSUNO scambierebbe un jace per 80 rare brutte.
Questo si chiama "trade down" (per chi dovrebeb dare via il jace) o "trade up" per chi dovrebeb dare vie le rare brutte per il jace.
Quasi sempre il modo per creare questo passaggio è quello di passare per il denaro.
Facendola breve: vendete il piu' possibile le rarette stupide a 1€ o 50 centesimi. Spesso tali rare potrete averle quasi gratis da amici e simili.
Se avete un luogo di gioco abbastanza florido, prima o poi arriverranno i casual player o i giocatori di EDH. 2€ per "Godo, condottiero bandito" sono assolutamente la norma nel mondo del'EDH.
In T2 o Legacy nessuno darebbe un Jace per 30 Godo...
Eppure Jace a 60€ con un po' di pazienza si trova...

Insomma, se avete tempo per scambiare potete fare ottimi affari.
Se avete poco tempo per scambiare vuol dire che avete un lavoro, non ricordo dove ho letto che "gli stipendi passano, ma una boNba è per sempre!" LOL!

sempre piu' di frequente poi, il concetto stesso degli scambi è un "sotto-gioco" (un po' come se sul vostro hobby del TCG avessero tirato una "Sharazad") in cui ci si puo' divertire.
Ad esempio, un po' di tempo fa è nato il concetto di "pack to Power" ovvero di aprire un pacchetto dell'ultima espansione uscita e di scambiare il contenuto fino a prendere un pezzo di P9.
Le regole possono cambiare, ma di solito è reso davvero complicato dal divieto di passare per il denaro (cioè di vendere parte delle carte e comprarne altre)...
Insomma è una sorta di sfida a incrementare sempre un po' di piu' il valore delle proprie carte fino ad arrivare ad un Gioiellino, magari rovinato.

http://www.gatheringmagic.com/pack-power-trades-13/

qui trovate il primo a lanciare l' "impresa", il Jonathan Medina di SGC.

Ci sono dilemmi etici sulla pratica: molti infatti dicono che per passare da un pacchetto da 4€ ad una carta da almeno 200€ si deve per forza avere "In---ato" qualcuno... In effetti si puo' incrementare il valore delle carte con la pura speculazione (scambiare a ottobre i propri survival per dei time spiral, o comprare i candelabri quando stavano a 30€) ma normalmente si passa per scambi in cui una delle due parti è male informata...
Vedete voi come giudicare la cosa....

Scusate per la lungaggine.

Propongo comunque il concorso: "clochard your deck!". Si prendono degli archetipi e si posta l'immagine ed il prezzo a cui si sono ottenute le singole carte, e chi ha speso meno vince!!! LOL!
P.S. le mie Sword to Plowshares vengono dai mazzetti Elspeth VS Tezzereth e sono state tutte ottenute da bambini somari che me le hanno date tipo per un cavaliere nero di M11
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]