Oggi è dom 22 mar 2026, 14:30


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:51 
Avatar utente
Elle & Kira

Iscritto il: mer 25 apr 2007, 23:14
Messaggi: 3132
a volte non si vede subito la seconda landa e si rischia lo screw, ma avere una manipolazione simil brainstorm come opt aiuta non poco. comunque 12 lande è lo standard e il mazzo non ha bisogno di molto più mana.

diciamo che a volte ti spiace non avere 2 mana al primo per fare merchant e chiudere di secondo, ritardando di un turno la chiusura. limiti che si risolvono giocando lotus+mox+mox ^^

per il resto quando ho testato street wraith non mi ha convinto per niente.
ho subito provato opt e mi ha convinto in pieno.
se vi viene in mente un cantrip migliore fatemi sapere.

ma voi giocate tutti sliver di main?
karmic esalta la natura combo del mazzo e fa fare chiusure alternative, contro bianco nero ad esempio con 5 sliverini avrei perso in g1, visto che aveva 2 spighe + bloccanti.


#delverinparata
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:56 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 mag 2007, 0:20
Messaggi: 80
Località: Sparta
Complimenti per il risultato lucio...; la tua lista è molto simile alla mia (top4 alla prima tappa della TPC) eccetto per:

-Io gioco con un 4-4-2 classico :P
-Chiusura Sliver (in un meta pieno di storm.deck ho preferito lei rispetto a karmic)
-Sw invece che opt...

Opt Vs Sw
Entrambe non danno vantaggio carte 1:1.

Pro Opt
- Ci permette di vedere due carte invece che una
- E' pitchabile

Contro
-E' più lenta rispetto a sw, cc1 vs "cc0"
-Non ottimizza i vari tutori (mistico,vampirico, seal)

Imho seguendo l'ottica "Il Flash deve chiudere il prima possibile", preferisco gli sw, ma non critico di certo la tua scelta :P .
De gustibus non est disputandum

@Nemesix: Anchio come lucio gioco con 12 lande, e non ho mai avuto problemi di mana, sebbene abbia giocato in un meta "privo" di slandi.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:13 
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 mag 2007, 13:35
Messaggi: 1260
Località: Genova
Lucio's will ha scritto:
karmic esalta la natura combo del mazzo e fa fare chiusure alternative, contro bianco nero ad esempio con 5 sliverini avrei perso in g1, visto che aveva 2 spighe + bloccanti.

Dai... qui si preferisce una chiusura all'altra per questioni di stile e non per le possibilità che realmetne da... la chiusura di sliver soffre meno hate di quella con karmic quindi io non vedo perchè preferirla...
Per il resto con due spighe in mano mi spighi come ha fatto a perdere?lo hai picchiato di kiki e mangia carogne per 7 turni con lui che non ha visto nulla?


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 14:53 
Avatar utente
Elle & Kira

Iscritto il: mer 25 apr 2007, 23:14
Messaggi: 3132
ha spigato sia karmic che feeder al primo giro.
mi è rimasto l'hulk e poi ho preso kiki con un altro giro di flash hulk in pratica.

quella partita lì con gli sliver era persa. e anche altre situazioni con sliver non sono arginabili.
vogliamo parlare di goblin?
è un match positivo, ma se l'oppo sa giocare rischi di trovarti con:

- bloccanti: sliver non passa. è possibilissimo, visto che prima di scombare 1-2 protezioni bisogna averle per reb\pirocinesi\gempalm. se poi si pesca sempre flash+hulk+2 patti+landa+esg si vince uguale con tutte e due le combo^^
però se la partita va un minimo avanti karmic >>> slivers e di gran lunga

- gempalm: con karmic ti puoi tenere un grasso 6\6 non completando la combo e tenerti karmic+carrion+hulk e passare, se pensi che l'oppo abbia gempalm e non vuoi rischiare. hai ancora un turno e il tuo mantenimento per ripartire con il loop. altrimenti ti tieni un comodo 6\6 pronto a ripartire e a picchiare e un carrion.
con slivers l'oppo fa gempalm, sega il rosso e poi visto che è goblin non ha problemi a levare gli altri.

per non parlare di etw piccolo e vari ed altri problemi...

sliver esce da extirpate e tormod. carte da side. perciò si tiene in side e di volta in volta si sceglie l'opzione migliore.

tanto vedendo le liste di ieri in generale la gente preferisce leyline ad extirpate contro di noi (giustamente).


#delverinparata
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 15:02 
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 mag 2007, 13:35
Messaggi: 1260
Località: Genova
Lucio's will ha scritto:
ha spigato sia karmic che feeder al primo giro.
mi è rimasto l'hulk e poi ho preso kiki con un altro giro di flash hulk in pratica.


Se invece ti faceva cercare il kiki e spigava il karmic in risposta all'abilità dell'hulk quando va nel cimitero e poi spigava kiki quando lo mettevi in gioco restavi con un mangia carogne 2-2 preferisco 3 sliver 1-1 con avvelenare 3 o 2 quasi quasi... per il resto siamo sempre li perchè giocare quanlche cosa che occupa mezza side quando poi in g2-g3 la saidi quasi sempre dentro?
é vero che contro goblin è quasi sempre meglio la combo di karmic, anche se a tener 3 parnati non lo vedo agile se vuole uccidermi... inoltre di side esiste lo sliver che da volare agli sliver se proprio da terra non si passa ^_^


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 15:13 
Avatar utente
Elle & Kira

Iscritto il: mer 25 apr 2007, 23:14
Messaggi: 3132
contro goblin e altri aggro sliver fa pena dai.
non stiamo a tirare in ballo sliver volanti e altre cose orribili se abbiamo la combo bella di main su :P

sulla situazione di prima:
1) vale quello che ho detto per gempalm: se penso che l'oppo abbia spiga in mano posso tenere hulk+karmic+carrion e vedere un po' il da farsi.
2) se l'altro non conosce bene la combo (come in questo caso) karmic aiuta, mentre con gli sliver cosa spigare e quando è scontato. in un torneo di 5-6-7 turni trovi anche qualcuno che non conosce tutti i meccanismi del mazzo.

che si sida dentro SEMPRE sliver non è nemmeno vero. se sai che l'altro ha messo leyline in g2, in g3 non penso che avrai paura di tormod\extirpate,no?
se poi l'altro sida 4 tormod 4 extirpate 4 leyline e 3 trickbind...we are going to italy! XD


#delverinparata
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 18:45 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 22:51
Messaggi: 409
Località: roma
complimenti lucio per l'ottimo risultato....

la scleta di opt mi sembra giusta anche se personalmente preferisco usare sw perchè non si paga il mana della ciclata rendendoli piu' veloci degli opt.
in piu' sw entra in perfetta sinergia con quei tutori che danno un clamoroso svantaggio carte come mistico e vampirico(e per chi lo gioca imperial seal)che non è poco.

insomma io in questo momento trovo sw>>di opt cmq vale la pena testare(sopratutto in ottica pitchata).

la mia perplessità stà nel tuo reparto protezioni.testando ho trovato le duress(per quanto lente)fondamentali contro certi mu combosi.

ultimamente stò testando questo reparto di protezioni

4 fow+4 duress(e non sono minimamente intenzionato a scendere di numero)2/3 patti e 2/1 misdi.
si ritornerà sempre sullo stesso discorso ma trovo duress una carta veramente fondamentale nell'ottica rompo un pò la mano dell'avversario e gli levo le sue bombe sopratutto in ottica di un'eventuale trickbind,extirpate,shock bello.

sulle chiusure sono d'accordo su tutta la linea con lucio karmic>>di slivers anche se piu' fragile......ma per quello non bastano tutto il mare di counters che uno possiede??


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 18:55 
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 mag 2007, 13:35
Messaggi: 1260
Località: Genova
DarKConfidant14 ha scritto:
sulle chiusure sono d'accordo su tutta la linea con lucio karmic>>di slivers anche se piu' fragile......ma per quello non bastano tutto il mare di counters che uno possiede??


purtroppo extirpare non si può counterare e dai se uno parte terra tormod non penso che forzerai quindi bisogna poi cercare un rimbalzino per rimbalzarla e chiudere lo stesso turno che la si rimbalza... boh me ne tiro fuori perche non gioco il mazzo, ma vedendologiocare resto dell'idea che sliver>>>karmic...

bye


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 10:49 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 21:47
Messaggi: 153
Località: Roma
tanto tra un po' esce ponder e mi sa che quella ci finisce dritta dritta nel mazzo :P
Sempre al posto di street wraith/opt, secondo voi?


--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 12:28 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 9:04
Messaggi: 370
Località: Genova (Pare ancora x poco :P)
Boh sec me giusto contro manaless t ritrovi il problema dei bloccanti...
Poi lucio io non c vedo nulla di "improponibile" nel giocre [card]winged sliver[/card]di side...
Chiudi il turno dopo, ma tanto lo sidi solo contro aggro, quindi magari tohli anke i patti XD
poi non dimentichiamoci ke 1 slot di side occupato contro 5 m cambia eccome la vita...
Extirpate...Perdi una partita da quella carta e vedrai ke cambi chiusura XD
Boh io dico sliver...
Poi prima o poi lo giocherò e ti dirò ^_^


Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 23:34 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
Complimenti Lucio's!

l'idea opt l'ho già presa in considerazione ma ho preferito SW solo per il cc0...
Anche se effettivamente opt, soprattutto con Sliver-Flash, evita la pescata chiodo.

Ultimamente ho testato vs WelderDeck, WU-Tang, GAT e PitchLong:

vs WelderDeck: pre side siamo sopra anche se le sferette sono toste
post side mi propone Leyline e sferetta.... :crazy:

vs WU-Tang: sopra nettamente sia pre che post side, anche con chiusura di Sliver

vs GAT: forse sculavo, forse sfigava lui... comunque sia pre che post side le vittorie erano a mio favore. saranno i Reverent Silence che sono forti contro i suoi 6 Leyline?

vs PitchLong: me la giocavo sempre, tutte pre side, va a chi scomba prima anche se noi abbiamo un leggero vantaggio.

non ho ancora testato vs Giftless e Gobbo.

Sinceramente la chiusura di Karmic è più bella e tende meno a autochiodarci, ma soffre un po' 2 carte che si vedono spesso in T1: Tormod e Ago.


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 23:50 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 mag 2007, 13:17
Messaggi: 878
Località: genova
io avro' vinto tipo 6 game facendo terra serpente passo terra serpente...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 13:02 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 22:51
Messaggi: 409
Località: roma
contro giftless tds o come lo si vuol chiamare io ho testato e su 4 partite(senza side)cmq non è andata per niente bene...lui ha un numero esorbitante di protezioni che non ti permettono di giocare in libertà(drain su merchant per poter ripartire)
in piu' le sue duress ci fànno veramente male!questo mazzo non pesca molto e quidi una volta che duress ti bersaglia branza o peggio ancora merchant significa di rimanere al top deck.

opt ha un suo perchè!ho testato un pò questa carta e devo dire che sà il fatto suo.
è una carta utile nella combo karmica quando guardi al top deck un pezzo della combo lo rimetti in fondo al grimorio e in piu' peschi una carta.....certo il costo di mana si fà sentire.

per adesso preferisco i cari e vecchi sw che mi permettono di topdekkare ciò che ho tutorato con i tutori che mi mandano in svantaggio carte.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 11:05 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
Ho fattu un ennesima sessione di test con Flash, ma stavolta ho provato la chiusura di Karmic di main:

il mazzo è comunque lo stesso quindi non c'è molto da dire...
unica differenza che ho trovato è che, pur soffrendo più hate, non si rischia l'auto-lock della combo che ci obbliga a passare per Brainstorm.

ora come ora sono passato a Karmic di main e Sliver in side.

Ho una domanda per Lucio's Will:
Guardavo la tua side, mi spigheresti perchè non giochi Hurkyl's o Rebuild?
Preferisci il secondo Echoing?


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 11:18 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 9:04
Messaggi: 370
Località: Genova (Pare ancora x poco :P)
Io v lancio una Random Tech al posto di Opt aspettando Ponder....
Premessa in sto mazzo le duress son forte xkè t fanno vedere la mano dell'altro e da li decidi se scombare o meno... :D
...
..
.
[card]Peek[/card] :sbav:

Io in test m ci son trovato OTTIMAMENTE...
Eot questo...hai solo fors attiva?
Vabbè allora tutoro il 2° patto e chiudo XD
A me è piaciuta :crazy:


Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010