Uhprofessor ha scritto:
quoto i tauren li ho giocati per un pò giusto per testare ma dopo poco li ho rimossi...troppo poco incisivi.
attualmente gioco 3 song per avere spazio per akroma e kavu insieme...ho trovato i kavu veramente ottimi e non penso li sostituirei...piuttosto nella lista di bastardodentro mi sembrano eccessivi i cc5, come ti sei trovato con lo screw etc.?
Aspettavo giusto che qualcuno rispondesse perché mi scocciava editare e di fare doppio post non se ne parla.
Guarda, oggi ero in fase esaltazione e ho testato un sacco contro vari mazzi facendo 5 match contro ciascuno con side.
Giocare 7 drop a 5 non mi ha dato nessun problema, anzi, mi sembra di aver eliminato il problema dell'eccesso di fonti di mana.
Questa è la lista con cui ho testato:
10 Mountain
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Chrome Mox
4 Simian Spirit Guide
4 Seething Song
4 Chalice of the Void
4 Magus of the Moon
3 Blood Moon
4 Trinisphere
4 Gathan Raiders
4 Rakdos Pit Dragon
2 Arc-Slogger
3 Urabrask the Hidden
2 Batterskull
SB: 4 Tormod's Crypt
SB: 3 Shattering Spree
SB: 3 Phyrexian Revoker
SB: 1 Blood Moon
SB: 4 Pyrokinesis
• Contro dredge: 12 partite (5 match, vinti tutti), finito 10-2. Nella maggior parte dei casi urabrask = GG. Sembra stampato apposta per DS: velocizza la rece e facendo entrare tappati i zombetti e
le icoridi elimina immediatamente il problema bloccante e una creatura molesta. Batterskull si fa sentire e quando entra il recupero vite e la possibilità di attaccare e avere bloccante è fantastica.
Side on the draw: -4 calici +4 tormod. On the play: -3 blood moon -1 trini +4 tormod.
• Contro merfolk 10-1 (sempre 5 match tutti vinti). Batterskull + urabrask = win. Batter sposta la race e di molto, urabrask ci aiuta eliminando i suoi bloccanti (ok, per 1 turno, ma fidatevi che la differenza è incredibile). MU abbastanza semplice a mio avviso, la giocata più forte che possiamo fare è, imho, se non c'è fiala giù, calice a 2 visto che seghiamo circa 20 carte.
Side on the draw: -3 blood moon -1 trini +4 pirocinesi. On the play: -3 blood moon -1 carta random, mai creatura +4 pirocinesi.
• Contro rock 6-7 (5 match, 2 vinti 2-0 2-1 e 3 persi 0-2 1-2 1-2). Sappiamo bene che è la nostra bestia nera, soprattutto ora che la maggioranza delle liste gioca mox e green sun's zenith. Conta molto chi parte, molto di più che in altri MU perché una trini all'inizio può fare la differenza. Urabrask ancora si rivela una bomba: velocizza moltissimo la race, facendogli temere bob, che scenderà con più difficoltà. Batterskull è dio perché rigiocabile. Siamo sotto ovviamente, come è sempre stato, però ce la si cava.
Side: cosa sidare??? Sinceramente non lo so: le sue bestie sono grosse, quindi pirocinesi ha poco senso; pernice la vedo giocata sempre mene e quindi revoker potrebbe non essere così funzionale... tormod potrebbe aiutare a sgonfiare tarmo e reliquari, imho è la sidata più utile ora come ora. Voi cosa fareste?
• Questi li metto assieme perché tanto sono simili come stile di gioco: Canadian 9-3 e Team America 10-1. Non c'è storia, stiamo troppo sopra, poi TA gioca solo non basiche quindi è praticamente un bye. L'unica che ho perso è stata contro canadian perché ha visto solo force waste e daze e li ci sta che mi ha aperto in 2 come una cozza.
Side on the draw: -4 trini +3 tormod +1 blood moon. On the play: -2 arcopodi -1 rakdos +1 moon +2 tormod.
Purtroppo non ho testato contro zoo o contro z-bomb per mancanza di tempo, vedremo domani se ce la faccio.
Sinceramente sono tentato di portare a 3 i batterskul perché sono veramente troppo forti, quando lo vedo porto a casa la partita con facilità, nche una scimmia diventa pericolosa!

Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.