A me sinceramente piacciono molto le combo dei
Project X e
Project 420.5n e credo che siano facili da realizzare in questo formato, nel mazzo giusto. Spero che questo non venga letto dai miei amichetti... che presto avranno la sorpresa.
La base del Project X:
[card]Saffi Eriksdotter[/card] - richiama [card]Crypt Champion[/card] e interagiscono all'infinito. Se sono entrambe nel cimitero le possiamo avere con [card]Reveillark[/card]entrambe in un colpo solo.
e la X è quello che volete:
[card]Teysa, Orzhov Scion[/card] - wow.
[card]Sek'Kuar, Deathkeeper[/card] - ancora più wow... perché si può vincere in multiplayer in un turno.
o semplicemente usare uno per guadagnare vite o infliggere danno:
[card]Essence Warden[/card]
[card] Auriok Champion[/card]
[card]Soul Warden[/card]
[card]Hissing Iguanar [/card]
[card]Stalking Vengeance[/card] più difficile per il costo di mana... ma suggestivo.
L'altro è il
project 420.5n chiamato così per la regola del persistere:
la carta principale è [card]Juniper Order Ranger [/card] e un qualsiasi
persistere, più un effetto di sacrificio continuo e qui ce ne sono, anche senza pagare mana.... l'idea principale è quello di sacrificare la creatura che persiste infinite volte. A volte fa il suo entrando in gioco o andando nel cimitero. Potrebbe trovare un'essenza in questo senso anche il Ponte del dredge!!!
Qui c'è tanto da scegliere... divertivevi!!!
Nota: [card]Cauldron of Souls[/card] seppura da persistere fino alla fine del turno, quando la creatura è rimessa in gioco dal cimitero è considerata un nuova creatura... perciò non ha il persistere nel loop, e la combo con il Juniper, non c'è... perciò funziona solo con creature che hanno l'abilità di persistere e non che la guadagnano.
Qui non scrivo perché le idee sono talmente tante che quando faccio il mazzo (projenitus) apro un topic dedicato.
I due project credo che possano unire le forze, visto la logica e sarebbe davvero difficile prevedere quale combo esce.[/b]

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade,
Omnath