Oggi è sab 14 mar 2026, 8:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] White Stacker
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 15:17 

Immagine Immagine Immagine

non avendo mai provato mono brown ho montato una lista su mws e ho iniziato a testare ma continuava a non piacermi ed ecco l' illuminazione!! splash bianco, ecco cosa serve.

pro: con l' aggiunta del bianco il mazzo ha guadagnato molte carte che nel contesto artefattoso dell' insieme diventano delle vere e proprie bombe, i peggiori MU di artifact sono migliorati

contro: è leggermente meno esplosivo del suo fratellino monomarrone, non avendo un motore di pesca è ridotto al topdeck

adesso bando alle ciance, ecco la lista

lands (19)
4 [card]mishra's workshop[/card]
4 [card]ancient tomb[/card]
4 [card]plains[/card]
3 [card]wasteland[/card]
2 [card]flagstones of trokair[/card]
1 [card]strip mine[/card]
1 [card]tolarian academy[/card]

creatures (12)
4 [card]lodestone golem[/card]
3 [card]steel hellkite[/card]
3 [card]ethersworn canonist[/card]
2 [card]wurmcoil engine[/card]

artifacts (24)
4 [card]chalice of the void[/card]
4 [card]sphere of resistance[/card]
4 [card]tangle wire[/card]
3 [card]smokestack[/card]
2 [card]crucible of words[/card]
1 [card]trinisphere[/card]
1 [card]mox emerald[/card]
1 [card]mox jet[/card]
1 [card]mox pearl[/card]
1 [card]mox ruby[/card]
1 [card]mox sapphire[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
1 [card]black lotus[/card]

istants (4)

2 [card]enlightened tutor[/card]
2 [card]argivian finds[/card]

sorcerys (1)

1 [card]balance[/card]

iniziamo con le spiegazioni

mana (25)

4 workshop, 4 ancient tomb, 1 tolarian academy: solite lande da più mana di artifact, l' assenza delle città è dovuta al fatto che le ho tolte per far spazio alle lande bianche.
l' accademia rimane sempre la terra sbagliata per questo mazzo

3 wasteland, 1 strip mine: gli slandi, supportati dai crogioli aiutano a lockare l' oppo col mana. ho tolto la 4° wasta per motivi di spazio ma non ne ho mai sentito la mancanza

4 plains, 2 flagstones of trokair: le fonti di mana bianco, 4 basiche aiutano contro i magus e gli slandi e i lastricati servono contro gli slandi, sotto canna diventano fetch e con crogiolo in gioco fanno un vantaggio permanenti allucinte

5 mox, mana crypt e loto: mana artifact, ho preferito la mana crypt al sol ring perchè costa 1 mana di meno e si possono fare partenze più esplosive

bittanti (e basta) (5)

3 steel hellkite: adoro questi draghetti :-*, 5/5 volanti che si pompano e resettano il campo avversario, la prima lista che ho montato ne giocava 4, ma ho dovuto limarne 1 per far spazio alle new entry
2 wurmcoil engine: fa permanenti sotto canna, ci fa recuperare le vite perse con le città, è veramente rimosso solo con spiga e ammazza i ciccioni non indistruttibili e aiuta contro mirror, manca solo che fa anche il caffe :->

pali (con le gambe e senza) (20)

4 lodestone golem: le sfere con le gambe, fanno 5 pizze a turno ed è facilissimo calarle di primo, difetti? muore da fulmine
3 ethersworn canonist: ha effetto essenzialmente solo sull' oppo e ci da il vantaggio di poter tirare un secondo palo protetti nel caso il primo venga counterato, limita gli spacca artefatti tirabili dall' oppo, limita le minacce calate dall' oppo, la vera tech :-*
4 calici, 4 sfere, 4 tangle wire, 1 trinisfere: le carte alla "tu non puoi passare", impediscono facilmente agli avversari di giocare le proprie magie e restare sempre con tutti i permanenti tappati.
1 trinisphere: workshop--> trini è la partenza più forte che un artifact può fare, lo stesso discorso vale per noi

utility (7)

3 smokestack: sinergico con crogiolo, cavo e lastricati, le sinergie sono maggiori in questo mazzo che in un classico mud grazie all' aggiunta dei lastricati
2 crogioli: evviva lo slando day! canna+crogiolo+lastricato è mortale, si sale di permanenti in modo mostruoso e si diminuiscono quelli svversari.
2 sono più che sufficenti grazie alla presenza dei tutori.
2 argivian finds: rimbalzano in mano dal cesso cavo, canna, creatura morta, loto, TUTTO

tutori (2)

2 enlightened tutor: sono il nostro vampirico slimitato senza drawback, ci prendiamo qualsiasi artefatto o incantesimo (praticamente più di metà mazzo, anche post side)

bombe (1)

1 balance: l' unica carta che sei felice di vedere anche quando non ti serve, ci ho vinto partite ormai perse; è l' unica carta che ribalta la partita semplicemente topdeckandola

side (15)

3 tormod's crypt: contro ichorid, di primo impatto avrei voluto usare 2 tormod e 2 relic, ma i ritrovamenti necessitano di carte al cimitero per essere usati. NB: si possono riprendere di ritrovamenti e tutorare con l' illuminato
1 ratchet bomb: sempre contro ichorid, aggro ecc. NB: si può riprendere di ritrovamenti e tutorare con l' illuminato
1 duplicant: contro emrakul, mucche avversarie, utile in mirror. NB: si può tutorare di illuminato e riprendere di argivia
2 path to exile: li gioco al posto delle spighe perchè non mi piace far guadagnare 2-3 turni all' avversario perchè gli faccio riprendere 10+ vite, preferisco dargli una terra.
si potrebbero giocare 3 duplicant ma la scelta è molto semplice: evadere gaddoc, se lui entra siamo al 90% messi a pecora se non abbiamo la bomba (se siamo pre side o non la abbiamo sidata)
1 pithing needle gli utilizzi sono multipli, ne gioco uno per la possibilità di essere tutorato e lo preferisco al fratellino con le gambe perchè muore meno facilmente e può targettare bazaar
3 seal of cleansing: ennesima tech, è facile evaderci i nostri stessi pali calandola preventivamente, li preferisco a disencant perchè possiamo usarci sopra il tutore o i ritrovamenti.
vince contro mirror, mazzi con chiave-volta, energy flux, ecc
3 orim's chant: un combo che tira giacoma vince lo stesso turno, un combo che tira mid desire di solito vince lo stesso turno, un combo pecorizzato dal canto di orim non chiude lo stesso turno. tech solution contro ogni mazzo combizzante, dal tirant oath, a tps, da gush combo a controllo con chiusura di tendril.
può evadere calice a 1 potenziandolo (il potenziamento è utile soprattutto per guadagnare un turno contro aggro)
1 moat: ma guarda che tech!, se giocata in mirror costringe l' oppo a ucciderci solo di draghi, cosa che noi gli asfalteremo il prima possibile, contro ichorid fa pasticci, stessa cosa per gobbo, bant senza aven, zoo, ecc

ultime considerazioni: questo mazzo mi ha dato parecchie soddisfazioni durante i test e spero di vederlo prossimamente tra le sale dei tornei

EDIT
possibili variazioni:
1)-3 smokestack +3 sword of fire and ice: diventa più aggrociccioloso e si aggiunge qualcosa per pescare e non ridursi al topdeck, con una spada perfino la canonista diventa un mostro
2)-2 wurmcoil engine +2 karn, silver golem: ho provato karn ma non lo ho mai giocato, non mi piace molto

@Maxx - title edited
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 18:56 

Perplessità:
- solo 9 sfere, contro un controllo meno di 11-12 vuol dire che se ti counterano la prima locki davvero poco;
- Smokestack è lenta;
- 10 terre mono mana, 5 creature a cc6 e niente Metalworker. Mai avuti problemi a castare i finisher?
- perchè solo bianco? Metti 4 City of Brass e 2 Gemstone Mine (supponendo che 6 terre colorate bastino) e puoi giocare Ancestral Recall, Time Walk, Yawgmoth's Will, Tinker, Goblin Welder, Mindlock Orb etc (Pentastax).
- Solo 6 fonti di mana bianco? Ne gioca così poche solo Welder Mud, perchè di rosso ha esclusivamente 4 Welder, mentre tu già di main hai 7 carte.
- niente Sol Ring? In stacker Sol Ring > mox, perchè un mox entra e per tutto il game da +1 mana, Sol Ring entra e da +1 mana il primo turno e +2 tutti gli altri. Se non fosse limitato probabilmente se ne giocherebbero 4. Non credo che in molti abbiano mai pensato "O Sol Ring O Mana Crypt".
- di side 2 PtE... una quantità un po' esigua per un mazzo che non tutora instant. A sto punto Oblivion Ring, almeno te lo puoi tutorare e rimuovi quel che vuoi;
- Tormod non le gioca più nessuno perchè Ichorid tende a giocare i calici di maindeck e Leyline of Sanctity di side.

Canonista non è sto gran palo quando la gente ti chiude di Chiave+Vault o di Painter+Mola e comunque quasi tutti passano da tinker per mostro (contro cui di main non hai nulla) o da Hurkyl (contro cui non hai nulla, ma questo è abbastanza normale).

L'unica cosa che davvero vorrei dal bianco per stacker è Seal of Cleansing di side per Oath e mirror, ma le giocherebbe anche Pentastax, con l'aggiunta delle bombe blu, rosse e nere.
Non vedo alcun motivo per giocare Whitestacks in T1 quando si può giocare Pentastax.

Contro quali mazzi ti sei trovato meglio con questo mazzo che con monobrown? Che lista di monobrown hai provato prima di passare a quello che hai postato?

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 apr 2011, 17:19 

ho provato una lista con le spade di fuoco e ghiaccio, adesso non me la ricordo (infatti la prima lista che ho provato usava sia le spade che le smokestack)

adesso provo a rispondere a tutte le tue domande

contro controllo non ho solo le sfere, ma anche le canoniste, 9 sfere mi sono sempre bastate

terre mono mana: anche senza metalworker non ho problemi a castare le mie spell, infatti i cc sono solitamente più bassi di quelli di uno staker normale

smokestack: è si lenta, ma mi ha salvato qualche volta dalla disfatta e finisce il lock dopo un paio di turni

pentaland: ho voluto provare uno splash, se volevo giocarlo penta mi sarei montato pentastax.

fonti di mana bianco: sono 8 contando il mox e il loto, di problemi non ne ho visto che gioco relativamente poche magie colorate che richiedono 1 mana specifico

sol ring: ora che mi ci fai pensare si potrebbe levare un mox per il sol ring.
-1 mox offcolor +1 sol ring

pte: non ci avevo mai pensato ai ring, grazie 1000 :), inizierò a testarli subito

tormod: allora proverò con le reliquie e riferirò

canonista: contro monobrown e mazzi che sfruttano pesantemente artefatti come affinity viene sidata off, contro chiave e volta basta calice a 1 e se riesci a non fartelo rimbalzare è se l' altro non ha soluzione veloce. stessa cosa per pinter, post side entra tutto l' hate possibile (sigilli, ago ecc)

mazzi con cui mi sono trovato meglio: combo e control avviamente, dal 2°-3° palo la situazione si fa leggera, soprattutto se fai di primo calice a 0 sfera oppure trini.
mi sono trovato benea anche contro zoo, calice a 1 e il gioco si fa tranquillo, appena poggi anche il calice a 2 è gg

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 8:44 
Invoked Eternal Player

Ciao!
A suo tempo ho provato una lista di stacker col bianco. Per me non hai incluso la carta più forte, cioè l'unica per la quale varrebbe la pena giocare bianco: [card]Aven Mindensor[/card]. Questa, e non la cannonista o gli instant che hai incluso, ti permette infatti di bloccare non solo le fetch, ma anche tutori, tinker, gift ungiven, che sono i maggiori problemi in cui puoi incorrere.
E' creatura, quindi non va sotto spina, e puoi calarla a fine turno o in risposta a qualcosa.

Parlando di nuove stampe, come non includere almeno 1 [card]Mox Opal[/card] per avere un altro mana bianco (si potrebbe provare anche al posto di un mox off-color)!
E poi, al posto dei tutori illuminati, che tu dici che non hanno drawback, ma in realtà ti fanno perdere una pescata, che in un mazzo che non pesca non è proprio il massimo, perchè non ci metti i nuovi kuldotha forgemaster? Sono ottimi bloccanti, puoi prendere un siluro e metterlo direttamente in gioco, sono teoricamente riutilizzabili, sono sinergici con cavo e canna.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 15:09 

canonista è una buona carta ma non vedo perche' giocare un altro artefatto. il vantaggio di splashare bianco è avere pali che non finiscano sotto hurkill :

- aven mindcensor / leonin arbiter
- glowrider

Poi ci sarebbe anche il nuovo blade splicer ( ok non è un palo ma fa 2x1, influenza golem e se giochi equip non puo' che farti piacere).

tutori non mi piacciono. Svantaggio carte ? ma stiamo scherzando ? l' unica carta da tutorare sarebbe minE o balance. sfiga non son target di illuminato...

Personalmente trovo difficile decidere una manabase che debba contenere sia WS, sia spoiler che fonti bianche.

Per quel che mi riguarda, allo splash bianco, ci avevo fatto un pensierino per uno stax budget. Il main, in parte, sarebbe circa :

4 Chalice of the Void
4 Phyrexian Revoker
4 spine
3 leonin arbiter
4 glowrider
0/1 Blade Splicer
4 Lodestone Golem
1 Trini
2 Phyrexian metamorph

Tante creature per evitare di subire Glow/spine, tanti drop a 2 per supperire alla mancanza di accelerazione ma soprattutto una race rapida e, se optassi per jitte/spade, tanta roba da equippare.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 10:39 
Legendary Creature

L'approccio che si può dare a questo mazzo, per conferirgli almeno un minimo di credibilità, è quello di arrivare ad un "buon weenie 2011" piuttosto che un "mediocre MUD 2011 col bianco"

Partiamo dal presupposto che a mio avviso il bianco faccia un pò "cagare" perchè per come lo si può inserire massicciamente nel mazzo NON favorisce la sinergia Critters / LockingPieces: il bianco ha le sue e gli artefatti non si castano col bianco; le MW non servono per i ACensor/Glowrider e Balance o Enlightened risultano tutto castrati.

Una situazione bella disastrosa... no?

Parto con la mana base.
l'idea è di mettere dentro meno mana del solito e più cicci del solito, il tutto locckando l'opponent con cicci e pochi spells .

~25 mana
~20 critters
~15 locking pieces

Difficile però fare delle categorie nette tanto molti critters fanno da locking pieces e viceversa. Bàlènò!

Codice:
34
4 Chalice of the Void
4 Lodeston Golem
3 Sphere of Resistance
3 Ethersworn Canonist
3 Crucible of Worlds
3 Thorn of Ametyst
3 Aven Mindcensor
3 Tangle Wire
3 Glowrider
3 Null Rod
R Trinisphere
R Balance

26
5 Plains
4 Mishra's Workshop
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
2 Flagstones of Trokair
R Black Lotus
R Stripmine
R Mox Pearl

15 sideboard
4 Icatian Javenineers
4 Seal of Cleansil
4 Tormod's Crypt
3 Nihil's Spellbomb

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 11:51 

maxx

spiegami qualche scelta :

perche' non 4 thorn ? tra sfere e golem puoi arrivare a pagare 5 un aven/glow.......... io farei 4 spine + 3/4 glow.

aven vs leonin : qui leonin non è aggirabile, visto quanto attacchiamo il mana. Siamo sicuri che valga la pena pagare 1 extra per aven ?

i revoker non ti piacciono ? è vero che son piu' soft di rod/sfere ma è anche vero che ti regalano un 2/1 che schifo non fa.

2 metamorph non ci stanno ? fatico a non vederli, visto anche che non giochiamo wurmcoil o altri bestioni.

Infine bel side ma quelle tormod ? non sono superate ??

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 13:00 
Legendary Creature

Intrigante... ;-)

Prince ha scritto:
maxx spiegami qualche scelta :
(1) perche' non 4 thorn ? tra sfere e golem puoi arrivare a pagare 5 un aven/glow.......... io farei 4 spine + 3/4 glow.
(2) aven vs leonin : qui leonin non è aggirabile, visto quanto attacchiamo il mana. Siamo sicuri che valga la pena pagare 1 extra per aven ?
(3) i revoker non ti piacciono ? è vero che son piu' soft di rod/sfere ma è anche vero che ti regalano un 2/1 che schifo non fa.
(4) 2 metamorph non ci stanno ? fatico a non vederli, visto anche che non giochiamo wurmcoil o altri bestioni.
(5) infine bel side ma quelle tormod ? non sono superate ??

(1)
La scelta del 3Sphere+3Thorn era stata più statistica che funzionale. Al 50% e solo in base al mio oppo da torneo che l'apertura standard sia con una Sphere o con un Thorn. Se hanno strategie critters.based, vorrei SoR, Rod e Slandi sia che io abbia Critters in mano sia che non ne abbia. Se hanno strategie spells.based vorrei parimenti l'una o l'altra ma avendo io critters in mano prediligerei Thorn. Piuttosto che scendere col numero totale di Resistors che vengono giocati, possono fare uno swap 4Thorn e 3SoR senza problemi. Scendere col numero totale, un pò mi fa pizzicare il senso di ragno... ;-)

(2)
Leonin è molto forte. In questo mazzo è quasi sicuramente più forte che AMcensor. Diciamo che la frequenza d'utilizzo di entrambi è elevatissima come vere e proprie "bombe". Uno entra innegabilmente prima dell'altra a meno di partenze a strappo. Appena il nostro oppo riesce a prendere vantaggio mana ( ogni tanto accadrà... no? ..sennò vinceremo sempre... ;-)) ecco che il Leonin diventa immediatamente inutile e l'Aven ha sempre un suo impatto. L'avevo messo dentro per quel pò di versatilità che il Flash può dare, in senso strettamente strategico: si può rimanere stappati come inermi, poi mettere l'uccello in campo e vedere la faccia sempre più stupita dell'avversario impotente all'atto di cercare nel grimorio. Vola e flash ma a discapito un cc3... uhm... mi sembra una piccola coda di statistica e difficilmente sarà rilevante... se l'oppo riesce a fare mana, semplicemente ci sodomizzerà indipendentemente dal nostro uccello...

(3)
Esatto! Hai centrato il segno. Il mazzo in se fa poco e bene. Qua dare della flessibilità e del soft lock è lasciare spazio all'oppo di crearsi delle piccole vie d'uscita. Secondo me i dork che aumentano il cc e le rod sono un gran bel lock, difficilmente emulabile in altro modo. Rod, in questo caso, fa esattamente quello che il creaturino si ripromette di fare ma in più blocca anche gli acceleratori. Non ha le gambe ma ...le spezza meglio all'avversario...

(4) Si ci potrebbero anche stare. Volevo fare più un "fish.che.loccka" che un mazzo con strategie più elaborate. L'elemento in questione copia ma non fa duplicant. E' un aggeggio che pareggia il board sicuramente ma a nostro vantaggio non porta moltissimo, nè come tappafalle alla strategia "all.critters" nè come miglioramento di qualsivoglia matchup. L?unica cosa che si potrebbe fare è "copiare e spigare". Più macchinosa sicuramente. Oppure "duplicare" se ce la sentiamo di avere un cc così proibitivo... io no, ad esempio... per ora, se dovessi aggiungere o limare, non lo farei per mettere dentro "creature" che ci fanno altri permanenti, ma "armi" che tolgano le loro e non indirettamente...

(5)
Immagino che dando Dredge per perso, probabilmente avere le TCrypt non serve più di tanto. Se è un'accettazione plausibile ( pochi Dredge ) allora si possono togliere tranquillamente. Per non avere però 40 spells che non fanno niente contro dredge e son tutte pescate morte, mettere dentro ANCHE le TCrypt rallentarlo e nel frattempo picchiarlo e spaccargli i ponti, direi che è più che plausibile come strategia.

Si può già limare qualcosa grazie alla nostra chiacchierata mattutina ;-)

Codice:
33
4 Chalice of the Void
4 Thorn of Ametyst
4 Lodeston Golem
3 Ethersworn Canonist
3 Leonin Arbiter
3 Tangle Wire
3 Glowrider
3 Null Rod
2 Sphere of Resistance
2 Crucible of Worlds
R Trinisphere
R Balance

26
5 Plains
4 Mishra's Workshop
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
2 Flagstones of Trokair
R Black Lotus
R Stripmine
R Mox Pearl

15 sideboard
4 Icatian Javenineers
4 Seal of Cleansil
3/4 Nihil's Spellbomb
3/4 Sword to Plowshares

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 13:57 

ecco, praticamente la stessa lista alla quale pensavo io... circa (avendo pirexian&pirexian al posto di rod/sfere e probabilmente niente canonist per crogiolo, blade splicer e glowrider#4).

sulle tormod ... intendevo.... non conviene giocare [card]Relic of Progenitus[/card] ? che sara' +' lenta ma mi puo' entrare anche vs Goyf e mi regala 1 carta ? [devo ammettere l'assoluta ignornza mia di staxx vs dredge e sibordate annesse].

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 18:05 

Scusatemi tanto... Non vorrei dire una bestialità ma non potrebbe essere un ideuzza inserire 4 plateau e un lastricato al posto di 5 plain e 3 goblin welder al posto del tris di una di quelle cartuzze bianche? Non penso di aver bisogno di spiegare il mio pensiero al welder visto ke é un po' una bombetta... Da soluzione al tinker in un certo senso... E riguardo al nostro gioco ci va a prendere il caffë al bar... sotto canna cn wurmcoil ci fa fare porcate (anke senza canna) ci ricicla tangle wire... Cosa ne pensate? L'unico aspetto negativo é dover cercare il mana rosso... O pescare dual mox o loto oppure mandare al cesso trokair... :-p e poi il welder é sempre il welder :-* é l'unico gobbo ke amo per il vintage :-* :-* :-* ce lo metterei anke in un bant :-D bando alle ciance questa é la lista da me pensata: // Deck: Wr stack 2 (60)

// Lands
3 Ancient Tomb
3 City of Traitors
3 Flagstones of Trokair
4 Mishra's Workshop
4 Plateau
1 Strip Mine
4 Wasteland

// Creatures
3 Ethersworn Canonist
3 Goblin Welder
3 Leonin Arbiter
4 Lodestone golem

// Spells
1 Balance
1 Black Lotus
3 Chalice of the Void
2 Crucible of Worlds
1 Mox Pearl
3 Null Rod
4 Smokestack
2 Sphere of Resistance
3 Tangle Wire
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere

// Sideboard

Inviato da Samsung Mobile

i will learn to earn death
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 22:14 

Ragazzi!!! Forza vorrei qualke opinione su questa listuzza! :)

i will learn to earn death
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 23:04 

// Lands
3 Ancient Tomb
3 City of Traitors
3 Flagstones of Trokair
4 Mishra's Workshop
4 Plateau
1 Strip Mine
4 Wasteland
1 Black Lotus
1 Mox Pearl

e come speri di giocarlo welder ? 5 fonti di mana red in tutto .... wow. Poi il senso di giocare 2 soli spoiler, no ring, no crypt... wow2.Ah ma suggerisci di spaccarti trokair per trovare mana rosso. Vediamo :
perdi 1 carta dalla mano, 1 land drop per avere la fonte di mana rosso TAPPATA ??? triplowow (sempre che tu non debba pagare per leonin).

// Creatures
3 Ethersworn Canonist
3 Goblin Welder
3 Leonin Arbiter
4 Lodestone golem

se inserisci welder è per vederlo. 3 son pochi. la scelta di giocare senza ciccioni da welderare è rischiosa ma puo' starci. Canonist in un deck del genere mi fa un po' storcere il naso. Cmq mi ripeto: l'unica maniera che hai per far fuori i ciccioni avversari son tangle e smoke. Come puoi non volere il quarto welder ??

// Spells
1 Balance
3 Chalice of the Void
2 Crucible of Worlds

3 calice non si puo' vedere in un deck con welder che gode ad avere qualcosa da sacrificare in fretta.

3 Null Rod
4 Smokestack
2 Sphere of Resistance
3 Tangle Wire
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere

Insomma, assumendo che tu abbia solo 2 spoiler aggiungerei :
petalo, fixa il mana
sol ring almeno.
via trokair per altre dual land
via canonist per una lista piu' quadrata.
dentro cotv #4 e sinceramente farei spazio ad almeno 2 metamorph.

discutendo se sia meglio monocolor o bicolor... Per me avere basiche/trokair è meglio. Identicamente avere barbarian ring e magus of the moon è meglio. Il bicolor costringe ad avere terre fragili e a non poter abusare di magus. Welder è forte ma se si becca una delle mille rimozioni, mm, salcazzo ti ritrovi un deck che perde tante sinergie.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]