Oggi condominiale, decido di portare merfolk.. La lista è la classica Saito style, in quanto ritengo che sia la più solida e compatta, quindi adatta ad affrontare meta sconosciuti.
4 Lord of Atlantis
4 Silvergill adept
4 Merrow Reejerey
4 Cursecatcher
4 Corahelm Commander
4 Standstill
4 Aether Vial
4 Daze
4 Force of Will
3 Spell pierce
3 Mutavault
4 Wasteland
2 Delta
2 Spiaggia
1 Rainforest
3 Mari
6 Island
SIDEBOARD
3 Submerge
2 Relic of Progenitus
3 Perish
2 Energy Flux
2 Jitte
2 Engineered plague
1 Llawan
Mi aspettavo un meta aggro/ aggro-control con una quasi assenza di combo e controlli. Da qui una side particolarmente incazzata vs aggro.
Non ricordo molto delle partite, quindi mi limito a darvi qualche info importante sullo svolgimento.
Turno 1 TEAM AMERICA
Vinco il dato e parto, nei primi turni gli Dazo un Tourach. Un goyf passa ma lo inondo di pesci grazie a un doppio Reejerey + Corahelm.
Side: - 4 cursecatcher +2 relic + 2 jitte.
la seconda non tocco boccia: complice un mio mulligan non riesco a impostare una race decente perchè lui tiene il board pulito e mi finisce di goyf e tombstalker.
la terza è tiratissima, ma nonostante questo comincia in discesa quando preferisco tenermi open di spell pierce e gli countero un Tourach di secondo. Dopodichè grazie a jitte riesco con 2 Reejerey a far saltare un Goyf e vincere la race. In queste partite Standstill MVP.
2-1
1-0-0
Turno 2 TEAM AMERICA
vince il dado e parte di Mare. Io temendo un tourach nei denti lando e passo invece di castare fiala, e infatti me lo propone e lo pierco. Non pesco molto bene e in particolare vedo standstill troppo tardi. imposto una race davvero ridicola e vengo ownato da 2 goyf 5/6.
Side - 4 cursecatcher - spell pierce + 2 relic + 2 jitte + Perish (giocava anche i terrivori)
la seconda fiala + standstill for the win, non si riprende più.
La terza è molto combattuta tant'è che arriviamo ai turni, lui pesca davvero bene e mi tocca fare i salti mortali per tenere a bada le sue creature. In particolare ad un certo punto commette un errore determinante: ho 5 mana a terra di cui 3 mutavault e 2 isole e l'oppo mi attacca con un goyf 3/4 con wasta attiva. Io animo 2 mutavault e lui PRIMA DEI BLOCCANTI me ne swasta uno, al che prendo mana e animo l'altro e gli pulisco il board. Riesce cmq a riprendersi e mi propone un terrivoro 9/9. ma centellinando le risorse e counterando un Llawan riesco ad andare a 1 e chiudere il turno seguente.
2-1
2-0-0
Turno 3 JUNK
di queste 3 partite ho ricordi molto confusi così come per quelle in top8 vs questo deck. La prima mi sembra di chiuderla molto velocemente perchè non riesce a contenere 3 lord.
Side -4 cursecatcher - 3 daze - 3 spell pierce + 3 perish + 3 submerge + 2 jitte + 2 relic
La seconda mulligo e tengo una mano con 2 lande qualche tritone e perish. riesco a destreggiarmi tra i suoi scartini e quando ha in tavola bop + tarmo + reliquario arriva perish che chiude la partita.
2-0
3-0-0
Turno 4 NO bant UGR
ID
Turno 5 Maverik
ID anche se forse avrei fatto meglio a giocarmela per provare a lasciarlo fuori dagli 8 visto il matchup non eccezionale.
Quarti JUNK
vince il dato e la prima mi inonda di bestioni e mi spiga tutto quello che si muove.
Side come sopra
la seconda fa qualche errorino che mi permette di recuperare la partita dopo un mulligan a 6. Perish al solito sparecchia e mi permette di chiudere con tanti pesci incazzati.
la terza è estenuante e si decide su un attacco di goyf e reliquary che si schiantano su 2 commander aiutati da una relic. Dopodichè con un giro di 3 commander livellati a 4,3,3 + un lord subisce una quantità di danni davvero infinita!!
Semifinale Maverick
la prima parte e mi fa stoneforge di primo, io guardo le carte in mano e posso optare solo per il piano fiala standstill, lui tramite stoneforge appoggia spada di fuoco e ghiaccio. Io riesco a castare qualche silvergill che si immola su spada e un commander che tiene la race, peccato che poi mi casti 2 gerarchi + spiga su commander e ciao ciao.
Side come vs junk
mulligo a 6 e tengo una mano con 2 waste e 2 mutavault 1 isola e 1 force. provo il piano denial, ma lui riesce a castare 2 gerarchi che mandano a puttane tutto. perdo mestamente con un progenitus che mi sodomizza pesantemente.
Peccato per il deck che si spegne in semifinale, ma il match è abbastanza ostico
Spero di avervi fornito qualche spunto interessante con questo minireport!!
Ciau

Tetravites play all nights