Oggi è dom 29 mar 2026, 8:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 69 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 18:13 

System ha scritto:
Zenith a 0(per levare uno zenith dal mazzo)

non e per fare il guastafeste ma lo zenith si rimescola semmai ti togli una creatura dal mazzo

Immagine

Mojito ha scritto:
le donne sono negate per queste cose
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 18:16 

Saezar ha scritto:
non e per fare il guastafeste ma lo zenith si rimescola semmai ti togli una creatura dal mazzo

se lo counteri non si rimescola...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 19:04 

ma come l'hai scritto tu non si parlava di counter :D

Immagine

Mojito ha scritto:
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 19:16 

System ha scritto:
Saezar ha scritto:

se lo counteri non si rimescola...

Perchè l'avversario dovrebbe neutralizzarti uno zenith a 0 (che poi paghi comunque 1) visto che spendi 1 mana per rimescolare il mazzo? Ok, c'è l'eventualità della driade, ma poi che altro?

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 19:19 

Saezar ha scritto:
ma come l'hai scritto tu non si parlava di counter :D

:-u
è una gara tipo scemo+scemo?
ha detto cosa pensate di MM?
ho elencato una serie di cose CC1 che danno fastidio, ho posto il caso di zenith a 0, che cazzo c'entra quello che hai scritto te ora?
belli quei fiori! si mi dia un kilo di mele grazie
...
comunque per no rendere il post totalmente useless
Febbre Mistica
conviene che iniziamo ad abusarne seriamente(non solo il tool, ma magari in 2-3 copie di mistica e 3-4 equip) o Big zoo potrebbe non reggere una conformazioni del genere?
Imho ci potrebbe stare, fan vantaggio carte, jitte è Dio in aggro, la spadina nuova è veramente Figa, soprattutto vs controllo, provoca forbiciate di pf veramente impressionanti e accorcia la race
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 19:52 

Ormai sono un traditore confermato (GW :-*), ma posso suggerire dopo un po' di test che mistica+toolbox è una bomba atomica, e lo stiamo vedendo praticamente in ogni tipologia, dall'aggro puro ai bolloni tipo cawblade. Personalmente continuo a trovare la spada nuova subottimale rispetto alle due classiche, ma il toolbox 3x mistica + Jitte, SoLaS e BATTERSKULL mi sembra veramente forte. Jitte e Batterskull fanno game contro una grande varietà di mazzi, e SoLaS è molto versatile ed in linea con la strategia del mazzo. Certo, Batterskull è un chiodo visto in prima mano...ma credo che il gioco valga la candela.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 10:10 

dai system stavò a scherzà nun te la prendere :D

cmq ringrazio te e gem per avere riavviato il discorso zoo

allora intanto partiamo sul fatto che dopo new phirexia sono uscite carte abbastanza sgrave che ho voluto playtestare e sono dell'idea che wizzard stia supportando sempre più il formato comunque senza divagare
abbiamo delle nuove bombe fra cui uno sgravatissimo metamorfosi phirexian che si e rivelato a essere un ottima carta anche se giocata in 1x per la sua versalità essendo che diventa jitte, cappa, progenitus oppure emrakul senza contare di autocopiarci le nostre bestiole tutto ciò pagando 3 più due vite, se prima avevamo qualche difficoltà con natural order ora abbiamo qualcosina in più

il discorso mistica + equip e stato sempre la mia fissa perchè ci ho sempre creduto e sapevo quanto potesse essere forte in partita (nonostante che c'è sempre qualcuno che se ne esce con la frase e una strategia lenta) io sono tutt'ora dell'idea che un eventuale excalibur zoo sia più stabile di un italian zoo, sono dell'dea che gli quip più forti che si possano usare siano le lame di mirrodin e la jitte, batterskull per quanto davvero sia potente costa davvero troppo per essere giocata nel formato anche se una volta che scente e inutile dire che ci dà un vantaggio non da poco

la lista giocata e la seguente

Main

Lande 21

4x mesa arida
4x colline boscose
2x savana
2x altopiano
2x taiga
2x wasteland
1x fronde all'orrizonte
1x karakas
1x pianura
1x foresta
1x montagna

creature 25

4x nacatl selvatica
4x tarmogoyf
4x cavaliere del reliquiario
3x madre delle rune
2x mistica forgiapietra
2x qasali pridemage
1x trun l'ultimo troll
3x gerarca nobile
1x metamorfosi phirexian
1x gaddok teeg

altre magie 15

3x da spade a spighe
3x fulmine
2x sentiero dell'esilio
1x elspeth cavaliera errante
3x zenith del sole verde
1x jitte
1x spada di fuoco e ghiaccio
1x spada di luci e ombre

di side giochiamo

3x leilyne della sacralità
2x pirostatic pillar
1x acquitrino di bojurka
1x gaddok teeg
1x qasali pride mage
3x krosan grip
1x spada di corpo e mente
1x spada di abbontanza e carestia

Immagine

Mojito ha scritto:
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 10:34 

Saezar ha scritto:
3x fulmine
2x pirostatic pillar

si ma renditi conto che cosi non stai giocando zoo...stai giocando GW maverick con splash rosso per 3 fulmini di main e 2 pillar di side! Neanche i lavamanti metti?? a mio modesto parere vai ad indebolire la manabase e adesso con tutti gli stifle che girano non è molto consigliabile...molto meglio a sto punto giocare direttamente GW e amen. Avrebbe già più senso giocare rosso per mettere 4 lavamanti di main che contro tritoni e Gw fanno macelli. IMHO

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 11:15 

Concordo con naksukao. Reputo abbastanza inutile splashare il rosso per così poche carte, penso che dovresti limare le mamme per arrivare ad ALMENO otto removal e due lavamanti. Così sembra proprio un gw.
Altra critica che mi sento di farti è che secondo me con 21 lande di cui due colorless e solo tre gerarchi la manabase è un po' risicata.
Per il resto me gusta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 12:42 

Personalmente ho cambiato un po' il mio cat zoo in un rubin zoo e devo dire che al momento mi piace. Sento l'assenza di Elspeth rispetto a uno standard big zoo, ma non credo che il mazzo possa vincere con la strategia del big zoo.

Con il proliferare di tritoni vari credo che avere 8 spari + 4 spighe e la possibilità di riutilizzare i punishing fire sia una buona cosa. Inoltre ho rimesso le 2 jitte (best equip ever) senza mistiche e 2 lavamanti, non 4 perchè tra punishing, terre e tarmo io non me la sento di basarmi troppo sul cimi, tanto è vero che le reliq me le mettono in game 2 sempre (ciao tarmo ciao punishing ciao reliquario) anche per questo avere i predator di main mi permette di avere dei ciccioni a cc2 in + che non è male, gioco i gerarchi per stabilizzare la manabase.

A mio avviso adesso dobbiamo trovare soluzioni a tritoni, aggro control, gw e s&t deck, i combo puri sono leggermente in calo e quindi mi sembrava questo deck un buon compromesso di rush e controllo, la versione con le mistiche mi sembra troppo inferiore a GW puro, che con molti spari e molte creature a mio avviso si può arginare.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 0:41 

ringrazio tutti per le critiche costruttive e vi rispondo in seguito

Willforce ha scritto:

A mio avviso adesso dobbiamo trovare soluzioni a tritoni, aggro control, gw e s&t deck, i combo puri sono leggermente in calo e quindi mi sembrava questo deck un buon compromesso di rush e controllo, la versione con le mistiche mi sembra troppo inferiore a GW puro, che con molti spari e molte creature a mio avviso si può arginare.

allora chiarisco subito l'idea che lo zoo che ho postato e una mia creazione completamente fuori dagli schemi classici spesso ci vogliono innovazioni
in qualunque mazzo ci sono due colori stabili e uno che e uno splash questo zoo e splashato di rosso propio per piccole cose vedi gatta fulmine e pillar e mana rosso spesso lo uso per imandare al mittente i fulmini a catena

il lavamante non riesco propio a farmelo piacere straforte in burn ma con 8 creature che si ingrassano con il cimitero mettere qualcosa che gli togli vita non mi và vi chiedo scusa ma non riesco a farmelo piacere e con il pillar mi ha permesso di vincere un sacco di partite contro burn, affinity, gobbo e tritoni, sono daccordo che può sembrare un g/w ma con queste piccole notte dà quel pò che basta a farlo divenire un mazzo vincente
21 terre forse sono pochine ma per un mazzo che ti richiede massimo 3 mana per una spell sono sufficienti credetemi, spesso con 24 lande mi trovavo a pescare landa 21 e il numero buono per quello che voglio ottenere

questione botti italian zoo ne gioca una marea comè giusto che era nel suo stile giuro l'ho giocato provato e riprovato ma quando ti calano il marit lage non ci fai nulla e a volte la spiga non c'è l'hai in mano perchè ne giochi poche (4) e sparare solo all'avversario non riesci a finirlo prima di prenderti in faccia quei fotutissimi 20 danni per questo preferisco rimuovere dal gioco il marit con un sentiero dell'esilio e usare i fulmini per altro

tornando al quote devo capire perchè tritoni ti fà cosi paura, noi abbiamo colonna di fuoco o pioggia di lapilli se il tuo problema sono i counter io non ho mai avuto questo problema

maverick ti và paura perchè gioca proggy con no? io spesso vinco ugualmente (apparte che con il phirexian lo si spacca) ma con madre fai passare i danni di reliquiario che spesso due attacchi e hai vinto (al proggy ha bisogno di tre turni quando entra e due attacchi)

snow and tell e un pò una bega ma se noti gioco le cose propio che lo impalano quasi sul nascere, se mi cala emrakul io gioco reliquiario e nel mio turno mi tutoro karakas se e proggy sperando di avere in manosempre reliquario o un elspeth e c'è la si può fare la sculata e avere il phirexian

i combo puri sono un pò in calo e vero con alcuni c'è la facciamo con altri invece potremmo anche concedere subito dipende come vanno le mani iniziali e quanto e bravo il giocatore ad uscirne in ogni caso belcher e quello che ci dà più problemi e in qualche modo bisogna trovare una soluzione a lui, gli altri combo estremi a me fà paura solo il mono blu che ti fà macinare tutto il mazzo anche se se noi andiamo di race molto violenta potremmo anche farcela

Immagine

Mojito ha scritto:
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 2:28 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Allora.

Confermo quasi ogni critica che ti è stata presentata, tranne quella della manabase. 24 fonti di mana è giusto per CASTARE le spell che hai in mano...peccato che ne servirebbero di più nel tuo caso del voglio fare gli equip, spostarli, proteggerli, ecc...in tal caso, conviene 22 + 4.

Non riesci a farti piacere i lavamanti? cambia mazzo, senti a me.
Lavamante NON è antisinergico NE con reliquario NE con goyf:

1 - il 95% dei mazzi del formato gioca ALMENO 4 tra terre creature istant sorcery artefatti planeswalker quindi va da se che il goyf sarà come minimo 3/4 già solo con il cimitero dell'avversario, se sono costretto a levargli un +1+1 per levarmi dal cazzo una mamma molesta giuro che nn ci penso su 1 frazione di secondo.

2 - tu sbagli il punto di vista. non è il lavamante che spompa il reliquario, ma nelle situazioni in cui serve assolutamente il lavamante è il reliquario a dare la pappa al manzo. claro? se DEVO assolutamente utilizzare lavamante che so io x uccidere un confidant una mamma una mistica che mi sta x fialare batterskull, un coralhelm in risposta ai livelli, io VOGLIO avere la possibilità di mettere 2 carte nel cesso con reliquario. è una SINERGIA, non il contrario.

andando x ordine.

marit lage.

e mi soffermo.

:-u

ma chi è che gioca marit lage?????????????????
e cmq, al di là di questo come fai a convincermi che la tua configurazione è migliore solo xkè x marit lage hai 1 removal effect in più????????
SAI che gioca marit lage? perfetto, allora con i pithing needle in side chiamerai hexmage, conserverai le spighe x quello, e terrai un reliquario o una wasta open. MAI perso da quel mazzo in tanti anni di zoo, ne in legacy ne in esteso.

proseguendo, volcanic fallout ok, anche se ci fai poco, ma giocare pillar contro tritoni è una cagata stratosferica, NON PUOI giocare pillar contro chi gioca le fiale. se parte terra fiala e x sbaglio fa una kira, tu sei morto del tuo stesso pillar, obbligato a bersagliare 2 volte le bestie x toglierle mentre lui sfiala tonni a nastro!!!

maverick fa paura SOLO per via di progenitus dato che è un mazzo che senza order ha un buon 30% in più di mu negativi nel field, percentuale tale che lo rende quasi ingiocabile senza e ti garantisco che order di terzo non lo risolvi con mamma e reliquario. con metamorfosi si, ma a sto punto giocane 3...

riguardo ai combo ho scritto una paragrafo un mesetto fa, http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=23153 , il riassunto è che è il periodo dei combo lenti, ovvero s&t e spiral tide in primis. ovvio che i pazzi con ant e belcher ci saranno quasi sempre, ma con misstep e mestizie attuali, tanti auguri...

proprio x via dei combo lenti ha MOLTO più senso giocare uno zoo con una race veloce, in modo da poter chiudere di quarto...questa versione tua come ci chiude di quarto?? la mano media è 2 terre gerarca mistica reliquario spiga qasali...bellissima contro aggro control, x carità, ma contro combo ha delle evidenti limitazioni...

in sintesi, dagli ibridi nn è mai venuto nulla di buono, se vuoi giocare gw gioca gw e chiudi di order, se vuoi giocare zoo, punta maggiormente sulla velocità o sulla solidità di rubin (dove cmq accartocci contro combo ma è bello solido sui control)...

Per finire, io ora ho partorito una versione sulla scia sia di quella di David dio dell'aggro da 10 anni Price, sia di quella della top8 di annecy, cercando di capire x il meta italiano quale delle scelte fosse più adatta e ho concluso su queste esclusioni dalle 2 liste:

[card]steppe lynx[/card] e [card]green sun's zenith[/card]

lince bella x carità, ma se negli usa gli stifle hanno lasciato il posto ai misstep, i fire/ice sono una rarità e di gw nn se ne vedono moltissimi, qui è una fatica di merda far vivere sto cazzillo, specie in sto periodo di aggranza sospetta e jitte che ormai sono come il prezzemolo. Tra l'altro le waste qui sono ancora molto gettonate, pertanto lascio molto volentieri il posto ai [card]noble hierarch[/card]

zenith anche, figo, senza dubbio, avere 3 o 4x di ogni bestia in più nel mazzo è una figata, ma ho dovuto fare i conti con il numero di [card]qasali pridemage[/card] che voglio avere x poter arginare SEMPRE tutti gli equip che mi si presentano davanti e con il numero di botti che volevo avere x ottenere una race decente.

21 terre

dai cazzo son le solite nn me le fate riscrivere ogni volta
e insistono...
ok...

9 fetch
6 dual
3 basiche 1x
karakas
wasta
canopy

22 creature

4 gatti
3 lavamanti
3 gerarca
4 tarmo
4 qasali
4 reliquary

zero bestie situazionali, solo il meglio della produzione mondiale

4 path to exile
4 lightning bolt
3 chain lightning
2 lightning helix

se c'era qualche altro lightning potevo provare a giocarlo :lol:
cazzate a parte, 4 removal secchi e 9 botti per ogni evenienza. long life mamma. + ovviamente i 3 lavamanti per impastare bene il tutto.

2 elspeth
2 library

sono le 4 silver bullet, se library risolve la partita è in discesa, invece elspeth è il nostro order, con reliquario giù arriva comodamente a 8 danni volanti superando la race, è una bomba contro controllo, ed è un must counter nella maggior parte dei casi.

sulla side ci sto lavorando, ma propenderò per 2/3 naya charm in side vista la prospettiva di dover giocare molto sul board, reb quasi d'obbligo, solite krosan, qualcosa contro i cessi e soliti 3 slot fantasy su cui lavorerò...maybe choke visti i mono blu, null rod non so visto che con sto popò di removal nn temo molto ne kuldotha ne affo...

enjoy

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 10:11 

Cancellato.
Evitiamo quote lunghissimi e inutili.
Starman

allora

mi permetto di giocare ancora per almeno 2 tornei questa lista partorita
se non vedo risultati ottimali vedrò di cambiare strategia

mi permetto un unico solo appunto
è naturale che s emi trovo qualcuno che gioca fiala pillar evito di metterlo e cmq sia su molti appunti da te citati james mi vedi daccordo ma continua a non piacermi il lavamante (avrò la testa dura? sino a che non si rompe almeno)

ciaoa tutti e in bocca al lupo per chi và al torneo di firenze!

Immagine

Mojito ha scritto:
come per guidare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 11:11 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:

Premettendo che penso che la lista che hai postato sia forse l'unica cosa intelligente che si può leggere nelle ultime 20 pagine del primer, rispondo a un paio di punti.

Secondo me, la chiusura di quarto di Italian Zoo (quello con Price of Progress, perchè con solo spari da tre danni di quarto non ci si vince mai) è una delle chiusure rapide più facilmente contrastabili in assoluto. Bastano una mucca o un esplosivo a caso e la race rischia di spegnersi inevitabilmente. La conclusione a cui sono giunto in questi ultimi tempi è che, nel 2011, se si vuole puntare ad un aggro che chiuda velocemente, ci sono almeno CINQUE liste più efficaci di Italian Zoo.

Più rapide, ma leggermente meno solide:
-Affinity (qualsiasi lista non montanta da una persona con ritardi mentali medio-gravi)
-Landfall Boros (quello dell'ovino per intenderci)
-Burn classico

Leggermente più lente, ma infinitamente più solide e affidabili:
-Merfolk
-GW con Order

Secondo me la direzione da prendere con Zoo, soprattutto dopo l'uscita di Misstep, che tarpa le ali ad alcuni dei nostri peggiori matchup, è quella di un mazzo più solido come Rubin, o anche un Big snellito come quello che hai postato tu, con bestie efficienti e un po' di removal addizionali. Credo che ormai Italian sia una risposta antiquata ad una strategia che può essere effettuata meglio da altri mazzi. Kird è una bestia ridicola, e Lince a parer mio è forte solo in una configurazione tipo Boros con una marea di fetch e una costante chiusura di terzo, perchè dopo diventa un topdeck di merda veramente assurdo.

Poi lascio una nota personale su GW, e in generale su aggro o aggro-control che giocano Progenitus (quindi niente combo fuffa Show and Tell):
Mi fa incazzare quando la gente dice "eh ma dai mica mi sculerà sempre in faccia facendomi fast Order". Questa è una cazzata nucleare. GW gioca il set di Natural Order, il che vuol dire che ha una probabilità intorno al 50% (una partita su due, per i math impaired) di averne uno in mano entro il terzo turno, e se non è arrivato a quattro mana per quel momento vuol dire che il giocatore ha buildato a cazzo.
Bant di Order ne gioca tre, ma in compenso manipola come un quattordicenne manipola il proprio pipino, e di solito il Progigi lo appoggia pure coperto, quindi il metamorfo nuovo ce lo si può schiaffare in to u culo.

Detto questo, penso che in realtà la maggior parte dei giocatori di GW si stia rendendo conto che Progenitus ti da un auto-win in matchup che sono già di per se piuttosto favorevoli, mentre non risolve affatto i soliti auto-loss (combo, humility.deck) e quindi si stanno spostando di più verso una configurazione con hate di main, tipo Gaddock e Mindcensor, e le troie forgiapietrafacciovantaggiocarteappoggiobombaetifaccioilculo.
Meno male, dato che trovo Order-Progenitus una delle strategie più brutte e tristi del mondo di Magic.

P.S.: non giocare nè Lavamante nè Punishing Fire è una cazzata, si indebolisce la manabase per nulla. A Zoo piace il vantaggio carte, non c'è un cazzo da fare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 19:29 

Oplà visto che si riparla di liste posto la mia attuale.

21 mana con i 3 boschetti e 1 karakas 1 wasta

23 creature
4 gatti
3 gerarchi
4 tarmo
3 kavu predator
2 lavamancer
3 reliuquary
4 qasali

12 rimozioni
4 fulmini
4 punishing fire
4 spighe

4 silver bullet
2 jitte
2 sylvan

La side al momento prevede
3 reb
2 krosan grip
2 fallout
2 gaddok
6 slot fantasia (pillar/canonist/tormod/etc) a seconda del meta.

I soliti 9 drop a 1 che possono salire a 10 se si decide di togliere 1 tra punishing fire e qasali (a me il gatto mangia artefatti piace un casino) per un gerarca, da notare però che senza elspeth non ho spell a cc 4 quindi il gerarca non è così basilare, se non per evitare mulligan exaltare gatto o quasali di secondo e soprattutto equippare jitte un turno prima

Kavu e reliquary sono 3 per scelta, non me la sento di togliere uno per l'altro ne un tarmo per uno di questi.

il resto credo sia inutile spiegarlo.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 69 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 84  Prossimo