Salve a tutti, sono ANDREA CIBAK e finalmente anche io mi trovo a scrivere un report ,dopo svariate top 8, perché: c'è l'ho fatta! Anch'io ho VINTO 1 KINGDOM'S legacy e, con precisione, la finale dai grassi premi!. Come mazzo ho portato uno dei più classici del legacy, ROCK. Precisamente una lista un po' diversa da quella normale con carte MOLTO tech, la decklist è questa:
1 foresta
1 pianura
1 palude
3 verdant catacombs
4 wasteland
1 horizon canopy
1 maze of ith
4 acquitrino
3 steppa
3 bayou
1 karakas
4 cavaliere del reliquiario
4 tarmogoyf
4 dark confidant
1 thrun, l’ultimo troll
4 da spade, a spighe!
1 go for the troath
1 gerrard’s verdict
2 vindicate
2 maelstrom pulse
2 rubapensieri
2 inquisition of kozilek
4 hymn to tourach
1 pernicious ded
3 mox diamond
3 sensei’s diving top
SB:
3 perish
2 path to exile
3 extirpate
1 thrun, l’ultimo troll
1 bojuga bog
2 gaddock teeg
1 pernicious ded
2 choke
Ora passiamo ai turni
TURNO 1: Fabrizio Ridi (aka netbizio) 2-0
Lui gioca landeed, la prima faccio tante waste e un po di scarti e vinco easy con lui in screw, la seconda si inchioda un'altra volta con le terre e il mio tarmo e il mio reliquary la portano a casa soli soletti….
Turno 2: Valerio Visco 1-1
Anche lui gioca landeed. Penso che sia uno dei giocatori più forti di questo formato, infatti all’inizio ho anche un’ po di timore ma, con forza e THRUN la porto a casa, la prima dopo alcuni scarti,e creature da lui immediatamente spazzate via, pesco il grande thrun che solo soletto vince il game, il secondo game è un po diverso, lui wasta un bayou( se non erro) e poi fa standstill, force sulle creature giuste e poi vede jace e vince con lui , chiamano i turni quando stiamo per cominciare la terza, pattiamo e ci auguriamo buona fortuna a vicenda.
Turno 3: Ciro Bonaventura 2-1
Anche lui gioca landeed..:S insomma diciamo che non sono contentissimo, giocatore MOLTO antipatico e presuntuoso, il primo game fa standstill di secondo, tanti removal e alla fine vince di jace, andiamo in side, la seconda faccio toughtseize e lui fa misstep, io confidant lui inncent blood nel suo turno e branza a fine mio, andiamo avanti e peschiamo una marea di terre ambedue ma io ho cappa per terra , spizzo spizzo e vedo il mio unico grande amore, thrun, faccio extirpate su inncent blood e faccio thrun, che un’altra volta si porta a casa la partita, terzo game parte lui mana branza io mana size, lui mana standstill :S dramma, io faccio 2 waste e lui rimane con 0 terre faccio reliquary e passo non vede force… vede un mare che viene wastato, una tropicale, anch’essa wastata, appoggio tarmo e reliquary e lui con 0 terre per terra concede perché era a 11 e reliquary era 9/9

.
Turno 4:Daniele Carrabba 2-0
Mi siedo al tavolo e lo guardo, lui mi guarda e scoppiamo a ridere, vbb dai str.. tanto giochi zoo, e invece no, bianco/nero : la prima mulligo a 5 ma ho solo removal in mano , faccio un tourach che scarta revoker e spiga, lui a mano vuota. Pesco cappa, remo, remo e poi faccio reliquary e tarmo e la porto a casa, la seconda faccio mille pulse, vindicate e go for the troath lui fa stonforge io pulse sulla spada ,fa 2 revoker , uno su cappa e uno su reliquary MA poi li deve sacrificare sui miei gigantoni che si apprestano ad ucciderlo piano piano, causa anche i sui 4 toughtseize pescati .
Turno 5: Simone Canfarotta:1-2
E’ un mio amico che gioca rock come me, la prima fa cappa di primo e la vince remando e topdekkanodo non poco, (mi uccido da solo di confidant girando reliquary) , la seconda ho più removal di lui e con cappa dall’inizio la vita è più facile, chiudo ancora una volta di thrun, la terza lui fa cappa scartini scartini e vince con reliquary, 10 danni precisi senza che io mi opponga troppo.
Turno 6: Stefano Luppi 2-0
Lui gioca goblin,non sappiamo se qualcuno di noi due farà top 8, ma nel dubbio giochiamo, la prima non fa nulla , io ho solo removal, tarmi e reliquary e vinco in allegria, la seconda fa dei mostri vado a 10 e fa blood moon, PANICO io ho pernice in mano ma non i 1 dei due mana colorati per castarla, vedo cappa remo un pochino e vedo mox e terra, spacco tutto , turno dopo faccio reliquary e tarmo, lui a mano vuota continua a pescare terre e chiudo da li a 2 turni
TOP8 ENTRO COME 8°
TOP 8: Umberto Vuolo 2-0
L’ ho conosciuto da poco, ma è un ragazzo veramente simpatico e divertente, gioca fatine bianco/blu /nero, il matchup che vorrei

la prima faccio un size che leva blossom, lo porto basso con tarmo e reliquary ma lui fa jitte su spellstutter e rimuove con 2 spighe sia tarmo sia reliquary, riprende delle vite e a una certa , quando scende il thrun concede da li a 4 turni, non vedendo soluzione (avendogli levato jitte con pulse). La seconda fa blossom io pulse mi manda a 8 avendo stoneforge che prende la blu/rossa, che poi verrà equippata su spellstutter, ha 4 seganlini su jitte io pernice tarmo e reliquary(attivo) lui mena con spellstutter e leva tutti i segnalini per pompare spellstutter e vincere, spacco pernice a 2 lui stifle, io attivo l’abilità del cavaliere, maze of ith che stappa spellstutter . In realtà lui ha provato a pompare pensando che io non fossi attento, e invece… grande umbertone da li a poco concede perché ha 1 carta in mano(2° jitte) e io pesco il 2° tarmo .
TOP 4 Luca Rinaldi: 2-0
Il mio amico luchetto gioca melfork,( mi scula sempre in faccia in qualsiasi formato),ma invece oggi ho deciso di riprendermi la rivincita, la prima non tiene una bella mano io lo ammazzo con tanti removal , reliquary e tarmo che, per pesci sono troppo grandi( in realtà il primo game me l’ha regalato perchè attacca con 4 creature credendomi morto e non calcolando che con reliquary attivo potevo bloccare e, prima dei danni prendere maze of ith. Vinco in quel turno), la seconda partita normale io spighe lui misstep ,confidant counterato a una carta arriviamo in una situazione di stallo, lui pesca Silvergill Adept IO INVECE PESCO tarmo e reliquary e vinco in sciallezza.. (LUKI TVB)
FINALE CON UNA RAGAZZO CUI NON RICORDO IL NOME:
Anche lui gioca melfork, la prima la riprendo in un modo pazzesco dopo le varie spighe, pulse ,misstep force arriviamo in una situazione patetica: lui ha 1 corallem potenziato al massimo io, reliquary attivo, gioca wasta e attacca, io attivo reliquary per maze of ith, lo stappo e duro 1 turno in più (me lo rompe con wasta), pesco mox e passo lui attaca io rompo steppa prendo canopy, e pesco……: DA SPADE, A SPIGHE,!!!!!!Dopo questo topdeck vinco il game con un bel reliquary 12/12 wroarrrrrr.. la seconda faccio inquisition e levo corallem, faccio choke che countera con force(abbocchino) poi lui ad un certo punto pesca 2 rejerey merrow e 1 silvergil adept, io faccio un 2x1 su i rejerey con maelestrom pulse, poi faccio 2 reliquary e la porto a casa con sciallezza, nel suo flood. Avevamo splitatto i premi ma non la vittoria, quindi COPPA, VITTORIA, 3 JACE 4 FORCE E 1 BAYOU A ME… SONO MOLTO FELICE perché PENSO CHE DOPO TUTTE QUESTE TOP ME LO MERITAVO DI VINCERE ANCH’IO ALMENO 1 VOLTA.
PROPS: A TRHUN CHE è UN CANE AFFAMATO
A ROCK CHE NON TRADISCE MAI
AL TOPDECK DI SPIGA IN FINALE
A MAZE OF ITH CHE MI SALVA IL CULO + VOLTE
A FERRAZZOLI CHE FA 0-2 DROP
A CERVELLIONE DAVIDE CHE STA 4-0 E POI NON FA TOP
A FLAVIO CHE SBRATTA E DROPPA
A DAMIANO CHE MI REGALA 1 TRHUN FOIL IL GIORNO PRIMA
A RINALDI CHE NON FA ENTRARE PALOMBI IN TOP
SLOPS:
A QUEL SIMPATICONE DEL 3° TURNO
A CIUCCATOSTI CHE CONTINUA A PORTARE MAZZI DI MERDA