Cursecatcher è un drop a 1, sovrana è un drop a 3. Non puoi pensare che lo scambio sia indolore.
Ti rispondo a ogni affermazione:
Cita:
-Per combo in side gioco in supporto pierce.
Quindi la prima la perdi? che discorso è? I pierce forse sono i counter che meno si sposano con la filosofia del mazzo ( nonostante siano fortissimi e necessari per i resettoni prima che per combo) in quanto ti costringono a rimanere OPEN e come avrai desunto dai tuoi test non capita spesso, soprattutto nei primi turni.
Cita:
-Per rallentare i resettoni ho daze...e magari li countero pure.
Ti sfugge un particolare, daze è una spell quindi counterabile, mentre l'abilità del cursecatcher è incounterabile! ( e ti prego non dirmi che è stiflabile che ti giuro smetto di scrivere). Inoltre un'oppo scaltro cercherà sempre di evadere daze per il resettone. Con cursecatcher giù dovrà preoccuparsi prima di loro e poi di un eventuale daze. Ti faccio notare che è di VITALE importanza che non entri un resettone sennò possiamo anche passare alla prossima partita.
Cita:
-Una mano iniziale non la tengo perchè ho catcher(apparte se sò già che gioco contro combo e comunque non sarebbero la carta risolutiva)ma perchè ho fiala...o è solida...ecc
Prima dammi una definizione di mano solida senza fiala ( senza giocare catcher, quindi senza drop a 1). Poi è chiaro che se vedo fiala (40% delle mani a 7) sono + contento, ma se non la vedo non è che mulligo in automatico. Senza contare che contro combo SONO la carta risolutiva, in particolare contro tide ( ma anche contro ANT e Show and Tell) ritardare di un turno la scombata vuol dire generalmente vincere.
Cita:
-solo quelli che picchiano meno di tutti.
apri sta mano: catcher lord reejerey muta island island daze
landa catcher, landa lord, muta reejeray e scopri che prima dell'alpha strike del turno 4 cursecatcher ha fatto 5 (!!) danni!
Ora pensa la stessa mano con sovrana al posto di catcher e ti renderai conto da te che è un mulligan. Non ho preso una mano antistatistica, sono mani medie del mazzo, forse quelle che te definisci solide.
Cita:
-La curva del mana diventa alta??non mi sembra che sia mai stata bassissima visto che sono tutti drop a 2/3.
Anche ammettendo che così com'è sia alta la curva del mana, per quale motivo devi appesantirla di + senza vantaggi apparenti??
Cita:
-Con questo non voglio dire che è una sega di carta...solo che mi sembra stia diventando totalmente inutile visto che in ogni mu viene sempre sidata fuori per mettere altro.
In ogni matchup vs aggro viene sidata fuori, xchè lì sono dei miseri 1/1 e perchè generalmente la partita si gioca nel mid-late, dove la loro funzione ( insieme a quella dei daze) si esaurisce. E altrettanto casualmente proprio x come è strutturato il mazzo, questi non sono matchup positivi.
Cita:
Forse rimane in campo titolare semplicemente perchè in questo momento non c'è niente di meglio da giocare.
Vero, appena mi stampano un tritone 2/1 a cc U che tappando 1 fa diventare la landa bersaglio isola, allora penserò a toglierlo ( e bada bene so già che esiste [card]Tidal Warrior[/card], ma l'effetto è LEGGERMENTE differente)
Cita:
Discorso removal....sono solo io che mi becco sempre tra i denti pacekeeper e lavamante e smadonno che non riesco a fare niente??contro certe bestie preferisco 4 pizze e levarmi il pensiero piuttosto che rimanere arenato.
Pacekeeper è un problema, ma è un problema POST side non di main, quindi si risolve con la side. Lavamante è un problema di main, ma minore. se entra nei primi turni crea patemi, ma se entra nel mid game e abbiamo 2 lord in gioco basta stare attenti agli spot removal e lavamante è un simpatico 1/1 che spara 2 danni a noi.
Cita:
contro ichoride cursecatcher leva i ponti....
Hai trovato un altro match in cui cursecatcher non si sida out

Tetravites play all nights