PaXxU ha scritto:
Partiamo dalle basi di magic.
Il minimo di lande da giocare è 13 in T1 se sei full spoilered e hai molte accelerazioni (tipo [card]rito oscuro[/card])
15 nel tuo caso, xkè sei un controllo e in + hai un casting cost medio non esagerato. Potresti salire anke a 16.
Giocarne 10/11, significa avere un numero predisposto a farti mulligare.
Secondo punto, la strategia.
Scegli con accuratezza la tua e cerca di seguirla come meglio puoi anke attraverso delle sinergie.
Tipo: se giochi mystic remora, l'avversario tenderà a temporeggiare, fino a farti una bomba protetta, oppure semplicemente ti appoggerà le creature.
Se lui temporeggia e poi tira la bomba, noi avremo solo 4 force x difenderci, xkè i drain sn forti, ma necessitano del doppio blu, cosa davvero difficile se paghiamo il mana x mantenere remora.
A questo punto la carta migliore è mindbreak trap, ma se tu mettessi le trappole diventeresti un altro mazzo.
Se invece lui appoggia le creature?
Non vedo grosse risposte... tranne le 3 spighe.
Quindi mi conviene dirtelo, ma la strategia di remora, se mal supportata è debole.
Per ora è:
15 lande
1 [card]Tolarian Academy[/card]
4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Island
1 Plains
4 Tundra
Togliendo le Mystic Remora
Concordo sulla mancanza di lande, ma xkè devi togliere proprio le mie amate remore???
Cmq, a parte gli scherzi...
Non sono molto d'accordo col tuo ragionamento, nessuno obbliga a mantenere remora + di 1 o 2 turni, nei quali funziona bene come paletto su cui l'oppo deve ragionare! Non la vedo così male nell'ottica di controllo ke vuole mantenere questo mazzo! parliamo sempre di una lista + ke altro 4fun, ke ovviamente non ha grandi possibilità nei grossi tornei, ma fra amici può davvero dire la sua!
Si potrebbe cmq inserire qualche [card]Echoing Truth[/card] da appoggiare anche con scettro, x sistemare un po' il problema delle creature!
Cita:
Ultima cosa.
Xkè l'8/8 lentissimo e non un [card]Blightsteel colossus[/card]? pensaci bene, 1 turno è davvero poco.
Credo ke lo voglia xkè ha pensato ad un mazzo lockante, + ke performante! Siamo cmq in Vintage Beginner, x cui mettere dentro anche qualche carta 4fun può andare bene!