No, in pratica son sempre successe cose strane...
Enchantress: sono sotto un treno, come tutti gli zoo, ma se lui nn fa boschetto e isolamento in fretta, un qasali basta x vincere di quarto x capirci...la seconda l'ho vinta così, nonostante il flood: terra gatto, terra gaddock -3, -5, -5 + 2 botti e una sua fetch...la prima e la terza sono invece andate in ben altra direzione, flood paurosissimo, incapace di mettere pressione e di conseguenza soccombere era il minimo.
Sneak and Show: è stato lentissimo, non ha mai fatto s&t ma sempre chiuso di sneak attack al turno x...ha fatto un pò di counter, io ovviamente flood e bestie inutili tipo lavamante e 2 spighe in mano in g1 -.-", se al posto delle 2 spighe e delle 3 terre di troppo ci fosse stato un botto o una spell qualsiasi sarebbe stato diverso, poi ovviamente il turno in cui si è tappato out x fare sneak attack io mi ero tenuto qasali in mano, e lui ovviamente con 3 carte in mano: force pitch blu emrakul. G2 son morto della sua bloodmoon, avevo una sola fetch con cui ho preso verde base x fare gatto, gaddock turn 2, lui bloodmoon e io pesco montagna base utilissima, dopo n turni (a 3 punti vita e io con 7 carte in mano zero botti e vuoi che pesco mica un gatto o un goyf x fare race?no ovviamente) vede rimbalzino x gaddock provo la reb lui countera nel suo sneak attack + emrakul + progenitus
Hive mind: ho già descritto bene prima, sfighe abissali di doppio mulligan a 5 con mazzo che mi deride dandomi le mani di dio col mana sbagliato.
onestamente di questi combo che girano ora, mi sento sotto solo ad enchantress, e cmq è relativo, xkè una sua mano non ottimale spesso gli risulta fatale, per tutti gli altri la velocità c'è, poi ovvio che a fast s&t come risposta c'è solo reliquario x karakas sperando che sia emrakul se no gg. x spring tide ci siamo, anche se siamo dadodipendenti ma le 4 reb in side + i choke aiutano molto, painter non è complicato (unica pecos lo 0/4 che ridirige su se stesso) e via dicendo...
quello su cui però vorrei puntare il dito è che arrivando da milano nn mi aspettavo assolutamente questo meta di mazzi a caso. in sala c'erano:
40 giocatori
4 dredge
1 43 lands
1 painter
1 enchantress
2 spring tide
2 hive mind
2 sneak and show
1 NO urg
1 NO ubg
1 belcher
+ vari mazzi casual & fun tipo blossom mono nero con cui ho giocato al turno 2, aggrocontrol fuori meta ecc...
Mazzi di meta:
8 zoo (avrei di sicuro portato qualcosa x il mirror)
2-3 tritoni
1 caw blade
2-3 team america
cioè, con un meta così ovviamente ho sbagliato sia il maindeck che la side, xkè avrei optato x qualche carta in più verso combo anzichè i choke, magari gaddock di main anzichè di side e tutta un'altra serie di scelte x esempio sul numero di price of progress o sottigliezze del genere...
poi invece si può sempre fare come giaquinto che schiva tutti i combo della sala tranne spring tide di strippo a cui scula in faccia in g1 con chiusura di quarto e in g2 con doppia reb + surgical extraction su high tide al turno 3... (poi muore da burn in top8, xò ci sta...)