Visti gli ultimi interventi, credo che la gente abbia disimparato a leggere....
Dakh ha scritto:
Visto che le scelte di build non sono minimamente motivate chiedo a volo qualche spiegazione su questa "lista".
Cosa te ne fai di 4 Impulse, non credi siano tantini?
Le spiegazioni ci sono tutte e molto abbondanti.
Impulse è semplicemente uno dei migliori serch effect attualmente disponibili (che toh, guarda te, evita magari di topdekkare i chiodi) in rapporto cc/carte viste e istant.
Inoltre questa mia versione è molto combo orinted, quindi magari prima testali, poi al max dì che non ti piacciono (ma non credo nemmeno che tu ti sia preso la briga di provare).
Dakh ha scritto:
Il Lotus Petal esattamente che vantaggio ti da?
Mi fà fare oath di 1°, cosa che sol ring o accademia di tolaria non sempre fanno fare, salvo mani sculate a caso (però dato che non voglio superare le 22-23 fonti di mana ho dovuto tagliarli).
Dakh ha scritto:
Mai pensato che con SOLO un effetto di massa per rimbalzare gli artefatti, (e neanche uno per distruggerli), una partenza discreta d Stacker ti manda in fndo alla sala?
Mai pensato che gioco 4 force, 3 pierce e 3 seize?
Il mono hurkill ci stà anche come mono risposta a calici/vault/colossi altrui etc...
Dakh ha scritto:
TFK non è sostituibile con un Jace o LDV, non fanno la stessa cosa, non danno lo stesso vantaggio e pensa un po' una è istant e l'altro è sorcery(Jace), LDV è quasi un tutore mentre sete puoi utilizzarla anche per scartare.
Infatti sete non mi convince non tanto per l'effetto, ma xkè è cc 3 ed è più una carta da controllo, non da combo.
Dipende sempre da come vuoi giocarlo.
Dakh ha scritto:
Il time twister: Lo hai beta iper mega artworked per metterlo MD in oath? perchè altrimenti mi pare una cagata, cioè che vataggio ti da? in quali situazioni lo hai tirato?
Quando mai ha ribaltato la partita?
E' unlimited mint e mi ha fatto isy vincere una partita.
Se sono al topdeck tutore su twister è meglio che ancestral.
Se ho chiodi in mano non solo rimischia, ma mi dà 7 carte.
Se non ti piace giocare combo, gioca controllo e levalo.
Se non capisci la forza di stà carta mi spiace per te.
Dakh ha scritto:
Il side:
Ghastly Demise: Perchè? Perchè? Perchè? cosa ammazza che ti da così fastidio? quando mai la metti dentro al posto di qualsiasi carta? Non dirmi che aggro è un problema, altrimenti cambia mazzo.
Hai ragione, continuate a giocare massacre che mi dicono uccide trygon.
Quella al costo 1 nero leva dai maroni sia trygon che qasali (per i quali ho anche ago NB).
Ovviamente se da bant pensi di stare così bene puoi levarli.
Aggro ovviamente non è un problema, mi pareva logico.
Dakh ha scritto:
Dredge è il tuo MU peggiore, lui scomba veloce tu no, lui può tenere con qualsiasi mano + bazaar tu no, tu DEVI vedere risposta veloce e metti dentro 2 BESTIE e 2 aghi?
cioè puoi risolvere l'oath per vincere e giri.. tadan.. CARCERIERE..
Se apriamo mani sculate tutti e due probabilmente faccio prima io di lui (se giro alito, se no dipende).
Solo che magari lui deve anche mulligare per trovare bezaar non credi?
Le 2 bestie le metto xkè oltre ad avere un drop a 2 castabile anche di 1°, posso tenere qualsiasi mano con oath, e se giro carceriere di sicuro non mi fà schifo (ah, in questo match twister fà cagare vero?).
Dakh ha scritto:
Ora la parte che preferisco: 4 carte di Side come chiusura alternativa.. o le metti d Main o non le metti, contro quali mazzi senti la necessità di togliere carte per mettere: 1 Jace (non fa proprio cagare come carta, invece di un impulse potresi anche pensare a metterlo MD), 1 Tezzeret: anche qui, metterlo MD, cioè giochi tanti di quei chiodi di Main che ti preoccupa mettere una carta blu in più? Lo stesso vale per chiave e vault
Rileggi gli altri interventi e magari capirai qualcosa in più.
Imho questa versione deve girare anche solo con 2-3 mana a terra, e quelle carte servono SOLO per il mirror e poco altro (icoride/staker direi).
Poi se te in mirror preferisci far a gara di frutteti, fà pure.
Di main al max ci vedo il mono jace, ma non mi piace più di tanto xkè è carta da control deck, questo è un altro mazzo.
Ti consiglio di provare prima di criticare e rileggere anche gli altri interventi.
Milos ha scritto:
La domanda mi sorge spontanea... perchè giocare la seconda chiusura di side... mi spiego. da giocatore vecchio di oath, ho capito una cosa... se non entra oath si perde !
Certo, in questa versione che è combo oriented è più vero che mai.
Ma se la provi, solitamente a meno di doppia/tripla risposta dell'oppo, oath entra.
In questa versione, come già spiegato, le chiusure di side alternative mi servono per il mirror e poco altro.
Poi nessuno vieta di giocare il mazzo più da controllo ed inserirle, ma imho soffrono un pò lo stesso hate di oath (quindi ha poco senso) ed inoltre il deck diventa un pò un minestrone con millemila chiodi dentro...quando l'ho provato con jace-tezzeret-chiave-vault di main non mi è affatto piaciuto, poi de gustibus.
Imho i risultati ottenuti con questa versione sono incoraggianti.
@Malhavoc: Buona idea quella del beast....sicuramente da testare!
bye